@Bobo
3 anni fa il prato è diventata la squadra B dell'Inter grazie ad un accordo fatto da Ausilio.
Risultato è che sono arrivati ultimi praticamente sempre, che nessun giovane è emerso e che dopo 3 anni son rimaste le ceneri
Visualizzazione Stampabile
@Bobo
3 anni fa il prato è diventata la squadra B dell'Inter grazie ad un accordo fatto da Ausilio.
Risultato è che sono arrivati ultimi praticamente sempre, che nessun giovane è emerso e che dopo 3 anni son rimaste le ceneri
Sono abbastanza d'accordo su tutto quello che hai scritto, tranne che questo:
Dall'inizio si sapeva che saremmo finiti agli spareggi (perchè stare sopra la Spagna nella classifica delle qualificazioni era oggettivamente impossibile).
A quel punto si parla di una sfida dentro/fuori su 180 minuti che, per quanto i valori sulla carta siano diversi, può rivelarsi estremamente sorprendente.
Dopo si può discutere all'infinito su quanto sia opportuno che solo la prima del girone si qualifichi direttamente o su che cazzo ci faceva l'Italia nello stesso girone della Spagna (significa non essere testa di serie, quindi fuori dalle prima 9 d'europa, dietro a Galles e Romania...capito? GALLES!).
Ma, preso atto di questa situazione, già nell'estate 2016 quando Ventura è stato ingaggiato, la qualificazione era quasi certo si sarebbe giocata in uno spareggio con andata e ritorno nel giro di 3 giorni (con tutti i rischi del caso, tra infortuni, squalifiche, sfighe, etc..)
Ripeto, questo senza nulla togliere alle enormi responsibilità di Ventura, ci mancherebbe, ma solo per dire che alla firma del contratto la clausola sulla NON qualificazione era doveroso imporla perchè il rischio c'era.
Avete già scritto che sulla Gazza c'è un articolo di casini negli spogliatoi tra i senatori e Ventura domenica?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se fossimo stati in un club Ventura era fuori già dopo la partita con la Spagna, altro che clausola, non aveva più in mano lo spogliatoio. In Croazia non si son fatti scrupoli a cambiare l'allenatore poco prima della fine delle qualificazioni, da noi forse per tirchieria, forse per quieto vivere si è andati avanti fino al baratro.
Credo che una roba del genere fosse successa già in Brasile prima della partita con l'uruguay.
Ventura è un incapace.
Ma che i senatori, gente che fa partite decisive da anni e gioca finali di champions, che mi viene a dire che ha il blocco psicologico per colpa della Spagna in una partita del genere CONTRO LA SVEZIA, fa altrettanto ridere.
No, perché i quattro slot per l'Europeo saranno dati alle vincitrici dei playoff di ogni "league" o divisione, non alle prime quattro della League A.
In pratica, se non ti qualifichi agli Europei tramite le classiche qualificazioni, per arrivarci devi VINCERE i playoff della Nations League. O sperare di essere l'ultima rimasta a non essersi ancora qualificata.
Ah ok, non lo sapevo.
Letto solo ora, anche se è tutta robba di 3 anni fa... non ho trovato al volo una sorta di resoconto del triennio, per vedere un po come è andata.
Non mi pare che negli anni immediatamente precedenti i risultati siano stati molto migliori :mah:
Ma non conosco la storia.
Di base però, giudicare questo tipo di operazioni un fallimento solo perchè una volta non è andata benissimo forse è eccessivo.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazion...39334965.shtml
Leggete qui.
Fa capire che Ventura è un incapace
Ventura dimission impossible, (ho valore e voglio la buonuscita, preferibilmente lauta :paura:) e Marocco qualificato per Russia 2018...:bua:
Arabia Saudita qualificata :smugdance:
Per carità...senza organizzazione non si va da nessuna parte.
E chi doveva darla merita di tornare ad allenare in eccellenza, altro che CT dell'italia.
L'impegno c'è stato da parte dei giocatori, ma non capisco tutto quel nervosismo da squadra dilettante da parte di molti giocatori esperti.
Tutto quel nervosismo e quella paura non devono esserci in una nazionale prestigiosa.
Sicuramente l'ambiente si era guastato.. senza una guida forte negli ultimi 3 mesi è scoppiato tutto.
Gigi Di Biagio 1,37
Carlo Ancelotti 2,50
Francesco Guidolin 10
Gianni De Biasi 12
Luis Enrique 12
Roberto Mancini 17
Walter Mazzarri 17
Alberto Zaccheroni 17
Fabio Capello 21
Thomas Tuchel 21
Guus Hiddink 21
Manuel Pellegrini 21
Felipe Scolari 21
Massimo Oddo 26
Gianpiero Gasperini 31
Gennaro Gattuso 34
Roberto Di Matteo 34
Delio Rossi 34
Claudio Ranieri 41
Antonio Conte 51
Luciano Spalletti 51
Massimiliano Allegri 51
Vincenzo Montella 51
Diego Simeone 51
Walter Zenga 67
Filippo Inzaghi 101
Francesco Totti 101
Andrea Pirlo 101
Alex Del Piero 101
Gigi Buffon 101
Alberace dato a 102 :sisi:
Hiddink tutta la vita :sisi:
A me Di Biagio Non dispiacerebbe.
Serve un 'selezionatore con le palle e che abbia il rispetto dei giocatori
Ma cosa avrà mai fatto di Biagio dai.
Non è come Maldini padre che con l'under 21 vinceva tre europei e faceva il secondo di bearzot, li il salto alla nazionale maggiore era logico.
L'unico nome fattibile e auspicabile è Ancelotti che almeno ha l'esperienza internazionale e il carisma adatto a ricostruire una nazionale disastrata nell'autostima