Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 181

Pagina 181 di 478 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.620 di 9543

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #3601
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Googlando ho trovato per caso questo

    https://www.google.it/amp/s/www.oasp...non-serve/amp/

    Gli stranieri sono un falso problema deal with it


  2. #3602
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ora pendete mihajlovic


  3. #3603
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.560

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Googlando ho trovato per caso questo

    https://www.google.it/amp/s/www.oasp...non-serve/amp/

    Gli stranieri sono un falso problema deal with it
    Quindi calcio = pallavolo femminile?
    Restarting

  4. #3604
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.372

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Perché costringi a investire nei vivai
    No, al massimo aumenti soltanto l'apporto di giovani promossi in prima squadra, il che non significa però che questi giocatori siano effettivamente buoni, col risultato che faresti alzare i prezzi dei novelli Bonera e basta.

  5. #3605
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Imho quello di favorire l'utilizzo di un certo numero di "convocabili", magari anche giovani può anche essere una buona cosa.. Ma non può essere l'intervento principale e tanto meno l'unico

    Mi pare che nei paesi in cui hanno fatto interventi per rilanciare il movimento, le prime cose siano state altre.

    Gente che si è mossa prima di te ce ne sta.
    Tanto vale prendere ispirazione da loro, no?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #3606
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho quello di favorire l'utilizzo di un certo numero di "convocabili", magari anche giovani può anche essere una buona cosa.. Ma non può essere l'intervento principale e tanto meno l'unico

    Mi pare che nei paesi in cui hanno fatto interventi per rilanciare il movimento, le prime cose siano state altre.

    Gente che si è mossa prima di te ce ne sta.
    Tanto vale prendere ispirazione da loro, no?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Non sia mai, come osi proporre di ispirarsi a gente che ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti egregiamente? Ma ti senti?


    Oggi sarebbe l'occasione per cambiare le cose, ma visto che siamo in italia non cambierà un cazzo, verranno varate le solite idee ad minchiam del limite degli stranieri, sminchiando i mercati fatti dalle società e i piani futuri, costringendo a portare in prima squadra gente non per merito ma per obbligo. Con il risultato di demolire quella pallida ripresa fatta in europa.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #3607
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Non sia mai, come osi proporre di ispirarsi a gente che ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti egregiamente? Ma ti senti?


    Oggi sarebbe l'occasione per cambiare le cose, ma visto che siamo in italia non cambierà un cazzo, verranno varate le solite idee ad minchiam del limite degli stranieri, sminchiando i mercati fatti dalle società e i piani futuri, costringendo a portare in prima squadra gente non per merito ma per obbligo. Con il risultato di demolire quella pallida ripresa fatta in europa.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Curiosità, ma più nello specifico come hanno risolto all'estero?

  8. #3608
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    3 stranieri per squadra sono abbastanza a chi non gli sta bene vada a giocare in cina !

  9. #3609
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Il problema non è il numero di stranieri: il problema è la qualità degli stranieri.

    Nel '98 mezza Francia campione del mondo giocava in Italia; stessa cosa il Brasile. Tutti i top player delle rispettive nazionali militavano in squadre e "squadrette" di Serie A. Non mi sembra proprio che la nostra nazionale di allora fosse scarsa.

  10. #3610
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Il problema non è il numero di stranieri: il problema è la qualità degli stranieri.

    Nel '98 mezza Francia campione del mondo giocava in Italia; stessa cosa il Brasile. Tutti i top player delle rispettive nazionali militavano in squadre e "squadrette" di Serie A. Non mi sembra proprio che la nostra nazionale di allora fosse scarsa.
    Esatto. Se li limiti costringi a prendere solo quelli buoni.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #3611
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Curiosità, ma più nello specifico come hanno risolto all'estero?
    Germania e Belgio ad esempio hanno cominciato con i millemila centri federali giovanili e accademie, che é un'idea, sono tutte cose belle e da fare, ma ripeto a-al livello massimo le mamme contano tantissimo, il talento lo puoi curare e sviluppare, ma non te io puoi inventare e b-non siamo stati eliminati dal mondiale per insufficiente talento, ma per tutt'altri motivi



    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Esatto. Se li limiti costringi a prendere solo quelli buoni.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Come no, sarebbe pieno di stranieri buoni che non vedrebbero l'ora di giocare con gli italiani scarsi

    (vorrei solo far notare che nel 98 le regole sugli stranieri erano più o meno quelle di oggi)
    Ultima modifica di Sbonk; 20-11-17 alle 12:25

  12. #3612
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Germania e Belgio ad esempio hanno cominciato con i millemila centri federali giovanili e accademie, che é un'idea, sono tutte cose belle e da fare, ma ripeto a-al livello massimo le mamme contano tantissimo, il talento lo puoi curare e sviluppare, ma non te io puoi inventare e b-non siamo stati eliminati dal mondiale per insufficiente talento, ma per tutt'altri motivi





    Come no, sarebbe pieno di stranieri buoni che non vedrebbero l'ora di giocare con gli italiani scarsi

    (vorrei solo far notare che nel 98 le regole sugli stranieri erano più o meno quelle di oggi)
    Scusa ma secondo te sono tutti scarsi gli italiani?
    Abbiamo sempre avuto giocatori forti nella storia e non vedo perché ora non dovrebbero esserci.
    Il problema è che con troppi stranieri non si investe e non si producono più.
    È più facile andare a prendere uno straniero all'estero che coltivarlo in casa ma sopratutto C'è la convinzione che gli stranieri siano più forti degli italiani.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  13. #3613
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Il problema non è il numero di stranieri: il problema è la qualità degli stranieri.

    Nel '98 mezza Francia campione del mondo giocava in Italia; stessa cosa il Brasile. Tutti i top player delle rispettive nazionali militavano in squadre e "squadrette" di Serie A. Non mi sembra proprio che la nostra nazionale di allora fosse scarsa.
    Ma infatti mica ti obbliga nessuno a prendere degli scarponi stranieri, se ti trovi 3 stranieri buoni te li compri, altrimenti ne fai a meno.

  14. #3614
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.560

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Il problema grosso è il calcio giovanile e la gestione del calcio giovanile in Italia, ma se anche si lavora su quello ci vorrà del tempo prima di vedere i risultati.
    All'estero i giovani se sono bravi arrivano prima a giocare a 20 sono già in prima squadra e entro i 22 diventano titolari da noi a 23 anni alcuni sono ancora in primavera e prima dei 25 trovare un giovane titolare è un miracolo, ci vorrà tempo per invertire questa tendenza.
    Inoltre il calcio in alcuni paesi è l'occasione di una ribalta sociale vedi soprattutto Brasile e Argentina, nel nostro paese non è così e i ragazzi che si avvicinano al calcio sono sempre di meno, anche perchè sanno che arrivare è difficilissimo e i genitori o sono degli esaltati o non li avvicinano proprio al pallone.
    Restarting

  15. #3615
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.372

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Esatto. Se li limiti costringi a prendere solo quelli buoni.
    No, al contrario verranno solo i più scarsi, perché i più forti o diventeranno troppo onerosi per squadre che per gli obblighi si ritroveranno a dovere pagare più soldi gli italiani, o perché semplicemente preferiranno andarsene tutti in Spagna-Inghilterra-Germania a giocare con i top player invece che con squadre in cui ci saranno quattro-cinque Bertolacci col posto garantito.

  16. #3616
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.560

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Restarting

  17. #3617
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Scusa ma secondo te sono tutti scarsi gli italiani?
    Abbiamo sempre avuto giocatori forti nella storia e non vedo perché ora non dovrebbero esserci.
    Il problema è che con troppi stranieri non si investe e non si producono più.
    È più facile andare a prendere uno straniero all'estero che coltivarlo in casa ma sopratutto C'è la convinzione che gli stranieri siano più forti degli italiani.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ripeto, io 50-60 italiani pronti a scendere in campo ORA in serie A non li vedo, ho chiesto dei nomi e non ne é uscito nemmeno uno. Secondo quelli che abbasta agli stranieri ci sono, come il petrolio, basta scavare e si trova il talento. Non é che quando i vari pirlo, del Piero, Totti, Cannavaro, nesta etcetc uscirono fuori gli stranieri non ci fossero, non é che questi trovarono qualche corsia preferenziale per poter giocare, questi giocavano perché erano fortissimi e basta.
    Non vedo come trasformare la serie A in un campionato primavera che ce l'ha fatta possa aiutare il movimento.

    E l'emblema di tutto questo é quel diversamente furbo di Pochesci: abbasta gli stranieri, ci sono giocatori bravi in serie b e c () e poi la partita dopo l'unico straniero in rosa gli salva culo e panchina

  18. #3618
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Tavecchio si è dimesso. Quale vecchio rincojonito ci toccherà ora?
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  19. #3619
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Io vorrei vedere qualche statistica su quanti siano gli italiani, quanti gli extracomunitari e quanti gli stranieri UE o cmq provenienti da paesi benestanti.

    Perchè la mia idea è che il 90% siano o extracomunitari o provenienti cmq da paesi meno ricchi (vedi europa est ecc..).

    Ovvero che il problema di fondo sia semplicemente che gli stranieri costano meno degli italiani, ecco perchè ci sono tanti stranieri.


    Quanti francesi, spagnoli, tedeschi, inglesi ecc.. ci sono in serie A? Non molti e quelli che ci sono stanno cmq in squadre importanti o sono cmq giocatori importanti. Ok che magari un inglese un tedesco uno spagnolo vuole giocare nel suo campionato e magari vede la serie A come un passo indietro, anche perchè ora come ora è ovviamente calata come importanza, però ad es. quanti olandesi ci sono? Zero. E la Eredivisie è un campionato ridicolo.

  20. #3620
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.246

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    e agli stranieri nelle giovanili -primavere non ci pensiamo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su