-
Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
Ma parliamo un attimo di stasera.
Che senso ha se davvero, come sembra, alla seconda partita cambia 5 o 6 titolari?
Capisco gli infortunati, ma leggo di giocatori oggettivamente più forti (Barella, Di Marco) che potrebbero andare in panchina (per gente come Pessina e Biraghi).
Per carità, è fondamentale fare punti subito, ma non è meglio lasciare tempo ai giocatori migliori perchè imparino a giocare insieme?
-
infortuni o stanchezza "tattici" forse, chi lo sa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
A scuola anche tu, dai, insieme a quegli altri due.
O, al massimo, chiamate a casa un docente di italiano e fatevi spiegare le cose.
Eh, perchè Spalletti aveva veramente da scegliere, guarda :asd: .
Jorginho è stato epurato dal Chelsea e attualmente fa la riserva all'Arsenal.
Verratti è stato epurato dal PSG dopo una stagione negativissima ed è stato mandato in Qatar a furor di popolo.
Schierare Tonali-Barella-Cristante era sicuramente la cosa più logica, al momento.
Spinazzola non ho manco capito se è titolare nella roma, Emerson... veramente stai rimpiangendo Emerson :rotfl: ?!?
.
Era una domanda, non un affermazione, so solo che entrambi hanno 30 e 31 anni rispettivamente, non 40
E che se in forma sono ottimi giocatori che c hanno fatto alzare un europeo
Pure il Palmieri che ricordo non mi sembra peggio di quelli che abbiamo attualmente in rosa
Fossi in Spalletti e non stessimo con l acqua alla gola con sta ansia da risultato, dovrebbe tirare fuori le palle e provare dietro il blocco Lazio, sono sicuramente giocatori sulla carta meno performanti o bravi di altri (che poi pure li, bah), ma di sicuro giocano assieme da tempo e sanno fare il loro mestiere
Se ne facessero una ragione i gobbi, le situazioni e le generazioni cambiano e con la BBC l Italia c ha campato quasi 10 anni, almeno in difesa è un settore delicato in cui è meglio non improvvisare
-
Citazione:
bado
Ma parliamo un attimo di stasera.
Che senso ha se davvero, come sembra, alla seconda partita cambia 5 o 6 titolari?
Capisco gli infortunati, ma leggo di giocatori oggettivamente più forti (Barella, Di Marco) che potrebbero andare in panchina (per gente come Pessina e Biraghi).
Per carità, è fondamentale fare punti subito, ma non è meglio lasciare tempo ai giocatori migliori perchè imparino a giocare insieme?
Spalletti ha già deciso con la federazione che tiriamo i remi in barca per l'europeo 24 e ci concentriamo sul mondiale 26.
-
Insisto, a sinistra qualsiasi soluzione che non sia Udogie è follia :asd:
-
eh ma serve all'u21, come se a qualcuno importasse qualcosa della fottuta u21 :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Spalletti ha già deciso con la federazione che tiriamo i remi in barca per l'europeo 24 e ci concentriamo sul mondiale 26.
Ellamadonna. :chebotta:
Citazione:
Vitor
Insisto, a sinistra qualsiasi soluzione che non sia Udogie è follia :asd:
Sono d'accordo che Udogie è forte e deve stare sempre nelle convocazioni, ma tra tutti i ruoli, quello di terzino sinistro non è quello messo peggio (Di Marco dovrebbe essere il titolare, per quanto sia un interista di merda e abituato alla difesa a 3).
Citazione:
islandhermit
eh ma serve all'u21, come se a qualcuno importasse qualcosa della fottuta u21 :asd:
L'U21 non frega un cazzo a nessuno. :rotfl:
Viene tirata fuori ogni tanto, solo quando serve come scusa per giustificare le solite convocazioni tristi e codarde in nazionale maggiore. :facepalm:
-
Citazione:
MrWashington
Milioni dove? [emoji1787] Seriamente milioni di ragazzini dove?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
in italia ci sono 7 milioni di ragazzini sotto i 15 anni :asd:
-
il problema di dimarco e bastoni è che giocano in ruoli drasticamente diversi
bastoni centrale a 4 ha poco senso e di marco terzino non ne ha quasi nessuno
-
Citazione:
tomlovin
E' così "da sempre"? Quando mai?
Nei decenni precedenti, i ragazzi in Italia giocavano a calcio E BASTA.
è così da sempre che lo sport non è supportato a livello scolastico ecc, è tutto sulla buona volontà di associazioni e di chi ci mette la passione...
Poi vero una volta i ragazzini giocavano solo o quasi a calcio, mentre ora è più diversificato, ma comunque di ragazzini che giocano a calcio ce ne sono comunque tantissimi...perchè ci sono milioni di ragazzini in italia.
Dunque il bacino da cui pescare c'è comunque seppur più limitato.
-
Citazione:
islandhermit
Ma come, ma se sono dei campioni del loro ruolo si sapranno anche adattare, no? O vogliamo dire che Limone Inzaghi, attualmente il migliore allenatore italiano di tutti i tempi, ha rovinato due campioni obbligandoli a giocare solo a 3 dietro?
-
Citazione:
islandhermit
Mi brucia fortissimo scriverlo (perchè odio l'nter e odio la difesa a 3), ma forse allora dovremmo giocare in nazionale con il 352 visto che quei 2 interisti di merda, arroganti e insopportabili, purtroppo sono tra i più forti che abbiamo?
-
Ma il terzo dietro chi sarebbe?
-
Citazione:
Manu
Te lo straconfermo. Ho un paio di amici che allenano nelle giovanili, e purtroppo questre sono le direttive dall'alto.
Com'è anche giusto :asd:
Lasciate perdere le eccezioni (i messi o i Dybala) i giocatori che fanno carriera soprattutto nelle categorie inferiori sono i cristiani che oltre a discreti fondamentali hanno un buon fisico a supporto: sei fisicato ma scarso? Non fai strada.
Sei bravino ma rachitico? Non fai strada.
Hai fisico e piedi decenti? Qualcosa combini!
-
Citazione:
bado
Mi brucia fortissimo scriverlo (perchè odio l'nter e odio la difesa a 3), ma forse allora dovremmo giocare in nazionale con il 352 visto che quei 2 interisti di merda, arroganti e insopportabili, purtroppo sono tra i più forti che abbiamo?
Non credo che sia quello il problema... Dimarco come terzino ci sa giocare eccome (l'esterno del 3-5-2 alla fin fine è un terzino molto offensivo), e Bastoni nel Parma faceva il centrale in una difesa a 4. Il problema di bastoni è che gli serve accanto uno bravo in marcatura perché quello è il suo punto debole.
Curiosità mia: mi piacerebbe sapere quando Dimarco e Bastoni si sono dimostrati arroganti e insopportabili.
-
esterno del 352 è molto diverso dal terzino, soprattutto in fase difensiva
bastoni è molto forte da braccetto, anche in fase offensiva, ma a 4 non ce lo vedo proprio benissimo
-
Infatti Dimarco a parte un paio di giocate non ha combinato molto e Bastoni a momenti ti faceva prendere golnell'unica azione della macedonia nel primo tempo.
Nel 352 sono un'altra cosa e sabato lo dimostreranno.
-
Citazione:
Enriko!!
in italia ci sono 7 milioni di ragazzini sotto i 15 anni :asd:
E quanti dei 7 milioni giocano a pallone? e che vogliono giocare? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
pikappa80
Non credo che sia quello il problema... Dimarco come terzino ci sa giocare eccome (l'esterno del 3-5-2 alla fin fine è un terzino molto offensivo), e Bastoni nel Parma faceva il centrale in una difesa a 4. Il problema di bastoni è che gli serve accanto uno bravo in marcatura perché quello è il suo punto debole.
Curiosità mia: mi piacerebbe sapere quando Dimarco e Bastoni si sono dimostrati arroganti e insopportabili.
Parla quello che ha Theo Hernandez in squadra eh.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Tyus
Com'è anche giusto :asd:
Lasciate perdere le eccezioni (i messi o i Dybala) i giocatori che fanno carriera soprattutto nelle categorie inferiori sono i cristiani che oltre a discreti fondamentali hanno un buon fisico a supporto: sei fisicato ma scarso? Non fai strada.
Sei bravino ma rachitico? Non fai strada.
Hai fisico e piedi decenti? Qualcosa combini!
Sai che negli altri paesi è l'opposto vero? in spagna guardano chi ha piedi e sa giocare, non quello che corre e basta :asd:
-
Il 20% della popolazione maschile fra 5 e 16 anni è un tesserato FIGC.
Poi ovvio se il punto di riferimento è la squadra i cui tesserati si dopano, truccano i bilanci, comprano arbitri e fanno ogni tipo di maleficio la frittata si fa alla svelta
-
Citazione:
battlerossi
Se ne facessero una ragione i gobbi, le situazioni e le generazioni cambiano e con la BBC l Italia c ha campato quasi 10 anni, almeno in difesa è un settore delicato in cui è meglio non improvvisare
eh??? :rotfl: c'hai l'ossessione eh?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk