-
Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Scusami ma come fa a non essere un paragone se parlo di Immobile e rispondi "Inzaghi chi era costui?"
Se i due giocatori non sono paragonabili nel discorso, che senso ha nominarli?
Ti chiedevi come faccia Immobile a segnare tanto pur avendo certi difetti, ti ho citato un giocatore che con gli stessi difetti ha fatto una carriera estremamente superiore.
Il che non significa dire che i due si equivalgano, ma mi sembrava superfluo specificarlo.
-
tra immobile ed inzaghi ci sono tipo 3 categorire di differenza, ai tempi di inzaghi non sarebbe stato neanche convocato ciruzzo.
-
Citazione:
felaggiano
Lo so benissimo. Che ci sia riuscito pur non essendo in grado di fare tre palleggi di fila è un merito.
Che Inzaghi aveva solo ed esclusivamente riguardo pochissimi aspetti, per il resto era un totale idiota da quel punto di vista.
Riscrivo: nessun paragone, sono giocatori molto diversi e Inzaghi, pur essendo tecnicamente più scarso, valeva tipo 100 Immobile.
Sul fatto che Inzaghi fosse tecnicamente scarso (ovviamente in proporzione al livello a cui giocava) nulla da dire, è sulla mancanza di intelligenza calcistica che non concordo. Se non è intelligenza il sapersi trovare sempre al posto giusto al momento giusto... Peraltro in un'epoca in cui di grandi attaccanti italiani ce n'erano molti di più, eppure lui riusciva sempre a .trovare il suo spazio anche in nazionale.
-
Citazione:
felaggiano
Ti chiedevi come faccia Immobile a segnare tanto pur avendo certi difetti, ti ho citato un giocatore che con gli stessi difetti ha fatto una carriera estremamente superiore.
Il che non significa dire che i due si equivalgano, ma mi sembrava superfluo specificarlo.
Fare un paragone non vuol dire che si equivalgono. Dire che sono giocatori con gli stessi difetti significa paragonarli.
Secondo me non hanno gli stessi difetti quindi non sono paragonabili.
-
Citazione:
pikappa80
Sul fatto che Inzaghi fosse tecnicamente scarso (ovviamente in proporzione al livello a cui giocava) nulla da dire, è sulla mancanza di intelligenza calcistica che non concordo. Se non è intelligenza il sapersi trovare sempre al posto giusto al momento giusto... Peraltro in un'epoca in cui di grandi attaccanti italiani ce n'erano molti di più, eppure lui riusciva sempre a .trovare il suo spazio anche in nazionale.
Quello è uno dei "pochissimi aspetti" a cui mi riferivo, infatti: era un fenomeno del posizionamento e dell'anticipo, senza dubbio. Per il resto meglio stendere un velo pietoso, non credo abbia mai fatto un passaggio. :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Fare un paragone non vuol dire che si equivalgono. Dire che sono giocatori con gli stessi difetti significa paragonarli.
Secondo me non hanno gli stessi difetti quindi non sono paragonabili.
Quindi secondo te non sono entrambi carenti dal punto di vista tecnico? Ok.
-
Citazione:
nicolas senada
non ho visto la partita, ma davvero abbiamo fatto così schifo? :bua:
dalla sintesi sembra che di palle gol ne abbiamo cmq avute 'a sufficienza'
su Donnarumma, Io l'avevo detto ancora a maggio 2021, che a livello tecnico il suo addio non era tutta 'sta gran perdita per il Milan.
Il giocatore quello era e quello è rimasto: uno che, assieme a interventi notevoli faceva (e continua a fare) altrettante cappelle e/o errori grossolani a random.
E' stata una gara complessivamente brutta, per colpa anche del campo. Ma l'Italia dopo il gol (abbiamo preso anche due legni) per scelta o più probabilmente per condizioni mentali o fisiche così così si è ritratta troppo.
-
Citazione:
islandhermit
la francia ha lavorato così bene a livello TERRITORIALE che ha influenzato anche le nazionali nordafricane :sisi:
qui quando si parla di lavorare sui giovani pensiamo che vuol dire far giocare i 20enni, nel resto del mondo vuol dire creare un sistema sportivo che ti insegna il calcio fin da ragazzino
Citazione:
Manu
esatto, e per questo servono organizzazione, idee chiare e soprattutto SOLDI
Vabbé, ma se in italia un 3/4 dei ragazzini fanno calcio come sport...ogni paese anche il più ridicolo ha almeno una squadra di calcio dai pulcini a salire ecc...
Credo il problema stia più avanti...ammesso che ci sia.
-
Mah,da quanto mi risulta ai ragazzini italiani non ne frega più niente del calcio, aggiungiamo che nel resto del mondo si insegna sport a livello scolastico mentre in Italia le due ore di educazione fisica valgono meno di quella di religione....
-
Citazione:
islandhermit
la francia ha lavorato così bene a livello TERRITORIALE che ha influenzato anche le nazionali nordafricane :sisi:
qui quando si parla di lavorare sui giovani pensiamo che vuol dire far giocare i 20enni, nel resto del mondo vuol dire creare un sistema sportivo che ti insegna il calcio fin da ragazzino
Citazione:
felaggiano
Filippo Inzaghi, chi era costui? :asd:
Anche se in effetti Immobile segna inspiegabilmente di più.
si ma inzaghi segnava in ogni modo, cioè non era quello della mega giocata o chissà cosa, ma se aveva mezza occasione per buttarla dentro non la sbagliamo...
qui abbiamo una nazionale che già crea poche occasioni e quelle poche pure le sbaglia...
Per dire anche gli europei vinti, tante partite sono state tirate e sofferte quando se si aveva un attaccante anche mediocre, pure un inzaghi a fine carriera (o un simone inzaghi) si sarebbero vinte facili...
è da anni che davanti abbiamo giocatori che quando entrano in area sembrano andare nel panico più totale e sciabattano a caso o cincischiano cercando improbabili passaggio o non si sa che altro :asd:
-
Citazione:
Tyus
Mah,da quanto mi risulta ai ragazzini italiani non ne frega più niente del calcio, aggiungiamo che nel resto del mondo si insegna sport a livello scolastico mentre in Italia le due ore di educazione fisica valgono meno di quella di religione....
Sicuramente questo è vero, ma è così da sempre in italia, il che non ha impedito di avere sempre un buon livello di giocatori...
Vero che nelle generazioni ultime l'interesse peri il calcio si è un po' dissipato a vantaggio anche di altri sport, però insomma ci sono milioni di ragazzini in italia anche se se ne perde qualcuno a favore di altri sport dovrebbe esserci un bacino su cui pescare sufficiente...
Forse il declino dei giocatori va di pari passo con il declino dei club, forse hanno meno soldi e spendono meno nel cercare giovani, e nel sviluppare le giovanili, seppur in realtà quella di "allevare" buoni giocatori dovrebbe essere uno dei primi punti su cui puntare se hai pochi soldi...
però anche qui la federazione che può fare?
-
Forse l'epoca 90/2000 è stata un po' anomala perchè c'era una quantità di centravanti fortissimi come non si era mai vista in Italia.
-
Citazione:
felaggiano
Quindi secondo te non sono entrambi carenti dal punto di vista tecnico? Ok.
No, secondo me sono su due pianeti diversi riguardo l'intelligenza calcistica
-
Citazione:
Enriko!!
Sicuramente questo è vero, ma è così da sempre in italia, il che non ha impedito di avere sempre un buon livello di giocatori...
Vero che nelle generazioni ultime l'interesse peri il calcio si è un po' dissipato a vantaggio anche di altri sport, però insomma ci sono milioni di ragazzini in italia anche se se ne perde qualcuno a favore di altri sport dovrebbe esserci un bacino su cui pescare sufficiente...
Forse il declino dei giocatori va di pari passo con il declino dei club, forse hanno meno soldi e spendono meno nel cercare giovani, e nel sviluppare le giovanili, seppur in realtà quella di "allevare" buoni giocatori dovrebbe essere uno dei primi punti su cui puntare se hai pochi soldi...
però anche qui la federazione che può fare?
Milioni dove? [emoji1787] Seriamente milioni di ragazzini dove?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
Donnarumma titolare domani sera.
Partita decisiva.
A San Siro.
Cosa potrà mai andare storto?
-
nulla. ha le spalle larghe :snob:
-
Ma la gente non ha niente di meglio da fare che andare a fischiare donnarumma?
O che andare a vedere la nazionale a San siro ?
Dai
-
In effetti, basta aspettare il 7 di novembre.
-
Citazione:
Drake Ramoray
Ma la gente non ha niente di meglio da fare che andare a fischiare donnarumma?
O che andare a vedere la nazionale a San siro ?
Dai
e dopo i giornali come fanno?! :asd:
-
Citazione:
Enriko!!
si ma inzaghi segnava in ogni modo, cioè non era quello della mega giocata o chissà cosa, ma se aveva mezza occasione per buttarla dentro non la sbagliamo...
Mi sa che non te lo ricordi bene, i gol li sbagliava eccome. Quando era alla Juve non so quante bestemmie gli ho tirato dietro. :asd:
Essendo però bravissimo a trovare occasioni finiva per segnare relativamente spesso.
-
Citazione:
felaggiano
Mi sa che non te lo ricordi bene, i gol li sbagliava eccome. Quando era alla Juve non so quante bestemmie gli ho tirato dietro. :asd:
Essendo però bravissimo a trovare occasioni finiva per segnare relativamente spesso.
confermo, ricordo nitidamente come, in uno dei campionati alla Juve, vinse per distacco la prestigiosa classifica del gol sbagliati di Mai Dire Gol :snob: