Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 495

Pagina 495 di 506 PrimaPrima ... 395445485493494495496497505 ... UltimaUltima
Risultati da 9.881 a 9.900 di 10114

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

1) La cronista dice che Spalletti, quando Bastoni ha la palla, continua a urlargli "Retegui, Retegui!", per dire di lanciare lungo.
    Bastoni non lo fa e dà un pallone di merda pura a Pellegrini.
    Scelta sua, quindi senza scusanti.
    E nel secondo tempo, come dicevo prima, ha fatto un'altra cazzata ENORME, che stava per costare un altro rigore (lì è stato letteralmente graziato dall'arbitro).
    Complessivamente ha fatto una partita del cazzo, è stato solo fortunato che i suoi errori non siano stati evidenziati (perchè in un caso è stato eletto Pellegrini a unico colpevole, nell'altro l'arbitro lo ha, appunto, graziato). Sennò oggi staremmo linciando lui, non Pellegrini.

2) Questa storiella di Spalletti e del "fuori ruolo" non esiste, è un meme ripetuto a caso che a 'sto giro non c'entra una sega .
    A parte il fatto che Bastoni in quell'azione è ESATTAMENTE nella posizione di braccetto sinistro, per tutta la partita ha giocato là, che è il suo ruolo naturale.
    "Fuori ruolo" cosa? Era a sinistra in una linea a tre con Di Lorenzo e Calafiori (con Di Marco e Cambiaso molto più avanzati), in che cosa consisterebbe questo "fuori ruolo"?
    Che poi, vorrei capire che c'entra (anche ammettendo che sia vero e non lo è) il fatto di giocare centrale o braccetto con una minchiata come quella.

3) Come detto, i belgi si sarebbero ritrovati sulla nostra trequarti, in parità numerica e con il portatore di palla senza pressione (Bastoni al momento del fallo è a 20 metri, cosa cazzo doveva "chiudere" ?).
    Basta guardare il fermo immagine (preso appena dopo il fallo) e pensare al belga con la palla al piede anzichè in volo per il fallo.

Sono 5 contro 4.
    Il discorso "stavano andando a chiudere" non esiste perchè nessun difensore ha la possibilità di arrivare sulla palla prima del portatore. E, nel momento in cui si spostano sul portatore, ogni giocatore italiano ne libera uno belga.
    Situazione disperata eccome, lì è gol al 99% a meno di clamorosi errori degli attaccanti.

4) Ma basta con 'sta fissa di Spalletti che avete voi interisti, su .
    Bastoni fa un errore enorme, Pellegrini ne fa un altro (in una partita che stava giocando maluccio ma non certo in modo disastroso)... e la colpa è addirittura al 50% di Spalletti che l'ha messo in campo? Non si può sentire, 'sta roba.
    Spalletti ha la colpa di continuare ad insistere su Pellegrini (anche se poi di alternative non è che ne abbia davvero) nonostante sia morto da mesi, nient'altro. Con l'episodio dell'espulsione + gol c'entra molto poco.
    Sennò, qualunque cosa succeda sul campo, è sempre al 50% colpa dell'allenatore .

5) Ho detto che il rosso ci sta ma che può essere severo perchè dalle immagini non riesco a capire se Pellegrini gli entra davvero coi tacchetti sulla caviglia o se piuttosto lo aggancia e lo fa cadere. E mi pare più la seconda (si vede soprattutto nel replay a 0:30), nonostante quel che andavano dicendo i due telecronisti.
    Il rosso ci sta in entrambi i casi ma nel secondo è indubbiamente severo.
    Ultima modifica di tomlovin; 12-10-24 alle 18:17

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Tom, sei come quel vecchietto che prende l'autostrada in contromano e poi da del coglione a tutti gli altri

Bastoni ha la sua parte di colpa, ma la minchiata piu' grossa l'ha fatta Pellegrini con un fallo del tutto inutile.
    E piu' grossa di lui l'ha fatta ciuffi al vento a incaponirsi a far giocare uno che in questo momento non e' da nazionale.

Speriamo che mastrolindo lo capisca e lunedi' con israele lo tenga fuori e faccia giocare un altro.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Tom, sei come quel vecchietto che prende l'autostrada in contromano e poi da del coglione a tutti gli altri

Bastoni ha la sua parte di colpa, ma la minchiata piu' grossa l'ha fatta Pellegrini con un fallo del tutto inutile.
    E piu' grossa di lui l'ha fatta ciuffi al vento a incaponirsi a far giocare uno che in questo momento non e' da nazionale.

Speriamo che mastrolindo lo capisca e lunedi' con israele lo tenga fuori e faccia giocare un altro.
    Sono come quello che non s'accoda al gregge, la parte della pecora non m'è mai piaciuta .

Sul resto, hai solo ripetuto cose a cui ho già risposto.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

non so se è stato fatto notare quanto sia geniale l'idea di giocare italia-israele a udine, dove anni fa accolsero in maniera così calorosa ROSENTHAL
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    non so se è stato fatto notare quanto sia geniale l'idea di giocare italia-israele a udine, dove anni fa accolsero in maniera così calorosa ROSENTHAL
    soprannominato per la sua velocità anche Ronny "the Rocket"

Buona Italia durante i primi 45'.
    Retegui sempre più indispensabile.
    Raspadori è veramente un coglione .

Gamer IDs

Accesa TV a secondo tempo iniziato (ero a giocare a calcetto), come e' andata?

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Nato stanco L'avatar di Vitor

Li abbiamo BOMBARDATI

Senior Member L'avatar di MaoMao

Israele ha una squadre imbarazzante, comunque

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Israele ha una squadre imbarazzante, comunque
    E cio' nonostante hanno segnato

+
    22.437 Messaggi dillà...

Pensatore libero L'avatar di Angels

Quando ne hai fatti 4, conta poco averne preso uno.
    Restarting

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quando ne hai fatti 4, conta poco averne preso uno.

+
    22.437 Messaggi dillà...

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Accesa TV a secondo tempo iniziato (ero a giocare a calcetto), come e' andata?
    Non so non c’eravamo mica , diccelo tu

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Raspadori è veramente un coglione .
    non ho visto la partita, che ha fatto, da tabellino vedo solo un assist? è incompiuto, ha i suoi limiti, ma generalmente è uno che si applica e ha la testa sulle spalle.
    a proposito di "napoletani", questo week end ho avuto un'accesa discussione con uno, per lui di lorenzo era la sciagura dell'italia e il peggiore degli europei, io lo avevo difeso dicendo che era un buon giocatore che aveva avuto una pessima annata, ma che comunque era stato uno dei tanti a giocare male, certo non il capro espiatorio di un'italia altrimenti perfetta... bè, ottimo tempismo per fare una doppietta

... e quindi ?

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    non ho visto la partita, che ha fatto, da tabellino vedo solo un assist? è incompiuto, ha i suoi limiti, ma generalmente è uno che si applica e ha la testa sulle spalle.
    E' cretino, il problema è fondamentalmente questo.
    Non trovo il video ma ha fatto una cosa talmente stupida che ci hanno fatto questo articolo:

https://www.fanpage.it/sport/calcio/...terra-da-solo/

Per me è sempre stato un sopravvalutato: tecnicamente è buono ma non eccelso, idem dal punto di vista atletico.
    Ma il problema grosso è, appunto, che è tutt'altro che un genio: fa spesso la scelta sbagliata e, per uno che di mestiere dovrebbe fare l'ultimo passaggio o dare creatività alla squadra, è un problema serio.

a proposito di "napoletani", questo week end ho avuto un'accesa discussione con uno, per lui di lorenzo era la sciagura dell'italia e il peggiore degli europei, io lo avevo difeso dicendo che era un buon giocatore che aveva avuto una pessima annata, ma che comunque era stato uno dei tanti a giocare male, certo non il capro espiatorio di un'italia altrimenti perfetta... bè, ottimo tempismo per fare una doppietta
    Gran partita di Di Lorenzo, dagli europei in poi sembra aver fatto un percorso di crescita costante.
    Contro la francia si sono viste le ultime cazzate tipo quelle che si erano viste in germania, da lì in poi pare averle eliminate del tutto. Probabile che fosse più che altro un problema di testa, forse non era tranquillo.
    Posto che l'avversario era modesto, è la terza partita di fila che continua a crescere: ottimo segno.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray
    Non so non c’eravamo mica , diccelo tu
    7-7: per me 3 gol e 2 assist.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di LordOrion; 15-10-24 alle 08:33

+
    22.437 Messaggi dillà...

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

io ci vedo delle SVASTICHE

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    a proposito di "napoletani", questo week end ho avuto un'accesa discussione con uno, per lui di lorenzo era la sciagura dell'italia e il peggiore degli europei
    Beh agli Europei è stato effettivamente il peggiore. E non era semplice.

Senior Member

non è che se mettevi Paolo Maldini al posto di Di Lorenzo vincevi l'europeo (e non mi pare che fosse disponibile), la squadra era complessivamente allo sbando più totale, non giocava, non segnava, ora dire che è tutta colpa di Di Lorenzo continua a sembrarmi un trovare un facile capro espiatorio, pure a volerlo considerare il peggiore.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

È stato il peggiore Di Lorenzo eh.
    Ma pure l'anno scorso a Napoli è stato pessimo.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su