Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 323

Pagina 323 di 478 PrimaPrima ... 223273313321322323324325333373423 ... UltimaUltima
Risultati da 6.441 a 6.460 di 9543

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #6441
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.888

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Non ho capito il senso del tuo intervento, francamente
    Cioè, io ho risposto sull importanza 'artistica' dell'Eurofestival e non sul 'genere' della musica proposta.

    1) ok, va bene. Ma per l'appunto, cosa c'entra col mio discorso?
    Per parlare di "importanza artistica" hai fatto un elenco di gente che non è mai andata all'eurofestival, prendendo questa cosa a dimostrazione che l'eurofestival non se lo incula nessuno di quelli seri.
    Giusto?
    Però hai elencato tutta roba (più o meno) rock, cioè un genere che non è che sia proprio mainstream (o almeno, non lo è più manco lontanamente come una volta).

    2) l'esempio ci sta, però per l'appunto almeno i litfiba (che non mi piacciono, per inciso) ci mettevano qualcosa di più 'personale' a livello musicale.
    Ma assolutamente, non era mica un paragone tra Litfiba e Maneskin.
    Era per far capire il contesto.
    3) non sono informato al riguardo, ma potrebbe essere come dici tu. Credo però che a molti gruppi inglesi del riconoscimento dell'Eurofestival non gliene possa fregare di meno.
    Fossero andati i gruppi che ho citato, avrebbero stravinto a mani basse
    Per me, la gente di spettacolo (cantanti, attori, Salvini) è interessata a QUALUNQUE cosa che possa dare popolarità. Per questo penso che, se non c'è roba rock all'eurofestival, è solo perchè non riesce ad arrivarci.
    4) infatti quei gruppi non sono 'rock' , e in generale la maggioranza della produzione inglese del dopoguerra è genericamente 'pop'.
    Beh, sono rock, dai.
    Leggero, declinato secondo tendenze particolari, tutto quel che vuoi... ma sono rock.
    Altrimenti dal rock tocca togliere tutto l'AOR (Journey, Toto, Survivor, ecc.).

    Poi, non so se la maggioranza della produzione inglese sia pop: a me pare che i nomi inglesi più grossi (sia come successo che come "peso" nell'evoluzione della musica) siano quasi tutti rock: a cominciare dai Beatles fino ad arrivare a... boh, ai Queen o agli Iron Maiden.
    Il pop mi sembra dominato molto di più dagli americani, che dagli inglesi.

  2. #6442
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per parlare di "importanza artistica" hai fatto un elenco di gente che non è mai andata all'eurofestival, prendendo questa cosa a dimostrazione che l'eurofestival non se lo incula nessuno di quelli seri.
    Giusto?
    Però hai elencato tutta roba (più o meno) rock, cioè un genere che non è che sia proprio mainstream (o almeno, non lo è più manco lontanamente come una volta).
    oddio, per quello che è il mio 'sentire' quelli sono gruppi 'pop': pezzi basati molto sulla melodia cantata (che chiunque può canticchiare, basta pensare per l'appunto ai beatles o agli Oasis, ma anche a tanti pezzi dei Cure), poco sulla performance canora 'urlata' (alla bon scott/robert plant/bruce dickinson, per intenderci) e poco sulle chitarre 'distorte' (Oasis a parte forse. Ma gli Oasis erano praticamente la copia aggiornata agli anni 90 delle cose più facili e orecchiabili dei Beatles, quindi...)

    Che poi, tralasciando gli aspetti musicali e parlando di 'marketing', fidati che negli anni 90 Oasis e Blur erano il top del top del mainstream. Erano praticamente pompati da tutti i media (inglesi e non), radio e MTV il passavano 24/7, facevano sold out oceanici, ecc.
    E i Cure hanno iniziato ad esibirsi negli stadi già a partire da fine anni 80, quindi così ostici e poco mainstream non lo erano di sicuro.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per me, la gente di spettacolo (cantanti, attori, Salvini) è interessata a QUALUNQUE cosa che possa dare popolarità. Per questo penso che, se non c'è roba rock all'eurofestival, è solo perchè non riesce ad arrivarci.
    Anche qui, non ne sarei tanto sicuro.
    Sono andato a vedere la lista dei vincitori dell'Eurofestival, a parte un paio di 'nostri', gli Abba e Celine Dion, per il resto si tratta di una lunghissima fila di illustri sconosciuti mai sentiti nonimare manco di striscio.
    Cioè, nel 1968 a Londra (ripeto: 1968 a Londra) ha vinto uno spagnolo
    Ci sarà un motivo se i francesi che hanno partecipato/vinto ad Eurofestival non li conosce nessuno e tipo invece gli Air sono 'abbastanza' conosciuti, no?
    O la stessa cosa con i tedeschi e i Kraftwerk, oppure gli irlandesi e Lisa Hannigan, oppure i greci e Vangelis, ecc ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Beh, sono rock, dai.
    Leggero, declinato secondo tendenze particolari, tutto quel che vuoi... ma sono rock.
    Altrimenti dal rock tocca togliere tutto l'AOR (Journey, Toto, Survivor, ecc.).

    Poi, non so se la maggioranza della produzione inglese sia pop: a me pare che i nomi inglesi più grossi (sia come successo che come "peso" nell'evoluzione della musica) siano quasi tutti rock: a cominciare dai Beatles fino ad arrivare a... boh, ai Queen o agli Iron Maiden.
    Il pop mi sembra dominato molto di più dagli americani, che dagli inglesi.
    dovrei pensarci un pò su, ma a pelle direi l'esatto opposto: volendo generalizzare, UK=pop e US=rock

    In UK storicamente si è dato più peso alla melodia cantata rispetto alle sezioni ritmiche e ai suoni 'aggressivi' - per l'appunto, i Beatles vengono considerati il gruppo 'pop' per eccellenza, gli stessi Floyd sono partiti come un (geniale) gruppo di canzoni pop stralunate, gli stessi XTC sono appunto considerati il più grande gruppo pop inglese dopo i beatles, gruppi 80 come cure, smiths, depeche mode sono di fatto 'pop', lo stesso boom della musica inglese negli anni 90 (con blur e oasis a trainare la scena di manchester, i supergrass, pulp e simili) fu battezzato 'brit-pop'
    poi si, è vero che Sabbath Queen Zeppelin e Iron sono inglesi anche se per l'appunto paradossalmente forse hanno fatto più proseliti e 'imitatori' oltreoceano che in madrepatria

    Ovviamente si fa per dire eh, come ho scritto pop e rock ormai vogliono dire tutto e il contrario di tutto.

    Bello sto OT, il prossimo quale sarà?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #6443
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.276

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Come fate a dire che Damiano non ha presenza scenica, boh
    in effetti è l'unica cosa che ha

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #6444
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.888

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    oddio, per quello che è il mio 'sentire' quelli sono gruppi 'pop': pezzi basati molto sulla melodia cantata (che chiunque può canticchiare, basta pensare per l'appunto ai beatles o agli Oasis, ma anche a tanti pezzi dei Cure), poco sulla performance canora 'urlata' (alla bon scott/robert plant/bruce dickinson, per intenderci) e poco sulle chitarre 'distorte' (Oasis a parte forse. Ma gli Oasis erano praticamente la copia aggiornata agli anni 90 delle cose più facili e orecchiabili dei Beatles, quindi...)

    Che poi, tralasciando gli aspetti musicali e parlando di 'marketing', fidati che negli anni 90 Oasis e Blur erano il top del top del mainstream. Erano praticamente pompati da tutti i media (inglesi e non), radio e MTV il passavano 24/7, facevano sold out oceanici, ecc.
    E i Cure hanno iniziato ad esibirsi negli stadi già a partire da fine anni 80, quindi così ostici e poco mainstream non lo erano di sicuro.



    Anche qui, non ne sarei tanto sicuro.
    Sono andato a vedere la lista dei vincitori dell'Eurofestival, a parte un paio di 'nostri', gli Abba e Celine Dion, per il resto si tratta di una lunghissima fila di illustri sconosciuti mai sentiti nonimare manco di striscio.
    Cioè, nel 1968 a Londra (ripeto: 1968 a Londra) ha vinto uno spagnolo
    Ci sarà un motivo se i francesi che hanno partecipato/vinto ad Eurofestival non li conosce nessuno e tipo invece gli Air sono 'abbastanza' conosciuti, no?
    O la stessa cosa con i tedeschi e i Kraftwerk, oppure gli irlandesi e Lisa Hannigan, oppure i greci e Vangelis, ecc ecc.
    Non posso far altro che riperterti quel che ti ho già detto.
    1) Per andare all'eurofestival, devi vincere una competizione nazionale. E quindi, indipendentemente da quanto fossero bravi/mainstream/sarcazzo quelli che hai citato, c'è un motivo molto semplice per cui non erano all'eurofestival. E non c'entra niente lo snobbarlo o non avere interesse ad andarci.
    2) Vero, Oasis e Blur erano mainstream a morire. Però io facevo un discorso più generale sul rock: è vero che nella prima metà degli anni 90 ha forse avuto il suo ultimo periodo mainstream (grazie a robaccia come il grunge, l'alternative, ecc. ), però dopo allora quando mai lo è più stato?
    3) Gli Oasis erano rock (non è che ci vogliano le urla, per fare il rock... che facciamo, eliminamo dal genere anche gli Eagles, i Lynyrd Skynyrd, i Toto o Bob Seger ?), i Beatles pure se li si rapporta al periodo storico (oggi sarebbero più pop/rock ma all'epoca c'era poca roba più "pesante" di una Come Together o di una Back in the USSR).
    Sennò va a finire che infiliamo pure i Rolling Stones nel pop e non mi pare davvero il caso .

    dovrei pensarci un pò su, ma a pelle direi l'esatto opposto: volendo generalizzare, UK=pop e US=rock

    In UK storicamente si è dato più peso alla melodia cantata rispetto alle sezioni ritmiche e ai suoni 'aggressivi' - per l'appunto, i Beatles vengono considerati il gruppo 'pop' per eccellenza, gli stessi Floyd sono partiti come un (geniale) gruppo di canzoni pop stralunate, gli stessi XTC sono appunto considerati il più grande gruppo pop inglese dopo i beatles, gruppi 80 come cure, smiths, depeche mode sono di fatto 'pop', lo stesso boom della musica inglese negli anni 90 (con blur e oasis a trainare la scena di manchester, i supergrass, pulp e simili) fu battezzato 'brit-pop'
    poi si, è vero che Sabbath Queen Zeppelin e Iron sono inglesi anche se per l'appunto paradossalmente forse hanno fatto più proseliti e 'imitatori' oltreoceano che in madrepatria
    Nah.
    Negli USA sono nati i mostri sacri assoluti del pop (Michael Jackson, Madonna, Whitney Houston, i periodi-pop di Stevie Wonder, tutta la robaccia hip-hop, r&b e similari degli ultimi decenni, per non parlare dei vari crooners dell'immediato dopoguerra e del soul anni 60-70). L'Inghilterra, nel genere, metterà insieme Duran Duran, Take That e Pet Shop Boys (che comunque, manco a paragonarli a quegli altri)... o almeno, io non ne ricordo altri di così "grossi".
    Nel rock, la situazione si ribalta diametralmente (soprattutto considerando la differenza nel numero di abitanti): gli USA mettono in fila un tot di mostri sacri (Kiss, Metallica, Bon Jovi, Nirvbleah, GNR, Ramones, Aerosmith) che fanno paura, ma l'UK va ben oltre: tra Led Zeppelin, Iron Maiden, Black Sabbath, Deep Purple, Rainbow, Beatles, Stones, Who, Genesis, Yes, Queen, Pink Floyd... insomma, non c'è paragone.

    Ah, e non farti mai sentire a dare della "band pop" ai Pink Floyd .
    Ma mai più nella tua vita, lo dico per il tuo bene: è roba da linciaggio immediato, ti attaccano dietro a una delle Ferrari di Nick Mason e gli dicono di fare il tempo sul giro.

    Ovviamente si fa per dire eh, come ho scritto pop e rock ormai vogliono dire tutto e il contrario di tutto.

    Bello sto OT, il prossimo quale sarà?
    1) Insomma, in parte è vero ma ci sono dei limiti.
    2) Eh, diciamo che lascio un po' correre perchè tanto di nazionale non si parlerà per un bel po' .
    Ultima modifica di tomlovin; 25-07-21 alle 11:43

  5. #6445
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    No, fermi tutti

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    (grazie a robaccia come il grunge, l'alternative, ecc. )
    ma perchè cosa ti hanno fatto quei 4 poveri cristi?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    3) Gli Oasis erano rock (non è che ci vogliano le urla, per fare il rock... che facciamo, eliminamo dal genere anche gli Eagles, i Lynyrd Skynyrd, i Toto o Bob Seger ?), i Beatles pure se li si rapporta al periodo storico (oggi sarebbero più pop/rock ma all'epoca c'era poca roba più "pesante" di una Come Together o di una Back in the USSR).
    Sennò va a finire che infiliamo pure i Rolling Stones nel pop e non mi pare davvero il caso
    Il primo album degli Oasis era un muro di chitarre dalla prima all'ultima traccia e poteva passare come 'rock', dal secondo in poi hanno fatto la rincorsa costante a copiare quanto più possibile dai Beatles
    Gli Stones sono ovviamente rock, ci mancherebbe altro. Ma per l'appunto sono abbastanza diversi dai Beatles (infatti giornalisticamente sono stati sempre contrapposti come 'rock vs pop'.
    Di roba più 'pesante' di Come Together o Back in the USSR grazie a Dio ne era uscita abbastanza in precedenza, anche di 'famosa' (il primo dei Floyd con i trip strumentali di Interstellar Overdrive era uscito un paio di anni prima) e più in generale i Beatles non hanno mai anticipato nessuna tendenza o corrente 'nuova', anzi sono sempre arrivati dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nah.
    Negli USA sono nati i mostri sacri assoluti del pop (Michael Jackson, Madonna, Whitney Houston, i periodi-pop di Stevie Wonder, tutta la robaccia hip-hop, r&b e similari degli ultimi decenni, per non parlare dei vari crooners dell'immediato dopoguerra e del soul anni 60-70). L'Inghilterra, nel genere, metterà insieme Duran Duran, Take That e Pet Shop Boys (che comunque, manco a paragonarli a quegli altri)... o almeno, io non ne ricordo altri di così "grossi".
    Nel rock, la situazione si ribalta diametralmente (soprattutto considerando la differenza nel numero di abitanti): gli USA mettono in fila un tot di mostri sacri (Kiss, Metallica, Bon Jovi, Nirvbleah, GNR, Ramones, Aerosmith) che fanno paura, ma l'UK va ben oltre: tra Led Zeppelin, Iron Maiden, Black Sabbath, Deep Purple, Rainbow, Beatles, Stones, Who, Genesis, Queen, Pink Floyd... insomma, non c'è paragone.
    ma io infatti parlavo di 'movimento' in generale, di gruppi rock 'classici' il regno unito ha prodotto solo quelli poi per l'appunto paradossalmente hanno generato più proseliti e band 'simili' in USA che in UK.
    Fermo restando che per me i Beatles non sono rock...

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ah, e non farti mai sentire a dare della "band pop" ai Pink Floyd .
    Ma mai più nella tua vita, lo dico per il tuo bene: è roba da linciaggio immediato, ti attaccano dietro a una delle Ferrari di Nick Mason e gli dicono di fare il tempo sul giro.
    ma infatti io ho scritto i primi Floyd.
    Il primo album (scritto interamente da Barrett) è geniale pop stralunato.
    Poi, una volta che lui è partito per la tangente, hanno cambiato radicalmente approccio.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #6446
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.888

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    No, fermi tutti



    ma perchè cosa ti hanno fatto quei 4 poveri cristi?
    Sono la negazione di ciò che mi aspetto da una band rock.
    Non si può negare che siano rock, però 'sto senso costante di depressione e inutilità, questi toni che o sono soffusi o sono urlati, quel look da appena svegli, la tecnica non eccezionale... boh, non sono mai riuscito a farmi piacere il rock della prima metà degli anni 90, nonostante gente ben più competente di me mi abbia ripetutamente detto quanto c'è di buono.

    Il primo album degli Oasis era un muro di chitarre dalla prima all'ultima traccia e poteva passare come 'rock', dal secondo in poi hanno fatto la rincorsa costante a copiare quanto più possibile dai Beatles
    Gli Stones sono ovviamente rock, ci mancherebbe altro. Ma per l'appunto sono abbastanza diversi dai Beatles (infatti giornalisticamente sono stati sempre contrapposti come 'rock vs pop'.
    Di roba più 'pesante' di Come Together o Back in the USSR grazie a Dio ne era uscita abbastanza in precedenza, anche di 'famosa' (il primo dei Floyd con i trip strumentali di Interstellar Overdrive era uscito un paio di anni prima) e più in generale i Beatles non hanno mai anticipato nessuna tendenza o corrente 'nuova', anzi sono sempre arrivati dopo.
    Quel che dicevo prima: ce n'era, di roba più pesante, ma poca.
    Potevo citare pure Paperback writer, che è precedente al primo album dei Pink Floyd, o tutte le altre canzoni rock precedenti alla metà degli anni 60 (Can't buy me love, Eight days a week, A hard day's night, ecc.)... niente da invidiare agli Stones, sotto il profilo della "pesantezza". Il periodo più "pop", di cui parli tu, è quello della seconda parte della loro carriera.
    E' vero che erano comunque più leggeri rispetto agli Stones, però pure i Toto lo sono rispetto ai Rammstein... e nessuno s'è mai sognato di dire che non siano rock.

    ma io infatti parlavo di 'movimento' in generale, di gruppi rock 'classici' il regno unito ha prodotto solo quelli poi per l'appunto paradossalmente hanno generato più proseliti e band 'simili' in USA che in UK.
    Fermo restando che per me i Beatles non sono rock...
    Macchè "solo quelli"... ho buttato lì i primi che mi sono venuti in testa. C'era tutta la NWOBHM, il punk... oh, ma cos'altro ci vuole, per dire che UK > USA, in campo rock? Cioè, guarda i nomi. Poi, fare proselitismo o meno, è un altro paio di maniche: se dobbiamo pesare quale dei due paesi ha dato di più al genere, per me non c'è il minimo dubbio.
    Sui Beatles, chettedevodì: il pop, all'epoca, era altra roba.

    ma infatti io ho scritto i primi Floyd.
    Il primo album (scritto interamente da Barrett) è geniale pop stralunato.
    Poi, una volta che lui è partito per la tangente, hanno cambiato radicalmente approccio.
    Vabbè, sarà pure, non discuto.
    Ma sono una band rock e pochi cazzi .

  7. #6447
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    I manecosi possono non piacere, ma dire che Damiano non abbia presenza sul palco è ridicolo.
    18 anni e mangia il palco come un veterano non sarà un dio del canto ma sa come stare li.

    Ah poi l'eurovision per anni è stato senza gruppi o cantanti italiani per scelta sistematica della Rai.
    La tv che trasmette il "festival" da cui proviene il gruppo vincitore DEVE organizzare il successivo eurofestival, la Rai ha temuto un anno di doverlo organizzare, fortuna loro non ha vinto il gruppo italiano(ma sono andati li li, i jalisse mi pare) e dall'anno successivo la rai non mandava più il vincitore di sanremo all'Eurovision.

    "mentre l'Italia è lo stato più assente ad esser tornato e ad essere attualmente in gara (1998-2010)"

    Per organizzare l'eurovision devi rispettare certi paletti cosa che per molti anni erano paletti inconcepibili per il pubblico italiano.

    Per questo l'eurovision per molto tempo è stato snobbato in Italia.

    Per il resto d'Europa invece è molto importante.
    Invitano spesso paesi extra ue (Australia tipo ed è seguito pure li)






    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bicampione Asturiano; 25-07-21 alle 18:30
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  8. #6448
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ancora?
    Può essere considerato importante e seguito quanto vuoi ma la sostanza (nulla) dietro non cambia.
    E l'esempio lampante di ciò c'è l'abbiamo appunto in Italia col nostro adorato Sanremo.

    Per curiosità sono andato a leggere la pagina wiki dell'eurovision, non so se il regolamento scritto lì è ancora valido ma se così fosse sarebbe abbastanza ridicolo.
    Limite di tempo dei pezzi: 3'30 massimo
    Cioè, un brano come with or without you degli U2 non avrebbe potuto partecipare (dura quasi 5 minuti) se non senza la coda strumentale di 1'30, che è quel colpo di genio compositivo che innalza di molto il livello del pezzo.
    Rendiamoci conto di quanto è importante e 'serio' questo contest.



    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #6449
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.406

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ma l'euro festival sarebbe quella specie di giochi senza frontiere con la musica che hanno dato qualche settimana fa su Rai uno?


  10. #6450
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ancora?
    Può essere considerato importante e seguito quanto vuoi ma la sostanza (nulla) dietro non cambia.
    E l'esempio lampante di ciò c'è l'abbiamo appunto in Italia col nostro adorato Sanremo.

    Per curiosità sono andato a leggere la pagina wiki dell'eurovision, non so se il regolamento scritto lì è ancora valido ma se così fosse sarebbe abbastanza ridicolo.
    Limite di tempo dei pezzi: 3'30 massimo
    Cioè, un brano come with or without you degli U2 non avrebbe potuto partecipare (dura quasi 5 minuti) se non senza la coda strumentale di 1'30, che è quel colpo di genio compositivo che innalza di molto il livello del pezzo.
    Rendiamoci conto di quanto è importante e 'serio' questo contest.



    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    gli elii riuscirebbero a farci stare tutta stairway to heaven in 3 minuti e mezzo
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  11. #6451
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Gli elii possono tutto

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #6452
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ancora?
    Può essere considerato importante e seguito quanto vuoi ma la sostanza (nulla) dietro non cambia.
    E l'esempio lampante di ciò c'è l'abbiamo appunto in Italia col nostro adorato Sanremo.

    Per curiosità sono andato a leggere la pagina wiki dell'eurovision, non so se il regolamento scritto lì è ancora valido ma se così fosse sarebbe abbastanza ridicolo.
    Limite di tempo dei pezzi: 3'30 massimo
    Cioè, un brano come with or without you degli U2 non avrebbe potuto partecipare (dura quasi 5 minuti) se non senza la coda strumentale di 1'30, che è quel colpo di genio compositivo che innalza di molto il livello del pezzo.
    Rendiamoci conto di quanto è importante e 'serio' questo contest.



    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Intanto stanno a fare soldi a palate

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #6453
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Intanto stanno a fare soldi a palate
    Buon per loro, se lo meritano.
    Chi ha detto il contrario?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #6454
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.276

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Intanto stanno a fare soldi a palate
    vabbè, soldi a palate li fa pure Fedez con delle canzoni di merda
    I soldi a palate non sono un parametro significativo per giudicare la qualità di un gruppo/cantante...

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  15. #6455
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    gli elii riuscirebbero a farci stare tutta stairway to heaven in 3 minuti e mezzo
    quel gufo coglione, che sguardo ha! lo picchio col martello, che buchi che fo.

  16. #6456
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    A
    Per curiosità sono andato a leggere la pagina wiki dell'eurovision, non so se il regolamento scritto lì è ancora valido ma se così fosse sarebbe abbastanza ridicolo.
    Limite di tempo dei pezzi: 3'30 massimo
    Cioè, un brano come with or without you degli U2 non avrebbe potuto partecipare (dura quasi 5 minuti) se non senza la coda strumentale di 1'30, che è quel colpo di genio compositivo che innalza di molto il livello del pezzo.
    Rendiamoci conto di quanto è importante e 'serio' questo contest.
    Il fatto che negli ultimi vent'anni le nazioni europee siano un filino aumentate rispetto a com'era la situazione prima della caduta del Muro ***potrebbe*** avere influenzato sulla decisione del limite di tempo.

    Ma soprattutto, che tenerezza voler discutere sulla "serietà" di un contest basandosi su una singola regola e paragonandola ad una singola canzone più lunga, come se i gruppi "seri" della storia facessero esclusivamente pezzi della lunghezza media di In-a-Gadda-da-Vida, e come se per loro fosse problematico registrare versioni "radio edit" dei loro pezzi.

  17. #6457
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    vabbè, soldi a palate li fa pure Fedez con delle canzoni di merda
    I soldi a palate non sono un parametro significativo per giudicare la qualità di un gruppo/cantante...

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Il senso è che stanno diventando famosi anche oltre oceano.

    Qualcosa vorrà dire no?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  18. #6458
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.888

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Che stanno diventando famosi.
    Niente altro .

  19. #6459
    Volo
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    10 pagine a parlare dell'eurovision, io non ci credo che bar sport si è ridotto così

  20. #6460
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.189

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    moderatore, splitta il thread please

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su