Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 451

Pagina 451 di 504 PrimaPrima ... 351401441449450451452453461501 ... UltimaUltima
Risultati da 9.001 a 9.020 di 10079

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

Blocco lazio che ha vinto..ah no

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Il 20% della popolazione maschile fra 5 e 16 anni è un tesserato FIGC.

Poi ovvio se il punto di riferimento è la squadra i cui tesserati si dopano, truccano i bilanci, comprano arbitri e fanno ogni tipo di maleficio la frittata si fa alla svelta
    ma cosa c'entra
    non ce la fai proprio a non scrivere una cagata ogni tot eh

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    E quanti dei 7 milioni giocano a pallone? e che vogliono giocare?
    i tesserati under 20 a quanto pare sono 800.000, quelli che giocano senza esserlo probabilmente molti di più almeno il triplo probabilmente a stare bassi...la pallavolo ha in tutto 320k tesserati e si sta ai vertici mondiali...

Insomma non mancano i ragazzini che ci giocano, probabilmente manca la capacità di farli crescere e valorizzarli nel tempo fino a farli arrivare nelle grandi squadre...
    da cosa dipende non lo so, certo lo stato investe nulla nello sport a scuola (ma questo colpisce tutti gli sport ed è sempre stato così, forse anche peggio)...dunque vuol dire che dagli anni 2000 ad oggi qualcosa ha smesso di funzionare...
    Di sicuro si è visto un calo anche dei club di serie A, e forse la cosa è legata (non so come).
    o forse è solo un ciclo di qualche annata sfigata il cui caso ha voluto che non nascesse nessuno di particolarmente capace, o i pochi si sono persi per strada...
    Ma anche qui, fra non avere nessun campionissimo alla baggio, e avere problemi a mettere insieme 11 giocatori decenti e non trovare un paio di attaccanti degni ne passa
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-09-23 alle 13:07

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    eh??? c'hai l'ossessione eh?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Chi la Juve?

Per me dovrebbe essere eradicata dalla faccia della Terra e i suoi titoli revocati a futura memoria,

Però non ci perdo il sonno o c'ho l ossessione, per rispondere a domanda

- - - Aggiornato - - -

Blocco lazio che ha vinto..ah no
    Er blocco Lazio ha il solo pregio che giocano assieme e hanno meccanismi più collaudati, l ho anche scritto che forse in Italia c'è di meglio, forse

Che poi il meglio sono al massimo gli interisti eh, ho chiesto chi fosse il terzo in difesa e non mi si è cacato nessuno

Acerbi? Auguri allora

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Com'è anche giusto

Lasciate perdere le eccezioni (i messi o i Dybala) i giocatori che fanno carriera soprattutto nelle categorie inferiori sono i cristiani che oltre a discreti fondamentali hanno un buon fisico a supporto: sei fisicato ma scarso? Non fai strada.
    Sei bravino ma rachitico? Non fai strada.
    Hai fisico e piedi decenti? Qualcosa combini!
    Guarda che si parlava di ragazzini, non di adulti.
    Non credo ci sia bisogno di spiegare perché basarsi sul fisico di gente di 10-12 anni è idiota. A meno, appunto, di non voler vincere subito.

Senior Member L'avatar di pikappa80

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Che poi il meglio sono al massimo gli interisti eh, ho chiesto chi fosse il terzo in difesa e non mi si è cacato nessuno

Acerbi? Auguri allora
    Se ho capito bene la tua domanda... il blocco interista di italiani lì dietro sarebbe Darmian-Acerbi-Bastoni, perché Dimarco sta in fascia quindi c'entra poco. Si potrebbe anche fare (Acerbi al 2024 dovrebbe arrivarci bene), ma per quanto sia loro affezionato e per quanto mi farebbe godere vedere le facce di milanisti e juventini obbligati a tifare una nazionale a trazione interista, nemmeno io sono così sicuro possa essere la soluzione migliore.

Sullo "scimmiottare" lo schema interista... boh, ipotizzando di lasciare gli interisti nel loro ruolo e sostituendo solo gli stranieri ci vorrebbe:
    - portiere: ruolo parecchio delicato e che richiede un giocatore bravio coi piedi: fuori Donnarumma, come se la cava Meret?
    - cursore destro (al posto di Dunfries): Di Lorenzo? E' un terzino da difesa a 4, ma secondo me il ruolo non è così tanto diverso e potrebbe adattarsi abbastanza bene. Mi pare anche uno che spinge parecchio.
    - regista e mezz'ala (al posto di Chalanoglu e Mkhitaryan): Cristante e Tonali? Fattibile o nessuno di loro è un regista? Poi volendo ci sarebbe anche un Frattesi... Verratti non lo considero perché fuori rosa a Parigi e se va in Qatar ancora meno. Forse Jorginho avrebbe ancora senso?
    - coppia d'attacco (al posto di Lautaro e Thuram): il grande problema nel replicare quel sistema di gioco è qui. Manteniamo pure Immobile che fa il Lautaro (non ridete!), che con gli schemi di Inzaghi ci ha già giocato, chi ci metti accanto capace di fare un lavoro simile a quello di Dzeko/Thuram?

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Guarda che si parlava di ragazzini, non di adulti.
    Non credo ci sia bisogno di spiegare perché basarsi sul fisico di gente di 10-12 anni è idiota. A meno, appunto, di non voler vincere subito.
    Qui c'è bisogno di spiegare anche le ovvietà più ovvie, purtroppo

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Per stasera io giocherei così, cercando di cambare il meno possibile dal 433 su cui si vuole impostare il gioco per il futuro, solo gli infortunati:

Donnarumma
    DiLorenzo Scalvini Bastoni DiMarco
    Barella Cristante Frattesi
    Raspadori Immobile(Retegui appena butta male) Zaccagni

Compito per il futuro: trovare un regista vero (non lo sono nè cristante nè locatelli, tanto vale mettere il primo che almeno fa filtro e la prende di testa sui corner) e recuperare giocatori di qualità come Chiesa e Pellegrini.

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Curiosità mia: mi piacerebbe sapere quando Dimarco e Bastoni si sono dimostrati arroganti e insopportabili.
    Ovviamente parlo da milanista, riconosco il pregiudizio, ma Bastoni è un picchiatore che polemizza sempre con l'arbitro per le mancate sanzioni agli avversari.
    Per Dimarco non dovrebbe essere necessario ricordare la vicenda dei cori cantati al microfono...

Parla quello che ha Theo Hernandez in squadra eh
    Touchè.
    Penso di non riuscire ad immaginare quanto è odioso visto da fuori.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Mi brucia fortissimo scriverlo (perchè odio l'nter e odio la difesa a 3), ma forse allora dovremmo giocare in nazionale con il 352 visto che quei 2 interisti di merda, arroganti e insopportabili, purtroppo sono tra i più forti che abbiamo?
    Non pensarlo neanche per ischerzo. Il 3-5-2 ad alti livelli e contro avversari foresti non può resistere a lungo.

- - - Aggiornato - - -

Curiosità mia: mi piacerebbe sapere quando Dimarco e Bastoni si sono dimostrati arroganti e insopportabili.
    Una delle ultime volte volta Dimarco aveva in mano un microfono.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Reeko

Se ho capito bene la tua domanda... il blocco interista di italiani lì dietro sarebbe Darmian-Acerbi-Bastoni, perché Dimarco sta in fascia quindi c'entra poco. Si potrebbe anche fare (Acerbi al 2024 dovrebbe arrivarci bene), ma per quanto sia loro affezionato e per quanto mi farebbe godere vedere le facce di milanisti e juventini obbligati a tifare una nazionale a trazione interista, nemmeno io sono così sicuro possa essere la soluzione migliore.

Sullo "scimmiottare" lo schema interista... boh, ipotizzando di lasciare gli interisti nel loro ruolo e sostituendo solo gli stranieri ci vorrebbe:
    - portiere: ruolo parecchio delicato e che richiede un giocatore bravio coi piedi: fuori Donnarumma, come se la cava Meret?
    - cursore destro (al posto di Dunfries): Di Lorenzo? E' un terzino da difesa a 4, ma secondo me il ruolo non è così tanto diverso e potrebbe adattarsi abbastanza bene. Mi pare anche uno che spinge parecchio.
    - regista e mezz'ala (al posto di Chalanoglu e Mkhitaryan): Cristante e Tonali? Fattibile o nessuno di loro è un regista? Poi volendo ci sarebbe anche un Frattesi... Verratti non lo considero perché fuori rosa a Parigi e se va in Qatar ancora meno. Forse Jorginho avrebbe ancora senso?
    - coppia d'attacco (al posto di Lautaro e Thuram): il grande problema nel replicare quel sistema di gioco è qui. Manteniamo pure Immobile che fa il Lautaro (non ridete!), che con gli schemi di Inzaghi ci ha già giocato, chi ci metti accanto capace di fare un lavoro simile a quello di Dzeko/Thuram?
    sì, poi Inzaghi in panchina al posto di Spalletti. Comunque, ultimo punto Scamacca

Senior Member L'avatar di pikappa80

Ho cercato la faccenda... è per i cori post derby di Champions? Dai, si è pure scusato, l'ha capito anche lui (o gli han fatto capire) che non era il caso. In tal caso sono arroganti anche Theo Hernandez, Krunic, Maignan e Tonali...
    E' che per me l'arroganza è un'altra cosa, tipo i comportamenti da bulletto di Bonucci.

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    sì, poi Inzaghi in panchina al posto di Spalletti. Comunque, ultimo punto Scamacca
    No ma infatti era una cosa così, "pour parler". Non la vedo come una cosa fattibile, anche perché Spalletti giustamente avrà le sue idee e deve poterle esprimere.
    Tra l'altro non è affatto scontato che sia replicabile in nazionale quello che fa una squadra di club. Ci sono meccanismi che per essere assorbiti richiedono un tempo che in nazionale non c'è, e dovendo cambiare molti degli interpreti... certo, a meno di non avere una corrispondenza quasi totale tra squadra di club e nazionale, come nel caso del Grande Torino.
    Ultima modifica di pikappa80; 12-09-23 alle 15:01

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio

Se ne facessero una ragione i gobbi, le situazioni e le generazioni cambiano e con la BBC l Italia c ha campato quasi 10 anni, almeno in difesa è un settore delicato in cui è meglio non improvvisare
    Ma mi spiegheresti di COSA devono "farsi una ragione" i gobbi, se al momento nella difesa titolare della Juve non c'è manco UN italiano (forse Gatti in futuro, chissà) ?
    Convocasse tutti laziali, tutti interisti, tutti milanisti. A noi, che ci frega?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è così da sempre che lo sport non è supportato a livello scolastico ecc, è tutto sulla buona volontà di associazioni e di chi ci mette la passione...
    Poi vero una volta i ragazzini giocavano solo o quasi a calcio, mentre ora è più diversificato, ma comunque di ragazzini che giocano a calcio ce ne sono comunque tantissimi...perchè ci sono milioni di ragazzini in italia.
    Dunque il bacino da cui pescare c'è comunque seppur più limitato.
    Qua non ci sono certezze ma una considerazione molto semplice la si può fare: negli ultimi 20 anni, quali talenti sono venuti fuori, in attacco (il problema principale è lì)?
    Balotelli, che è stato piombato dalle sue seghe mentali (e da un entourage scadente, secondo me)... poi?
    Zero, prima di lui l'ultimo grande attaccante era stato Totti.

Sarà un caso, che questo è successo con l'ascesa delle altre discipline?

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Verissimo.

Sicuro non è solo quello, ma il problema è culturale, semplicemente un tempo le attività ricreative erano pochissime ci si arrangiava quindi il ruolo delle scuole calcio era sicuramente rilevante ma meno importante e necessario: la gente usciva fuori bene sia per una questione di passione volendo fare i romantici del pallone ma anche perchè o così o niente.

Servono investimenti, ma è qualcosa che difficilmente potrà avvenire, perchè come qualsiasi altra cosa che richiede soldi e risorse che non porta risultati immediati, ci sta cordialmente sugli zebedei.

Il resto, sulla difficoltà che hanno i difensori a difendere (non si difende come una volta lo avrò sentito 100 volte, e meno male, visto che è cambiato tutto) è tutta retorica mista ad una voglia di voler restare su concetti anche fighi da ricordare (in parte) ma vetusti.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Verissimo.

Sicuro non è solo quello, ma il problema è culturale, semplicemente un tempo le attività ricreative erano pochissime ci si arrangiava quindi il ruolo delle scuole calcio era sicuramente rilevante ma meno importante e necessario: la gente usciva fuori bene sia per una questione di passione volendo fare i romantici del pallone ma anche perchè o così o niente.

Servono investimenti, ma è qualcosa che difficilmente potrà avvenire, perchè come qualsiasi altra cosa che richiede soldi e risorse che non porta risultati immediati, ci sta cordialmente sugli zebedei.

Il resto, sulla difficoltà che hanno i difensori a difendere (non si difende come una volta lo avrò sentito 100 volte, e meno male, visto che è cambiato tutto) è tutta retorica mista ad una voglia di voler restare su concetti anche fighi da ricordare (in parte) ma vetusti.
    I difensori di oggi hanno più difficolta a difendere non solo perché è cambiato il calcio (costruzione dal basso, difese più alte, etc.) ma anche perché le regole adesso tutelano di più gli attaccanti.

Poi sì, ci sono pure meno difensori bravi... così come ci sono meno centrocampisti ed attaccanti bravi

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Io richiamerei Bonucci magari per la prossima partita in casa a Torino

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Io richiamerei tutti i campioni del mondo 2006.
    Probabilmente perderebbero male anche loro, ma almeno ci sarebbe quella bella atmosfera da partita del cuore con le vecchie glorie che piace sempre a grandi e piccini.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Qua non ci sono certezze ma una considerazione molto semplice la si può fare: negli ultimi 20 anni, quali talenti sono venuti fuori, in attacco (il problema principale è lì)?
    Balotelli, che è stato piombato dalle sue seghe mentali (e da un entourage scadente, secondo me)... poi?
    Zero, prima di lui l'ultimo grande attaccante era stato Totti.

Sarà un caso, che questo è successo con l'ascesa delle altre discipline?

poi c'è anche da considerare il fattore sfiga, dato che i due migliori talenti venuti fuori negli ultimi anni (chiesa e zaniolo) si sono spaccati tutti e due le ginocchia
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member

Formazione ufficiale

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

immobile?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi