finora ricordo squalificati solo allenatori del Chievo Di Carlo all'epoca (o forse "rischiò" solo) e Maran , di lui son sicuro
finora ricordo squalificati solo allenatori del Chievo Di Carlo all'epoca (o forse "rischiò" solo) e Maran , di lui son sicuro
L'hai visto il rigore e dove passa la palla? Se tiro una palla a mezza altezza lenta e centrale che rimbalza sulle gambe del portiere non posso dargli colpe solo perchè è un rigore?
Lo dipingo come una nullità perchè E' una nullità come portiere, poi come persona può essere un grande, ci mancherebbe. Il dato di fatto è che nelle ultime 3 stagioni sono molti, molti, molti di più i punti che ci ha fatto perdere che quelli che ci ha fatto guadagnare. Ah, e nelle ultime 3 stagioni il "pararigori" ne ha parati 3, di cui 0 nello scorso campionato (ZERO), la media di qualsiasi portiere di serie A e forse anche un po' sotto.
Se ci tieni propongo un giochino: guardiamo le prossime 5 partite dell'inter e contiamo sui calci piazzati quante volte handanovic esce o anche quante uscite in generale fa sulle palle alte: assicuro risultati sorprendenti (per te).
Non puoi nemmeno condannare il portiere all'obbligo di parata, c'è sempre un coefficiente di difficoltà e di imprevedibilità in ogni tiro che viene tirato dagli 11 metri, a volte va bene al portiere, altre volte va bene a chi lo tira. Non può esserci certezza alcuna da ambo le parti, dare colpa al portiere? Tesi inaccettabile, dato il grado di imprevedibilità della situazione.
Handanovic vanta 23 rigori rispediti al mittente, 1 in meno del recordman attuale in serie A Pagliuca, non male per essere una nullità, stando al tuo j'accuse.Se è in fase calante netta da tre anni, come tu sostieni, non si capisce allora perchè chi di dovere - Ausilio e affini - non abbiano provveduto per tempo a cederlo e ad acquistare un miglior estremo difensore, non sono un suo acceso sostenitore ( di W.Z. semmai ), ma un analisi negativa di tale peso mi pare un eccesso. Spalletti potrebbe anche optare per Padelli, che ne sò, a patto di non passare da Padelli alla brace...Lo dipingo come una nullità perchè E' una nullità come portiere, poi come persona può essere un grande, ci mancherebbe. Il dato di fatto è che nelle ultime 3 stagioni sono molti, molti, molti di più i punti che ci ha fatto perdere che quelli che ci ha fatto guadagnare. Ah, e nelle ultime 3 stagioni il "pararigori" ne ha parati 3, di cui 0 nello scorso campionato (ZERO), la media di qualsiasi portiere di serie A e forse anche un po' sotto., si sa che al peggio non c'è mai fine...
E' difettoso nelle uscite, spesso e volentieri non esce proprio, questo non dovrebbe accadere ma tant'è, in 6/7 anni ormai pregi e difetti sono acclarati, vediamo da Bologna in avanti l'andazzo generale, e chi vivrà vedrà.
Se ci tieni propongo un giochino: guardiamo le prossime 5 partite dell'inter e contiamo sui calci piazzati quante volte handanovic esce o anche quante uscite in generale fa sulle palle alte: assicuro risultati sorprendenti (per te).
Piccola sezione amarcord:
https://www.90min.com/it/posts/22780...ria-dell-inter
Immagino che il motivo per cui Handanovic non sia ancora stato sostituito, sia lo stesso per cui non sono stati riscattati Cancelo e Rafinha.
E' mediocre ma, se vuoi un portiere buono, devi essere pronto a spendere. Quest'anno quel Kepa è stato pagato 80 mln, addirittura più di Alisson...
Ah ma sei Dasser, vabbè ciaone
Bastava sirigu, bastava meret, bastava chiunque
I rigori centrali forti e alti, i rigori centrali lenti e a mezza altezza li devi parare, soprattutto se hai la fama di pararigori (che non para un rigore da un anno e mezzo)
Ultima modifica di Sbonk; 29-08-18 alle 10:15
Non capisco la differenza sinceramente, una volta che il portiere s'è tuffato che il rigore sia forte o piano, alto o basso fa poca differenza, in genere non ha tempo per cambiare intervento. Non ho mai sentito un portiere accusato per non aver parato un "cucchiaio", per dire.
Beh, la differenza mi sembra abbastanza evidente
Sul cucchiaio c'è una finta, invece se un rigore é tirato male ed il portiere non la prende perché si butta un quarto d'ora prima e, pur avendo la palla praticamente addosso, se la fa passare tra le gambe grazie alla sua super reattività da bradipo, beh, per me é un errore. Se tiro un rigore lentissimo e rasoterra, almeno in quel caso può essere un errore? O proprio mai?
Leggevo i post di quell'utente, imho fu permabannato per eccesso di verità scomode , nelle sezioni calcio e Formula1 ....
http://www.fcinter1908.it/ultimora/s...r-gli-insulti/
https://fuorigioco.calciomercato.it/...enga-san-siro/
Eh amen...
I rigori centrali forti e alti, i rigori centrali lenti e a mezza altezza li devi parare, soprattutto se hai la fama di pararigori (che non para un rigore da un anno e mezzo)
Sperando che la squadra impari a non restare nello spogliatoio misteriosamente, evitando talvolta di "entrare" in campo, Spalletti dice di aver provato con il dialogo per ora....![]()
perinsirigu meret
![]()
Il rigore a mio avviso è un po' un mondo a parte, un gioco psicologico infernale nel quale subentrano elementi e fattori in parte estranei alla normalità del giuoco del calcio. Qualsiasi portiere moderno studia (si spera), grazie ai mezzi attualmente a disposizione, il modo nel quale gli avversari tirano e dovrebbe regolarsi di conseguenza. Se contro ho Lewandowsky, Neymar, Balotelli o Perotti, gente che punta chiaramente a spiazzarti e a metterla dall'altra parte, magari rallentando (fin quasi a fermarla) la rincorsa devo assolutamente resistere alla tentazione e cercare di stare in piedi fino all'ultimissimo momento, per costringerlo a improvvisare un "piano B", aumentando quindi le probabilità che sbagli. Se contro per esempio ho uno che semplicemente tira forte ignorantemente o cerca uno degli angoli, senza farsi tante seghe (credo che sia il modo di tirarli di Pazzini, che ciononostante ha una delle medie realizzative più alte in A, ne sbagliò tipo uno scivolando perché c'era del fango) allora l'approccio dev'essere diverso. Insomma, non si può prescidere dallo "stile" e dalla conoscenza dell'esecutore, e quindi in base a questo capire se il portiere (specie se presunto "pararigori") ha avuto un approccio all'altezza della sua fama, se avrebbe potuto fare qualcosa di più, se quello che appare un "errore" dell'estremo difensore è davvero tale, ecc.
Ma sì che ci può essere l'errore ma deve essere proprio un caso limite (non necessariamente con palla lentissima rasoterra, comunque), io non ne ricordo. A me col Sassuolo non sembrava che Handanovic avesse combinato chissà cosa, poi oh l'ho visto solo una volta, magari hai ragione tu.
Ma se Handa è così scarso perché non l'avete dato al Napul'è? Ci serviva un portiere. A me è sempre piaciuto come portiere e non si può certo buttare la croce su di lui se l'Inda funziona male.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Ultima modifica di DigitalPayne; 30-08-18 alle 08:20
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Perché evidentemente e giustamente non l'avete voluto. Poi, si insomma l'Inter funziona male, ma ha giocato un ottimo primo tempo ed é andata 2-0,poi il secondo ok c'è stato un calo evidente, ma tiri in porta veri ci son stati i due gol ed un altro che gli han tirato in bocca ed é stato costretto a prendere. Pur giocando un brutto secondo tempo, con un portiere normale la si portava a casa lo stesso, quindi si, é anche colpa sua.