6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 104

Discussione: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

  1. #41
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Rigore dubbioso con Var
    Esplosione non data ad Asamoah
    Rigore negato a Chiesa

    Ce l'hanno tutto con l'Inter

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Mano in area l'ultima volta che ho controllato era rigore...

    Rigore negato a chiesa proprio no, altrimenti c'era anche quello su d'ambrosio nel primo tempo, e per me non c'era nessuno dei due

    il secondo giallo ad asamoah ci stava

  2. #42
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Per me un paio di episodi tremendamente borderline, che sono stati risolti a favore dell'Inter.
    Il rigore c'è, anche se vederlo è durissima (io penso di esserne stato più o meno convinto solo al terzo replay) e non sarebbe stato uno scandalo non fischiarlo. Come non lo è stato fischiarlo.
    Il secondo giallo ad Asamoah sarebbe stato abbastanza severo ma secondo me c'era. Però, anche qua, nessuno scandalo: a velocità normale mi sembrava persino avesse preso il pallone (il VAR non c'è, sui secondi gialli).

    Il rigore su Chiesa, imho, non esiste proprio: quando Politano lo tocca è già in caduta, quasi al suolo. Sarebbe stato proprio un regalone.

    Detto ciò, è vero che l'Inter non gioca per niente bene ma è anche vero che la Fiorentina, salvo il palo di Mirallas e la parata di Handanovic su Simeone (il nuovo unsegnamai?), non ha mai più impensierito il portiere. Persino il gol dell'1-1 è una deviazione sfortunatissima e decisiva di Skriniar.
    Poteva starci il pareggio ma, tra le due, mi pare che abbia fatto qualcosa in più l'Inter.

  3. #43
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Magari gli indaristi hanno ragione e quella di stasera è solo l'eccezione che conferma la regola.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #44
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Magari gli indaristi hanno ragione e quella di stasera è solo l'eccezione che conferma la regola.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    mi piace sempre questa abitudine di considerare i tifosi di una squadra come un'unica entità, un po' come se io considerassi ogni tifoso del Napoli alla stregua di un Auriemma o un Alvino
    Ultima modifica di Sbonk; 26-09-18 alle 00:09

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    In compenso non hanno segnato al 94'....fossi in loro inizierei a preoccuparmi...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    mi piace sempre questa abitudine di considerare i tifosi di una squadra come un'unica entità, un po' come se io considerassi ogni tifoso del Napoli alla stregua di un Auriemma o un Alvino
    Dovevo scrivere "alcuni interisti".

    Errata corrige: indaristi.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  7. #47
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Dovevo scrivere "alcuni interisti".

    Errata corrige: indaristi.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    E se proprio vogliamo approfondire, io non sono per il complotto, anzi credo sia proprio stupido pensarlo, ma come discorso generale sono convinto che la categoria arbitrale abbia provato a disfarsi dello strumento VAR ed a metterlo in secondo piano, altrimenti non si spiega perchè nelle prime giornate sia stato usato pochissimo, praticamente mai, mentre nelle ultime due lo si sia utilizzato quasi con la stessa frequenza con cui veniva utilizzato lo scorso anno. Benissimo, sono contento, ma questa reticenza degli arbitri alla tecnologia, che sta lì solo per aiutarli, non certo per sminuire il loro lavoro, non la capirò mai.
    Ed era un discorso che già facevo lo scorso anno quando era evidente che alcuni arbitri fossero insofferenti alla novità.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Vi ricordate qual è stato l'arbitro che in una intervista (a campionato finito) ha candidamente ammesso che all'inizio non si fidava del var, temendo che avrebbe delegittimato la figura dell'arbitro?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    E se proprio vogliamo approfondire, io non sono per il complotto, anzi credo sia proprio stupido pensarlo, ma come discorso generale sono convinto che la categoria arbitrale abbia provato a disfarsi dello strumento VAR ed a metterlo in secondo piano, altrimenti non si spiega perchè nelle prime giornate sia stato usato pochissimo, praticamente mai, mentre nelle ultime due lo si sia utilizzato quasi con la stessa frequenza con cui veniva utilizzato lo scorso anno. Benissimo, sono contento, ma questa reticenza degli arbitri alla tecnologia, che sta lì solo per aiutarli, non certo per sminuire il loro lavoro, non la capirò mai.
    Ed era un discorso che già facevo lo scorso anno quando era evidente che alcuni arbitri fossero insofferenti alla novità.
    Perché il var non può non sostituire l'arbitro.

    Attualmente l'arbitro è uno che corre per 90 minuti, si becca gli insulti di 22 giocatori, 2 arbitri e migliaia di spettatori ed è chiamato a giudicare diversi episodi in maniera istantanea cercando sempre di avere il punto di vista migliore per giudicare.

    Poi ci sono due arbitri, chiusi in uno stanzino, da soli, seduti belli tranquilli, che possono valutare ogni episodio guardandolo e riguardandolo con zoom e rallenty.

    E quando entra in gioco il var dato che l'arbitro in campo é il capo della "terna arbitrale" spetta comunque a lui decidere se la chiamata del var deve essere confermata o se deve invece confermare il suo giudizio in campo.

    Cioè io arbitro al var, vedo che un episodio è stato mal giudicato, ti comunico di rivedere e poi comunque sei tu che devi decidere cosa fare.

    Il var per come è strutturato toglie tantissima visibilità all'arbitro e dovrebbe trasformare l'arbitro in campo in un semplice portavoce ma stranamente agli arbitri non piace.

    Basti pensare che in champions invece ci sono gli arbitri di porta perché Collina al var preferisce altri due assistenti sotto all'arbitro.

    Imho il tentativo di sabotaggio c'è eccome

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.558

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Tra il rigore discutibile e la mancata espulsione di Asamoah bella rapina ieri sera l'Indah
    Restarting

  11. #51
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    A forza di piangere i regali arrivano, e danno i suoi frutti

    Spalletti è più patetico di Mazzarri sotto questo punto di vista

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 26-09-18 alle 07:13

  12. #52
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Perché il var non può non sostituire l'arbitro.

    Attualmente l'arbitro è uno che corre per 90 minuti, si becca gli insulti di 22 giocatori, 2 arbitri e migliaia di spettatori ed è chiamato a giudicare diversi episodi in maniera istantanea cercando sempre di avere il punto di vista migliore per giudicare.

    Poi ci sono due arbitri, chiusi in uno stanzino, da soli, seduti belli tranquilli, che possono valutare ogni episodio guardandolo e riguardandolo con zoom e rallenty.

    E quando entra in gioco il var dato che l'arbitro in campo é il capo della "terna arbitrale" spetta comunque a lui decidere se la chiamata del var deve essere confermata o se deve invece confermare il suo giudizio in campo.

    Cioè io arbitro al var, vedo che un episodio è stato mal giudicato, ti comunico di rivedere e poi comunque sei tu che devi decidere cosa fare.

    Il var per come è strutturato toglie tantissima visibilità all'arbitro e dovrebbe trasformare l'arbitro in campo in un semplice portavoce ma stranamente agli arbitri non piace.

    Basti pensare che in champions invece ci sono gli arbitri di porta perché Collina al var preferisce altri due assistenti sotto all'arbitro.

    Imho il tentativo di sabotaggio c'è eccome

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Che poi basterebbe che l'arbitro andasse a bordocampo a rivedere l'episodio sempre, come avviene in NBA

  13. #53
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Ieri, vedendo le telecamere tra i giocatori durante il timeout, mi è tornato in mente quando Sky provò a mettere sui campi di calcio della serie a i microfoni direzionali in modo da registrare quello che dicevano i giocatori in campo durante la partita.
    Al 4° minuto del primo tempo il bestemmiometro era già fuori scala. Interruppero tutto dopo tipo una settimana.
    .

  14. #54
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Per me il discorso è semplice: il padrone, cioè quello che mette i soldi e quindi quello che bisogna soddisfare, è il pubblico.
    Il pubblico vuole (quasi sempre ) che il gioco sia regolare. Cioè, che il risultato finale arrivi nel rispetto più totale possibile delle regole.
    Arbitri e VAR sono semplicemente strumenti di questa volontà: servono ad assicurare che il regolamento venga rispettato.
    Laddove uno dei due vada in senso contrario a questo fine, la soluzione è semplice: lo si sostituisce.

    In sintesi: trovi un arbitro che tende a ignorare il VAR o a non utilizzarlo? Lo fai fuori e metti al suo posto un altro arbitro.
    Mi sembra che la soluzione sia molto semplice.

  15. #55
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per me il discorso è semplice: il padrone, cioè quello che mette i soldi e quindi quello che bisogna soddisfare, è il pubblico.
    Il pubblico vuole (quasi sempre ) che il gioco sia regolare. Cioè, che il risultato finale arrivi nel rispetto più totale possibile delle regole.
    Arbitri e VAR sono semplicemente strumenti di questa volontà: servono ad assicurare che il regolamento venga rispettato.
    Laddove uno dei due vada in senso contrario a questo fine, la soluzione è semplice: lo si sostituisce.

    In sintesi: trovi un arbitro che tende a ignorare il VAR o a non utilizzarlo? Lo fai fuori e metti al suo posto un altro arbitro.
    Mi sembra che la soluzione sia molto semplice.

    Quoto

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #56
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Sì, però gli arbitri decenti sono una risorsa drammaticamente scarsa, quindi se in diversi sono ostili, nelle dichiarazioni o nei fatti, a un'innovazione è dura immaginare un'epurazione, specie se tra quelli c'è magari un Rizzoli e non sono solo pippe.

  17. #57
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Sì, però gli arbitri decenti sono una risorsa drammaticamente scarsa, quindi se in diversi sono ostili, nelle dichiarazioni o nei fatti, a un'innovazione è dura immaginare un'epurazione, specie se tra quelli c'è magari un Rizzoli e non sono solo pippe.
    Rizzoli che fra l'altro mediaticamente non ne sta prendendo una


    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    A forza di piangere i regali arrivano, e danno i suoi frutti

    Spalletti è più patetico di Mazzarri sotto questo punto di vista

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ma pensa a quanto son patetici Gnignigni e Antognoni va

  18. #58
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Sì, però gli arbitri decenti sono una risorsa drammaticamente scarsa, quindi se in diversi sono ostili, nelle dichiarazioni o nei fatti, a un'innovazione è dura immaginare un'epurazione, specie se tra quelli c'è magari un Rizzoli e non sono solo pippe.
    Possibile ma oh... tra un arbitro meno bravo che lavora come si deve (cioè utilizzando tutti gli strumenti a disposizione) e uno bravo ma che vuole arbitrare come cent'anni fa, io mi tengo il primo.

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    In compenso non hanno segnato al 94'....fossi in loro inizierei a preoccuparmi...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti col Cagliari la vedo male

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: 6a giornata serie A, continua la rimonta dell'Indah

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Sì, però gli arbitri decenti sono una risorsa drammaticamente scarsa, quindi se in diversi sono ostili, nelle dichiarazioni o nei fatti, a un'innovazione è dura immaginare un'epurazione, specie se tra quelli c'è magari un Rizzoli e non sono solo pippe.
    C'è solo da fargli capire che un arbitro da seduto può avere una certa carriera, se deve correre ne avrà un'altra....

    Guardagneranno di meno ma per più tempo

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su