Champions League ed Europa League Champions League ed Europa League - Pagina 19

Pagina 19 di 130 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 2597

Discussione: Champions League ed Europa League

  1. #361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Champions League ed Europa League

    interisti gonna inter.

  2. #362
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: Champions League ed Europa League

    Che imbecile Mentana

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #363
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: Champions League ed Europa League

    spero sia un fake dai, se persino Mentana inizia a sbarellare già adesso siamo messi bene

    oltretutto se non ricordo male è stata proprio la curva nord dell'inter (gli amiconi dei camerata laziali eh, ricordiamolo sempre che male non fa ) a criticare Conte appena ingaggiato delle cime proprio eh


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #364
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.406

    Re: Champions League ed Europa League

    Mi hanno girato un video di 3 minuti di cazzotti pesisissimi fuori dallo stadio del tottenham.

    Ma quando si levano dalle palle e si portano dietro quel troiaio di campionato?


  5. #365
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    spero sia un fake dai, se persino Mentana inizia a sbarellare già adesso siamo messi bene
    Non è un fake, ricordo bene quel post (quello iniziale, intendo).

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Mi hanno girato un video di 3 minuti di cazzotti pesisissimi fuori dallo stadio del tottenham.

    Ma quando si levano dalle palle e si portano dietro quel troiaio di campionato?
    Fai prima a rassegnarti .

  6. #366
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Champions League ed Europa League

    Mentana saranno tipo, boh, cinque anni o più che insulta pesantemente chiunque sul web (non capisco bene come faccia con le querele), perché mai dovrebbe essere un fake?

  7. #367
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.281

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Che imbecile Mentana

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    beh insomma, Mentana nel 2012 fu tra i pochi a dire che le accuse a Conte erano ridicole. Stavolta mi tocca dargli ragione

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #368
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.281

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Mentana saranno tipo, boh, cinque anni o più che insulta pesantemente chiunque sul web (non capisco bene come faccia con le querele), perché mai dovrebbe essere un fake?
    vero se lo fa Feltri é un fascista di merda, lo fa Mentana è un blastatore fighissimo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  9. #369
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: Champions League ed Europa League

    lungi da me dal difendere Mentana, ma equipararlo a Feltri anche no dai


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #370
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    vero se lo fa Feltri é un fascista di merda, lo fa Mentana è un blastatore fighissimo
    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    lungi da me dal difendere Mentana, ma equipararlo a Feltri anche no dai
    Sì, infatti.
    Basta passare dalla forma al contenuto e si capisce il perchè, delle diverse considerazioni che si hanno dei due .

    C'è anche da dire che, se seguite il profilo facebook di Mentana, vi accorgete immediatamente che ha a che fare con un numero spropositato di casi clinici, bot ripetitori id questa o quella fede politica, ignoranti totali, ecc... e (stando a quel che dice) lui i messaggi li legge tutti.
    Penso che un tot di esaurimento, alla fine, sia nell'ordine delle cose .

  11. #371
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.486

    Re: Champions League ed Europa League

    Bon, a vederlo così pare rigore: anticipo e piede del difensore che gli tocca la punta.
    Da capire se abbastanza da farlo cadere davvero o se sia svenuto.

    Non era semplice dal vivo perché sembra che arrivino insieme sul pallone, ma c'è il VAR: evidentemente anche da lì hanno considerato che fosse troppo lieve per meritare una rettifica
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    vero se lo fa Feltri é un fascista di merda, lo fa Mentana è un blastatore fighissimo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Non confondiamo due cose solo perché hanno lo stesso colore, via

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  12. #372
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    beh insomma, Mentana nel 2012 fu tra i pochi a dire che le accuse a Conte erano ridicole. Stavolta mi tocca dargli ragione

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ma il mio 'imbecile' è per il tono della risposta, figurati se mi ricordo cosa disse Mentana all'epoca

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #373
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.281

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, a vederlo così pare rigore: anticipo e piede del difensore che gli tocca la punta.
    Da capire se abbastanza da farlo cadere davvero o se sia svenuto.

    Non era semplice dal vivo perché sembra che arrivino insieme sul pallone, ma c'è il VAR: evidentemente anche da lì hanno considerato che fosse troppo lieve per meritare una rettifica Non confondiamo due cose solo perché hanno lo stesso colore, via

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    come volevasi dimostrare

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #374
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Champions League ed Europa League

    Il fatto che dal VAR non siano intervenuti, non dimostra nulla se non il fatto che non hanno ritenuto di intervenire .
    Se poi sia per "spirito casalingo" o perchè non c'è nulla, è tutto da vedere.
    L'importante è la coerenza: se andiamo con il classico "hanno ragione gli addetti ai lavori", poi non tiriamo più fuori neanche una singola lamentela sulle decisioni arbitrali.

    Io, ovviamente, non ci penso manco lontanamente a prendere per buone le decisioni del VAR a scatola chiusa .

  15. #375
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.486

    Re: Champions League ed Europa League

    Considerato che il mio post inizia con "a vedere le immagini pare rigore", non si capisce bene chi stia prendendo le decisioni del VAR a "scatola chiusa".

    Mi pare che in giro sulle moviole dei vari giornali si parli in generale di un rigore che "ci poteva stare".... che è diverso da "rigore netto", in ogni caso.
    L'anticipo c'è, il tocco pure (punta su punta), il fischio poteva tranquillamente starci.
    Ma è un contatto leggero, che è da capire quanto abbia influito sulla caduta del giocatore.

    Per dire, primo articolo trovato (su passioneinter tra l'altro)

    Sono state molte le recriminazioni arbitrali da parte dell’Inter dopo la partita al Camp Nou contro il Barcellona, con lo stesso Conte che ha denunciato al termine della partite un trattamento a suo dire non equo: “Ho visto anche alcune situazioni un po’ indirizzate. e questo mi dispiace. Non parlo solo del possibile rigore su Sensi, ma di tanti episodi accaduti fin dall’inizio”. E’ per questo motivo che l’ex arbitro Luca Marelli, sul proprio profilo Twitter, ha effettuato un’analisi approfondita su tre episodi in particolare: la mancata espulsione di Vidal e i due possibili rigori non concessi. Ecco le sue posizioni sui fatti:

    Sulla mancata espulsione di Vidal: “Skomina ha interrotto il gioco per un netto fallo commesso da VIdal: un fallo imprudente, da cartellino giallo automatico. Uno dei principi fondamentali per un arbitro è di non perdere mai l’autorevolezza in campo. Se un calciatore manda a quel paese l’arbitro senza farsi vedere, l’arbitro può rispondere a tono. Se, come in questo caso, Vidal lo manda a quel paese per quattro volte, il giallo non ha alcuna spiegazione. Doveva essere espulso, l’ammonizione è un regalo. E’ sicuramente questo l’errore più grave di Skomina, peraltro ieri sera per nulla convincente. Le proteste di Sanchez che ne sono seguite non possono essere tollerate, ma sono state generate da un errore di cui si sono accorti tutti”.

    Il contatto Asamoah-Suarez: “L’assistente Vukan alza la bandierina per un fuorigioco inesistente dopo il contatto, quando Suarez ha già perso il pallone. Il contatto è molto rischioso, Asamoah si aiuta molto col braccio sinistro. Siamo nell’ambito della valutazione soggettiva del contatto, la sua entità fa parte dei confini valutativi dell’arbitro. Il VAR in linea teorica poteva intervenire perchè si era fermata l’azione, ma in Europa non vedremo mai review su contatti di questo genere, ma solo su fatti eclatanti”.

    Il contatto Arthur-Sensi: “Potremmo discuterne per giorni interi, ma quello che possiamo affermare è che non è un contatto da Var, nemmeno in Italia. E’ uno di quei contatti su cui non ci si troverà mai in totale accordo, ovviamente per un tifoso è frustrante non vedersi fischiare un rigore così. Il contato tra la parte esterna del piede sinistro di Sensi e la punta del destro di Arthur c’è, ma mi sembra un contatto molto leggero. Ma nel caso in cui Skomina avesse deciso di fischiare, tale decisione non potrebbe essere stata oggetto di review”.
    Sul fatto che sia stato in generale un arbitraggio casalingo, direi che siamo d'accordo tutti cmq.

  16. #376
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, a vederlo così pare rigore: anticipo e piede del difensore che gli tocca la punta.
    Da capire se abbastanza da farlo cadere davvero o se sia svenuto.
    sei mai inciampato correndo? la gamba in fallo scatta come una molla per poi cominciare a mulinare molto più in fretta del normale insieme all'altra (oppure a falcate troppo lunghe, dipende dal momento e dall'inerzia), il busto si piega rapido in avanti rendendo ancora più infruttuosa l'azione delle gambe, le braccia si stendono perché col baricentro fuori di mezzo metro e un vettore di velocità anche oltre sai che stai cadendo, e lo farai tra qualche metro.
    almeno imparassero a fingere...

  17. #377
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.486

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    sei mai inciampato correndo? la gamba in fallo scatta come una molla per poi cominciare a mulinare molto più in fretta del normale insieme all'altra (oppure a falcate troppo lunghe, dipende dal momento e dall'inerzia), il busto si piega rapido in avanti rendendo ancora più infruttuosa l'azione delle gambe, le braccia si stendono perché col baricentro fuori di mezzo metro e un vettore di velocità anche oltre sai che stai cadendo, e lo farai tra qualche metro.
    almeno imparassero a fingere...
    Ma in realtà dovrei rivederlo.
    Il video messo qui è incentrato su quei due secondi in cui c'è il contatto e stop (tra l'altro è stato rimosso), quindi non si vede bene nè il prima nè tantomeno il dopo. Che è una cosa fondamentale per capire l'entità.

    Altri video in giro non se ne trovano.
    Persino negli highlight non c'è traccia dell'intervento

  18. #378
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    L'entità del contatto non c'entra assolutamente nulla, per sgambettare uno in corsa basta anche un contatto lievissimo .
    Ed è una cosa molto ovvia, per dire la verità.

    http://www.treccani.it/vocabolario/sgambetto/
    L'unica cosa molto ovvia è che in Champions League (e in Serie A) non si utilizza il "dizionario Treccani online" come regolamento di gioco


    Il regolamento ufficiale, invece, attribuisce ancora all'arbitro il potere di valutare soggettivamente la punibilità o meno di contatti/tackle/sgambetti/etc; l'intervento è ritenuto falloso se l'arbitro - a suo giudizio - lo ritiene fatto con negligenza/imprundeza/vigoria.
    Di conseguenza non tutti i contatti sono fallosi e, viceversa, possono essere sanzionati anche interventi privi di contatto.

  19. #379
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Champions League ed Europa League

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non era semplice dal vivo perché sembra che arrivino insieme sul pallone, ma c'è il VAR: evidentemente anche da lì hanno considerato che fosse troppo lieve per meritare una rettifica
    Dipende cosa ha valutato l'arbitro:
    - se ha visto il contatto tra i due piedi e l'ha ritenuto non tale da portare all'assegnazione di un rigore, allora la VAR - da regolamento - NON PUO' INTERVENIRE
    - se non ha visto il contatto, allora c'è l'errore da parte del\della VAR, perché doveva segnalare all'arbitro il contatto. (e l'arbitro avrebbe anche sbagliato nel non sanzionare il giocatore per simulazione)

  20. #380
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.486

    Re: Champions League ed Europa League

    A memoria mi pare di ricordare che l'arbitro fosse molto vicino ed abbia fatto ampi gesti di rialzarsi

    Quindi direi che ha visto, ha visto anche che ci sia stato un contatto (altrimenti avrebbe dovuto ammonirlo) ma lo ha considerato troppo leggero per fischiare rigore.


    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    L'unica cosa molto ovvia è che in Champions League (e in Serie A) non si utilizza il "dizionario Treccani online" come regolamento di gioco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su