26a giornata serie a-covid-19 26a giornata serie a-covid-19 - Pagina 43

Pagina 43 di 104 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 2079

Discussione: 26a giornata serie a-covid-19

  1. #841
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Considerato quello che sto leggendo in giro, gente denunciata perché' andata a caccia di Pokemon o che nonostante positivi vanno a farsi la rinoplastica senza dire niente a nessuno, dubito che se ne venga fuori presto.
    [

  2. #842
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Considerato quello che sto leggendo in giro, gente denunciata perché' andata a caccia di Pokemon o che nonostante positivi vanno a farsi la rinoplastica senza dire niente a nessuno, dubito che se ne venga fuori presto.
    in teoria se mentre passeggi cerchi pokemon non commetti alcun reato.
    Ragazzi, le passeggiate si possono fare. Prendetevela con Giuseppi che scrive decreti a cazzo, non con chi fa le cose permesse dal decreto.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #843
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    in teoria se mentre passeggi cerchi pokemon non commetti alcun reato.
    Ragazzi, le passeggiate si possono fare. Prendetevela con Giuseppi che scrive decreti a cazzo, non con chi fa le cose permesse dal decreto.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Forse non e' chiaro che il decreto prevede che se non vai a fare qualcosa di strettamente necessario DEVI STARE A CASA, la passeggiata la devi fare nei pressi del domicilio non a 20km di distanza come e' capitato ad uno che ha portato il cane a 30km di distanza da casa ed andare a caccia di Pokemon non e' una passeggiata e/o attivita' necessaria. Cosa non e' chiaro?
    Ultima modifica di frittole; 17-03-20 alle 19:29
    [

  4. #844
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Esatto. Tanto è vero che c'è una deroga apposta per chi fa attività motoria, a maggior conferma che se esci deve essere finalizzato a qualcosa di particolare e non inutile.

  5. #845
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Esatto. Tanto è vero che c'è una deroga apposta per chi fa attività motoria, a maggior conferma che se esci deve essere finalizzato a qualcosa di particolare e non inutile.
    Si ma l'atttivita' motoria ti chiedono di farla "se necessario" ,no perche' sembra che siamo diventati tutti podisti, ciclisti,etc nelle vicinanze del domicilio, e non a 10km di distanza.
    [

  6. #846
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    in teoria se mentre passeggi cerchi pokemon non commetti alcun reato.
    Ragazzi, le passeggiate si possono fare. Prendetevela con Giuseppi che scrive decreti a cazzo, non con chi fa le cose permesse dal decreto.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Cazzate. I decreti si suppone vengano scritti per adulti con un minimo di coscienza civica e non per bambini di cinque anni non particolarmente svegli.

  7. #847
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.229

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Vermont sofista

  8. #848
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Forse non e' chiaro che il decreto prevede che se non vai a fare qualcosa di strettamente necessario DEVI STARE A CASA, la passeggiata la devi fare nei pressi del domicilio non a 20km di distanza come e' capitato ad uno che ha portato il cane a 30km di distanza da casa ed andare a caccia di Pokemon non e' una passeggiata e/o attivita' necessaria. Cosa non e' chiaro?
    Il decreto prevede che tu possa passeggiare per i cazzi tuoi. E mentre passeggio posso cercare tutti i pokemon che mi pare.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  9. #849
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Cazzate. I decreti si suppone vengano scritti per adulti con un minimo di coscienza civica e non per bambini di cinque anni non particolarmente svegli.
    Cazzate.Il decreto è una cazzo di legge. Se la legge ha dei buchi il problema è la legge non chi fa cose che non vi piacciono rispettandola.

    Sta nazione è ancora una democrazia e le libertà civili non sono sospese. Ergo sti comportamenti da gestapo dei poveri cacciateveli nel culo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 17-03-20 alle 20:25

  10. #850

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Cazzate.Il decreto è una cazzo di legge. Se la legge ha dei buchi il problema è la legge non chi fa cose che non vi piacciono rispettandola.


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Per me in tempi come questi attaccarsi al "eh ma non ce il cavillo che dice che non posso uscire a portare il cane a spasso a 150 km di distanza sul mare" mi sembra triste e un po' da stronzi. Poi oh ognuno faccia quel che vuole

  11. #851
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il decreto prevede che tu possa passeggiare per i cazzi tuoi. E mentre passeggio posso cercare tutti i pokemon che mi pare.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Si può uscire per fare una passeggiata?
    Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute o per necessità ovvero per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati

    Il
    No, non puo' andare a cacciare Pokemon, a meno che tu non stia facendo attività' motoria che non comprenda guardare un tablet mentre si cammina.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Cazzate.Il decreto è una cazzo di legge. Se la legge ha dei buchi il problema è la legge non chi fa cose che non vi piacciono rispettandola.

    Sta nazione è ancora una democrazia e le libertà civili non sono sospese. Ergo sti comportamenti da gestapo dei poveri cacciateveli nel culo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    La democrazia, come già' spiegato in un altro post ha portato gente che democraticamente se ne fotteva delle restrizioni Regionali/Comunali ad infettare altri solo perché' democraticamente non erano tenuti a dire che erano stati in zone Rosse, e sempre democraticamente ha portato a stilare un DPCM dove si diceva ai bambini che, considerato che il virus e' altamente contagioso, di starsene a casa a meno che non sia indispensabile, e la caccia ai Pokemon non lo e'.
    Come ho già' scritto nascondersi dietro i discorsi alla Ciro Menotti non serve quando e' in ballo la salute di tutti, e' solamente una questione di buon senso.
    Ultima modifica di frittole; 17-03-20 alle 20:33
    [

  12. #852
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Per me in tempi come questi attaccarsi al "eh ma non ce il cavillo che dice che non posso uscire a portare il cane a spasso a 150 km di distanza sul mare" mi sembra triste e un po' da stronzi. Poi oh ognuno faccia quel che vuole
    Amen.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Cazzate.Il decreto è una cazzo di legge. Se la legge ha dei buchi il problema è la legge non chi fa cose che non vi piacciono rispettandola.

    Sta nazione è ancora una democrazia e le libertà civili non sono sospese. Ergo sti comportamenti da gestapo dei poveri cacciateveli nel culo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Come abbiamo già provato a spiegarti in cinque il decreto non ha "buchi", il decreto lascia (intenzionalmente) un minimo di spazio di manovra alle persone per non farle sentire in prigione affidandosi però al loro buonsenso.
    E tu sei l'esempio lampante del perchè questa strategia non è destinata ad avere successo.

  13. #853
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Per me in tempi come questi attaccarsi al "eh ma non ce il cavillo che dice che non posso uscire a portare il cane a spasso a 150 km di distanza sul mare" mi sembra triste e un po' da stronzi. Poi oh ognuno faccia quel che vuole
    Un attimo TGG, il "ognuno faccia quel che vuole" va bene se non crei un danno, ma se ,vedasi omino che va a sciare quando e' positivo, il faccio quel che voglio ed infetto gente allora sono problemi della collettivita'.
    [

  14. #854
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    È consentito l'accesso individuale a parchi e giardini pubblici, per praticare sport e attività motorie. Non è invece consentito accedervi in gruppo, né svolgervi in gruppo qualsiasi*tipo di attività. È comunque sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di 1 metro, e conseguentemente restano preclusi tutti gli sport di squadra che possano implicare contatti ravvicinati tra i giocatori. In caso di violazione, si può incorrere*nelle sanzioni previste (si veda la sezione "Violazioni e sanzioni"). Inoltre, nei casi di ripetute violazioni del generale divieto di assembramento, può essere disposta la chiusura temporanea del parco, del giardino o dell'area pubblica ove la popolazione*tenda ad assembrarsi.


    Leggi qua. Io faccio attività motoria camminando. Chi mi vieta di giocare col cellulare mentre lo faccio?

    Se poi leggi sopra per assurdo potresti farti una partita a tennis:
    - non è uno sport di squadra
    - la distanza è maggiore di 1 m
    - non c'è contatto

    Cmq finita l'emergenza sai come finiranno il 90% delle denunce per uscita "non autorizzata"? in nulla, perchè il decreto è fatto talmente male che lascia ampia libertà di interpretazione. E le risposte scritte sui siti/twitter non valgono. Conta cosa è scritto nel decreto. E il decreto si contraddice più volte.

    Altro esempio i supermercati dove non puoi entrare senza mascherina. Non esiste. È illegale.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  15. #855
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Un attimo TGG, il "ognuno faccia quel che vuole" va bene se non crei un danno, ma se ,vedasi omino che va a sciare quando e' positivo, il faccio quel che voglio ed infetto gente allora sono problemi della collettivita'.
    Frittole ma che c'entra lo sciare?
    io parlo di uno che esce 20 minuti di casa, si fa una camminata in solitario e mentre cammina gioca col cell a pokemon go e poi rientra a casa.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  16. #856
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    il ritardo mentale di "se la legge è scritta male io vado a fare i cazzi miei". "vado a fare i cazzi miei" significa "potenzialmente uccido una nazione, se mi va bene magari faccio fuori solo il nonno". la generazione del cervello sul comodino.
    coprifuoco, legge marziale ed esecuzioni sommarie sono l'unica prevenzione efficace.

  17. #857

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Beh tendenzialmente ti do ragione, ci si fa scudo furbescamente con i cavilli per poter fare un po' il cazzo che ci pare. É proprio come chiedere una dittatura perché altrimenti da soli non ce la facciamo ad essere persone responsabili

  18. #858
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.229

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se poi leggi sopra per assurdo potresti farti una partita a tennis:
    - non è uno sport di squadra
    - la distanza è maggiore di 1 m
    - non c'è contatto
    cambiate pallina ad ogni punto però non si sa mai

  19. #859
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    cambiate pallina ad ogni punto però non si sa mai
    C'è scritto esplicitamente nel decreto? Altrimenti fanno come cazzo gli pare capito?

  20. #860
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    È consentito l'accesso individuale a parchi e giardini pubblici, per praticare sport e attività motorie. Non è invece consentito accedervi in gruppo, né svolgervi in gruppo qualsiasi*tipo di attività. È comunque sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di 1 metro, e conseguentemente restano preclusi tutti gli sport di squadra che possano implicare contatti ravvicinati tra i giocatori. In caso di violazione, si può incorrere*nelle sanzioni previste (si veda la sezione "Violazioni e sanzioni"). Inoltre, nei casi di ripetute violazioni del generale divieto di assembramento, può essere disposta la chiusura temporanea del parco, del giardino o dell'area pubblica ove la popolazione*tenda ad assembrarsi.


    Leggi qua. Io faccio attività motoria camminando. Chi mi vieta di giocare col cellulare mentre lo faccio?

    Se poi leggi sopra per assurdo potresti farti una partita a tennis:
    - non è uno sport di squadra
    - la distanza è maggiore di 1 m
    - non c'è contatto

    Cmq finita l'emergenza sai come finiranno il 90% delle denunce per uscita "non autorizzata"? in nulla, perchè il decreto è fatto talmente male che lascia ampia libertà di interpretazione. E le risposte scritte sui siti/twitter non valgono. Conta cosa è scritto nel decreto. E il decreto si contraddice più volte.

    Altro esempio i supermercati dove non puoi entrare senza mascherina. Non esiste. È illegale.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Lo ripeto, quello postato da me e' un aggiornamento del 17.03. al DPCM dell'11.03, visto che con quello ci sono state capre che se ne sono sbattuto altamente, e quest'ultimo parla specificatamente di attivita' "strettamente necessarie", l'andare in giro con un tablet a cercare i pokemon non lo e', e visto che ne parli, nel caso ad alcuni venga voglia di giocare a Tennis, non si pole, perche' non e' un attivita' strettamente necessaria, anche perche' sono stati costretti a chiudere i parchi pubblici, almeno in Liguria, perche' c'erano caproni che comunque andavano a fare comunella.

    Per inciso nei supermercati la mascherina non e' assolutamente obbligatoria, Ipercoop, Esselunga ed Eurospin dove vado di solito io non ci sono queste restrizioni, si entra TOT alla volta per quanti ne escono e l'unica accortezza sono che ti danno i guanti o ti fanno lavare con il gel disinfettante, se vuoi puoi metterti la mascherina ma non e' obbligatoria.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su