Champions League ed Europa League 2020 - 2021 Champions League ed Europa League 2020 - 2021 - Pagina 185

Pagina 185 di 236 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235 ... UltimaUltima
Risultati da 3.681 a 3.700 di 4711

Discussione: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

E quando c'ha ragione c'ha ragione

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

Ma quale ha ragione, se la canta e se la sona come sempre

Il trofeo Moretti ovviamente non c'entra una fava, si sa che sono amichevoli tappabuchi, non è una roba strutturata che punta a sostituire qualcosa. Neanche la Nations League punta a sostituire il Mondiale, è una roba complementare, un abbellimento delle amichevoli, nasce dalla necessità di dare un nome e un senso a delle amichevoli.

Fatta la Supercosa (naturalmente con nomi e formule un po' diverse, quello ormai è bruciato), con investimenti faraonici relativi in termini di battage mediatico, diritti TV, sponsor, ecc., le alternative per tifosi, fan e appassionati sarebbero solo due: vedersi i Barcellona-United nel torneo che racchiude quasi tutti i campioni, o spararsi i Sassuolo-Osasuna con gli Scamacca. Chissà cosa cazzo si guarderanno tra le due . Nunn'è che ci sarebbe bisogno dei sottotitoli alla pagina 777, almeno se uno è normale, per capire quale sarebbe il trofeo prestigioso della stagione, quello dove convergono gli sforzi e le ambizioni delle star e delle società (proprio come è stato per Coppa Campioni e Champions).

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 26-04-21 alle 07:06

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Ma quale ha ragione, se la canta e se la sona come sempre

Il trofeo Moretti ovviamente non c'entra una fava, si sa che sono amichevoli tappabuchi, non è una roba strutturata che punta a sostituire qualcosa. Neanche la Nations League punta a sostituire il Mondiale, è una roba complementare, un abbellimento delle amichevoli, nasce dalla necessità di dare un nome e un senso a delle amichevoli.

Fatta la Supercosa (naturalmente con nomi e formule un po' diverse, quello ormai è bruciato), con investimenti faraonici relativi in termini di battage mediatico, diritti TV, sponsor, ecc., le alternative per tifosi, fan e appassionati sarebbero solo due: vedersi i Barcellona-United nel torneo che racchiude quasi tutti i campioni, o spararsi i Sassuolo-Osasuna con gli Scamacca. Chissà cosa cazzo si guarderanno tra le due . Nunn'è che ci sarebbe bisogno dei sottotitoli alla pagina 777, almeno se uno è normale, per capire quale sarebbe il trofeo prestigioso della stagione, quello dove convergono gli sforzi e le ambizioni delle star e delle società (proprio come è stato per Coppa Campioni e Champions).

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
    Io sto con ABS
    Restarting

Moderatore L'avatar di tomlovin

Le obiezioni senza senso mi affascinano, sempre .

1) "La nesciònslìg affianca il mondiale, mica lo sostituisce, aoh!". Eh, invece la superlega, con la CL, cosa fa? La fa chiudere così, all'istante, vero ?
    E soprattutto, cosa cazzo c'entra se un torneo sostituisce o affianca un altro? Se l'idea è "ce stanno siti e liverpùl, guardiamo quello, aoh", significa evidentemente che basta che ci siano le stelle, la gente dovrebbe guardare la competizione... giusto? No, sbagliato: nations league, confederations, ma pure il famoso mondiale per club, dimostrano che non è così. Come dicevo, ci vuole giusto il QI del banano giovane, per capire che il fascino del calcio (e quindi la sua audience) non è fatto solo della partita in sè ma anche di tutto il complemento che si porta dietro (ho già specificato di che parlavo ma ripetiamo pure: rivialità, tradizione, episodi miTTici, ecc...).
    2) Il fatto che le alternative rimangano in due, NON significa che avviene un travaso di spettatori 1:1 da una parte all'altra: esistono gli spettatori che il calcio lo guardano come qualunque altra forma di entertainment (e penso che fuori dall'europa siano la maggioranza). Se a questi spettatori proponi la CL, che concentra prestigio e stelle internazionali, probabilmente la guardano. Se, invece, proponi di scegliere tra il prestigio della CL e le stelle internazionali della superliga, un tot di loro preferiranno guardare altro.
    3) Cambiare "nomi e formule" alla superlega la farebbe percepire come qualcosa di diverso da ciò che è appena naufragato malamente ?!? Come no, sono certo che non la riconoscerebbe nessuno, specialmente se ci fossero ancora dentro le stesse squadre (e devono starci per forza, ovviamente).
    3) Il birra Moretti era lì come estremizzazione ironica del concetto. Non credevo che servisse spiegarlo, chiedo scusa.

PS: eh, sono io che me la canto e me la suono... mica chi parla solo sulla base di sue idee personali e te le spaccia per verità da cui far partire un'argomentazione .

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Questo l'avevo letto anch'io qualche giorno fa.
    Ovviamente noi italiani ci facciamo sempre riconoscere, vogliamo la pappa pronta sotto al naso
    Bisognerebbe sapere chi hanno intervistato, io tutto 'sto supporto per la superlega non l'ho percepito.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sapere chi hanno intervistato, io tutto 'sto supporto per la superlega non l'ho percepito.
    massi, infatti potrebbe essere benissimo una statistica buttata lì a cazzo (anzi, mi sa che è la cosa più probabile )
    diciamo che i dati che emergono tendenzialmente non mi sorprendono poi è chiaro che, fortunatamente, non tutti i milanisti/interisti/juventini hanno le fette di salame sugli occhi e sono 'aziendalisti'...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Le obiezioni senza senso mi affascinano, sempre .

PS: eh, sono io che me la canto e me la suono... mica chi parla solo sulla base di sue idee personali e te le spaccia per verità da cui far partire un'argomentazione .
    a sto giro pure io la penso come ABS.

Se 'svuoti' la CL dei top team, li piazzi in un'altra competizione e la vendi come 'la nuova CL', credo sia fisiologico che, dopo le prime lamentele e moine, la gente se lo mette via e il martedì/mercoledì inizia a seguire la 'nuova CL'

Non che la cosa mi piaccia o ritenga sia 'giusta', per intenderci, è proprio che, se dovesse succedere, temo proprio che le cose andrebbero così

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

??? Il birra Moretti con i regolamenti a caso e con in campo 8 primavera giocati in piena preparazione, con una copertura mediatica da nuova puntata del bagaglino, dovrebbero dire qualcosa sulla gente che avrebbe guardato la superleague? La superleague avrebbe semplicemente, facendo che andava in porto quel che volevano, fatto diventare la champions una coppetta uefa con la Lazio va Sevilla.
    Le squadre big avrebbero preparato e affrontato la nuova coppa come se fosse la cosa più importante (e lo sarebbe stato per via dei soldi), la copertura mediatica, pubblicità, musiche, patatine ecc ecc sarebbe stata gigantesca.
    FIFA e pes si sarebbero mangiati il cuore per avere l’esclusiva e spammare ovunque che potevi giocare la fottuta superlega nel loro gioco
    Porca merda se parlassimo di trofei importanti in base alla loro storicità la coppa italia dovrebbe farti fare le seghe se la vinci, ma mi sembra sia ancora il trofeuccio per eccellenza.
    Me la vedo proprio la gente dire “no no, stasera mi guardo Everton - Athletic Bilbao in champions perché vale di più perche storica, e non PSG - Bayern della superleague”

Tra l’altro è affascinante anche vedere quanto pensate che la gente sia davvero COSÌ TANTO moralmente integra e ferrea. Non so dove esca sta fiducia nell’umanità.
    Ultima modifica di The Great Guerra; 26-04-21 alle 08:52

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Seh, stai fresco .

Anche la Nations League vede tra le partecipanti le stesse squadre dell'Europeo.
    E la Confederations Cup? Ci sono i campioni d'europa, sudamerica e mondo.
    E vogliamo parlare del mondiale per club? Vincitrice di CL, vincitrice di Libertadores e vincitori di tutte le altre massime competizioni continentali.
    Il trofeo Gamper? Il trofeo Berlusconi? Ci sono sempre stati (più o meno) squadroni a "contenderselo".

Risultato?
    Non se le incula nessuno (in primis, proprio le squadre partecipanti), e sai perchè?
    Perchè il prestigio di una competizione non si crea dall'oggi al domani: servono storia, episodi, rivalità e tutta quella narrazione che rende il calcio quel che è (e cioè una cosa che va ben oltre ventidue tizi che cercano di fare almeno un gol in più dell'avversario).
    Non è solo questione di mettere i giocatori forti in campo, ci vuole anche il resto. Sennò pure il birra Moretti (ma lo fanno ancora?) sarebbe una competizione di prestigio.
    Ma no Tom, sono paragoni che non c'entrano nulla.

La Confederation affianca dei tornei storici già esistenti senza toccarli minimamente: Francia-Brasile puoi vederlo sia in Confederation che nel Mondiale, solo che il Mondiale oltre ad avere una storia diversa è anche un torneo più completo, più lungo e più difficile.
    Ci trovi anche Spagna, Italia, Germania, Argentina ecc... che nella confederation non ci sono.

Se il progetto della super lega fosse andato in porto come previsto, te avresti avuto un torneo che ti offre il meglio del meglio del calcio europeo, accanto ad una CL che viene smontata ed in cui il big match è Siviglia-Porto.

Una Spagna può dare il 110% nel mondiale e negli europei e poi non cagarsi troppo la confederation, perchè tanto le gioca tutte, ma un domani un Barcellona avrebbe solo la super lega da giocare, mentre in CL ci rimangono gli sfigerz.

Nessuno dei partecipanti si permetterebbe di "non incularsi" la nuova competizione, ed i tifosi ci andrebbero appresso.

Poi che a te il progetto non piaccia è un altro discorso, ma ipotizzare che a regime il tifoso generico preferirebbe vedere Lione-Salisbrugo in CL piuttosto che Manchester UTD-Bayern in Superlega perchè "la prima ha il fascino della CL" è una cosa davvero campata in aria.

Sui grandi numeri quantomeno.

Poi magari Tom preferirebbe vedere la prima perchè gli piace la musichetta della CL, ma non penso che avrebbe molta compagnia.
    Ultima modifica di Bobo; 26-04-21 alle 09:07

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio

Tra l’altro è affascinante anche vedere quanto pensate che la gente sia davvero COSÌ TANTO moralmente integra e ferrea. Non so dove esca sta fiducia nell’umanità.

Basta guardare chi ha protestato o si e' astenuto, i moralissimi tifosi del Cessea che hanno in Abramovich uno che ha speso la bellezza di 1.4miliardi dal 2004 al 2015 portando una squadra che prima di allora non se la filava nessuno ed il massimo godimento era che la Firm degli Headhunters andasse a menarsi con quella del Millwall o Tottenham. O Al Khaleefi il Magnanimo che afferma che lo sport e' di tutti....lui che con i suoi compari di merende ha drogato il mercato.
    [

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

a me pare palese che la SL avrebbe soppiantato immediatamente la CL diventando il nuovo standard delle competizioni europee, non c'è proprio da discutere

Chi lo pensa, scusa?

Chi lo pensa, scusa?
    Chi crede che la CL sarebbe rimasta una competizione più seguita dalla Superleague per questioni affettive. Qualcuno sicuramente avrebbe smesso di seguire il calcio eh, ma la maggior parte della gente si sarebbe fatta alla fine andar bene la SL e bon. E lo dico da persona felice che non si faccia

Imho la maggior parte delle proteste (praticamente tutte in inghilterra, tra l'altro) sono nate dal timore di una perdita di importanza/abbandono delle competizioni nazionali, non dalla perdita di importanza della CL.

Aaaah quello... boh, per quanto mi riguarda penso che la superlega avrebbe soppiantato la Champions (e a giudicare dalle reazioni, lo pensa anche l'UEFA). E che l'avrei seguita, nonostante mi facesse cagare come idea.

Ma chiaro che poi la segui.

Magari il primo anno ti gira il culo e decidi di non seguirla "per principio", ma sui grandi numeri quanti sono questi che abbandonerebbero?
    O che preferirebbero seguire una coppa che di "champions" oramai ha solo il nome, solo per questioni affettive, mentre il calcio di livello è altrove?

Ma dopo 3-4 anni ti ci abitui e sarà semplicemente il nuovo format del calcio.

Aaaah quello... boh, per quanto mi riguarda penso che la superlega avrebbe soppiantato la Champions (e a giudicare dalle reazioni, lo pensa anche l'UEFA). E che l'avrei seguita, nonostante mi facesse cagare come idea.
    Idem, tristemente ti adatti. Almeno i più penso avrebbero fatto così.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho la maggior parte delle proteste (praticamente tutte in inghilterra, tra l'altro) sono nate dal timore di una perdita di importanza/abbandono delle competizioni nazionali, non dalla perdita di importanza della CL.
    Che ha senso, totalmente. Uno dei motivi per cui sta SL non mi sconfiffera è quello. Vedere l’Atalanta che arriva seconda quasi inutilmente perché poi non piglia la wildcard per la SL, ovviamente ti rovina parte del campionato e ammazza la voglia di competere di quest’ultima.
    Again meno male che è saltata sta roba

Credo anch'io che la parte inaccettabile sia la partecipazione di diritto (almeno, per me è così). Per il resto si sarebbe trattato di una competizione normalissima, anzi vista la nuova formula direi che sarebbe stata anche preferibile alla Champions - se solo non ci fosse stato il piccolo difetto di cui sopra.

Credo anch'io che la parte inaccettabile sia la partecipazione di diritto (almeno, per me è così). Per il resto si sarebbe trattato di una competizione normalissima, anzi vista la nuova formula direi che sarebbe stata anche preferibile alla Champions - se solo non ci fosse stato il piccolo difetto di cui sopra.
    C'è da dire che quelle 12-15 sono praticamente quasi sempre qualificate (a maggior ragione nella nuova CL, che aggiunge posti e mette a disposizione delle wildcard che difficilmente andranno al Sassuolo) e che negli ultimi 30 praticamente non solo tutte le vincitrici (con l'eccezione del OM nel 93 ed il Porto nel 2003) sono tra quelle 15, ma anche la quasi totalità delle finaliste sono tra quelle 15.

Dove nelle 15 do per scontato ci fossero le due tedesche ed il PSG.
    E se consideriamo che gli altri 5 posti neanche andrebbero a Sassuolo e Lazio, direi che quelle in quelle 20 ci troveresti le semifinaliste degli ultimi 20 anni.

Quei 5 posti poi, a regime, andrebbero probabilmente a squadre che si sono messe in mostra nei piani bassi (chi ha vinto la CL? chi l'EL?)

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è da dire che quelle 12-15 sono praticamente quasi sempre qualificate (a maggior ragione nella nuova CL, che aggiunge posti e mette a disposizione delle wildcard che difficilmente andranno al Sassuolo) e che negli ultimi 30 praticamente non solo tutte le vincitrici (con l'eccezione del OM nel 93 ed il Porto nel 2003) sono tra quelle 15, ma anche la quasi totalità delle finaliste sono tra quelle 15.

Dove nelle 15 do per scontato ci fossero le due tedesche ed il PSG.
    E se consideriamo che gli altri 5 posti neanche andrebbero a Sassuolo e Lazio, direi che quelle in quelle 20 ci troveresti le semifinaliste degli ultimi 20 anni.
    È vero, però al tempo stesso il sogno di fare l’exploit di, per esempio Monaco e porto nel 2003 è una cosa che devi mantenere possibile, perché magari accade una volta ogni 20 anni, ma accade, ed è giustamente il bello dello sport.
    Comunque al momento per dire, potremmo vedere Atalanta e magari Napoli andare in CL a scapito della Juve o del Milan (per fare un esempio pratico dalla classifica attuale, non voglio gufare nulla eh) e con questa nuova CL, che rimane comunque un po’ meno meritocratica, succederebbe in ogni caso, non verrebbero “bloccate”
    Ultima modifica di The Great Guerra; 26-04-21 alle 09:39

È vero, però al tempo stesso il sogno di fare l’exploit di, per esempio Monaco e porto nel 2003 è una cosa che devi mantenere possibile, perché magari accade una volta ogni 20 anni, ma accade, ed è giustamente il bello dello sport.
    Comunque al momento per dire, potremmo vedere Atalanta e magari Napoli andare in CL a scapito della Juve o del Milan (per fare un esempio pratico dalla classifica attuale, non voglio gufare nulla eh) e con questa nuova CL, che rimane comunque un po’ meno meritocratica, succederebbe in ogni caso, non verrebbero “bloccate”
    Si, ed in teoria rimarrebbero quei 5 posti per farlo.

Alla fine lo schema a 15 ti fa entrare certamente il 99% delle squadre che hanno vinto il relativo campionato (come ai tempi della coppa dei campioni) + le migliori dei campionati maggiori.

In quei 5 potrebbero finirci quelle che hanno fatto un percorso vincente nelle altre coppe (penso a chi ha vinto la CL o a chi ha vinto l'EL) più qualche altra "invitata" che si è messa in evidenza per qualche ragione.

Magari un leicester che ha vinto la premier, ad esempio o come simili.

L'ultimo exploit risale a quasi 20 anni fa... imho non è un caso: oramai c'è una tale distanza tra quelle 15 e tutte le altre, che una cosa del genere non succederà praticamente mai più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su