Champions League ed Europa League 2020 - 2021 Champions League ed Europa League 2020 - 2021 - Pagina 186

Pagina 186 di 236 PrimaPrima ... 86136176184185186187188196 ... UltimaUltima
Risultati da 3.701 a 3.720 di 4711

Discussione: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

  1. #3701

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ed in teoria rimarrebbero quei 5 posti per farlo.

    Alla fine lo schema a 15 ti fa entrare certamente il 99% delle squadre che hanno vinto il relativo campionato (come ai tempi della coppa dei campioni) + le migliori dei campionati maggiori.

    In quei 5 potrebbero finirci quelle che hanno fatto un percorso vincente nelle altre coppe (penso a chi ha vinto la CL o a chi ha vinto l'EL) più qualche altra "invitata" che si è messa in evidenza per qualche ragione.

    Magari un leicester che ha vinto la premier, ad esempio o come simili.


    L'ultimo exploit risale a quasi 20 anni fa... imho non è un caso: oramai c'è una tale distanza tra quelle 15 e tutte le altre, che una cosa del genere non succederà praticamente mai più.
    E c’hai ragione secondo me, ma voglio fare il romantico

  2. #3702
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.647

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021


  3. #3703
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    questa però è una dichiarazione di 3 giorni fa, nel frattempo Ceferin ne ha rilasciate altre mille in cui minaccia le squadre con gradi di intensità e/o cattiveria a random, basati presumibilmente sull'umore che aveva in quel momento

    per esempio, tra le prime cose che ha detto è stata quella che non se la sentiva di prendersela troppo col Barcellona, perchè in fin dei conti Laporta è un bravo ragazzo
    neanche il tempo di dirlo, che Laporta ha subito ribattuto che per lui la SL è importante e prima o poi si arriverà a farla

    non capisco l'astio per il Milan ma evidentemente Ceferin è arrivato al livello 'Inquisizione' della puntata dei Simpson dei roghi alle streghe


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #3704
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a sto giro pure io la penso come ABS.

    Se 'svuoti' la CL dei top team, li piazzi in un'altra competizione e la vendi come 'la nuova CL', credo sia fisiologico che, dopo le prime lamentele e moine, la gente se lo mette via e il martedì/mercoledì inizia a seguire la 'nuova CL'

    Non che la cosa mi piaccia o ritenga sia 'giusta', per intenderci, è proprio che, se dovesse succedere, temo proprio che le cose andrebbero così
    Ma la cosa che avevo chiesto io prima non era se la superlega avrebbe o meno danneggiato pesantemente la CL.
    Quello, è ovvio che succeda, non è che Ceferin ha fatto la guerra alla superlega perchè gli è girato così una mattina. Io ho detto una cosa diversa.

    1) Sul seguito della superlega, inciderebbe il fatto che manca di prestigio, tradizioni, storia, ecc.
    La posizione per cui "basta che ci siano i campioni" è fasulla, perchè il calcio non è solo quello. Conta, ovviamente (mai negato), ma non è tutto là. E credo che comunque questa competizione dovrebbe scontare questo aspetto, per un sacco di anni.
    2) Proprio per quanto detto, io non credo che il passaggio di spettatori sarebbe così ovvio, da una competizione all'altra. Nel senso che ci sarà comunque un tot di gente che il calcio lo segue come entertainmente e che, vedendo il giocattolo "smontato" in due, semplicemente smetterebbe di seguirlo. Idea mia, comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma no Tom, sono paragoni che non c'entrano nulla.

    La Confederation affianca dei tornei storici già esistenti senza toccarli minimamente: Francia-Brasile puoi vederlo sia in Confederation che nel Mondiale, solo che il Mondiale oltre ad avere una storia diversa è anche un torneo più completo, più lungo e più difficile.
    Ci trovi anche Spagna, Italia, Germania, Argentina ecc... che nella confederation non ci sono.


    Se il progetto della super lega fosse andato in porto come previsto, te avresti avuto un torneo che ti offre il meglio del meglio del calcio europeo, accanto ad una CL che viene smontata ed in cui il big match è Siviglia-Porto.

    Una Spagna può dare il 110% nel mondiale e negli europei e poi non cagarsi troppo la confederation, perchè tanto le gioca tutte, ma un domani un Barcellona avrebbe solo la super lega da giocare, mentre in CL ci rimangono gli sfigerz.


    Nessuno dei partecipanti si permetterebbe di "non incularsi" la nuova competizione, ed i tifosi ci andrebbero appresso.
    Vedi sopra: non so perchè mi stiate rispondendo come se io avessi detto che la superlega non la seguirà nessuno e rimarranno tutti a vedere la CL "svuotata" .
    Io ho detto una cosa diversa: e cioè, che non credo che il "travaso" di pubblico sarebbe così identitario come si pensa, per i motivi già detti.

    Dire che la superlega avrebbe un problema di prestigio, non significa dire "sarà un flop sicuramente" .
    Lo so anch'io, che probabilmente sarebbe comunque più seguita della CL "svuotata".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    questa però è una dichiarazione di 3 giorni fa, nel frattempo Ceferin ne ha rilasciate altre mille in cui minaccia le squadre con gradi di intensità e/o cattiveria a random, basati presumibilmente sull'umore che aveva in quel momento

    per esempio, tra le prime cose che ha detto è stata quella che non se la sentiva di prendersela troppo col Barcellona, perchè in fin dei conti Laporta è un bravo ragazzo
    neanche il tempo di dirlo, che Laporta ha subito ribattuto che per lui la SL è importante e prima o poi si arriverà a farla

    non capisco l'astio per il Milan ma evidentemente Ceferin è arrivato al livello 'Inquisizione' della puntata dei Simpson dei roghi alle streghe
    Mah, a me la cosa sembra semplicissima: se la sta prendendo con chi non è ancora uscito ufficialmente dal progetto-superlega .

    Le dichiarazioni distensive su Laporta, comunque, me le sono perse.

  5. #3705
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.562
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Ma cosa significa uscire ufficialmente dal Progetto, no perche' non mi pare che le Inglesi a parte fare dietrofront e scusarsi con i Tifosi abbiano firmato un foglio o un documento dove dichiarino il pentimento o altro, cosi' come Real, Juve, Barca e Milan tanto per dire abbiano firmato un modulo o cosa dove si evince che siano ancora dentro, a parte le dichiarazioni random di Perez, Laporta o altri....
    Cosa vuole Ceferin una diretta stile accoppiamento Cl con sponsor ed i Quattro Presidenti che firmano in diretta un impegnativa di non belligeranza?
    [

  6. #3706
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Proprio per quanto detto, io non credo che il passaggio di spettatori sarebbe così ovvio, da una competizione all'altra. Nel senso che ci sarà comunque un tot di gente che il calcio lo segue come entertainmente e che, vedendo il giocattolo "smontato" in due, semplicemente smetterebbe di seguirlo. Idea mia, comunque.
    Imho è il contrario.

    Magari alcuni tifosi "romantici" potrebbero decidere di non guardare più il giocattolo (ma quelli "romantici" avrebbero dovuto mollare da tempo, visto che sono decenni che il calcio a quei livelli è business puro), quelli che lo seguono giusto per l'intrattenimento avrebbero solo da guadagnare nella creazione di una competizione che ti offre il meglio che il calcio abbia da offrire.

    Cioè, l'idea della Super lega nasce proprio per quel pubblico lì, eh



    Scusa tom, ma te hai smesso di seguire il calcio dopo la nascita della CL attuale oltre 20 anni fa?

    Anche quella rivoluzione ha eliminato l'essenza di una competizione storica, rinunciando ad una delle colonne fondanti di quella competizione (la partecipazione dei soli campioni dei vari tornei), per creare qualcosa di nuovo con l'obiettivo di avere un prodotto meglio vendibile alle tv private.

    Ne è uscita fuori una competizione più ampia, più difficile ed imho più interessante, ma a suo tempo parecchi "romantici" avranno storto il naso.
    Eppure a distanza di 25 anni possiamo dire che la nuova formula ha funzionato probabilmente meglio di quella precedente, è stata venduta meglio, ha fatto girare più soldi ecc...

    Per quale motivo ora le cose dovrebbero essere diverse?

    Così come a suo tempo la rivoluzione fu dovuta alla necessità di vendere meglio il prodotto (e si è pensato di farlo ingrandendo la base e pensando ad un modello che aumentasse il numero di gare), anche attualmente l'obiettivo sarebbe lo stesso (ma col processo inverso... d'altra parte è possibile che il pubblico in oltre 20 anni sia cambiato).


    Io penso che alla maggior parte della gente il fatto che ci sia il loghetto UEFA durante la sigla freghi meno di nulla, interessa solo il prodotto che ne viene fuori.

  7. #3707
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    comunque tutte le modifiche che uno vorrebbe dalla super lega portano alla champions legue, ma quindi che la fanno a fare?

  8. #3708
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.647

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    per sfanculare la uefa

  9. #3709
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    comunque tutte le modifiche che uno vorrebbe dalla super lega portano alla champions legue, ma quindi che la fanno a fare?
    Beh no, la riforma della CL aumenta il numero delle squadre (le wildcard magari garantiscono che un paio di big che hanno avuto annate storte possano partecipare lo stesso, ma in generale se ci sono più squadre ci sarà pure più "fuffa"), quello della super lega le riduceva quasi del 50% puntando sulla qualità

  10. #3710
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ;2364646
    per sfanculare la uefa
    dici poco...sono un paio di mld l'anno in cassa in più

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #3711
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh no, la riforma della CL aumenta il numero delle squadre (le wildcard magari garantiscono che un paio di big che hanno avuto annate storte possano partecipare lo stesso, ma in generale se ci sono più squadre ci sarà pure più "fuffa"), quello della super lega le riduceva quasi del 50% puntando sulla qualità
    intendo pre-modiifche 2024

    Sì beh, certo che vogliono uccidere la UEFA. Comunque è chiaro che i 12 non volevano un modello CL, intendevo dire quello che la gente gli chiederebbe di modificare.

  12. #3712
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    intendo pre-modiifche 2024

    Sì beh, certo che vogliono uccidere la UEFA. Comunque è chiaro che i 12 non volevano un modello CL, intendevo dire quello che la gente gli chiederebbe di modificare.
    A quanto dice Perez, si è visto che i big money arrivano da marzo in poi perchè la gente (penso soprattutto i mercati extra-ue) vogliono vedere le big, non vogliono vedere Ferencvaros-Dinamo... ed in tutta la prima parte del torneo è più probabile incrociare le partite del secondo tipo che quelle del primo.

    Poi si, sicuro togliersi dalle balle la UEFA e gestire in proprio è un bell'incentivo, così come lo è anche avere la certezza della partecipazione e quindi la tranquillità di poter fare progetti a medio termine con delle variabili in meno.

    Però l'idea era di togliere la fuffa (da 32 a 20) aumentando il numero di partite tra big più facilmente vendibili all'esterno.

  13. #3713
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ma cosa significa uscire ufficialmente dal Progetto, no perche' non mi pare che le Inglesi a parte fare dietrofront e scusarsi con i Tifosi abbiano firmato un foglio o un documento dove dichiarino il pentimento o altro, cosi' come Real, Juve, Barca e Milan tanto per dire abbiano firmato un modulo o cosa dove si evince che siano ancora dentro, a parte le dichiarazioni random di Perez, Laporta o altri....
    Questa è una domanda intelligente.
    Le inglesi, comunque, mi pare che si siano esplicitamente tirate fuori dalla superlega. Non in maniera "modulistica" (cioè, non c'è una dichiarazione firmata e bollata, con riferimenti precisi, ecc.) ma l'hanno scritto, che erano fuori.
    Le altre, no.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho è il contrario.

    Magari alcuni tifosi "romantici" potrebbero decidere di non guardare più il giocattolo (ma quelli "romantici" avrebbero dovuto mollare da tempo, visto che sono decenni che il calcio a quei livelli è business puro), quelli che lo seguono giusto per l'intrattenimento avrebbero solo da guadagnare nella creazione di una competizione che ti offre il meglio che il calcio abbia da offrire.

    Cioè, l'idea della Super lega nasce proprio per quel pubblico lì, eh



    Scusa tom, ma te hai smesso di seguire il calcio dopo la nascita della CL attuale oltre 20 anni fa?
    No, momento: il paragone con quanto successo per la vecchia coppa campioni non sta in piedi, eh...
    Quel che ha fatto incazzare, della superlega, è il diritto dinastico di partecipazione, l'assenza totale di meritocrazia e la possibilità di rimanere in una elite indipendentemente da quanto tu faccia schifo.
    Il concetto di lega chiusa, insomma.

    Tutto questo, nel passaggio dalla vecchia coppa campioni alla CL, non c'è: oggi come oggi è necessario comunque qualificarsi, non accedi per diritto divino.
    E' vero che non è più un torneo riservato esclusivamente ai campioni nazionali ma questo non significa che, col cambio dei criteri di qualificazione, la partecipazione non sia diventata ancora più difficile di prima.
    Il Goteborg non ci accede più, ma ci vanno comunque squadre più forti del Goteborg. E nessuna di loro ha il posto garantito.
    Tant'è che sono anni che il Milan non ci va più, l'Inter è stata anni senza andarci, ultimamente non ci stanno andando più (perlomeno non sistematicamente) l'Arsenal e lo United, qualche anno fa ha "bucato" il Chelsea, ecc...

    Non è niente di paragonabile a una competizione in cui il rischio di non partecipare non è contemplato.

    Io penso che alla maggior parte della gente il fatto che ci sia il loghetto UEFA durante la sigla freghi meno di nulla, interessa solo il prodotto che ne viene fuori.
    Eh, su questo secondo me c'è parecchia sottovalutazione.
    Non tanto per il logo UEFA, quanto per come può essere percepita una competizione nata dal niente e senza alcuna storia.
    Non è il logo UEFA, il problema, è "chi cazzo sei, tu?".

  14. #3714
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.647

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    dici poco...sono un paio di mld l'anno in cassa in più

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    eh sì infatti

  15. #3715

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Il Guardian: Johnson sapeva della Superlega e approvava

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Campi...92863724.shtml

    Non mi sorprenderebbe niente fosse vero, anzi. Johnson é sempre stato bravissimo a cavalcare bene le situazioni.

  16. #3716
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, su questo secondo me c'è parecchia sottovalutazione.
    Non tanto per il logo UEFA, quanto per come può essere percepita una competizione nata dal niente e senza alcuna storia.
    Non è il logo UEFA, il problema, è "chi cazzo sei, tu?".
    ma questo è davvero il meno dei problemi: "l'epica" della partita e della competizione si costruisce col marketing, con i social media, con dei video fatti bene "emotional" che diventano subito virali. Insomma, il valore della sfida e il sentimento della competizione si costruisce a tavolino in pochissimo tempo. Anche perchè non è che parti da zero con un nuovo sport o delle nuove squadre, è tutta roba che già lo spettatore conosce bene, solo in un nuovo formato.

  17. #3717
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.217

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Il Guardian: Johnson sapeva della Superlega e approvava

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Campi...92863724.shtml

    Non mi sorprenderebbe niente fosse vero, anzi. Johnson é sempre stato bravissimo a cavalcare bene le situazioni.
    Bhe nulla di strano per un politico

  18. #3718
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Questa è una domanda intelligente.
    Le inglesi, comunque, mi pare che si siano esplicitamente tirate fuori dalla superlega. Non in maniera "modulistica" (cioè, non c'è una dichiarazione firmata e bollata, con riferimenti precisi, ecc.) ma l'hanno scritto, che erano fuori.
    Le altre, no.
    Si, ma se c'è stata una firma formale per la partecipazione al progetto, come sembra esserci stata, io mi aspetto delle pratiche altrettanto formali per uscirne.

    Altrimenti siamo al "no eh, io me ne tiro fuori" quando ancora le carte bollate dicono che sei dentro... e per me questo vale nulla.

    Tutto questo, nel passaggio dalla vecchia coppa campioni alla CL, non c'è: oggi come oggi è necessario comunque qualificarsi, non accedi per diritto divino.
    E' vero che non è più un torneo riservato esclusivamente ai campioni nazionali ma questo non significa che, col cambio dei criteri di qualificazione, la partecipazione non sia diventata ancora più difficile di prima.
    Il Goteborg non ci accede più, ma ci vanno comunque squadre più forti del Goteborg. E nessuna di loro ha il posto garantito.
    La competizione è più difficile di prima, perchè ci sono più squadre forti di prima, ma la partecipazione è più semplice.
    Quantomeno per le squadre dei principali campionati: prima dovevi vincere lo scudo, ora ti basta anche arrivare terzo o quarto, addirittura.

    Poi si, vero, questa sarebbe stata una competizione "chiusa" (o quasi... visto che il 25% dei partecipanti sarebbe entrato in altro modo), ma il punto è che a buona parte del pubblico interessa lo spettacolo.
    Specie se parliamo di pubblico extra-ue, che è interessato a vedere calcio di livello e non le squadre di seconda fascia.

    Ed imho il discorso, magari con un po più di tempo per abituarsi, varrebbe anche per buona parte del pubblico europeo.
    La stragrande maggioranza dei tifosi di quelle 20 continuerebbe a guardare le proprie squadre anche in Super lega... non è che segui Juve-Parma, segui Juve-Dinamo ma poi non segui Juve-Barcellona perchè non c'è la musichetta della CL.

    Analogamente gli appassionati che oltre alla propria squadra amano vedere del bel calcio, è più probabile che accendano la tv per PSG-City che non per Porto-Siviglia... indipendentemente dalla competizione che c'è dietro.

    Non stiamo parlando di competizione vs amichevole.

    Stiamo parlando, a quel punto, delle due principali competizioni europee.

    Il primo anno ti fa strano, il secondo un po meno, il terzo diventa il calcio che è da seguire.

  19. #3719
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.647

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    secondo me erano tutti d'accordo, tutti sapevano, tranne ceferin e gasperini

  20. #3720
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    La Lega serie A ha varato la norma antisuperlega.
    Vediamo se regge al vaglio dell'antitrust.

    Anche le amichevoli devono essere autorizzate dalla Fifa/Uefa.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su