Champions League ed Europa League 2020 - 2021 Champions League ed Europa League 2020 - 2021 - Pagina 160

Pagina 160 di 236 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.200 di 4711

Discussione: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

  1. #3181
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tra i capolavori di Agnelli del 2020-2021, va annoverato anche far diventare Ceferin l'uomo forte del calcio europeo.
    E' riuscito a trasformare una nullità in un capo.


    Perchè non avrebbe senso?
    Io ho parlato di "stress test" proprio per questo: volevano vedere come avrebbe reagito la UEFA e se sarebbe stato possibile uscire SOLO dalla CL e non dalla PL.
    Quel che non avevano previsto, è probabilmente il fatto che li avrebbero buttati fuori anche da quest'ultima... e lì sì che sarebbero stati cazzi, perchè la superlega comunque non poteva coprire gli introiti di PL+CL.

    Non vedo perchè dovrebbe essere un'ipotesi impossibile (posto che rimane solo un'ipotesi, è un'idea mia).
    Ma perchè sarebbero dei coglioni

    A sto punto imho diventerebbero quelli che fanno la peggior figura di tutti in questo circo... altro che agnelli e perez.

    Era scontato che avrebbero trovato quel tipo di opposizione ed era altrettanto scontato che nessuno li avrebbe cacciati dalla PL: la Premier senza quelle 6 anche sul mercato estero vale 1/3 di quella attuale.
    A chi conveniva farli realmente fuori da lì?

    E se cedi a delle minacce che era scontato che sarebbero arrivate (ed altrettanto che non si sarebbero concretizzate in nulla) vuol dire che sei partito lancia in resta senza neanche tener conto che sarebbe successo.

    Sei un coglione, senza mezzi termini.

  2. #3182
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Beh, ci fai la figura del coglione se uno si fa tutti 'sti ragionamenti .

    Tra l'altro, sulla cosa che le minacce della PL non fossero concrete, ho parecchi dubbi.
    Senza quei sei club ci avrebbero rimesso dei soldi, sicuramente, ma molti meno di quelli che ci avrebbero rimesso quei sei club.

  3. #3183
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Con la Brexit? Qualsiasi cosa al momento sembra fattibile per bloccare roba ce riguarda l'eu. In prima persona ti dico che c'é un macello talmente gigante sulla fiscalita intra uk-eu che secondo me johnson ha calcato su questa cosa. Questi sono i miei 2 cent, ovviamente ne so niente
    Citazione Originariamente Scritto da Colla Visualizza Messaggio
    Girava voce che Johnson avesse minacciato di revocare il visto speciale per i giocatori stranieri ai 6 club che avevano aderito alla superleague, lasciandolo solo per i club che rimanevano nell'ambito FA e\o Uefa.
    Sì ma appunto, si parte sempre dal presupposto che quei club sarebbero stati cacciati dalla FA, cosa che per me non ha senso.

    Sul discorso dei rischi non ci capiamo, amen.

  4. #3184
    Senior Member L'avatar di Colla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    131

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì ma appunto, si parte sempre dal presupposto che quei club sarebbero stati cacciati dalla FA, cosa che per me non ha senso.

    Sul discorso dei rischi non ci capiamo, amen.
    Beh probabilmente non era necessario che venissero cacciati dalla FA perchè gli togliessero i "privilegi" legali ( cito il primo articolo che ho trovato: "Durante una conferenza stampa sull’epidemia di Coronavirus, Johnson ha spiegato che la Super League è un’operazione «di cartello» e che il calcio non è solo «merce» ma esiste un legame tra squadre, tifosi e territori. Johnson ha spiegato anche che se il progetto andrà avanti è pronto a intervenire anche un una «soluzione legislativa», a cominciare dallo stop ai visti per i giocatori stranieri e alla sospensione del servizio di polizia per le partite.") bastava che la legge dicesse "partecipi alla superleague? Niente visti e niente servizio di sicurezza" a prescindere dallo status dentro\fuori alla FA.
    (poi che fosse fattibile o meno, di come funzioni il sistema legislativo inglese non ne ho idea...).

  5. #3185
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Beh, ci fai la figura del coglione se uno si fa tutti 'sti ragionamenti .

    Tra l'altro, sulla cosa che le minacce della PL non fossero concrete, ho parecchi dubbi.
    Senza quei sei club ci avrebbero rimesso dei soldi, sicuramente, ma molti meno di quelli che ci avrebbero rimesso quei sei club.
    Non mi sembrano ragionamenti arzigogolati.

    Se vado dal mio capo a dirgli che sto per licenziarmi e mi porterò dietro la metà del clienti, che reazione mi posso aspettare se non minacce di farmi causa?
    Se vado lì, quello mi minaccia di far causa, ed io mi inginocchio chiedendogli scusa che no non lo farò mai più, non ci faccio la figura del coglione?


    Sulla PL, il punto non è chi ci perderebbe di più tra le due ma quanto ci perderebbero le due nelle due opzioni.


    Mi spiego.

    Perchè la minaccia possa essere considerata seria è necessario che la PL senza quelle 6 prenda più soldi di quella con quelle 6 ma penalizzata(*) dalla presenza della super lega al posto della CL.

    Perchè se ora prendo 100, con la super lega prendo 80 e senza superlega ma senza quelle 6 prendo 50.... capisci che la minaccia vale meno di nulla.



    (*)
    Sempre che le leghe nazionali sarebbero realmente danneggiate così tanto dalla sostituzione della CL con la super lega.
    Nel basket, dove la cosa sostanzialmente è già avvenuta, cosa è successo?
    I campionati esistono ancora mi sembra, così come esiste quella sorta di "champions".
    Il giro di affari dei campionati è sceso così tanto?
    Chiedo eh, non lo so.

  6. #3186
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Colla Visualizza Messaggio
    bastava che la legge dicesse "partecipi alla superleague? Niente visti e niente servizio di sicurezza" a prescindere dallo status dentro\fuori alla FA.
    Sì capisco, ma non mi sembra molto fattibile. Non so nemmeno io come funzioni il sistema inglese ma così, a naso, mi sembra una cosa che verrebbe smontata in 10 secondi.

  7. #3187

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì capisco, ma non mi sembra molto fattibile. Non so nemmeno io come funzioni il sistema inglese ma così, a naso, mi sembra una cosa che verrebbe smontata in 10 secondi.
    Sui visti lavorativi ti assicuro che possono piantare belle grane

  8. #3188
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Lettonulla vistonulla, a quante squadre uscite ufficialmente siamo arrivati?

  9. #3189
    Senior Member L'avatar di Colla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    131

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì capisco, ma non mi sembra molto fattibile. Non so nemmeno io come funzioni il sistema inglese ma così, a naso, mi sembra una cosa che verrebbe smontata in 10 secondi.
    Magari non in 10 secondi, ma in lunghe (e costose) cause in tribunale...
    Ci metti:
    La minaccia di FIFA e UEFA di escluderti da tutto
    La FA che minaccia la stessa cosa
    I tifosi stessi che ti si "rivoltano contro"
    La politica tutta (sta cosa ieri ha "unificato" la UE, Johnson, Macron; Draghi ecc...) che ti dice "faremo di tutto per sabotarla (per meri motivi populisti chiaramente, però il risultato alla fine cambia poco)

    Ora anche se tutte queste "minacce" alla fine si fossero rivelate vuote e spuntate, e alla fine in tribunale saresti emerso vincitore (il chè non è mai scontato) cmq ti trovavi di fronte ad una montagna abbasta dura da scalare con costi ed esiti incerti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Sui visti lavorativi ti assicuro che possono piantare belle grane
    Secondo me la cosa principale infatti è stata la posizione di Johnson e questa "minaccia"...

  10. #3190
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Cmq a leggere l'intervista a perez, uno dei punti chiave è che il problema dell'attuale CL è che frutta soldi solo da marzo in poi.

    A nessuno frega molto delle partite del girone, se riguardano squadre di seconda fascia: chi vede Franciscoso-Salisburgo se non i tifosi delle rispettive squadre?
    Di certo non la vede un italiano, figuriamoci se la vede (e paga per farlo) un cinese.

    L'idea della super lega era quindi quella di offrire al mercato quello che vuole: uno spettacolo sempre di livello tra squadre molto forti e molto seguite.


    La risposta dell'uefa è stata una nuova CL in cui aumentano le partite del girone, aumentano le squadre scarse e poi la parte della ciccia (dagli ottavi in poi) rimane identica a quella attuale

    Quindi ok, se arrivano più soldi son tutti contenti ed aumentando le partite ci saranno introiti in più sia dai premi vittoria che dalla trasmissione dei diritti televisivi e dagli stadi, indubbiamente.

    Ma il "problema" di fondo non cambia, anzi... rischi di averlo peggiorato.
    E la nuova formula farà generare così tanti più introiti (leggi: i cinesi saranno disposti a spendere di più per più partite, indipendentemente dal livello) al punto da permettere di triplicare i premi, o no?

    Perchè se si siamo tutti contenti, se no abbiamo spostato il problema dal basso (l'indebitamento dei singoli club) all'alto (l'indebitamento dell'intero circo)

  11. #3191

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Colla Visualizza Messaggio
    Magari non in 10 secondi, ma in lunghe (e costose) cause in tribunale...
    Ci metti:
    La minaccia di FIFA e UEFA di escluderti da tutto
    La FA che minaccia la stessa cosa
    I tifosi stessi che ti si "rivoltano contro"
    La politica tutta (sta cosa ieri ha "unificato" la UE, Johnson, Macron; Draghi ecc...) che ti dice "faremo di tutto per sabotarla (per meri motivi populisti chiaramente, però il risultato alla fine cambia poco)

    Ora anche se tutte queste "minacce" alla fine si fossero rivelate vuote e spuntate, e alla fine in tribunale saresti emerso vincitore (il chè non è mai scontato) cmq ti trovavi di fronte ad una montagna abbasta dura da scalare con costi ed esiti incerti

    - - - Aggiornato - - -



    Secondo me la cosa principale infatti è stata la posizione di Johnson e questa "minaccia"...
    Si si. Basta semplicemente che il governo dica all'HMRC di non rilasciare visti lavorativi per stranieri a quelle societá. Non arrivano manco ad avere il codice fiscale inglese a quel punto. Immagino che potrebbero pensare ad escamotage, ma come fai? verresti sgamato subito. Per questo mi pare la minaccia piu concreta che al momento potessero fare. Piú magari altre minacce piu o meno fattibili

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq a leggere l'intervista a perez, uno dei punti chiave è che il problema dell'attuale CL è che frutta soldi solo da marzo in poi.

    A nessuno frega molto delle partite del girone, se riguardano squadre di seconda fascia: chi vede Franciscoso-Salisburgo se non i tifosi delle rispettive squadre?
    Di certo non la vede un italiano, figuriamoci se la vede (e paga per farlo) un cinese.

    L'idea della super lega era quindi quella di offrire al mercato quello che vuole: uno spettacolo sempre di livello tra squadre molto forti e molto seguite.


    La risposta dell'uefa è stata una nuova CL in cui aumentano le partite del girone, aumentano le squadre scarse e poi la parte della ciccia (dagli ottavi in poi) rimane identica a quella attuale

    Quindi ok, se arrivano più soldi son tutti contenti ed aumentando le partite ci saranno introiti in più sia dai premi vittoria che dalla trasmissione dei diritti televisivi e dagli stadi, indubbiamente.

    Ma il "problema" di fondo non cambia, anzi... rischi di averlo peggiorato.
    E la nuova formula farà generare così tanti più introiti (leggi: i cinesi saranno disposti a spendere di più per più partite, indipendentemente dal livello) al punto da permettere di triplicare i premi, o no?

    Perchè se si siamo tutti contenti, se no abbiamo spostato il problema dal basso (l'indebitamento dei singoli club) all'alto (l'indebitamento dell'intero circo)
    non credo aumenteranno le squadre scarse, prendi sempre le top dei campionati maggiori, piu wild cards per le squadre che hanno alto coefficiente, a me sembra il contrario, ossia che hanno ridotto la meritocrazia in nome di "nomi" piu blasonati
    detto questo poi per me rimane na porcata assurda

  12. #3192
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.276

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Lettonulla vistonulla, a quante squadre uscite ufficialmente siamo arrivati?
    Appena uscite anche Atletico e Inter, restano Real Barça Juve e Milan

  13. #3193
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.186

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    ma il milan non aveva già dato comunicazione ieri notte?

  14. #3194
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Appena uscite anche Atletico e Inter, restano Real Barça Juve e Milan
    Graize, ero rimasto all'uscita del solo Chelsea
    Quindi anche tutte le inglesi fuori ufficialmente? Che cavolo rimangono a fare allora le ultime 4? sperano ancora di fare qualcosa??

  15. #3195
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    agnelli resisti!
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #3196
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.276

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ma il milan non aveva già dato comunicazione ieri notte?
    Su Twitter non vedo comunicati al momento

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    agnelli resisti!
    #finoallafine

  17. #3197
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    agnelli resisti!
    Agnelli ha dichiarato alla Reuters che mancando le inglesi non se ne farà nulla

  18. #3198
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Graize, ero rimasto all'uscita del solo Chelsea
    Quindi anche tutte le inglesi fuori ufficialmente? Che cavolo rimangono a fare allora le ultime 4? sperano ancora di fare qualcosa??
    E' una domanda già superata, anche Agnelli ha già detto che non se ne fa più nulla perchè in sei non ci si riesce.

  19. #3199
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    https://thesuperleague.it/
    Ma il sito ufficiale che fa scorrere in homepage tutte le squadre ritirate?

  20. #3200
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.645

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    e dopo gli zuccherini ai bravi soldatini inglesi, ceferin lucida lo strapon

    Ceferin: "Tutti i club che non usciranno dal progetto SuperLega entro le 17 avranno gravi ripercussioni"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su