[CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino. [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino. - Pagina 14

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 443

Discussione: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

  1. #261
    Senior Member L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    640

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Esatto, è un problema che riguarda tutti... e sarebbe stato più chiaro se avessi usato la foto di un'altra curva. Così come avrebbero dovuto fare i giornalai.

  2. #262
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Tu come li gestiresti?
    Personalmente io ci farei amicizia.
    Ma questa è una cosa mia, che allo stadio ho cantato sempre tutto, anche quelle cose per cui ora si fa le verginelle.

    Il problema è che quel fotomontaggio non costituisce nessun reato.
    Ma proprio nessuno.
    È di cattivo gusto? Si.
    Ma il cattivo gusto non è reato.

    Come una persona volgare e antipatica, non è piacevole da frequentare, ma non commette reato.

  3. #263
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ma se non ci sono le razze, come ci sono i razzisti?
    Cioè allora ci sono anche i leocorniani?

    Poi, detto tra noi, vogliamo proprio trovate un reato dove non c'è.
    Un po' come il reato di genny a'carogna.
    Roba che Orazio e il diritto stanno lì a rotolarsi.
    Anche dio non esiste, però state tutti lì a difendere le nostre radici cristiane

    Comunque hai ragione, il razzismo non esiste, tutto folklore, solo sfottò simpaticissimi.

    Fra l'altro rende veramente l'idea della dimensione umana, del senso dell'onore e della mentalità ultras l'utilizzo della foto di una ragazzina di 13 anni morta in circostanze violente per sfottere l'avversario, a prescindere dalla posizione politica

  4. #264
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio

    Fra l'altro rende veramente l'idea della dimensione umana, del senso dell'onore e della mentalità ultras l'utilizzo della foto di una ragazzina di 13 anni morta in circostanze violente per sfottere l'avversario, a prescindere dalla posizione politica
    E perché , star lì una sessantina di minuti a inneggiare alla mamma maiala ( magari già defunta ) di allenatore o giocatore è meglio?

  5. #265
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E perché , star lì una sessantina di minuti a inneggiare alla mamma maiala ( magari già defunta ) di allenatore o giocatore è meglio?
    Stai paragonando sul serio insulti generici ad una sconosciuta (che rimangono insulti eh) all'utilizzo della foto di una bambina di 13 anni uccisa perché ebrea?
    Sul serio?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #266
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E perché , star lì una sessantina di minuti a inneggiare alla mamma maiala ( magari già defunta ) di allenatore o giocatore è meglio?
    Treno del benaltrismo in partenza al binario 88, affrettarsi ritardatari!

  7. #267
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    mah, è un discorso lungo e complesso che va ben oltre il calcio.

    La questione di fondo imho è che se vengono commessi reati o avvengono comportamenti illeciti nelle curve - inteso sia come spazio fisico sia come gruppi di persone - non sono certo le società di calcio a doversene occupare ma le forze dell'ordine. E allo stesso modo non sono certo le società di calcio a dover educare le persone.

  8. #268
    Senior Member L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    640

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Stai paragonando sul serio insulti generici ad una sconosciuta (che rimangono insulti eh) all'utilizzo della foto di una bambina di 13 anni uccisa perché ebrea?
    Sul serio?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Infatti era meglio citare i cori contro paparelli che ogni tanto tornano a galla. Morto anche lui e insultato. Il problema è che l'indignazione varia in base a chi la provoca. Non venitemi a dire che ci sono morti di serie a e di serie b che vi mando a cagare senza problemi, tanto oggi sono in giornata.

  9. #269
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Stai paragonando sul serio insulti generici ad una sconosciuta (che rimangono insulti eh) all'utilizzo della foto di una bambina di 13 anni uccisa perché ebrea?
    Sul serio?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    No, sto dicendo che al netto dell'indiNiazione.
    Quel fotomontaggio non commette nessun reato.

  10. #270
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No, sto dicendo che al netto dell'indiNiazione.
    Quel fotomontaggio non commette nessun reato.
    Quando sei entrato in magistratura?

  11. #271
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Infatti era meglio citare i cori contro paparelli che ogni tanto tornano a galla. Morto anche lui e insultato. Il problema è che l'indignazione varia in base a chi la provoca. Non venitemi a dire che ci sono morti di serie a e di serie b che vi mando a cagare senza problemi, tanto oggi sono in giornata.
    Ba, io nell'anno del signore 1988-89 cantavo anche "montagne verdi".

  12. #272
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Il fotomontaggio in se in effetti non commette alcun reato. Voglio dire se facessi un fotomontaggio simile con tutte le maglie della A e uno slogan "siam tutti Anna Frank. No al razzismo" quel fotomontaggio diventa in automatico un simbolo "positivo".
    Quindi Recidivo ha in parte ragione: quel fotomontaggio di per se non commette alcun reato. Credo che diventi "reato" nel momento in cui è associato a slogan come "Romanista Ebreo" o simili.
    Che poi qualcuno ancora mi deve spiegare cosa ci sia di offensivo nell'essere chiamato ebreo io mi offenderei per il "romanista"

  13. #273
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Infatti era meglio citare i cori contro paparelli che ogni tanto tornano a galla. Morto anche lui e insultato. Il problema è che l'indignazione varia in base a chi la provoca. Non venitemi a dire che ci sono morti di serie a e di serie b che vi mando a cagare senza problemi, tanto oggi sono in giornata.
    Certo, perché questa è la prima volta che c'è la polemica per gli insulti verso un morto.
    A me sembra piuttosto che tu stia facendo passare questa come una cosa di poco conto perché anche altre volte ci sono stati comportamenti imbecilli

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #274
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Che poi qualcuno ancora mi deve spiegare cosa ci sia di offensivo nell'essere chiamato ebreo io mi offenderei per il "romanista"
    Infatti é un insulto solo per gli antisemiti e i fascisti

  15. #275
    Senior Member L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    640

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Certo, perché questa è la prima volta che c'è la polemica per gli insulti verso un morto.
    A me sembra piuttosto che tu stia facendo passare questa come una cosa di poco conto perché anche altre volte ci sono stati comportamenti imbecilli

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    No, io sto facendo passare per poco conto tutte le altre volte in cui ci sono stati comportamenti imbecilli. Su questo episodio mi sono già espresso più volte, condannandolo fermamente. Se avessi letto tutti i post invece dell'ultimo e basta lo sapresti.
    Io dico, con giusta ragione, che quando gli episodi hanno una provenienza ci si indigna in un modo, quando ne hanno un'altra ci si indigna dieci volte di più... a parità di gravità dell'episodio ovviamente. Negarlo significa essere in malafede.

  16. #276
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    No, io sto facendo passare per poco conto tutte le altre volte in cui ci sono stati comportamenti imbecilli. Su questo episodio mi sono già espresso più volte, condannandolo fermamente. Se avessi letto tutti i post invece dell'ultimo e basta lo sapresti.
    Io dico, con giusta ragione, che quando gli episodi hanno una provenienza ci si indigna in un modo, quando ne hanno un'altra ci si indigna dieci volte di più... a parità di gravità dell'episodio ovviamente. Negarlo significa essere in malafede.
    Quindi mi stai dicendo che un episodio che ha indignato anche all'estero in realtà viene amplificato solo perché nasce da alcuni tifosi laziali?
    O forse semplicemente l'uso di uno dei principali simboli della lotta al razzismo, usato proprio per offrire in tal modo, genera com'è normale ancora più sdegno fra le persone?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #277
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Genera sdegno perché la gente è manipolata. Stop. Ci sono cose ben più importanti a cui pensare.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

  18. #278
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il fotomontaggio in se in effetti non commette alcun reato. Voglio dire se facessi un fotomontaggio simile con tutte le maglie della A e uno slogan "siam tutti Anna Frank. No al razzismo" quel fotomontaggio diventa in automatico un simbolo "positivo".
    Quindi Recidivo ha in parte ragione: quel fotomontaggio di per se non commette alcun reato. Credo che diventi "reato" nel momento in cui è associato a slogan come "Romanista Ebreo" o simili.
    Che poi qualcuno ancora mi deve spiegare cosa ci sia di offensivo nell'essere chiamato ebreo io mi offenderei per il "romanista"
    Nemmeno.

    Non lo sapevo, ma informatomi, con sentenza di tribunale, del 2 Febbraio 2017,
    "non è reato apostrofare un tifoso avversario accusandolo di appartenere ad altra religione"
    Quindi, di cosa stanno parlando tutti?

    Del troviamo un reato a caso per accusare qualcuno?

  19. #279
    Senior Member L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    640

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che un episodio che ha indignato anche all'estero in realtà viene amplificato solo perché nasce da alcuni tifosi laziali?
    O forse semplicemente l'uso di uno dei principali simboli della lotta al razzismo, usato proprio per offrire in tal modo, genera com'è normale ancora più sdegno fra le persone?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Oh, rigiratela come ti pare. Tanto sei moderatore, puoi fare come vuoi. Io ho scritto tutto chiaramente, se vuoi capire capisci, se non vuoi capire non capisci, se vuoi far finta di non capire non è un problema mio.

  20. #280
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [CLUB] Lazio - L'angolo di Bambino.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Quindi, di cosa stanno parlando tutti?
    Di un contesto sportivo che tiene giovani fuori da tanta merda sociale che viene infangato da gente che tira in mezzo forni e genocidi
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su