Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo - Pagina 7

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 121 a 132 di 132

Discussione: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

  1. #121

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Ma manco li. Se uno sta portando il braccio al corpo? Se uno la prende dopo un rimpallo col braccio che sta in posizione naturale di corsa? Tutti bravi a dire “fischiare sempre” ma vi siete dimenticati quanto fosse terribile e quanto farebbe schifo. Immaginatevi se vi fischiano 10 rigori contro in una stagione perché per pura sfiga vi c’entrano sempre il braccio anche se mai teso ad aumentare il volume del corpo. Dai per favore. O pensate se vi succede in finale di qualcosa. Dai su.

  2. #122
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Ma infatti ho detto fin dall'inizio che sarebbe una schifezza.

  3. #123
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Ma manco li. Se uno sta portando il braccio al corpo? Se uno la prende dopo un rimpallo col braccio che sta in posizione naturale di corsa? Tutti bravi a dire “fischiare sempre” ma vi siete dimenticati quanto fosse terribile e quanto farebbe schifo. Immaginatevi se vi fischiano 10 rigori contro in una stagione perché per pura sfiga vi c’entrano sempre il braccio anche se mai teso ad aumentare il volume del corpo. Dai per favore. O pensate se vi succede in finale di qualcosa. Dai su.
    Si parla solo di braccia lontane dal corpo (indipendentemente dal "movimento congruo"), eh... se le tieni aderenti e ti colpiscono, non c'è rigore.
    E non è che possiamo stare a fare tutte le ipotesi strane (tipo 10 rigori contro, rigore in finale, ecc.), sennò buonanotte.

    Non è il massimo (perchè il massimo non esiste) ma è l'unico criterio oggettivo.

  4. #124

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Lo so Tom, sono d'accordo che é l'unico modo per avere un po' di uniformitá, perché fischi sempre e bon, ma per me sarebbe davvero qualcosa di inguardabile per me.

  5. #125
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.544

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Si ma o si da un criterio oggettivo, o staremo sempre a discutere.
    Restarting

  6. #126

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Si ma o si da un criterio oggettivo, o staremo sempre a discutere.
    Il calcio fará sempre discutere, a meno che non giochi al pc. C'é per forza una parte non oggettiva, é il motivo per cui c'é l'arbitro in campo. Tanto se non i discute per il fallo di mano si discute per un fallo di gioco, per i rigori, per i cartellini ecc.

  7. #127
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.544

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Il calcio fará sempre discutere, a meno che non giochi al pc. C'é per forza una parte non oggettiva, é il motivo per cui c'é l'arbitro in campo. Tanto se non i discute per il fallo di mano si discute per un fallo di gioco, per i rigori, per i cartellini ecc.
    Sono d'accordo sull'intensità dei falli si discuterà sempre, ma almeno sul fallo di mano se si da un criterio oggettivo si riduce la discussione, aumentare la discrezionalità dell'arbitro, non è buono.
    Restarting

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Baggio col Cile nel '98, ero sicuro senza neanche aprire il link.



    Se fischi ogni tocco non sbagli mai, specialmente col VAR (a meno di casi di idiozia fulminante come in Milan - Atletico ).
    Io sono d'accordo con te, dico solo che l'unico modo per eliminare la discrezionalità è quello altrimenti avrai sempre valutazioni diverse per lo stesso intervento.
    Appunto, come detto più sotto farebbe schifo, ed è sostanzialmente quello che sta succedendo ora. Per dire, per me il rigore con l'atletico non è rigore mai nella vita, anche se non avesse toccato prima di mano l'attaccante. Troppo vicino, braccia vicine al corpo, supera il tempo di reazione umano. Semplicemente, le persone hanno le braccia e non se ne può non tenere conto...

    Ma io penso che il punto non sia tanto quello di spegnere le polemiche, quanto semplicemente avere più goal "random" che conseguentemente vivacizzano le partite... La vecchia fobia isterica per lo 0-0 insomma (c'era anche un articolo tempo fa in proposito, mi pare su ultimo uomo...)

    Del resto, per conferma, il metro sta diventando quello anche per i rigori "di piede"...
    DK

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Il calcio fará sempre discutere, a meno che non giochi al pc. C'é per forza una parte non oggettiva, é il motivo per cui c'é l'arbitro in campo. Tanto se non i discute per il fallo di mano si discute per un fallo di gioco, per i rigori, per i cartellini ecc.
    Esatto
    DK

  10. #130

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Vabbé siamo su due modi di pensare diversi, io non vorrei mai che per uniformare il piu possibile i giudizi si fischiasse qualsiasi fallo di mano, diventerebbe davvero troppo influente (e si é visto prima che cambiassero la regola)

  11. #131
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma io penso che il punto non sia tanto quello di spegnere le polemiche, quanto semplicemente avere più goal "random" che conseguentemente vivacizzano le partite... La vecchia fobia isterica per lo 0-0 insomma (c'era anche un articolo tempo fa in proposito, mi pare su ultimo uomo...)
    Certo che è per quello. Devono vendere e siccome in generale i dirigenti calcistici sono dei cialtroni, sono convinti che "più gol = più spettacolo".

  12. #132
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Settima giornata, altra sosta delle nazionali in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Certo che è per quello. Devono vendere e siccome in generale i dirigenti calcistici sono dei cialtroni, sono convinti che "più gol = più spettacolo".
    Solita isteria tipica di tutti gli sport per coinvolgere, secondo loro, lo spettatore "casual" che non capisce un cazzo.
    Nel calcio sono i goal, in f1 sorpassi, nel tennis game/set con lunghe serie di vantaggi... un po' di goal o sorpassi "random" e si fa spettacolo, con buona pace della regolarità "sportiva" dell'evento
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su