La decide l'allenatore sulla base di una serie di valutazioni... una delle quali riguarda come stanno anche mentalmente i giocatori.
A questi livelli in allenamento il 90% dei giocatori mette dentro il 90% dei rigori che tira.
Persino gli "scarpari" sono tecnicamente superiori e buona parte della gente che c'è in giro.
Lì la differenza la fa in gran parte le palle e la concentrazione.
È incredibile come nel gioco più analizzato del mondo si fatichi ancora così tanto a comprendere l’enorme peso emotivo/psicologico.
Difesespagnole
fobia mi pare eccessivo, insofferenza magari![]()
che poi, a leggere (dopo) i commenti, mi sa che ho pure azzeccato gli esempi![]()
non ho capito cosa c'entra lo scudetto del napoli e soprattutto perchè dovrei soffrirci
btw, ho visto gli highlights su YouTube.
ma non c'è fallo (trattenuta/ostruzione) piuttosto evidente di Cristante, giusto 5 secondi prima del gol di Dibala?
E l'arbitro non ha invertito la punizione, dando il la al gol della Roma?![]()
Il gol della Roma nasce da un fallo non fischiato a centrocampo che permette di mandare in porta Dybala.
Per tutto il resto è stata una di quelle rare partite dove Mourinho ha tutte le ragioni per fare il suo show
Un rigore decisivo negato a 10 minuti dalla fine
Lamela che doveva essere espulso tipo 3 volte
anche rakitic![]()
altra cosa, che non ho potuto verificare perchè mancante negli HL su YT: l'entità del tocco tra giocatore della Roma e Ocampos sul rigore tolto al VAR.
Significativo? o no?
Sarebbe ora che iniziassero a caricare delle versioni extended degli HL, con le situazioni 'particolari', senza limitarsi solo ai gol e poco altro
In due hanno fatto una decina di falli da ammonizione.![]()
Beh, deve essere un bonus di cui godono spesso a Siviglia, a quanto pare.
Acuña tra andata e ritorno in semifinale avrebbe dovuto essere espulso penso 12 volte, ed alla fine ci è riuscito solo a 5' dalla fine del secondo supplementare... per perdita di tempo e solo perchè l'arbitro si era dimenticato di averlo già ammonito prima![]()
Quella è stata fantastica.
Scritto prima, non so se sia il Siviglia ad essere fortunato o le squadre italiane ad essere sfigate.
Non eri tra quelli che diceva che sperava che le squadre che non fossero Juve, Inter e Milan non vincessero mai perchè altrimenti i loro tifosi avrebbero festeggiato per 10 e più anni rendendoti la vita peggiore? Allora leggendo il post sulla Roma ero in pensiero per te a causa dei napoletani.![]()
VIETATO FESTEGGIARE![]()
Vabbeh, ma non c'è nessun problema se la gente festeggia.
A parte se vive nella tua stessa città
L'anno scorso a Roma hanno fatto una roba che sembrava Cesare di ritorno dalle Gallie... per la Conference
Avessero vinto due coppe di seguito avrebbero dato fuoco alla città, con Mourinho incoronato imperatore.
Meglio così dai, ci tengo al Colosseo![]()
Ci sta vista la dimensione sportiva della squadra e dal fatto che l'unico trofeo europeo vinto è stata la coppa delle fiere.
Solo quelli che urlavano "campioni d'europa!" erano un po' fuori luogo...
Se fra una settimana la Fiorentina vince la Conference il giorno dopo proclamano l'indipendenza e il Granducato.