premesso che baresi non l'ho vissuto quanto maldini, guardando certi video ho l'impressione che sia stato più forte.
Se devo dire la mia Maldini per me è stato il miglior terzino italiano di sempre, per quanto riguarda Baresi lo metto tra i primi 5 centrali, ma rispetto a Maldini un gradino sotto.
Restarting
Baresi, la sua costanza nel chiamare il fuorigioco non è mai stata eguagliata
Io so che Peppe baresi era il fratello sfico e giustamente è una bandiera dell' internazionale
Come centrale, Baresi...
DK
maldini tecnicamente più forte ma il vero simbolo del milanismo più puro sarà sempre franco
6 per sempre
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Baresi è sceso in B per poi diventare capitano della squadra più forte di sempre, metteva il milan prima della vita privata... non si eguaglia una roba del genere.
Maldini è stato sicuramente il miglior difensore che io abbia visto giocare (e purtroppo ormai inizio ad averne visti parecchi ).
Meglio lui per me, per quanto Baresi fosse un fenomeno.
Capisco il significato per i milanisti, però pure Maldini ha fatto tutta la carriera in rossonero.
Uno di quei casi in cui non si può scegliere, entrambi fenomeni, entrambi leggendarie bandiere rossonere. Davvero impossibile.
Penso che Maldini, complessivamente, sia da considerare più forte: per la longevità della carriera, per aver ricoperto più ruoli diventando il migliore in tutti, per il carisma, la bellezza, le vittorie.
Però Baresi probabilmente rimane il difensore centrale più forte e più rivoluzionario della storia: ha inventato (grazie anche a Sacchi) un nuovo modo di ricoprire il ruolo e dopo di lui è cambiato il calcio.
Quando qualcuno mette in dubbio cosa sia stato Baresi, è imprescindibile il video che raccoglie tutti i suoi interventi nella finale di USA 94.
Se non lo avessi visto con i miei occhi, penserei ad un video fake (considerando che quella partita la giocò a 34 anni, 25 giorni dopo l'operazione al ginocchio, con 36 gradi e il 70% di umidità).
Ultima modifica di bado; 07-06-24 alle 09:44
Me lo ricordo, mostruoso. Sia lui che Maldini fecero una partita incredibile, solo che Baresi era più vecchio e si era operato tre settimane prima.
Maldini
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
E' arrivato, è arrivato George Weah... (cit.)
DK
e baresi di nuovo papà
A parte i discorsi su chi è il più grande mito milanista (che, se non sei milanista, anche sticazzi), tra i due è veramente durissima scegliere: parliamo di due che, nei loro ruoli, sono stati nella top 3 di tutti i tempi.
Anzi, per me Maldini se la gioca con un altro paio ma Baresi è probabilmente il migliore di sempre.
Dovendo scegliere, forse Maldini, più che altro per il fatto che è stato enorme sia come terzino che come centrale.
Ma va bene qualunque risposta.
il bello è che noi milanisti non abbiamo neanche dovuto scegliere, ce li siamo goduti entrambi contemporaneamente
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari