Son tutti spremuti dalle rispettive stagioni ? Frega cazzo a tutti ?
Micpare parecchio moscio sto europeo
ma fanno tutte cagare tranne le squadre con centrocampisti che creano le giocate e cioè spagna e portogallo, tutte le altre dipendono dalla condizione atletica e non mi pare che inghilterra Francia e Germania stiano meglio di noi. Va bè la Germania è una via di mezzo
Due 0 a 0, che serata di merda, Inghilterra prima, Danimarca seconda, Slovenia 3 a 3 punti con 0 differenza reti e Serbia 2 punti eliminata.
Restarting
Giusto ribattere il rigore parato da maignan ma che si possano battere così ormai mah
Per ora si salva solo la Spagna... male o malino tutte le altre "big"
Del resto ci sta... in un calcio ormai solo atletico le energie sono drenate dalle 50 e oltre partite stagionali
Quantità a discapito della qualità.
Ultima modifica di Howard TD; 25-06-24 alle 22:13
I commentatori argentini sono sempre fantastici
https://x.com/G_Cobianchi/status/1805508383346188332
Restarting
A me pare che tutti i tornei per le nazionali siano un po' mosci, da qualche anno a questa parte, minimo minimo dal 2018. L'ultima nazionale che ho visto giocare DAVVERO bene è forse la Spagna del 2008-2012, da lì in poi è sempre stato un "vince il meno peggio". Ma magari i miei ricordi degli anni '90 sono troppo foderati dalla nostalgia, non lo so...
Sicuramente, il 90 e il 94 furono due tornei orripilanti per motivi diversi
a me stanno piacendo questi europei come mi sono piaciuti quelli prima e come in fondo mi è piaciuto pure il mondiale nel deserto
Ma oltre al livello di gioco e senza fare moralismo spicciolo
L’impressione che farebbero tutti a meno di star lì a giocare altre partite ?
Non ho visto tutte le partite e non devono mica esser tutti emotivi in pubblico
Ma due lacrime e tre esultanze in tutto finora… sarà anche la formula che fa passare tutti per ora …
In verità ci sono stati molti goal oltre il 90esimo e si sono viste esultanze abbastanza smodate, vedi anche il nostro goal, quindi non capisco a cosa ti riferisci. A me sembra che nessuno stia tirando indietro la gamba, che poi ci sia stato qualche pareggio di troppo è un caso, ma è dovuto al fatto che tutti ci mettono impegno.
Restarting
basta vedere il girone Inghilterra olanda Irlanda di Italia 90 per rivalutare quelli odierni, la formula con i ripescaggi non aiuta secondo me e infatti Italia 90 e usa 94 avevano i ripescaggi, poi tolti ma che torneranno anche ai mondiali con l'allargamento del numero delle squadre perché infantino e co hanno la mamma discussa
Per certi versi avrebbe avuto più senso: facevi 8 gironi da 3, passavano le prime 2 e facevi tutti gli ottavi con una prima contro una seconda. Con la formula a 24 squadre gli incroci degli ottavi non sono altrettanto omogenei: abbiamo 4 incontri prima vs terza, 2 incontri prima vs seconda e 2 incontri seconda vs seconda...
Poi son d'accordo che sarebbe stato peggio. Io sarei rimasto alla formula da 16 e stop. Contando che nell'UEFA ci sono 55 federazioni diverse mi pare un numero adeguato per la fase finale del suo principale torneo. Pensare che fino al 1992 era un torneo da 8 squadre (anche le federazioni erano molte meno, solo 34)...
Ultima modifica di pikappa80; 26-06-24 alle 11:11