lo sanno di già,
hanno preparato anche la maglia lacrime e sangue
http://4.bp.blogspot.com/-H3e0YiFYMN...6-17-kit-2.jpg
Visualizzazione Stampabile
lo sanno di già,
hanno preparato anche la maglia lacrime e sangue
http://4.bp.blogspot.com/-H3e0YiFYMN...6-17-kit-2.jpg
Cazzate.
Ha valorizzato e inserito dopo poche settimane Morata che arrivava dalla primavera (o quasi) del Real
Ha valorizzato e inserito dopo poche settimane Dybala che arrivava dal Palermo
Ha valorizzato e inserito Sturaro (piazzandolo titolare contro il Real)
Ha valorizzato e inserito Lemina fin da subito (poi si è rotto ..ma vabbè..continua a tenerlo in gran considerazione)
In passato ha valorizzato ragazzini con poca esperienza come El Sharaawy e De Sciglio (che sono peggiorati tanto in mano ad altri allenatori)
Coman è di gran talento ma deve giocare solo in un certo modo altrimenti è dannoso. Purtroppo, quel modo non è compatibile con gli altri giocatori.Che fai? Rinunci a 30 mln per tenerlo come soprammobile in tribuna? E come pensi di valorizzarlo tenendolo in tribuna.
I giovani - da che mondo è mondo - si valorizzano giocando e nella juve quello spazio andava a sovrapporsi con Morata e Dybala (non con Zaza che è una prima punta).
Con tutti i titolari avevi più scelta di ricambi.
Detto questo...c'è da dire che il BAyern si è riposato a lungo a Natale...magari un mese fa non aveva ritrovato la condizione, ma ora si vedeva l'enorme differenza fisica con la Juve-
La condizione fisica fino al 70esimo non si è vista, sono stati i nostri cambi a peggiore la condizione fisica, senza Khedira e Morata non siamo riusciti a tenere un pallone è ovvio che a quel punto il Bayern spinge e uno o due goal te li può fare.
Beh. No.
Morata è uscito, forse poteva rimanere ancora un po'..ma era stanchissimo.
Evra e Sandro non riuscivano più a raddoppiare neanche sul guardialinee (Sandro era sempre in ritardo). Cuadrado pure era con la lingua di fuori.
loro invece erano belli pimpanti anche al 90.
guarda che khedira stava camminando mentre morata si stava innervosendo ed era ammonito quindi rischiava a momenti di lasciarci in 10 e noi sul 0-2 avevamo bisogno di tenere palla alta
Si può contestare il fatto che invece dell'acciaccato mancoso poteva mettere zaza,ma non che i due sopracitati andassero tolti
Io ho visto solo un giocatore pimpante per 90 minuti Douglas Costa impressionante, Lewandosky a parte il goal ha solo menato, Muller si è visto solo sul 2-2.
Per il resto è stata una questione di nervi, loro sul 2-1 avevano l'entusiasmo, i nostri la paura e la paura ha portato all'esito finale.
Khedira andava cambiato sono d'accordo, ma tutta la vita Zaza per Morata, considerato come stava Mandzukic.
Vedo che il disagio non passa mai di moda
eh ma Sarri e gli arbitri...:asd:Citazione:
Marotta: "Gravissimi errori arbitrali, il calcio italiano merità più rispetto"
che strano, quando i "piccoli" in Serie A si lamentano degli arbitraggi a favore dei "grandi", non si pensa che poi i nostri "grandi" si lamentano in Europa perché lì sono "piccoli"..
beh..forse si. Però quando l'ho scritto nel prepartita, mi è stato detto che è ancora fuori condizione ed è inguardabile :bua:
A mio avviso, l'unico errore potrebbe essere stato quello mettere Pereyra per Cuadrado...anziché togliere Evra per Asamoah (magari arretrando Sandro).
Ribadisco anche con tutta la condizione fisica all'89esimo siamo 2-1 per noi e abbiamo la palla, prima Lichsteiner la butta in rimessa laterale a 2 metri invece di spazzare via, poi Evra tenta un dribbling al limite dell'aria, a quest'ora staremmo a parlare di tutt'altro, altro che la condizione fisica.
il problema è che quando sei stanco perdi la lucidità,è facile parlare seduti su un divano, ma provateci voi dopo 90' minuti giocati a ritmi altissimi,con davanti la seconda squadra più forte del mondo che ti pressa,ad essere lucido e pensare in quella frazione di secondo che la palla va spazzata via..la forza del bayern è proprio quella di metterti pressione fin dalla tua area..non mi sento di colpevolizzare nessuno stasera..io avrei firmato col sangue per un altro 2-2,giocato così poi!
rimane l'amarezza per la sorte che in questa coppa non ci arride mai,sempre penalizzati negli episodi,per tacere degli arbitraggi :moan:
Perchè i 2 cambi invece di aiutare hanno appesantito la situazione, Sturaro fino al 93esimo ha sbagliato qualsiasi pallone ha toccato e Mandzukic non ha tenuto una palla che è una, bastava uno che al posto di Sturaro fosse più lucido e Zaza al posto di Mandzukic avresti potuto soffrire di meno.
peccato che per ora la scarsa panchina del napoli si sia vista in europa league e non in campionato. Il napoli titolare gioca una volta alla settimana da settembre :bua:
La storia della panchina corta avrebbe un senso se sarri si fosse giocato anche l'europa league :bua:
allegri invece ieri in conferenza stampa non ha parlato di fatturati nè della panchina e oggi non ha parlato degli arbitri.
Vuoi vedere che è meglio di Sarri ?
ah, no il confronto è tra dirigenti, aspetta che vedo se Marotta è già scappato in vespa o ha già insultato qualche giornalista :bua:
E secondo te come stiamo a tre punti da voi? Perché ha giocato la panchina in EL... :asd:
Comunque hanno giocato pure in serie A, David Lopez ha venti presenze quest'anno in campionato (di cui sette dall'inizio)...:asd:
PS poi noi la EL con il Villareal ce la siamo giocati come voi questo doppio confronto, nel girone abbiamo fatto il record di gol del torneo con punteggio pieno, mica come la Viola...
Che peccato.
Onestamente ci davo per spacciati sin dal momento del sorteggio... ma è un peccato uscire così.
Motivo di orgoglio da una parte... perchè sei uscito imbattuto da 180 minuti contro una delle due squadre più forti del mondo.
Si chiedeva di uscire a testa alta... siamo usciti a testa altissima.
Al 90esimo eravamo qualificati noi, per dire.
Siamo andati sopra di 2 gol in casa loro, abbiamo rischiato di fare il terzo, ci hanno annullato pure un gol regolare... insomma, stavamo lì.... ed abbiamo dimostrato che la finale dell'anno scorso non era un caso.
Anche senza Vidal, senza Tevez, senza Pirlo... e senza Marchisio, Dybala e Chiellini.
E non mi sembra poco.
Stasera abbiamo visto due squadre che meritavano di incrociarsi più avanti.... sprecate per un ottavo.
Il rimpianto per gli infortunati c'è... perchè oggi i cambi hanno dato tutti meno dei titolari: forse avere Dybala e Marchisio a disposizione avrebbe aiutato a tenere di più.
Guardiola i cambi li ha azzeccati tutti... noi no.
Ma forse non è che ci fosse molto di più a disposizione.
Cuadrado e Morata avevano speso tantissimo... ma riuscivano a tenere la squadra alta.
Il Manzo stasera è entrato ed ha cominciato a fare lo stopper... ma se giochi ad una punta e quella punta sta al limite della tua area, poi è complicato uscire fuori.
Sturaro molto confuso almeno per il primo quarto d'ora, poi nei supplementari è migliorato (gol divorato a parte).
Pereyra il suo lo ha dato, ma da fresco contro gente che correva da 90 minuti avrebbe dovuto fare di più.
Siamo stati puniti anche dagli episodi.
Troppo spreconi in alcune occasioni (avremmo potuto segnare ancora sul 2-0... e lì sarebbe stato tutto chiuso), puniti su alcuni errori.
Puniti anche complessivamente, nei 180 minuti, da alcune decisioni arbitrali.
Perchè all'andata ci hanno oggettivamente presi a pallate per 60 minuti.
Ma hanno segnato almeno un gol irregolare (e sul primo si potrebbe parlarne) e ci manca un rigore.
Stasera hanno annulato una rete per fuorigioco inesistente (anche se la chiamata non era banale), e uno dei loro gol (il secondo o il terzo) parte da un fallo non fischiato su Pogba.... fallo che a parti invertite avrebbe fischiato al 100%.
Perchè stasera complessivamente non ci son state cose grosse... ma l'impressione che ho avuto è che nel dubbio fischiasse sempre per loro e che alcuni contrasti fisici che a noi fischiava a loro li lasciasse correre.
Poi si, nella seconda parte della ripresa ci siamo schiacciati troppo.
Sicuramente un po da soli, ma molto anche per la pressione loro: d'altronde stiamo parlando pur sempre del Bayern.
Contro queste squadre non puoi pressare sempre, perchè prima o poi paghi lo scotto della fatica.
All'andata abbiamo mollato all'inizio, stasera abbiamo mollato alla fine.
Stasera bene Morata, forse una delle migliori gare della stagione, e Cuadrado.
Poco visibile Hernanes, che si è cominciato a vedere nei supplementari più o meno.
Davvero felicissimo, pur nella delusione, per Coman... uno degli uomini che hanno cambiato la partita.
Diventerà un fenomeno questo ragazzo... è stato uno dei miei più grandi rimpianti del mercato estivo, ed a vederlo questa sera lo è ancora di più.
Perchè posso capire ed accettare che questa società non sia ancora pronta per sostenere un investimento alla Goetze o alla Cavani.
Ma a maggior ragione se si trova tra le mani un ragazzo così giovane e con così tanto talento, dovrebbe tenerselo stretto a meno di offerte oscene.
Poi il posto e lo spazio lo si trova.
Ma vabbeh, non voglio riprendere vecchi discorsi.
Ed ora spero solo di non pagare lo scotto fisico e forse mentale di questa partita.
Cerchiamo di far subito 3 punti nel derby, e concentriamoci adesso sul principale obiettivo stagionale.
Stanotte non credo di riuscire a dormire, avrei preferito uscire nettamente, avrei dormito più tranquillo così non riesco a non pensare che a meno di 3 minuti dalla fine eravamo qualificati.
Non mi risulta che Bigon o Giuntoli abbiano mai fatto niente del genere, se poi ti riferisci al presidentissimo della repubblica di bananas, mi consolo che potevamo avere un Zamparini...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Per merito di Sarri, mica per merito del nostro mercato o della nostra rosa complessiva...:asd:
Ma ste terne arbitrali ridicole da dove le tirano fuori precisamente ?
Comunque bravo il Bayer a crederci fino alla fine, male noi a sprecare n volte la palla del 3-0.
Certo con un Chiellini in mezzo imho sarebbe stata un altra partita ma pazienza.
Bon, mi piace guardiola che decide arbitrariamente quali sono gli episodi decisivi per l'esito del turno.Citazione:
Champions League, Guardiola: «Juve, non ti lamentare! Sei troppo grande»
Il tecnico del Bayern Monaco risponde a Marotta sul gol annullato a Morata: «Non è stato decisivo l'errore dell'arbitro, per i bianconeri hanno fatto la differenza altri errori»
giovedì 17 marzo 2016
MONACO DI BAVIERA - «La Juventus è troppo grande, non si può lamentare per un errore arbitrale che non è stato decisivo». A parlare è il tecnico del Bayern Monaco rispondendo alle polemiche dell'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, al termine della vittoria per 4-2 contro la squadra di Allegri. «Decisivi sono stati gli errori di Morata e Cuadrado. Gli arbitri possono sbagliare, ma stasera non è stato questo a fare la differenza. Abbiamo iniziato la partita impauriti - spiega Guardiola -, nel secondo tempo siamo riusciti a cambiare le cose. Morata è stato pericoloso per i contropiedi. Abbiamo vinto contro una grande squadra». Il tecnico dei tedeschi ha parlato anche della prestazione di Coman: «Non è un giocatore che fa la vincere la partita, ma la velocità di Coman è stata importante».
Il gol annullato a Morata non lo è.
Sicuramente non lo sarà neanche il rigore di vidal all'andata.
E probabilmente non lo è neanche il secondo gol di torino, partito con Levandowsky che affossa bonucci.
Neanche il gol di coman, partito da un fallo su pogba, è stato decisivo.
Considerato che stiamo parlando di una partita di 180 minuti finita in pareggio, a me viene da dire che forse se anche solo un paio di questi episodi fossero andati diversamente, magari...
Più che altro...i problema sono state le ammonizioni. I nostri sono stati ammoniti sempre...anche quando venivano picchiati :chebotta: Nel finale di partita Thiago ha fatto una entrataccia su Sandro e non è stato ammonito (era già ammonito).
Tutte quelle ammonizioni hanno comunque condizionato il tipo di marcatura.
Boh, a me alla fine "fregacazzi".
L'anno scorso siamo arrivati in finale con una squadra che aveva in tevez e Pirlo i due giocatori più rappresentativi e sembrava che fosse la classica occasione di una vita, quest'anno abbiamo fatto sudare freddo quelli che dovrebbero giocarsi la finale.
Forse il ciclo di questa Juve non è finito
Comunque...la cosa peggiore non è essere stati eliminati né gli arbitri né gli errori né Allegri.
La cosa più triste è quella di aver perso un paio di scommesse perché la giocata "vittoria Bayern con handicap" non vale nei supplementari :cattivo:
Oltre al danno la beffa :chebotta:
Complimenti sinceri :sisi: siete a 2-3 acquisti di livello dal competere seriamente per il traguardo grosso.
This, alla fine "ci riproviamo l'anno prossimo" sa tanto di perdenti ma è assolutamente vero, la squadra è giovane e con un paio di innesti importanti può giocarsela al meglio. Purtroppo siamo nel periodo d'oro del Barcellona che rischia di durare di più di quello del grande Milan, quindi se vinceremo prima o poi la coppa non lo so, ma ci sono qualità importanti.
Ne riparliamo a fine del mercato, con Conte al Chelsea sono molto preoccupato, anche se pare che Abramovich non voglia fare spese folli, almeno uno dei nostri oltre Cuadrado che è già suo, sono sicuro che ce lo porta via, Pogba è sempre a rischio partenza, e bisogna vedere come va a finire la situazione Morata.
Barzagli l'anno prossimo avrà 34 anni, Rugani per ora non ha dimostrato di poterlo sostituire anche se spero di sbagliarmi il ragazzo a Empoli era un fenomeno, dovesse partire Bonucci, la difesa sarebbe quasi da ricostruire, considerando che su Caceres non si può fare affidamento.
:bua:
Uno dovrebbe essere il preparatore atletico :bua:
Potevamo chiudere meritatamente il girone al primo posto e potevamo meritatamente passare ai quarti. In entrambi i casi abbiamo peccato di maturità.
Ma la squadra è "giovane" e quindi può migliorare sotto quest'aspetto.
Non male per una squadra distrutta ad agosto :sisi:
A luglio 2014 con l'addio di conte la Juve era condannata a tornare a lottare per l'Europa League. Ad agosto 2015 il mercato era sbagliato ed a settembre la stagione era compromessa.
Noi tifosi non riusciamo manco a tifare come meriterebbero I giocatori e dovremmo fare i dirigenti?
Il futuro è sempre nero e quanto costruito è sempre alle spalle, mai che possa avere conseguenze nel presente o il futuro. Non dico essere ottimisti ma almeno il beneficio del dubbio? Dargli almeno il tempo di dimostrarsi incapaci?