Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Capisco la delusione di Glor, è naturale e ci sta. A livello di risultato in 3 anni non è cambiato nulla, come incontri una delle grandi esci, senza se e senza ma.
Però... almeno ora ce la siamo giocata. Quel che dispiace davvero è che alcuni errori madornali fatti durante il mercato estivo ci siano costati la stagione europea. Llorente gratis al Siviglia, Coman ceduto con una formula ridicola al Bayern, l'aver allestito un centrocampo senza ricambi di qualità tanto da costringerti a schierare scarti assoluti come pereyra hernanes e sturaro. Tutte cose facilmente prevedibili ed evitabili. Peccato.
Ora bisogna chiudere questa stagione senza fare minchiate e sperare che l'anno prossimo si agisca in modo più sensato da giugno a settembre. Ci saranno da sostituire Pogba e Morata, comincio ad accendere un cero alla Madonna già adesso.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
No. Zaza è molto più simile a Manzo perché tatticamente giocano in maniera simile..ossia da centravanti (quasi) classici. Zaza e Morata sono tatticamente differenti perché lo spagnolo gioca molto sulla trequarti in orizzontale per poi scattare in verticale. Zaza sa giocare vicino agli avversari (cioè sa fare a sportellate), Morata preferisce stare sempre a distanza...anche a costo di arretrare dietro per trovarsi lo spazio.
Ieri Allegri ha messo Manzo perché gli serviva un giocatore capace di tenere dietro i due centrali piccoletti del Bayern. In quest'ottica, Zaza e Manzo sono due soluzioni equivalenti.
Ha preferito mettere il più esperto Manzotin per gestire i minuti finali, sapendo pure che il giocatore era in ottime mentali per affrontare la gara.
Purtroppo Manzo ha giocato male (Allegri ha lamentato la sua eccessiva generosità in fase di copertura).
a posteriori meglio Zaza che Manzo? Sì. Ma a posteriori anche meglio Neto di Sturaro :boh2:
In quel momento, però, Zaza e Manzo erano due soluzioni simili.
No.
Non si parla di una partita normale, in cui devi valutare se serve più un attaccante che svaria o uno che va al contatto fisico coi difensori avversari: quelli sono discorsi che vanno bene per lo schieramento al 1' contro la Roma o il Napoli, non agli ultimi 20' di un ottavo di CL contro il Bayern in cui sei già con un piede e mezzo in semifinale.
Si parla di una partita in cui dovevi solo difenderti per gli ultimi 20 minuti, nient'altro: il cambio di Morata è stato dovuto a necessità fisiche, ergo la domanda da farsi era: "chi può impegnare meglio la difesa del bayern?". "Come contropiedista, chi può aiutare di più?".
Ed era Zaza, non Mandzukic: Mandzukic NON doveva tenere dietro i difensori centrali del Bayern (che sono rimasti dietro per tutta la partita, sono proprio gli unici due che non avanzano mai), doveva cercare di prendere palla di testa e smistarla. Ma, forse perchè non era in condizione, non c'è riuscito mai.
Ecco perchè serviva molto di più Zaza, per tutti i motivi precedenti già detti: non erano affatto soluzioni "simili", tra i due ci passa una enorme differenza di velocità (oltre che di condizione).
Zaza NON è "molto più simile" a Mandzukic che a Morata: condivide alcune caratteristiche con l'uno e altre con l'altro (già detto quali).
Nella partita di ieri, Zaza avrebbe dovuto surrogare Morata (movimenti continui, velocità sulla profondità) e lo avrebbe fatto molto meglio di Mandzukic.
E' stato questo, l'errore (l'unico) che critico ad Allegri.
Cosa c'entrino Neto e Sturaro (sia tra loro che nel discorso), rinuncio a capirlo :asd: .
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Io non capisco se Glorfindel è serio o no.
Davvero.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Capisco la delusione di Glor, è naturale e ci sta. A livello di risultato in 3 anni non è cambiato nulla, come incontri una delle grandi esci, senza se e senza ma.
Ma dai, è un discorso senza capo nè coda.
Le eliminazioni NON sono tutte uguali: se così fosse, non servirebbe guardare le partite per seguire il calcio. Basterebbe guardare l'elenco delle qualificate.
Manco gli highlights, manco i tabellini, manco i risultati: basterebbe solo guardare l'elenco delle qualficate.
Sarebbe questa, la maniera di intendere il calcio? Quella che equipara Di Matteo a Lippi (oh, hanno vinto una CL a testa... sono uguali)?
Non esiste: da 3 anni fa a oggi, l'unica cosa che è rimasta invariata è la non-qualificazione.
Il resto è cambiato TUTTO, compresa la forza del Bayern (oggi molto superiore a quella dell'epoca): diverso l'andamento delle partite, diversi i risultati, diverse le differenze di valori in campo, diverse le probabilità di qualificazione (al 90' eravamo qualificati noi).
Proprio non c'entrano niente, i due casi.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Qualcuno cancelli l'immagine di eliwan che Tapatalk continua a farmela vedere nel riquadro del thread :facepalm:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Io non capisco se Glorfindel è serio o no.
Davvero.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa ci sia da capire.
Riassumo qui la mia delusione, sulla base del cammino in CL, in cui abbiamo buttato via anche il primato del girone:
- panchina deficitaria: ora, tutto il discorso del non capirmi o meno, ma capirai anche tu che in panchina non abbiamo gente in grado di reggere la CL. Se poi entra Sturaro e fa un partitone e la reazione è "sticazzi come gioca Sturaro", proprio perchè si è talmente sorpresi che non si capisce che si tratta solo di exploit estemporanei, allora non vedo perchè non comprendere la mia delusione
-legato al discorso panchina: imho quest'anno si sono fatte OTTIME cose in campagna acquisti, ma solo in fase iniziale. Quando fu preso Alex Sandro saltai fino al soffitto, perchè per me è uno con cui si vincono le coppe. Manzucoso non mi dispiaceva e su Dybala stravedo. Poi la catastrofe con la puttanata di Draxler da una parte e invenzione sui soliti nomi portata avanti per un mese e mezzo. Alla fine ci ritroviamo Hernanes all'ultimo giorno. Per una squadra che si è presentata da finalista di CL e che ai nastri di partenza aveva Kedhira "che dio ce la mandi buona che sta sempre rotto" e che nelle prime giornate aveva come rincalzo un Padoin... questo è scempio per le movenze su un mercato, e non lo dico solo io. Se poi preghiamo che Marchisio non ne perdi una e quando gioca poi magari trova la serata stortissima: chi ci salva, il solo Pogba il salvatore? Questa è crescita, visione, o sono stati commessi errori? Da qui i miei dubbi: qui se vendiamo Bonucci e Dybala l'anno prossimo si riparte da zero di nuovo, ad esempio... ma vedremo, solo il tempo dirà
Per il resto:
-Allegri mi piace, ma questo ha a disposizione. In Italia basta, poi giocare dietro col Napoli e vincere e chiudere il becco ad Higuain (un campione, ma dietro non c'è gente di livello Bayern che alimenta, per cui è relativamente facile).
Alcuni atteggiamenti sono anche frutto suo, tipo contro l'Inter o l'andata con ilBayern, magari non perchè lui voglia quello, ma perchè caratterialmente forse non riesce a trasmettere una certa tensione.
-Non mi è chiaro a cosa punti la società: se una crescita vera DI RISULTATI (gli introiti in tasca dei dirigenti e dei procuratori non mi interessano, io non li vedrò mai) o un accontentarsi semplicemente di stabilizzarsi a livello di quarti/ottavi. Io spero nella prima, perchè una società come la Juventus non è come un Monaco che se ne esce ogni 20 anni, deve stare sempre lì sopra. Dopotutto di insuperabili al momento ne stanno 3-4 di squadre e ieri si è visto (come l'anno scorso) che ce la si gioca.
Loro spendono milionate per costruirsi le squadre? Vero, ma fino a che punto? Intanto da par tuo, tu regali via Tevez, regali Llorente e dai via Coman. E sento ancora parlare di Berardi. Tutto ciò è molto nebuloso.
Pianificazione? Ok, ecco Hernanes, via Coman... non per fissarmi su Coman, ma proprio su certe operazioni...
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Va beh, coman è una situazione talmente tragicomica da far venire il sospetto ci sia qualcosa sotto.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Posso dire che il primo tempo di ieri sia stata la nostra vetta calcistica post-2006?
In passato abbiamo giocato grandi partite contro grandi squadre ma sempre con quella sensazione di "piccola" che, grazie ad impegno, grinta, tattica e fortuna, riesce a mettere in difficoltà la big di turno e anche a batterla.
Ieri no. Ieri, nel primo tempo, sembravamo noi la Big e loro il Carpi. Avremmo meritato di chiudere il primo tempo sul 4-0 grazie non alla forza, non alla fortuna ma con la qualità e il bel gioco. Contro una squadra e un all'allenatore che da quasi un decennio sono il riferimento di qualità e bel gioco.
In questi due anni il Bayern di Guardiola è stato eliminato da Barcellona e Real in due partite capolavoro per gli spagnoli.
Ieri la Juve non ha giocato da "grande". ..perché una "grande" non riesce a schiacciare in quel modo il bayern di Guardiola all'Alliaz. Ieri la juve ha giocato ai livelli dei migliori Real e Barcellona.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
-Non mi è chiaro a cosa punti la società: se una crescita vera DI RISULTATI (gli introiti in tasca dei dirigenti e dei procuratori non mi interessano, io non li vedrò mai) o un accontentarsi semplicemente di stabilizzarsi a livello di quarti/ottavi.
Nel 2013 il doppio scontro col Bayern fu un massacro, la Juve non riuscì a passare la metà campo in due partite, una sensazione di impotenza spaventosa. Ieri è uscita ai supplementari dopo aver dominato per 70 minuti a Monaco.
Le riserve non sono all'altezza, vero, ma fino a poco tempo fa non lo era neanche la formazione titolare, io direi che la crescita c'è ed è evidente. Che ci siano stati errori è chiaro, la situazione di Coman ad esempio grida vendetta, ma la strada è quella giusta.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
ma come si fa a criticare il CARATTERE di una squadra che ha recuperato due gol col Bayern ed è andato a schiacciarli all'Allianz? una squadra che in campionato sta facendo un cammino eccezionale ed è alla seconda finale di coppa nazionale consecutiva ? :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
No.
Non si parla di una partita normale, in cui devi valutare se serve più un attaccante che svaria o uno che va al contatto fisico coi difensori avversari: quelli sono discorsi che vanno bene per lo schieramento al 1' contro la Roma o il Napoli, non agli ultimi 20' di un ottavo di CL contro il Bayern in cui sei già con un piede e mezzo in semifinale.
Si parla di una partita in cui dovevi solo difenderti per gli ultimi 20 minuti, nient'altro: il cambio di Morata è stato dovuto a necessità fisiche, ergo la domanda da farsi era: "chi può impegnare meglio la difesa del bayern?". "Come contropiedista, chi può aiutare di più?".
Ed era Zaza, non Mandzukic: Mandzukic NON doveva tenere dietro i difensori centrali del Bayern (che sono rimasti dietro per tutta la partita, sono proprio gli unici due che non avanzano mai), doveva cercare di prendere palla di testa e smistarla. Ma, forse perchè non era in condizione, non c'è riuscito mai.
Ecco perchè serviva molto di più Zaza, per tutti i motivi precedenti già detti: non erano affatto soluzioni "simili", tra i due ci passa una enorme differenza di velocità (oltre che di condizione).
Zaza NON è "molto più simile" a Mandzukic che a Morata: condivide alcune caratteristiche con l'uno e altre con l'altro (già detto quali).
Nella partita di ieri, Zaza avrebbe dovuto surrogare Morata (movimenti continui, velocità sulla profondità) e lo avrebbe fatto molto meglio di Mandzukic.
E' stato questo, l'errore (l'unico) che critico ad Allegri.
Cosa c'entrino Neto e Sturaro (sia tra loro che nel discorso), rinuncio a capirlo :asd: .
Seee..vabbè. Il contropiede in solitaria è roba da videogames o da fenomeni.
Da che mondo è mondo:
1) il contropiede è una azione corale della squadra, visto che per renderlo efficace i compagni devono affiancare il portatore di palla (vedi l'azione di Morata....lui ha potuto scaricare su Cuadrado, altrimenti l'azione sarebbe finita sulla tre quarti). Al 70' i nostri esterni erano alla frutta...chi cavolo avrebbe affiancato Zaza nei contropiedi? E non credo proprio che Zaza sia così veloce e così bravo nei dribbling da farsi 40 - 50 metri palla al piede in solitaria (e contro i veloci giocatori del Bayern) :asd:
2) Il contropiede rapido, parte da una fase difensiva in cui si ribalta l'azione. Quindi comincia dalla propria metà campo (altrimenti giochi coi lanci lunghi) e questo avrebbe richiesto a Zaza di arretrare sulla linea di centrocampo per ricevere palla bassa e partire in velocità (altrimenti, ripeto, giochi coi lanci lunghi).
L'idea di ieri era corretta: mettere un giocatore in grado di tenere alta la squadra, ricevere palle lunghe lanciate dalle retrovie e infastidire - col fisico - i due piccoli difensori centrali. Zaza avrebbe fatto gli stessi identici compiti di Mandzukin. Scordatelo di ipotizzare di giocare in contropiede con la squadra stanca....e Zaza non ha la rapidità né dribbling per poter sostenere DA SOLO quel tipo di gioco.
Poi, voglio dire...bisogna anche rispettare l'importanza dei titolari :asd: Già ha schierato una riserva in attacco nel primo tempo.e' sufficiente, no? :asd3:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Eeeeeeeeeeeeeeeehhh :asd: ?!?
Nei gironi va più che bene dai, non si incontra mica sempre il Bayern nella fase preliminare, ovvio che con il Bayern nella fase ad eliminazione diretta schierarlo diventa un minus...:asd:
Ma se vuoi come detto a Camus possiamo fare a cambio, io ti do Valdifiori e tu Pereyra...:asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Io direi che la Juve è già da semifinale, a parte le solite due chi c'è più forte? Forse il Real, che ha una rosa molto migliore ma gioca di merda, ma le altre per me sono sullo stesso livello se non sotto (parlo di quest'anno, il prossimo chissà). Poi si può uscire prima, dipende da tante cose, ma la squadra c'è eccome.
Credo che la Juve sia da Top5, al momento. Davanti ci sono Barcellona-Real-Bayern. Noi siamo insieme all'Atletico Madrid ad inseguire. L'unica squadra che potrebbe inserirsi nel nostro gruppetto di inseguitori è il PSG. Però deve ancora dimostrarlo.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
Credo che la Juve sia da Top5, al momento. Davanti ci sono Barcellona-Real-Bayern. Noi siamo insieme all'Atletico Madrid ad inseguire. L'unica squadra che potrebbe inserirsi nel nostro gruppetto di inseguitori è il PSG. Però deve ancora dimostrarlo.
Togli il real, almeno quello di quest'anno è imbarazzante, siamo dietro solo a Barcellona e Bayern, anche se in queste due partite con i bavaresi non ho visto una differenza abissale, anzi a fare la differenza è stata solo la condizione fisica e credo che se non avessimo bruciato la preparazione per inseguire in campionato, ieri saremmo arrivati al 90° ancora in grado di rispondere colpo su colpo, oltre al fatto che non sarebbero riusciti ad agguantare il pareggio, dal momento che finchè siamo stati tonici abbiamo giocato alla perfezione, mettendo in crisi il bayern che non ci stava capendo niente
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
secondo me il PSG da un paio di anni ci sta sopra: precedentemente è stato anche sfigato avendo trovato nelle eliminatorie sempre squadre toste.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Non avendoci mai giocato contro il PSG diamo il beneficio del dubbio.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
secondo me il PSG da un paio di anni ci sta sopra: precedentemente è stato anche sfigato avendo trovato nelle eliminatorie sempre squadre toste.
E' superiore "solo" in attacco, centrocampo siam lì (Thiago Motta è un Hernanes con più qualità, Matuidi un incursore ottimo ma nulla di fenomenale), difesa molto meglio noi.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Togli il real, almeno quello di quest'anno è imbarazzante, siamo dietro solo a Barcellona e Bayern, anche se in queste due partite con i bavaresi non ho visto una differenza abissale, anzi a fare la differenza è stata solo la condizione fisica e credo che se non avessimo bruciato la preparazione per inseguire in campionato, ieri saremmo arrivati al 90° ancora in grado di rispondere colpo su colpo, oltre al fatto che non sarebbero riusciti ad agguantare il pareggio, perchè finchè il fisico reggeva siamo stati semplicemente perfetti
Beh..quest'anno il Real è messo maluccio..ma il mio è un discorso su più anni. Lo scorso anno era nella top3, il prossimo potrebbe benissimo ritornarci.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
secondo me il PSG da un paio di anni ci sta sopra: precedentemente è stato anche sfigato avendo trovato nelle eliminatorie sempre squadre toste.
E che cazzo, Glorfindel...un po' di coerenza. Cazzo.
Stai scrivendo da stamattina che la nostra uscita agli ottavi è un mezzo fallimento, un passo indietro, etcetcetc.....però poi giustifichi le uscite del PSG con gli abbinamenti tosti :asd: Il Bayern Monaco è, per te, un abbinamento semplice? :fag:
Vero che il PSG è stato più costante di noi, vero che ha beccato sempre squadre toste...ma non tostissime. Il Chelsea 2013/14 era battibilissimo così come il Barcellona di Villanova non era invincibile (il Milan riuscì pure a dominarlo all'andata degli ottavi....e fu poi massacrato dal Bayern in semifinale).
Il PSG ha qualità per poter arrivare in fondo ma, in questi anni, non ha fatto nulla di eccezionale nella fase eliminatoria. Ha fatto il minimo necessario: ha battuto squadre così così agli ottavi ma è crollato ai quarti, anche con big non al meglio della condizione e pure in malo modo.
Almeno la Juve qualcosa di eccezionale l'ha fatto: ha superato il Real in semifinale (oltre ad aver venduto cara la pelle con Bayern e barcellona. Su noi pesa il passo falso di 2 anni fa.
Diciamo che la Juve è uscita alle eliminatorie con abbinamenti anche più tosti del PSG (bayern del triplete nel 2013, Barcellona campione lo scorso anno, Bayern quest'anno)
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Non avendoci mai giocato contro il PSG diamo il beneficio del dubbio.
Sì. Per ora, però, non è andato oltre i quarti e non ha mai fatto molto più della sufficienza.
Per questo dico che è sicuramente tra le migliori ma appena ha incontrato squadre forti è andato fuori (anche in malo modo)
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roby90
E' superiore "solo" in attacco, centrocampo siam lì (Thiago Motta è un Hernanes con più qualità, Matuidi un incursore ottimo ma nulla di fenomenale), difesa molto meglio noi.
E soprattutto fa molta più fatica a migliorare il suo campionato è molto poco competitivo ha vinto con 8 giornate di anticipo con 72 punti su 78
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Glor bastian contrario, tutti che gli danno contro... ho un vago deja vù :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Leggo che nonostante l'eliminazione precoce incasseremo 70 ml dall'uefa, non male
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Infatti, se avessimo passato il turno, avremmo guadagnato oltre 90 milioni :sisi:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
hansolo
Infatti, se avessimo passato il turno, avremmo guadagnato oltre 90 milioni :sisi:
ho letto che in caso di vittoria finale avremmo incassato 30 milioni in più, intorno ai 100... come è possibile sfondare quota 90 arrivando ai quarti? :uhm:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
75 per l'esattezza, un paio di gg fa' ho postato l'articolo dove si spiega come si raggiungono quelle cifre, ma voi non state attenti, :snob:
Come sono teneri gli intertristi che parlano, parlano, sfottono e appuntano anche che a Torino abbiamo pareggiato per il rotto della cuffia e non dovremmo parlare di arbitro, noi, quando hanno avuto ed hanno un allenatore che fa degli arbitri il suo modus operandi quando lo intervistano...
Che carini....sara' bello vederli fallire o vendere i giocatori migliori quando non arriveranno neanche in EL. :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Glor non hai detto che la partita non la guardavi perche tanto ci massacravano ? E allora di cosa cazzo stai parlando ?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
75 per l'esattezza, un paio di gg fa' ho postato l'articolo dove si spiega come si raggiungono quelle cifre, ma voi non state attenti, :snob:
Come sono teneri gli intertristi che parlano, parlano, sfottono e appuntano anche che a Torino abbiamo pareggiato per il rotto della cuffia e non dovremmo parlare di arbitro, noi, quando hanno avuto ed hanno un allenatore che fa degli arbitri il suo modus operandi quando lo intervistano...
Che carini....sara' bello vederli fallire o vendere i giocatori migliori quando non arriveranno neanche in EL. :asd:
Lascia stare quegli sfigati...han vinto solo perché gli hanno tolto gli avversari e pur avendo fatto un anno in più di serie A hanno più di 100 punti di svantaggio nella classifica perpetua.
Il loro simbolo è perfetto possono solo strisciare nel fango più sporco...non meritano nessuna considerazione.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Lascia stare quegli sfigati...han vinto solo perché gli hanno tolto gli avversari e pur avendo fatto un anno in più di serie A hanno più di 100 puntin ti di svantaggio.
No ma sono teneri, che siano sfigati non ci piove...
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
No ma sono teneri, che siano sfigati non ci piove...
Teneri fino a che lo dicono una volta...hanno rubato a piene mani e hanno ancora il coraggio di fare i superiori.
Al contrario nostro se avessero subito le nostre stesse cose sarebbero li ancora a lamentarsi magari ancora in B
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Karl-Heinz Rummenigge si scaglia contro la UEFA. Il vicepresidente del Bayern Monaco s'è lamentato per la metodologia del sorteggio della fase a eliminazione diretta della Champions League: "Non mi piace dipendere così tanto dalla fortuna - ha detto -, con le teste di serie che si affrontano subito. Nelle gare di ritorno ho dovuto spegnere la tv per la bassa qualità di alcuni incontri, invece una squadra come la Juve è fuori. E' inaccettabile".
speriamo che il prossimo presidente uefa faccia una bella riforma della champions perchè non va bene per un cazzo.
rumenigge <3
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Vacca boia se ha ragione, Altetico - Psv sembrava Catanzaro - Crotone
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
Seee..vabbè. Il contropiede in solitaria è roba da videogames o da fenomeni.
Da che mondo è mondo:
1) il contropiede è una azione corale della squadra, visto che per renderlo efficace i compagni devono affiancare il portatore di palla (vedi l'azione di Morata....lui ha potuto scaricare su Cuadrado, altrimenti l'azione sarebbe finita sulla tre quarti). Al 70' i nostri esterni erano alla frutta...chi cavolo avrebbe affiancato Zaza nei contropiedi? E non credo proprio che Zaza sia così veloce e così bravo nei dribbling da farsi 40 - 50 metri palla al piede in solitaria (e contro i veloci giocatori del Bayern) :asd:
2) Il contropiede rapido, parte da una fase difensiva in cui si ribalta l'azione. Quindi comincia dalla propria metà campo (altrimenti giochi coi lanci lunghi) e questo avrebbe richiesto a Zaza di arretrare sulla linea di centrocampo per ricevere palla bassa e partire in velocità (altrimenti, ripeto, giochi coi lanci lunghi).
L'idea di ieri era corretta: mettere un giocatore in grado di tenere alta la squadra, ricevere palle lunghe lanciate dalle retrovie e infastidire - col fisico - i due piccoli difensori centrali. Zaza avrebbe fatto gli stessi identici compiti di Mandzukin. Scordatelo di ipotizzare di giocare in contropiede con la squadra stanca....e Zaza non ha la rapidità né dribbling per poter sostenere DA SOLO quel tipo di gioco.
Poi, voglio dire...bisogna anche rispettare l'importanza dei titolari :asd: Già ha schierato una riserva in attacco nel primo tempo.e' sufficiente, no? :asd3:
Ommadonna.
1) Io ho detto che Zaza serviva di più come contropiedista, non che avrebbe dovuto farli da solo.
Ieri non c'era da saltare una difesa, c'era da cercare di ricevere palla nell'altra metà campo e aspettare (quanto possibile) che la squadra ti raggiungesse, per togliere pressione. Zaza era meglio di Mandzukic, per ricevere palla allargandosi e aspettare l'arrivo dei compagni (e sono tre volte che lo ripeto).
E la cosa era così impossibile dal 70' al 90' che nei supplementari la Juve ha avuto due occasioni enormi (con Lichtsteiner e Sturaro) giocando palla a terra, per inciso :asd: .
2) Non c'entra assolutamente niente, il "contropiede rapido": era una questione di contropiede lento, casomai.
3) L'idea di ieri era talmente "corretta" che Mandzukic, di testa, non ne ha beccata una: un capolavoro. Viceversa, le uniche volte in cui si è passato il centrocampo, è stato con la palla a terra.
4) Di nuovo, nessuno dice che Zaza dovesse prendere palla e andare da solo verso la porta. "Contropiedista migliore" significa un'altra cosa.
5) Zaza pressa molto più di Mandzukic: se c'era uno tra i due che poteva indurre i difensori avversari all'errore, era lui e non certo il croato (che si impegna ma che ci mette mezz'ora ad arrivare sul pallone).
5) Nessuna riserva, ieri in attacco c'erano Pogba e Moratatitolareeeeeeeeeeeeehhhh, quello che riesce a panchinare Mandzukic :rullezza: :asd: !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
Nei gironi va più che bene dai, non si incontra mica sempre il Bayern nella fase preliminare, ovvio che con il Bayern nella fase ad eliminazione diretta schierarlo diventa un minus...:asd:
Ma se vuoi come detto a Camus possiamo fare a cambio, io ti do Valdifiori e tu Pereyra...:asd:
Valdifiori e Pereyra sono inadeguati uguale, alla CL.
Senza che questo significhi che Pereyra sia adeguato (no, neanche ai gironi a meno di non trovare qualche squadretta): tu forse non hai presente chi sia, Pereyra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Non avendoci mai giocato contro il PSG diamo il beneficio del dubbio.
Juve a parte, il PSG è un paio di miglia davanti all'Atletico e continua a crescere anno per anno aggiungendo gente forte a gente forte: come squadra è chiaramente la migliore, dopo il terzetto di testa.
Noi stavolta abbiamo quasi eliminato il Bayern: come dici tu, prima di parlare di PSG superiore a noi, dobbiamo aspettare la riprova.
Io penso che stia al nostro livello o un po' sopra... ma è tutto da verificare perchè non parliamo di una corazzata imbattibile.
Dopo le tre big, per me ci siamo noi, il PSG e (se riusciranno a trovare un allenatore decente) Chelsea e United, che però l'anno prossimo non faranno la CL.
Poi il City, che non so se mettere al livello di Juve-PSG-Chelsea-United (non ho capito quanto della loro situazione sia colpa dell'allenatore).
Poi Atletico, Arsenal e Borussia.
Dimenticato qualcuna..?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
E soprattutto fa molta più fatica a migliorare il suo campionato è molto poco competitivo ha vinto con 8 giornate di anticipo con 72 punti su 78
Occhio perchè questi migliorano aggiungendo giocatori già forti, non tanto allenandoli nel loro campionato.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gangrel
speriamo che il prossimo presidente uefa faccia una bella riforma della champions perchè non va bene per un cazzo.
rumenigge <3
Rummenigge è lo stesso che ci definì "mafiosi" ai tempi dell'acquisto di Vidal, eh... io ci andrei con calma, a innamorarmene :asd: .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Vacca boia se ha ragione, Altetico - Psv sembrava Catanzaro - Crotone
Già, sono stati 0-0 tutt'altro che belli... sia all'andata che al ritorno.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Vacca boia se ha ragione, Altetico - Psv sembrava Catanzaro - Crotone
e non solo quella, vogliamo parlare di gent wolfsburg? o benfica zenit?
bisogna riformare il tutto anche perchè con certe partite ci perdono anche le tv e quindi l'uefa.
vedremo il nuovo presidente uefa, considerato che probabilmente il regno di platini è finito e si spera quindi anche la champions del cazzo con le squadrette dei paesini qualificate di diritto perchè portano voti al presidente
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Ma cosa dovrebbe cambiare, esattamente, nel sorteggio :uhm: ..?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ommadonna :facepalm: .
1) Io ho detto che Zaza serviva di più come contropiedista, non che avrebbe dovuto farli da solo.
Ieri non c'era da saltare una difesa, c'era da cercare di ricevere palla nell'altra metà campo e aspettare (quanto possibile) che la squadra ti raggiungesse, per togliere pressione. Zaza era meglio di Mandzukic, per ricevere palla allargandosi e aspettare l'arrivo dei compagni (e sono tre volte che lo ripeto).
E la cosa era così impossibile dal 70' al 90' che nei supplementari la Juve ha avuto due occasioni enormi (con Lichtsteiner e Sturaro) giocando palla a terra, per inciso :asd: .
2) Non c'entra assolutamente niente, il "contropiede rapido": era una questione di contropiede lento, casomai.
3) L'idea di ieri era talmente "corretta" che Mandzukic, di testa, non ne ha beccata una: un capolavoro. Viceversa, le uniche volte in cui si è passato il centrocampo, è stato con la palla a terra.
4) Di nuovo, nessuno dice che Zaza dovesse prendere palla e andare da solo verso la porta. "Contropiedista migliore" significa un'altra cosa.
5) Zaza pressa molto più di Mandzukic: se c'era uno tra i due che poteva indurre i difensori avversari all'errore, era lui e non certo il croato (che si impegna ma che ci mette mezz'ora ad arrivare sul pallone).
5) Nessuna riserva, ieri in attacco c'erano Pogba e Moratatitolareeeeeeeeeeeeehhhh, quello che riesce a panchinare Mandzukic :rullezza: :asd: !
Valdifiori e Pereyra sono inadeguati uguale, alla CL.
Senza che questo significhi che Pereyra sia adeguato (no, neanche ai gironi a meno di non trovare qualche squadretta): tu forse non hai presente chi sia, Pereyra.
Juve a parte, il PSG è un paio di miglia davanti all'Atletico e continua a crescere anno per anno aggiungendo gente forte a gente forte: come squadra è chiaramente la migliore, dopo il terzetto di testa.
Noi stavolta abbiamo quasi eliminato il Bayern: come dici tu, prima di parlare di PSG superiore a noi, dobbiamo aspettare la riprova.
Io penso che stia al nostro livello o un po' sopra... ma è tutto da verificare perchè non parliamo di una corazzata imbattibile.
Dopo le tre big, per me ci siamo noi, il PSG e (se riusciranno a trovare un allenatore decente) Chelsea e United, che però l'anno prossimo non faranno la CL.
Poi il City, che non so se mettere al livello di Juve-PSG-Chelsea-United (non ho capito quanto della loro situazione sia colpa dell'allenatore).
Poi Atletico, Arsenal e Borussia.
Dimenticato qualcuna..?
Occhio perchè questi migliorano aggiungendo giocatori già forti, non tanto allenandoli nel loro campionato.
- - - Aggiornato - - -
Rummenigge è lo stesso che ci definì "mafiosi" ai tempi dell'acquisto di Vidal, eh... io ci andrei con calma, a innamorarmene :asd: .
Già, sono stati 0-0 tutt'altro che belli... sia all'andata che al ritorno.
I giocatori forti se non hanno un campionato probante non rimangono i più forti...
È come la matematica sei molto bravo ma per 2 anni non fai nulla rimani bravo ma fai fatica a fare le cose con la stessa facilità...
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gangrel
speriamo che il prossimo presidente uefa faccia una bella riforma della champions perchè non va bene per un cazzo.
rumenigge <3
Si bravo rummenigge, visto che sei così sportivo rigiochiamo andata-ritorno senza episodi arbitrali a vs favore? No?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma cosa dovrebbe cambiare, esattamente, nel sorteggio :uhm: ..?
Basterebbe decidere meglio le teste di serie magari in base al ranking uefa e non al sarcazzo.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Scusate eh, ma come lo volete cambiare il sorteggio? :asd: dividendo le 16 qualificate dai gironi in base al ranking uefa? si può fare, ma a quel punto passare primi o secondi nel girone non farebbe differenza alcuna :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
I giocatori forti se non hanno un campionato probante non rimangono i più forti...
È come la matematica sei molto bravo ma per 2 anni non fai nulla rimani bravo ma fai fatica a fare le cose con la stessa facilità...
Si immagino come Cavani ed Ibra siano diventati scarsi in questi anni :asd:
Per favore :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Scusate eh, ma come lo volete cambiare il sorteggio? :asd: dividendo le 16 qualificate dai gironi in base al ranking uefa? si può fare, ma a quel punto passare primi o secondi nel girone non farebbe differenza alcuna :asd:
- - - Aggiornato - - -
Si immagino come Cavani ed Ibra siano diventati scarsi in questi anni :asd:
Per favore :asd:
Non sono diventati scarsi non sono migliorati quanto potevano o quanto hanno fatto gente come messi, Ronaldo e company...o higuain è passato da riserva da vendere a uno che segna 28 gol in campionato direi che è un po' migliorato.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Non sono diventati scarsi non sono migliorati quanto potevano o quanto hanno fatto gente come messi, Ronaldo e company...o higuain è passato da riserva da vendere a uno che segna 28 gol in campionato direi che è un po' migliorato.
Higuain è passato da essere in una squadra con Ronaldo-Bale-Benzema come concorrenti in attacco, ad una in cui ha Gabbiadini come alternativa :asd: non lo prenderei come esempio di giocatore migliorato dal nuovo campionato :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Higuain è passato da essere in una squadra con Ronaldo-Bale-Benzema come concorrenti in attacco, ad una in cui ha Gabbiadini come alternativa :asd: non lo prenderei come esempio di giocatore migliorato dal nuovo campionato :asd:
Se fosse stato un giocatore da 28 gol a Madrid benzema o bale non avrebbero giocato...dai mr. 100 mln è il più grande flop di calciomercato esistente...dopo david luiz
Il nostro campionato non sarà più quello di 20 anni fa ma non è il campionato delle isole far oer