Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Ora invece, come anche 2 anni fa, o nel finale di stagione scorso, come si spegna la luce a livello fisico anche tutto il resto crolla, black out, e vaghiamo per il campo senza meta e senza costrutto, facile preda degli avversari. Quelli forti ci massacrano (Barca o Real), quelli decenti ci battono (Lazio), quelli scarsi perdono o pareggiano ma senza quasi mai sfigurare.
No dai, non è una valutazione onesta.
Il problema (ed è un problema grosso eh, non dico di no) è che nell'ultimo anno ci sono capitati blackout mentali che ad una squadra di quel livello non devono capitare.
In quei casi se becchi la squadra pippa magari la sfanghi lo stesso (ma rischi di perdere punti pure lì), se becchi quella forte ti serve il pallottoliere.
Ma altrimenti in questi tre anni abbiamo dimostrato di poter tranquillamente gestire le gare anche quando il fisico non era al top: si entra in modalità "gestione", quello che a nessuno piace e fa parlare di juve provinciale (baricentro più basso, densità e copertura).
Tra l'altro hai appena scritto che corriamo 3 mesi su 9: se bastasse non essere al top fisicamente per andare in bambola, non vinci 3 scudi e non arrivi 2 volte in finale di CL.
Delle due l'una, non possono valere entrambe.
Citazione:
Ciccius81
Infatti ho scritto per ora.
Ok.
Poi però nel resto della risposta hai previsto fallimenti totali su tutta la linea :bua:
Ripeto, tocca decidersi un attimo :asd:
Citazione:
Bobo
No dai, non è una valutazione onesta.
Il problema (ed è un problema grosso eh, non dico di no) è che nell'ultimo anno ci sono capitati blackout mentali che ad una squadra di quel livello non devono capitare.
In quei casi se becchi la squadra pippa magari la sfanghi lo stesso (ma rischi di perdere punti pure lì), se becchi quella forte ti serve il pallottoliere.
Ma altrimenti in questi tre anni abbiamo dimostrato di poter tranquillamente gestire le gare anche quando il fisico non era al top: si entra in modalità "gestione", quello che a nessuno piace e fa parlare di juve provinciale (baricentro più basso, densità e copertura).
Tra l'altro hai appena scritto che corriamo 3 mesi su 9: se bastasse non essere al top fisicamente per andare in bambola, non vinci 3 scudi e non arrivi 2 volte in finale di CL.
Delle due l'una, non possono valere entrambe.
Ok.
Poi però nel resto della risposta hai previsto fallimenti totali su tutta la linea :bua:
Ripeto, tocca decidersi un attimo :asd:
Non c'è nulla da decidere. I fallimenti sono in relazione al valore della squadra, ed al momento la squadra è più scarsa dello scorso anno. Sarà una mia idea e basta, per voi siamo molto più forti e quindi vi aspettate grandi cose, per me non è così. Io vedo un giocattolo che non funziona più, con componenti logore e con pezzi sostitutivi non all'altezza degli originali. Per vincere qualcosa quest'anno ci vorranno due miracoli concomitanti: che Allegri riesca a dare un gioco che abbia un senso alla squadra, motivando e facendo crescere anche gente di scarso valore, e che il Napoli decida che proprio lo scudetto non lo vuol vincere manco quando è praticamente impossibile perderlo. Se succederanno entrambe le cose allora forse rivinceremo lo scudetto, altrimenti, come detto prima, passeremo una stagione in linea con quanto fatto in estate, ovvero mediocre.
Non c'è nulla di drammatico in questo, dopo tanti anni una stagione buttata ci può tranquillamente stare, speriamo solo che già dall'anno prossimo si tornino a fare mercati più assennati di quello appena passato. E anche che arrivi un grande allenatore, con un impianto di gioco solido e idee chiare, perchè Allegri mi pare evidentemente arrivato a fine corsa.
Citazione:
Bobo
Scusa, avevo frainteso questa frase allora
"Non è una questione di bellezza del gioco o di ritorno economico (è molto più facile "vendere" una squadra che fa spettacolo rispetto a una come la Juve), è proprio una diversa percezione della squadra.
Ed è per questo che tipi come Sacchi, Capello, Lippi, Guardiola, Mourinho, Conte, Ancelotti, Hiddink, Van Gaal, Wenger o Emery (sto parlando del passato e del presente) possono stare pure 10 anni senza vincere nessuna champions oppure non vincerla mai: un ingaggio grosso lo troveranno sempre."
Capello e Mourinho li ho aggiunti dopo e non avevo nessuna voglia di stare a riscriverla :asd: .
In ogni caso, stavo parlando di gioco e non di "bel gioco", spero si sia capito.
Citazione:
Questa è una tua opinione esclusivamente personale :asd:
Nel momento in cui ammetti anche te che i risultati sono la prima cosa in assoluto, e quella che rende poi eventualmente sensate le altre (ripeto: fai zompare l'accesso alla CL a Sarri per un paio di stagioni, e vediamo quanto ci mette il Dela a sfancularlo alla faccia dell'identità riconoscibile), viene da se che un tecnico bravissimo a raggiungere i risultati richiesti sarà sempre interessante per una qualsiasi società.
E fine della passata stagione di parlava di offerta monstre del PSG per Allegri.... ed il nostro rilancio a 7mln stagioni mi fa pensare che qualcosa di vero ci fosse.
Altrimenti certe offerte non le fai.
Ma veramente no, non è affatto una "mia opinione esclusivamente personale": Ancelotti, Mourinho e Guardiola (ma anche Simeone) sono allenatori di primissima fascia e Allegri no. E' un dato di fatto, per quanto a te possa rodere.
Tu pensi che quegli altri vengano pagati molto di più di Allegri perchè son simpatici, fammi capire :asd: ?
Citazione:
Io ho parlato di squadre "assolutamente comparabili".
Non è che in estate fossero arrivati Muller e CR7.
E le due squadre lo sono, senza alcun dubbio.... tenendo conto anche, come scritto, che nella prima di allegri Vidal fu la brutta copia per mezza stagione e Pogba mancò in tutta la fase calda (dai quarti compresi in poi direi, visto che tanto nella semifinale di ritorno che in finale era tutt'altro che al 100%).
Ma continua pure a credere che Diego Armando Morata abbia cambiato la nostra stagione, ci mancherebbe :sisi:
Son 3 anni che lo fai, per quanto mi riguarda questa discussione può chiudersi qui.
No, allora non capisci: non è una questione di squadre, è una questione di squadre legata ai risultati.
Se mi dici che le squadre erano comparabili, niente da dire: Morata è una bella aggiunta ma non è Messi.
Se invece fai il discorso "Conte si è fermato là, Allegri è arrivato là", il discorso è completamente diverso perchè proprio Morata è stato quello che ha permesso alla Juve di superare quei turni e di mantenere in equilibrio la finale.
Senza essere Maradona, ma è stato lui.
I fatti sono questi, poco da dire: a livello di forza di squadra Morata ha avuto un certo peso ma, a livello di risultati (a cui da sempre vi aggrappate voi allegriani) ne ha avuto uno molto superiore.
Se non ci credete, i tabellini sono là. E neanche tutte le vostre fisse da allegriani potranno cambiarli.
Citazione:
Ripeto: è una tua opinione.
Io il gioco di allegri, una volta trovata la forma, lo trovo gradevole. Assolutamente non il più divertente del mondo, ma gradevole si. Di gran lunga più gradevole del riconoscibilissimo scempio visto l'anno prima che arrivasse.
Problemi?
Fammi capire, devi decidere tu cosa piace agli altri? :asd:
E ripeto, per l'ultima volta: sarà una merda, ma è una merda assolutamente efficace.
E continuare a ripetere che non facciamo due passaggi, ci muoviamo a caso, non sappiamo cosa sia una manovra, corriamo sempre meno degli altri e via dicendo.... implica che questa squadra abbia raggiunto 3 scudetti, 3 coppe italia, 2 finali di CL (ed una eliminazione immeritata contro il Bayern, non col Galatasaray) in 3 stagioni per puro caso.
Non ci sono altre possibilità, perchè parliamo di calcio professionistico ai massimi livelli, dove ogni sfumatura può fare la differenza.
Ma chi vuole "decidere" niente? Te l'ho detto, che sei liberissimo di farti piacere i cessi con la fascia di miss Italia :asd: .
Citazione:
State dicendo che 3 anni di quei risultati siano usciti fuori a caso, a culo, per grazia divina... fate un po voi.
E l'assurdità di tale convinzione si commenta da sola.
Basterebbe fermarsi un attimo a ragionare, prima di scivere cose a caso in rage, perchè chiunque se ne renda conto.
E' una merda?
Son gusti.
E' efficace (e quindi di certo non "casuale"... non certo per tre anni consecutivi)?
Assolutamente si. Oggettivo. Non discutibile. Stop.
Non io.
Io dico che il gioco è una merda perchè la fase offensiva non esiste e si basa sulle iniziative individuali.
Di contro, nel complesso, c'è (c'era?) comunque una notevole solidità difensiva e, da dicembre ad aprile, una notevole brillantezza.
Non ho detto che non c'è assolutamente niente di buono: lo so anch'io, che qualcosa di buono deve esserci per forza.
Stai abbaiando all'albero sbagliato: non troverai un mio post dove c'è scritto che Allegri è un incapace tout court.
Aggiungo e chiudo, io spero che questo sia l'ultimo anno di Higuain con questa maglia, e che si riesca a vendere senza perderci montagne di soldi. Non è lui il giocatore che ci serve per fare il salto di qualità, e le condizioni in cui si è presentato sono, ancora una volta, imbarazzanti. Può essere forte quanto vuole, ma io con la maglia della Juventus vorrei non rivederlo più.
A me frega niente della sua condizione fisica (la recupererà) ma, ormai, temo che sia assodato che non è giocatore da partite calde.
Il che ne abbassa notevolmente la valutazione, imho.
Citazione:
tomlovin
A me frega niente della sua condizione fisica (la recupererà) ma, ormai, temo che sia assodato che non è giocatore da partite calde.
Il che ne abbassa notevolmente la valutazione, imho.
A me invece interessa, e molto anche. Perchè se la stagione comincia ad Agosto, te non puoi essere ancora impresentabile a metà ottobre. Non esiste, signofica soltanto che non ti impegni e che non fai quello che devi fare per meritare i soldi che prendi ed il ruolo che ricopri. Di giocatori così con la nostra maglia io non ne voglio vedere, meglio uno scarso ma che si danna l'anima.
Citazione:
tomlovin
1) Non mi passa manco per la testa di spiegarti per quale motivo Morata sia stato assolutamente imprescindibile per raggiungere la finale di CL: visto che le partite non le guardi, almeno guardati i tabellini dei quarti, delle semifinali e della finale. E' un compito semplicissimo e basterà per capire: senza Morata, alla finale la Juve non ci sarebbe arrivata.
Non c'entra assolutamente niente la forza del giocatore, è una semplice questione di peso nei risultati.
Ma che discorsi ridicoli :rotfl:
Che poi Morata sarà pure stato fondamentale per raggiungere la finale di CL ma certamente non per superare il girone (anzi)
Forse tu non conosci il regolamento della CL, voglio informarti: Per raggiungere la finale di CL è imprescindibile passare i gironi :asd:
Citazione:
2) La squadra di Conte NON era da EL, è stata condannata da alcuni episodi e da alcuni errori (qualcuno di Conte, molti di più dei giocatori). Giuro che è l'ultima volta che te lo ripeto, adesso basta :asd: .
Ma non essere ridicolo!!.. Gli errori e gli episodi.... il portiere che para...tizio che sbaglia e sempronio che svirgola. Ovviamente conti solo poi quelli a tuo sfavore :D: Non c'era Conte in campo in caso di sconfitte ma c'era in caso di vittorie...
Citazione:
PS: Tevez c'era anche nella Juve di Allegri, eh... non vorrei che ti fossi confuso anche su questo.
hai capito tutto :asd:
Io ti chiedo di confrontare le due stagioni europee di Conte..... e tu parli di Allegri
Io ti dico che la squadra che si è fatta buttare fuori dal Benfica è la stessa che vinse col Chelsea l'anno prima (con in più Tevez e Llorente).....e tu parli di Allegri
Comunque sabato guardavo i lanci senza senso logico di Chiellini e pensavo al fatto che Bonucci è riuscito ad indebolire sia la squadra che l'ha venduto sia quella che l'ha acquistato. :alesisi:
Citazione:
Ciccius81
Aggiungo e chiudo, io spero che questo sia l'ultimo anno di Higuain con questa maglia, e che si riesca a vendere senza perderci montagne di soldi. Non è lui il giocatore che ci serve per fare il salto di qualità, e le condizioni in cui si è presentato sono, ancora una volta, imbarazzanti. Può essere forte quanto vuole, ma io con la maglia della Juventus vorrei non rivederlo più.
Se mi dici che un professionista milionario dovrebbe quantomeno avere il suo peso forma ok, ma Higuain in condizione fisica e mentale (e con un minimo di gioco) è devastante...
Citazione:
blackmamba
Se mi dici che un professionista milionario dovrebbe quantomeno avere il suo peso forma ok, ma Higuain in condizione fisica e mentale (e con un minimo di gioco) è devastante...
Boh. Neppure io capisco questa avversione contro il ciccione :\
Lo scorso anno ha fatto una stagione eccezionale, nonostante la ciccia e il suo utilizzo come seconda punta (per un mesetto abbondante). Si è adattato bene ad un tipo di gioco che non lo esalta (perché lo allontana dalla porta). Con tutto ciò è diventato il nostor miglior goleador degli ultimi 20 anni (alla pari con Trezegol) ed è stato decisivo in tutti o quasi gli scontri diretti in Italia. In Europa nulla di esaltante ma comunque decisivo.
Citazione:
Ciccius81
Di giocatori così con la nostra maglia io non ne voglio vedere, meglio uno scarso ma che si danna l'anima.
No. Di Sturaro me ne basta e avanza uno.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zuma
solita carrettata di cazzate ripetute da tre anni a questa parte
Va bene, è colpa mia che t'ho risposto :asd: .
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ciccius81
A me invece interessa, e molto anche. Perchè se la stagione comincia ad Agosto, te non puoi essere ancora impresentabile a metà ottobre. Non esiste, signofica soltanto che non ti impegni e che non fai quello che devi fare per meritare i soldi che prendi ed il ruolo che ricopri. Di giocatori così con la nostra maglia io non ne voglio vedere, meglio uno scarso ma che si danna l'anima.
Ma se sei tu stesso che non vuoi vedere Sturaro manco col binocolo e lo ritieni inadeguato alla Juve :D !
Lui è uno "scarso che si danna l'anima", no?
Diamo ad Higuain un po' di tempo (anche se concordo, un professionista non dovrebbe sbagliare stile di vita), è troppo forte per accantonarlo così in fretta.
Citazione:
Zuma
Boh. Neppure io capisco questa avversione contro il ciccione :\
Lo scorso anno ha fatto una stagione eccezionale, nonostante la ciccia e il suo utilizzo come seconda punta (per un mesetto abbondante). Si è adattato bene ad un tipo di gioco che non lo esalta (perché lo allontana dalla porta). Con tutto ciò è diventato il nostor miglior goleador degli ultimi 20 anni (alla pari con Trezegol) ed è stato decisivo in tutti o quasi gli scontri diretti in Italia. In Europa nulla di esaltante ma comunque decisivo.
Ma infatti :snob:
Il problema è che in questo momento non c'è anche di testa. Allegri lo ha detto più di una volta, rimproverandolo del fatto che spesso tende ad imprecare contro i compagni (quasi sempre, se ci fate caso, quando va in pressing sul portiere o sul portatore di palla e i compagni non salgono velocemente). In questo inizio campionato è la sua ombra, quello è vero...ma un bomber del genere può e DEVE essere devastante. Con 6-7 Kg in meno magari :bua:
Citazione:
blackmamba
Il problema è che in questo momento non c'è anche di testa. Allegri lo ha detto più di una volta, rimproverandolo del fatto che spesso tende ad imprecare contro i compagni (quasi sempre, se ci fate caso, quando va in pressing sul portiere o sul portatore di palla e i compagni non salgono velocemente). In questo inizio campionato è la sua ombra, quello è vero...ma un bomber del genere può e DEVE essere devastante. Con 6-7 Kg in meno magari :bua:
Ha le ossa grosse :sisi:
Citazione:
Zuma
Ha le ossa grosse :sisi:
O la digestione lenta :boh2:
Citazione:
blackmamba
O la digestione lenta :boh2:
It's genetics! :snob:
Citazione:
yuza76
L'unico e ripeto l'UNICO che può fare la differenza è Pjanic con marchisio e moviolone non andiamo da nessuna parte ed inoltre se negli ultimi 2 anni hai comprato pjaca,costa,berna,higuain spendendo piu' di 200 ml forse dico forse ti doveva venire il dubbio che uno come khedira e marchisio non avrebbero retto o no?
Nono lo so ma a me Moviolone mi ha fatto schiantare, mi ha ricordato il film "Bar Sport" :asd:
Citazione:
frittole
Nono lo so ma a me Moviolone mi ha fatto schiantare, mi ha ricordato il film "Bar Sport" :asd:
:asd:
Citazione:
blackmamba
Beh infatti, 6-7kg in meno fanno tanto ..... :asd: specialmente per uno che deve correre e tirare in porta. Ma il motivatore di Bonucci, che tanto bene ha fatto a lui, non e' disponibile....? Magari continua a giocare male, ma i post su Twitter diventerebbero un must. :sisi:
Citazione:
frittole
Beh infatti, 6-7kg in meno fanno tanto ..... :asd: specialmente per uno che deve correre e tirare in porta. Ma il motivatore di Bonucci, che tanto bene ha fatto a lui, non e' disponibile....?
Più che il motivatore servirebbe un dietologo :uhm:
oppure tanta figa :sisi:
magari si è depresso quando fu mandato a fanculo su twitter dalla tizia col culo di fuori :uhm:
Citazione:
Ciccius81
Non c'è nulla da decidere. I fallimenti sono in relazione al valore della squadra, ed al momento la squadra è più scarsa dello scorso anno. Sarà una mia idea e basta, per voi siamo molto più forti e quindi vi aspettate grandi cose, per me non è così. Io vedo un giocattolo che non funziona più, con componenti logore e con pezzi sostitutivi non all'altezza degli originali. Per vincere qualcosa quest'anno ci vorranno due miracoli concomitanti: che Allegri riesca a dare un gioco che abbia un senso alla squadra, motivando e facendo crescere anche gente di scarso valore, e che il Napoli decida che proprio lo scudetto non lo vuol vincere manco quando è praticamente impossibile perderlo. Se succederanno entrambe le cose allora forse rivinceremo lo scudetto, altrimenti, come detto prima, passeremo una stagione in linea con quanto fatto in estate, ovvero mediocre.
Non c'è nulla di drammatico in questo, dopo tanti anni una stagione buttata ci può tranquillamente stare, speriamo solo che già dall'anno prossimo si tornino a fare mercati più assennati di quello appena passato. E anche che arrivi un grande allenatore, con un impianto di gioco solido e idee chiare, perchè Allegri mi pare evidentemente arrivato a fine corsa.
Ed ok, ma io avevo risposto ad un'altra cosa :bua:
Citazione:
tomlovin
Ma veramente no, non è affatto una "mia opinione esclusivamente personale": Ancelotti, Mourinho e Guardiola (ma anche Simeone) sono allenatori di primissima fascia e Allegri no. E' un dato di fatto, per quanto a te possa rodere.
Tu pensi che quegli altri vengano pagati molto di più di Allegri perchè son simpatici, fammi capire :asd: ?
E chi ha mai messo Allegri insieme ad Ancelotti, Mourinho e Guardiola? :mah:
Mai parlato di Allegri come "allenatore di primissima fascia".
Ma è un ottimo allenatore, questo si.
Così come lo è ad oggi Simeone, che onestamente non metterei ancora al livello di quelli lì....
Ma anche qui: si parlava di un'altra cosa, no?
Nella listona che hai messo, hai buttato in mezzo un po di tutto... da allenatori oggettivamente di prima fascia, a gente che sta decisamente più dietro ed imho per risultati raggiunti in carriera non sta certo avanti ad Allegri.
E si parlava di come le società possano preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da una impronta più "decisa" alle sue squadre.
Citazione:
Ma chi vuole "decidere" niente? Te l'ho detto, che sei liberissimo di farti piacere i cessi con la fascia di miss Italia :asd: .
E va benissimo.
Ma di nuovo: è una tua opinione personale, non farla passare per verità oggettiva che non lo è manco per sbaglio :asd:
Citazione:
blackmamba
Comunque sabato guardavo i lanci senza senso logico di Chiellini e pensavo al fatto che Bonucci è riuscito ad indebolire sia la squadra che l'ha venduto sia quella che l'ha acquistato. :alesisi:
Stavo pensando la stessa cosa :bua: