Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Il polacco quanto prende di stipendio? E Perin quanto ne prenderà?
Hai la tua risposta.
15 milioni che saranno rateizzati o quasi totalmente coperti da contropartite, qualche giovane in giro per l'Italia andrà a Genova
Il polacco 3.5, per Perin si parlava di 2.5 (anche se mi sembrano troppi, onestamente... vediamo quando saranno ufficiali).
In pratica il primo anno spenderesti 6mln netti per primo e secondo portiere... e se il prossimo anno Perin viene promosso a titolare, a quel punto ho dei dubbi sul fatto che non riceverebbe un ritocco al livello dello szczesny attuale.
Perchè se vieni da giovane del Genoa è un discorso, se ti guadagni i galloni da titolare nella juventus è un altro.
Io non sono contrario in senso assoluto eh, solo che non sono un gran fan della competizione tra portieri e soprattutto ho idea che quest'anno i soldi saranno quelli che saranno...
E se devo scegliere tra prendere Perin o investire quei soldi per un terzino titolare, io andrei sicuramente sulla seconda opzione.
Per dire: stiamo prendendo Darmian per 12-15mln.
Se ci aggiungi quei 15 destinati a Perin, siamo sicuri non si possa prendere qualcosa di meglio?
Poi se ci sono soldi per tutto, va bene eh... ci mancherebbe :sisi:
Citazione:
febiuzZ
Noi perché abbiamo preso Alves?
Perché, anche alla sua età, era uno dei terzini destri più forti in circolazione.
Il paragone col Licht attuale, non si pone neanche.
Comunque, su Perin, sono perplesso anch'io. I discorsi sul prezzo di saldo, sul portiere per il futuro e tutto il resto vanno benissimo... ma non penso proprio che debbano essere prioritari rispetto alle urgenze della rosa.
Non siamo il City, che problemi di soldi non se ne fa.
Nell'acquisto di Perin potrebbe rientrare uno "scambio" con Sturaro (che mi pare davano vicino al ritorno in rossoblu)....
Citazione:
Bobo
Il polacco 3.5, per Perin si parlava di 2.5 (anche se mi sembrano troppi, onestamente... vediamo quando saranno ufficiali).
In pratica il primo anno spenderesti 6mln netti per primo e secondo portiere... e se il prossimo anno Perin viene promosso a titolare, a quel punto ho dei dubbi sul fatto che non riceverebbe un ritocco al livello dello szczesny attuale.
Perchè se vieni da giovane del Genoa è un discorso, se ti guadagni i galloni da titolare nella juventus è un altro.
Io non sono contrario in senso assoluto eh, solo che non sono un gran fan della competizione tra portieri e soprattutto ho idea che quest'anno i soldi saranno quelli che saranno...
E se devo scegliere tra prendere Perin o investire quei soldi per un terzino titolare, io andrei sicuramente sulla seconda opzione.
Per dire: stiamo prendendo Darmian per 12-15mln.
Se ci aggiungi quei 15 destinati a Perin, siamo sicuri non si possa prendere qualcosa di meglio?
Poi se ci sono soldi per tutto, va bene eh... ci mancherebbe :sisi:
Chi, per esempio? A 30 ml di terzini più forti di Darmian non ne vedo in giro.
Che poi è anche da vedere sto prezzo "di saldo".
Perchè szczesny lo abbiamo preso a 12mln, per un Perin in scadenza si parla di 15.
Ok, ha due anni in meno di quanti ne avesse il polacco (ma per portieri così giovani, quanto può valere sta cosa?) e probabilmente quei 15 non saranno tutti cash... ma giusto per questo, perchè altrimenti io di "saldo" non vedo molto, considerato anche che due delle ultime tre stagioni le ha passate più rotto che in campo :mah:
Darmian mi piace. Ha esperienza Europea fatta col lo United. Ha vinto una Europa League.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma neanche a me dispiace Darmian eh, specie a quelle cifre.
Alla fine è un buon giocatore, di esperienza ma non vecchio, affidabile.... va bene.
Era per fare un esempio... era per dire: siamo sicuri che quei 15mln non si possano spendere meglio che in un secondo portiere? :sisi:
ormai con 15mln ci prendi giusto un secondo portiere eh
Citazione:
blacklotus
ormai con 15mln ci prendi giusto un secondo portiere eh
This.
E ce ne vogliono 40 per i vari Cristante, Barella e pellegrini (salvo clausola)
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ma neanche a me dispiace Darmian eh, specie a quelle cifre.
Alla fine è un buon giocatore, di esperienza ma non vecchio, affidabile.... va bene.
Era per fare un esempio... era per dire: siamo sicuri che quei 15mln non si possano spendere meglio che in un secondo portiere? :sisi:
Concordo, Marchetti gratis non andava bene?
Citazione:
yuza76
Concordo, Marchetti gratis non andava bene?
Marchetti è un ex calciatore, siamo seri
Il punto è: delle squadre top europee chi ha un portiere più che decente? Il real ne ha uno che si salva, il liverpool ha un disabile, le altre?
L'unica squadra top con un portiere fenomeno è il bayern, gli altri eravamo noi. Quante coppe campioni si son vinte grazie a portieri fenomenali? 0. Cosa ce ne facciamo di non uno, ma addirittura due portieri ottimi? Perin ha senso solo se schecoso va via. In ogni altro caso è inutile, una cosa che potresti fare quando tutto il resto dell'organico è più che completo.
Spendere praticamente un terzo del budget su un portiere di cui non hai necessità quando ti mancano due terzini e due cc minimo è una fesseria. A meno di sapere di avere già altri soldi da spendere tra breve, il che vuol dire però un qualche ciao illustre...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Twilight
Il punto è: delle squadre top europee chi ha un portiere più che decente? Il real ne ha uno che si salva, il liverpool ha un disabile, le altre?
L'unica squadra top con un portiere fenomeno è il bayern, gli altri eravamo noi. Quante coppe campioni si son vinte grazie a portieri fenomenali? 0. Cosa ce ne facciamo di non uno, ma addirittura due portieri ottimi? Perin ha senso solo se schecoso va via. In ogni altro caso è inutile, una cosa che potresti fare quando tutto il resto dell'organico è più che completo.
Spendere praticamente un terzo del budget su un portiere di cui non hai necessità quando ti mancano due terzini e due cc minimo è una fesseria. A meno di sapere di avere già altri soldi da spendere tra breve, il che vuol dire però un qualche ciao illustre...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai ragione.
Ma l'unica giustificazione che vedo è nell'investimento a lungo termine.
Lo si prende oggi in scadenza (magari girando qualche giocatore al genoa) e lo si prova per il prossimo. Se va bene, se dimostra di essere affidabile e adatto ad una big, allora il prossimo anno si potrà vendere molto bene il 29enne Sczesny con 2 anni residui di contratto e si tiene l'italiano per un 7-8 anni.
Se va male, invece, si rinnova il polacco e si recuperano facilmente i soldi spesi per Perin.
E' una scommessa win-win o, meglio, non perd-non perd....perché 'sto "talento, futuro buffon" lo si prova senza investire molto e coperti da Sczecoso.
Magari si stanno semplicemente cautelando, szceszny potrebbe mettersi in mostra ai mondiali e pertanto potrebbero arrivare offerte serie... Che fai dopo, ti metti a cercare un portiere in corsa quando tutti sanno che ne hai bisogno? Meglio muoversi prima, mal che vada hai due ottimi portieri
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
febiuzZ
A me sembra una zebra :uhm:
Guarda sopra :fag:
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
e quell'interista che ha detto che si ammazzava se Icardi se ne andava via e Wanda gli ha detto di stare tranquillo?
Per caso lei è juventina? :asd:
Citazione:
febiuzZ
Guarda sopra :fag:
Una vac....ehm...un cielo :fag: