In effetti è proprio la risposta che darebbe la società.
Anzi, che darebbe Allegri.
Anzi, è proprio la risposta che dà Allegri.
Il problema è che così facendo contro squadre ben organizzate vai in difficoltà...
Quello che si vorrebbe, almeno da parte mia è vedere che con squadre piccole non si finisce inevitabilmente a prendere il gollonzo idiota e rischiare di perdere e pareggiare.
Quest'anno i punti con le piccole saranno più fondamentali del solito quindi non possiamo fare cazzate.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Camus scusa mi ripeti chi è quel genio che pubblicato quel post???
IDOLO
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
E perché mai saranno più fondamentali del solito? Perché prevedi che negli scontri diretti ci prenderanno a sberle? Saranno di fondamentali come tutti gli anni,né più né meno.
Per il resto è tutto condensato nella risposta postata da Camus.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il post di Camus andrebbe toppato in questo topic, e ogni volta prima di postare qua dentro la gente dovrebbe leggerlo.
Restarting
Hai fatto il tuo?
Con sta squadra allegri DEVE arrivare in finale (poi vincerla è un altro paio di maniche perché nella partita secca conta anche la condizione psicofisica del momento e anche un discreto culo) altro che ha fatto il suo se arriva in semifinale
Ripeto:se siete così sicuri delle capacità del Vs beniamino, perché volate così bassi? Adesso lo squadrone fortissimo al livello delle big in Europa ce l'ha, secondo il vs ragionamento dovrebbe essere in grado di centrare l'obiettivo mancante o comunque essere in grado di giocarsela fino in fondo, visto che in passato non ci è riuscito, parole vs, solo perché aveva un organico nettamente inferiore a Barcellona e Real.
Ora l'organico a livello di quelle squadre ce l'ha, vediamo se, pur facendola giocare di merda, stavolta riuscirà a centrare questo obiettivo.
Perchè, sentendo Agnelli a Villar Perosa, mi sa che pure lui stavolta non si acconterà del solito scudettino e coppitalia vinti contro squadre nettamente inferiori.
Ultima modifica di freddye78; 03-09-18 alle 06:12
Il commento di corsa mi fa venire in mente quando andavo a scuola(una vita fa) e tornavo a casa con un brutto voto e giustificandomi con i miei dicevo "eh ma anche Luigino il migliore della classe ha preso un brutto voto, quindi non è colpa mia ma della prof che era mestruata".
I miei mi rispondevano che di quello che facevano gli altri non gliene fotteva una ceppa, che a loro interessava solamente quello che facevo io e stavolta non avevo fatto il mio dovere.
Probabilmente oggigiorno che si tende a trovare sempre una giustificazione per tutto, i ragionamenti che facevano i miei e con i quali sono stato educato, paiono anacronistici e all'antica, sarà per questo che l'aziendalismo di corsa, pur non stupendomi, che venga preso come oro colato, mi fa francamente tristezza.
Ultima modifica di freddye78; 03-09-18 alle 06:47
Si, ma spesso siamo più noi tifosi a soffrire che la squadra ad andare realmente in difficoltà, proprio per il modo in cui gestiamo le gare.
Se vinci uno a zero e cominci a fare giro palla senza farla vedere mai all'avversario, da fuori hai una impressione di controllo e stai più tranquillo.
Se vinci uno a zero e tieni il controllo della gara lasciando uno sterile possesso ad un avversario che non riuscirà neanche a tirare in porta, da fuori soffri di più perché ti sembra che la squadra venga schiacciata.
Ma in realtà non stai rischiando nulla in entrambi i casi, e magari quando l'avversario si scopre gli fai il secondo.
Quoto
Una semifinale di CL persa a testa alta col Real o con il Barcellona adesso è "volare basso"?
Barcellona e Bayern Monaco negli ultimi anni (senza contare City e Psg, che oramai hanno rose di primissimo piano a livello europeo) spesso e volentieri neanche le hanno raggiunte le semifinali, "forse" perché arrivare fino in fondo in una competizione del genere non è banale neanche per chi ha una rosa superiore al 90% delle concorrenti.
Si saranno sparati, minimo.
Ma se quell'incapace di Allegri non arriva MINIMO in finale è un fallimento che deve farci riflettere sulle sue capacità
Te l'ho detto, limitati al "non mi piace come giochiamo", che è meglio
Ma no, semplicemente sta rispondendo alle critiche, che si leggono anche qui dentro, riassumibili in: noi soffriamo a bestia, INVECE GLI ALTRI...
E sta facendo notare come siano stronzate.
Perchè il calcio non è una scienza esatta e tutti anche quelli più forti e col miglior gioco del mondo, ogni tanto vanno in sofferenza contro squadre a cui dovrebbero rifilare 5 gol.
Se i tuoi genitori ti avessero detto: "guarda Pamela come è brava, mica come te" e te gli avessi fatto notare che in realtà anche Pamela al compito di fisica ha preso un 5 e mezzo stiracchiato, dubito che avrebbero potuto risponderti "degli altri non ci frega nulla", visto che loro per primi li avevano messi di mezzo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Il bello del post di Costa è che va a prendere accuratamente gli esempi che tirano l'acqua al suo mulino, ignorando bellamente tutto il resto.
"Guardate che pure il Bayern, il Barcellona, il PSG e l'Atletico hanno stentato".
Ok, domande:
1) Com'è che non hai preso il Real Madrid, che finora se n'è sbattuto le palle degli avversari e li ha superati nettamente?
2) Com'è che Barcellona, Atletico, Bayern, City e PSG sono il termine di paragone per la Juve quando stentano ma MAI quando spianano gli avversari senza neanche battere ciglio? Per capirsi, ognuna di quelle squadre viaggia attualmente a medie da tre a quattro gol a partita. La Juve è a due gol a partita e su tre partite ha incontrato due squadre da zona retrocessione. Com'è che non facciamo un paragone completo e ci focalizziamo solo sul fatto che quelle squadre hanno stentato?
In quell'articolo si preferisce rispondere a chi si lamenta dopo 5' di partita (esercizio futile, è palese che si tratta di gente che ne ha le palle piene e quindi non è serena nella critica), anzichè a quisquilie come questa.
Quindi, nessuno stupore che qua dentro riscuota tanto successo.
Infatti io non ho mai fatto il confronto con altre squadre quando esamino la prestazione della Juventus limitandomi a criticare quello che secondo me non va in questa squadra
Semmai ho citato esempi di squadre per esplicare più chiaramente cosa intendo con squadra con un gioco corale, per rendere più chiaro il concetto delle mie critiche, specificamente sulla mia idea che nella Juventus allegriana manchi, dalla cintola in su, una qualsiasi organizzazione tattica, preferendo andare a braccio
Il confronto con le altre squadre lo fate voi in risposta alle nostre critiche sulla prestazione della Juventus, esattamente come fa corsa in quel commento.
Quindi con me la considerazione che hai fatto non ha alcun senso.
Ultima modifica di freddye78; 03-09-18 alle 08:12
Quindi, in estrema sintesi, si lotta per non retrocedere anche quest'anno?
La finale di CL obiettivo minimo neppure il Real di Zidane o il Barcellona di Guardiola![]()
La Juve avrà pure fatto ol cambio Ronaldo-Higuain...ma trattare Real e Barcellona alla pari di Sassuolo e Crotone.
Che poi per le agenzie di scommmesse la juve è nel gruppo delle favorite, con quote simili a quelle del PSG...ma dietro a City, Real e Barcellona.
Hai ragione, per il real di Zidane e il Barcellona di guardiola l'obiettivo minimo era vincerla
Cos'è sto volare basso? Abbiamo un organico fortissimo e soprattutto un grande allenatore che ci ha portato risultati prestigiosi in questi anni, coraggio su, un po' di fiducia!
Ultima modifica di freddye78; 03-09-18 alle 08:16
Non so cosa vogliate toppare, ma a me pare che qui si sia bruciato già uno che si chiama Dybala, che fu preso per fare la differenza...
Ma ben venga paragonare la fatica imperitura della Juve al 1-0 del Barca alla prima giornata.
Tacendo poi degli 8-2, come dice Tom.
Ah già, il Parma vale 15 Huesca... e il Chievo (6-1 contro la Viola) in Spagna finirebbe quarto...
Toppate, toppate...
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk