Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Quindi sostanzialmente intendi dire che:
- la proprietà con Ronaldo ha deciso di fare un ulteriore step
- Marotta non era convinto
- risposta della proprietà "ciao Beppe, prendiamo qualcuno più ambizioso"
sbaglio?
No. É una cosa diversa. Quella tua lettura è figlia del tuo giudizio su Marotta per cui non era un dirigente buono per vincere nemmeno uno scudetto.
1) il presidente ha delle funzioni, l'amministratore ne ha altre, il dt altre ancora. Se il presidente Berlusconi decide che vuole fare l'amministratore e poi si lamenta con Galliani che i conti non sono in regola ci sta che Galliani saluti dicendo, ok, allora l'amministratore lo fa un altro;
2) se io da amministratore ti porto ad avere i conti in regola e la possibilità di fare un colpo alla Ronaldo e poi a prescindere dalla paternità si fa un'operazione molto forte dal punto di vista contabile io ho due possibilità, come Zidane, o porto via i coglioni ora in un momento ottimo per comunque monetizzare da altre parti questo mio percorso o resto e vedo cosa succede.
3) l'acquisto di Ronaldo non è uno step, è un salto quantico. É passare dall'operare come il Bayern a operare come il real. In uno compri se hai già messo da parte i soldi dall'altra compri e speri di guadagnare i soldi che devi dare.
L'operazione Ronaldo è un'operazione economica più che sportiva che ha portato la Juve a spendere 100 milioni e a dare 30 milioni l'anno ad un giocatore ultratrentenne, e che si aggiunge ad un mercato già assurdo per i precedenti di Marotta dove a fronte degli arrivi di Can, Cancelo, Perin e Bonucci sono partiti Caldara e Higuain.
Se la Juve rinegozia tutti i contratti l'operazione Ronaldo è vincente. Se da oggi alla rinegoziazione di tutti i contratti Ronaldo perde appeal commerciale (vuoi perché gli esplode un ginocchio o perché si scopre che in cantina vestito da nazista stupra minorenni disabili del suo stesso sesso gridando blasfemie contro la chiesa cattolica e inneggiando ad Allah) allora il successore di Marotta dovrà essere un fenomeno.
Se volessi essere polemico ti potrei dire che visto quello che ho letto sul forum in questi anni ci aspetta un futuro ricco di successi dato che in 8 anni 7 scudetti, 4 coppe Italia, un po' di supercoppe italiane e due finali di Champions sono il minimo da aspettarsi ma da suo fan sono il primo ad ammettere che per una Juve che vuole imitare le squadre di nba forse serve un altro tipo di manager.
Quale però non lo so
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Marotta al milan sarebbe una pugnalata al cuore :bua:
Però sarebbe proprio la mossa che mi aspetterei da Elliot e soci.
Citazione:
Passi per Tevez, ma su Pogba non vedo cosa gli si possa dire.
Offerta indecente a noi (all'epoca, acquisto più oneroso della storia del calcio) ed a lui (che quindi non avrebbe fatto nulla per restare, anzi).
Era impossibile dire di no, ed impossibile fare di meglio.
Ma pure su Tevez, eh... anzi, secondo me Tevez è stato una delle operazioni migliori dell'epoca-Marotta.
Non era una cosa facilissima da comprendere perchè bisognava conoscere gli antefatti (o almeno, quelli che vengono dati per antefatti): Tevez aveva un accordo con Agnelli per andarsene, dopo due anni, al Boca.
Marotta ha trasformato una cessione a zero (perchè Tevez lo dovevi dare a zero, il Boca non avrebbe cacciato un euro) in un'opzione per poter comprare Bentancur a 9,5 mlln.
Credo che, più che nell'operazione-Pogba (per me orchestrata da Raiola) e più che nell'operazione-Vidal (riuscita soprattutto perchè il Leverkusen ci ha messo del suo), quella di Tevez sia stata un'operazione in cui Marotta ha lavorato benissimo. Ha cavato fuori, al netto degli ammortamenti, un 10-12 mln (Bentancur oggi vale una ventina, no?) dal niente.
Spiace che vada via e lascia molto perplessi la tempistica (fulmine a ciel sereno, subito dopo la partita col napoli).
Spero davvero che vada in FIGC: anche se si tratta di un lavoro molto diverso, potrebbe davvero essere l'uomo giusto per far ripartire il calcio italiano.
Solo che non ci credo tanto: non penso che in FIGC gli darebbero i soldi che gli darebbe un club.
PS: io Marotta l'ho criticato, soprattutto agli inizi, per la sua idea su come si costruisce una squadra e per la scelta di Delneri.
Però mai pensato che dovesse andarsene. Si può sapere chi sarebbero, quelli che "marotta vattene"? Almeno per sapere chi ha dato il nome al topic :asd: .
Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Ah, comunque (stando alla gazzetta) Paratici rimane.
Beh, meno male.
Chè ancora mi ricordo la dirigenza Secco-Blanc.
Pare lasci anche Mazzia...
La tesi del ricambio generazionale in tutto il Cda pare corretta...
Poi scopriamo che molla pure Agnelli, Nedved presidente, Paratici nuovo Marotta, Zidane nuovo Nedved e Dio volesse molla pure Albanese...
Citazione:
Camus
Poi scopriamo che molla pure Agnelli, Nedved presidente, Paratici nuovo Marotta, Zidane nuovo Nedved e Dio volesse molla pure Albanese...
Cioè ....resiste solo Barzagli? :uhm:
:rullezza:
Marotta è diretto alla presidenza della federazione dai.
Citazione:
Camus
OT: com'e' il redmi 5 plus? il plus e il note sono lo stesso cellulare?
Secondo me ad Agnelli non piacciono quelli che diventano troppo forti in azienda, per un motivo o per un altro. Ha mandato via Del Piero, ora e' il turno di Marotta.
EDIT: anche Buffon
Citazione:
Camus
Basta che molla anche Zuliani
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Probabilmente il compito di Marotta si è "esaurito"... l'acquisto di CR7 ha posto la squadra ad un altro livello, serve gente nei quadri societari con competenze differenti :uhm:
Voci parlano già di Beppone+Conte al Milan :tremo:
Mah, Conte e Marotta insieme? la vedo abbastanza dura. Inoltre il Milan di dirigenti ne ha già abbastanza mi sa :uhm:
Cmq leggendo in rete, parrebbe che alla proprietà non siano andate giù alcune cose delle operazioni fatte col Milan in questi ultimi 2 mercati e che quindi la ragione di questa "separazione" siano da ricercare nei meandri di queste operazioni di mercato :uhm:
Citazione:
MrVermont
Mah, Conte e Marotta insieme? la vedo abbastanza dura. Inoltre il Milan di dirigenti ne ha già abbastanza mi sa :uhm:
In effetti il ruolo di AD nel Milan sarà ricoperto a breve da Gazidis.. Ma nel post-finti cinesi una figura come Marotta può sempre servire :uhm:
Citazione:
MrVermont
Cmq leggendo in rete, parrebbe che alla proprietà non siano andate giù alcune cose delle operazioni fatte col Milan in questi ultimi 2 mercati e che quindi la ragione di questa "separazione" siano da ricercare nei meandri di queste operazioni di mercato :uhm:
E che hanno fatto, col Milan?
Bonucci-Caldara, De Sciglio-Bonucci e Higuain, no?
Nessuna di queste mi è parsa operazione riuscita male.
Persino De Sciglio è stato pagato il giusto.
Citazione:
MrWashington
Marotta è diretto alla presidenza della federazione dai.
oggi ha detto di no, secondo me va al milan o un club straniero
Per Marotta è in assoluto il momento migliore per lasciare.
Manco dieci giorni fa ti hanno eletto numero uno in Europa.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
frittole
E' bello che su Faccialibro ci sono tifosi che si chiedono il perche' del secondo rosso a Mariu Rui :asd:
Minus habens
500px.com/andream
La cosa migliore è l'ammonizione di Sandro in cui non si sa cosa vogliono e si attaccano alla cazzate di Adani sull'acido lattico.
Probabilmente volevano espulsione diretta e fucilazione in piazza
500px.com/andream
ieri prestazione solida e concreta abbiamo sfruttato i loro errori.
era una partita che non era fondamentale però vincendola il margine sulla seconda inizia ad essere
importante. ronaldo non segnerà molto ma sui gol ce sempre il suo piede :asd:
dispiace per marotta che comunque è un dirigente capace spero che la società abbia già in mente uno di pari livello
per sostituirlo.
Ancelotti si consolerà guardando la CL del 2003? Bè si porti dietro la squadra perché altrimenti ad Hamsik e soci toccherà consolarsi nuovamente con la Coppa Italia di cinque anni fa. :asd:
Tre schiaffoni tutti firmati da "un vecchio" li hanno rispediti al loro posto, quello di coloro che "si consolano"
che poi loro erano in vantaggio e si sono fatti recuperare ed hanno avuto anche la palla del pareggio in dieci contro undici.
devono recriminare sui propri errori.
il fatto che ronaldo non abbia segnato è dovuto anche al fatto che mi sembra che lavori molto di più per la squadra rispetto
a madrid e negli ultimi minuti si è visto per i gol che ha sbagliato davanti alla porta. ma se riusciamo a servirlo meglio nell'arco
dei novanta minuti il gioco è fatto.
Citazione:
Firestorm
La cosa migliore è l'ammonizione di Sandro in cui non si sa cosa vogliono e si attaccano alla cazzate di Adani sull'acido lattico.
Probabilmente volevano espulsione diretta e fucilazione in piazza
500px.com/andream
Vabbe' qui siamo all'assunto che se vincono tutto e' andato bene, arbitraggio normale e niente da dire, se perdono l'arbitraggio e' stato pessimo i cartellini sono stati a senso unico ed il potere non li vuole vittoriosi.