Ancora :asd: ?
Dai, Cocoon, puoi capirlo anche tu.
Le statistiche sono una cosa, il calcio è un'altra.
A volte coincidono, tante altre no.
Visualizzazione Stampabile
La formazione di stasera preannuncia bestemmie :bua:
De sciglio khedira cuadrado titolari :bua:
No, un sistema basato su un algoritmo statistico e numerico è oggettivo per definizione.
Poi mi puoi dire che non è affidabile, che non è adatto a modellare una realtà complessa, quello che vuoi.. Ma sul fatto che sia un sistema oggettivo non ci piove proprio.
D'altra parte l'alternativa quale sarebbe?
In qualsiasi discussione qui dentro, alla fine esce sempre che i risultati in una discussione non contano, le statistiche non contano, i numeri non contano, le pagelle non contano.. Non conta nulla, così alla fine la si può sempre buttare sul "eh, ma io le vedo le partite" e via
Il culmine di questa filosofia oggi è "Khedira è un paracarro osceno, e non mi hai portato dati che siano dati del contrario" :facepalm:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Beh, con costa e Berna out, mi pare il solito allegri che vuol tenersi un uomo spacca partita per il cambio: in questo caso Cancelo, che cmq non è al meglio :sisi:
Considerati gli indisponibili mi pare formazione quasi obbligata francamente... L'unico dubbio è Khedira titolare al rientro :mah:
Ma manco per niente.
Se a quell'algoritmo aggiungi variabili più specifiche, i risultati cambiano radicalmente.
Nel numero dei tiri, quando vai a separarli tra tiri usciti di 10 cm e tiri usciti di 2 metri, si creano risultati completamente differenti.
Ergo, "oggettivo" non è. E' numerico, che è un'altra cosa.
Il punto è che tu prendi il dato numerico, lo spacci per "oggettivo" (quindi non discutibile, per definizione) e poi ci basi la teoria per cui Khedira ha giocato meglio di Matuidi :asd: .Citazione:
Poi mi puoi dire che non è affidabile, che non è adatto a modellare una realtà complessa, quello che vuoi.. Ma sul fatto che sia un sistema oggettivo non ci piove proprio.
Il dato numerico è "oggettivo" solo se ti limiti al numero in sè. Se mi dici "7 tiri", è vero: si tratta di 7 tiri.
Ma se mi dici "7 tiri, è oggettivo che abbiamo avuto tante occasioni", allora no: posso anche tirare 7 volte da centrocampo, di occasioni non ne avrò avute manco una.
Un conto è il risultato in sè, un conto è il significato di quel risultato.
E se uno stesso risultato può avere due significati, totalmente opposti, è un risultato che non serve a nulla. Perchè non indica nulla.
Non si parla di percentuali alle elezioni o di altezza di una persona: nel calcio, uno stesso numero può avere significati diversi a seconda della contestualizzazione.
Cioè, non credo che sia una cosa da scoprire ora, eh... lo sappiamo tutti (spero).
Ma tu, nel 2018, stai ancora a cercare il sistema per trovare la verità assoluta e misurabile nel calcio :D ?Citazione:
D'altra parte l'alternativa quale sarebbe?
In qualsiasi discussione qui dentro, alla fine esce sempre che i risultati in una discussione non contano, le statistiche non contano, i numeri non contano, le pagelle non contano.. Non conta nulla, così alla fine la si può sempre buttare sul "eh, ma io le vedo le partite" e via
Il culmine di questa filosofia oggi è "Khedira è un paracarro osceno, e non mi hai portato dati che siano dati del contrario" :facepalm:
Che è una frase talmente ridicola da commentarsi da sola
Dove cazzo vuoi trovarlo?
Il calcio è opinabile per definizione.
E sì, temo che su questo punto ci sia poco da fare: vedere le partite è la prima e unica maniera per farsi un'idea su un calciatore o una squadra.
Gli highlights possono essere un discreto surrogato, valido solo per certi aspetti.
Comunque, qualunque metodo è preferibile ad affidarsi alle statistiche di whoscored.
Proprio qualunque :asd: .
PS: io non penso che Khedira sia un paracarro osceno, su quella cosa te la vedi con yuza :asd: .
mado' so 3 anni che qui si parla solo di Khedira poraccio, ma ve lo sognate pure la notte? :asd:
Piuttosto, parlando di cose serie, ieri dopo la partita ho sentito un'intervista a Koulibaly: non solo è forte, sembra anche una gran persona. Non si potrebbero fare carte false per prenderlo?
Ne abbiamo pagati 35-40 per Bonucci.
Il senegalese ha anche 4 anni in meno e, rispetto a tre anni fa, sembra avere eliminato del tutto quei momenti di smarrimento in cui faceva cazzate da... beh, da Bonucci al primo anno di Juve.
Rispetto a Bonucci non ha il lancio nè il trattamento di palla, ma è superiore in tutto il resto.
E' uno dei due soli giocatori (l'altro è Allan) che porterei dal Napoli alla Juve.
Il modello subacqueo? Giusto?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sandro sembra ispirato stasera
Si gestisce senza patemi d'animo, pero' certe minchiate mi danno noia, come quest'ultimo rinvio di Cesni alla pene di segugio....e non e' il primo.
Porca pupazza ci stava uscendo il gollonzo...
- - - Aggiornato - - -
Khedira si e' mangiato un goal..che e' una cosa ignobile :bua:
Al momento gran partita.
Bentancur mostruoso.
500px.com/andream
che catenaccio Mourinho....
Maledetto Khedira
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
E ottima partita di de Sciglio
500px.com/andream