Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Ancora con 'sta roba? Le cose "ampiamente evidenziate" negli anni scorsi erano emerite stronzate e il fatto che siano valide per questa stagione e metà della scorsa non le rende retroattivamente meno campate in aria. Dai cazzo, è proprio basilare come logica.
tutta la scorsa stagione non mezza, tolte 2 settimane a dicembre la squadra ha sempre palesato enormi difficoltà di corsa e condizione e gli infortuni pur più diluiti nel tempo anziché a muzzo in poche settimane come ora è sempre stata una peculiarità della juve allegriana,come nel milan e l'ultima stagione al cagliari
la mancanza di qualsiasi organizzazione di gioco è evidente in modo palese da 2 anni, ma non che prima si giocasse divininamente tolto un periodo con il 4-2-3-1 ma che anche li fosse chissà cosa di esaltante
Citazione:
felaggiano
Ancora con 'sta roba? Le cose "ampiamente evidenziate" negli anni scorsi erano emerite stronzate e il fatto che siano valide per questa stagione e metà della scorsa non le rende retroattivamente meno campate in aria. Dai cazzo, è proprio basilare come logica.
No, perché sono le stesse cose viste anche quest'anno solo che voi risultatisti facevate finta di non vederle negli anni scorsi che tanto l'importante è vincere e #2finali.
St'anno che non potete aggrapparvi a niente perché a causa degli stessi problemi stavolta l'annata è stata deludente pur di non ammettere che forse le critiche di questi anni avevano un fondamento, meglio attaccarsi alla scusa dell'orologio.
Vabbe' vediamo con l'inizio di questo mese a cosa arriviamo, c'e' l'incontro con la dirigenza, e spero vivamente che non sia vera la voce che voglia l'aumento, perche' sarebbe quasi una richiesta a cacchio del tipo tanto non mi accontentano ed io ho la scusa per andarmene... vediamo come evolve la cosa.
Citazione:
freddye78
No, perché sono le stesse cose viste anche quest'anno solo che voi risultatisti facevate finta di non vederle negli anni scorsi che tanto l'importante è vincere e #2finali.
St'anno che non potete aggrapparvi a niente perché a causa degli stessi problemi stavolta l'annata è stata deludente pur di non ammettere che forse le critiche di questi anni avevano un fondamento, meglio attaccarsi alla scusa dell'orologio.
Perché é una minchiata Freddy. Facci pace.
Perché se la tua analisi anticipa i tempi, come tu ammetti, stai anche dicendo che quando l'hai fatta era sbagliata.
Sapere QUANDO fare un'analisi è importante quanto il suo contenuto.
Domani piove. Basta ripeterlo prima o poi succede e più spesso sbagli la previsione più c'hai visto lungo.
Citazione:
MrVermont
ti faccio un altro esempio culinario:
Allegri e gli altri allenatori di Serie A sono chef. Partecipano tutti alla stessa gara. Devono fare una carbonara. Ad Allegri danno ingredienti di prima qualità, agli altri roba scaduta. Risultato della gara: la carbonara di allegri vince.
Concorso europeo di carbonara: anche agli altri vengono dati ingredienti buoni. Risultato: la carbonara fatta da Allegri di rivela in realtà decisamente mediocre.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Peccato Allegri sia arrivato quando la Juve non era buona ad andare a mangiare in un ristorante da 100 euro :bua:
E speso la sua carbonara é stata valutata una delle migliori due.
2 volte su 5.
Questa è un'annata media, perché già definirla negativa è un'esagerazione, ma se come Adani la si vuole usare per supportare la propria visione di calcio e le proprie previsioni sbagliate, vedi post sopra, in realtà ci si dimostra solo faziosi e non dei fini intenditori.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
-jolly-
tutta la scorsa stagione non mezza, tolte 2 settimane a dicembre la squadra ha sempre palesato enormi difficoltà di corsa e condizione e gli infortuni pur più diluiti nel tempo anziché a muzzo in poche settimane come ora è sempre stata una peculiarità della juve allegriana,come nel milan e l'ultima stagione al cagliari
la mancanza di qualsiasi organizzazione di gioco è evidente in modo palese da 2 anni, ma non che prima si giocasse divininamente tolto un periodo con il 4-2-3-1 ma che anche li fosse chissà cosa di esaltante
Peccato che la scorsa stagione la Juve sia stata eliminata dalla vincitrice della champions e dal più bel gol della scorsa stagione sennò Agnelli e Paratici l'avrebbero pensata esattamente come te che sei avanti :sisi:
Citazione:
Camus
Perché é una minchiata Freddy. Facci pace.
Perché se la tua analisi anticipa i tempi, come tu ammetti, stai anche dicendo che quando l'hai fatta era sbagliata.
Sapere QUANDO fare un'analisi è importante quanto il suo contenuto.
Domani piove. Basta ripeterlo prima o poi succede e più spesso sbagli la previsione più c'hai visto lungo.
Peccato Allegri sia arrivato quando la Juve non era buona ad andare a mangiare in un ristorante da 100 euro :bua:
E speso la sua carbonara é stata valutata una delle migliori due.
2 volte su 5.
Questa è un'annata media, perché già definirla negativa è un'esagerazione, ma se come Adani la si vuole usare per supportare la propria visione di calcio e le proprie previsioni sbagliate, vedi post sopra, in realtà ci si dimostra solo faziosi e non dei fini intenditori.
Ma dai Allegri è indifendibile...
500px.com/andream
Secondo me quest'anno abbiamo sofferto 3 cose principalmente:
1) Una preparazione atletica sbagliata. Soprattutto dopo la sosta delle nazionali, non ci siamo piu' ripresi. Abbiamo principalmente una squadra fisica, e se quella non gira la fluidita' di manovra e tutto il resto va a farsi fottere.
colpa di Allegri?
2) Relazionato probabilmente a quello sopra, abbiamo avuto uno scatafascio di infortuni negli uomini chiave. Raramente abbiamo avuto l'11 ideale, e quando c'e' stato c'era sempre qualcuno che tornava da uno stop e quindi non al meglio.
3) E qui saro' un po' blasfemo. L'arrivo di CR7, che per carita' io rifarei tutta la vita, ha scombussolato non poco tutto.
Ad uno come CR7 gli devi costruire una squadra intorno. Lui e' arrivato in una settimana, c'e' stata un'occasione e ovviamente l'ha si e' colta al volo. MA non era programmato. Non faceva parte dei piani e quindi di una logica di acquisti o di formazione.
Allegri secondo me ha dovuto gestire questa cosa, non facile da fare. Sembra assurdo eh, me ne rendo conto. Ma questa cosa ha comportato che Dybala, titolarissimo, non rendesse e non si trovasse bene in coppia con CR7. (all'inizio l'idea era quella, ci sono tutti gli speciali in cui facevano vedere che Dybala e Ronaldo si allenavo sempre in coppia per aumentare l'affinita', ma non era la spalla giusta) Ha comportato una velocita' di gioco che nessuno aveva come lui, e quindi ironicamente tanti errori. Il Manzo si e' rivelato la sua spalla ideale ma era evidentemente scoppiato anche a causa del mondiale.
La squadra si e' dovuta adattare non avendo i mezzi per farlo.
Secondo me il prossimo anno questa cosa dara' i suoi frutti. La programmazione lo prevede gia' da subito e la squadra ha imparato a conoscerlo. Credo che potra' pure dare dei consigli in fase di preparazione, che lo scorso anno arrivato in una settimana e poi partito subito per le vacanze non ha potuto fare.
Che Allegri rimanga o no credo che la prossima stagione sara' decisamente migliore.
A PATTO di rivedere completamente la preparazione atletica.
Citazione:
Firestorm
500px.com/andream
Perché?
Allegri con Adani ha abboccato come un pollo, nell'ultima stagione diciamo che ha raccolto il minimo ma più si allarga l'analisi più è più facile promuoverlo che bocciarlo.
Conte ha lasciato la Juve ed il chelsea con la fama di essere uno buono a creare un gruppo ed ottimo per vincere i campionati e potrebbe tornare alla Juve con la stessa identica fama.
Allegri lascia la Juve con la fama di chi porta una squadra dai piani bassi della champions ai piani alti della champions. Non riesce a vincerla ma fa crescere la squadra.
D'altra parte se la Juve lo ritenesse indifendibile in toto non discuterebbe il rinnovo con Allegri.
Alcune cose hanno funzionato, e quindi discutono il rinnovo, altre non hanno funzionato, e quindi non hanno già rinnovato e magari se ne trovano uno migliore lo cacciano.
Il problema è che comunque il giudizio di questa stagione non è retroattivo e non svilisce le stagioni passate
Citazione:
Firestorm
500px.com/andream
Dice benissimo Zuma: si può criticare questa stagione (e parzialmente la scorsa, son d'accordo) per quello che si è visto questa stagione (e parzialmente la scorsa).
Ma se si vuole usare questa stagione per dire che 5 anni fa le proprie analisi avevano un senso, allora è un altro paio di maniche :asd:
Ma si sapeva per certo che le cose sarebbero andate così.
Si sapeva per certo che gli stessi che per anni hanno ripetuto le stesse cose, sbagliando, alla prima annata non positiva si sarebbero presentati dicendo: "visto che avevo ragione?".
Voi siete sorpresi?
Io non lo sono per nulla.
se allegri fa crescere le squadre col tempo come mai ci ritroviamo alcuni giocatori involuti nel loro ruolo?
:uhm:
Citazione:
Lurge
se allegri fa crescere le squadre col tempo come mai ci ritroviamo alcuni giocatori involuti nel loro ruolo?
:uhm:
Perché nessuno è perfetto e nulla procede in modo ordinato è organico.
D'altra parte basta vedere com'era la Juve quando é arrivato allegri e come la lascia per capire quanto sia cresciuta la Juve.
Poco, pochissimo, direi quasi nulla
Maurizio Sarri expects on-loan striker Gonzalo Higuain to remain with Chelsea next season.
Citazione:
Bobo
Dice benissimo Zuma: si può criticare questa stagione (e parzialmente la scorsa, son d'accordo) per quello che si è visto questa stagione (e parzialmente la scorsa).
Ma se si vuole usare questa stagione per dire che 5 anni fa le proprie analisi avevano un senso, allora è un altro paio di maniche :asd:
Ma si sapeva per certo che le cose sarebbero andate così.
Si sapeva per certo che gli stessi che per anni hanno ripetuto le stesse cose, sbagliando, alla prima annata non positiva si sarebbero presentati dicendo: "visto che avevo ragione?".
Voi siete sorpresi?
Io non lo sono per nulla.
Mai detto che 5 anni fa Allegri non fosse adatto se cercato ho dato i meriti per il 4231...
Ste ultime due stagioni sono state una pentola indecente...negli ultimi 21 mesi Allegri è indifendibile, una squadra che gioca così è segno che l'allenatore non ci sta capendo nulla o non sta facendo il suo lavoro.
500px.com/andream
Citazione:
Camus
D'altra parte basta vedere com'era la Juve quando é arrivato allegri e come la lascia per capire quanto sia cresciuta la Juve.
Quando è arrivato Allegri la Juve era stata appena schifata da Iturbe del Verona, ed era considerata inadeguata per i piani alti della CL dallo stesso tecnico che l'aveva assemblata. Oggi è la squadra scelta da uno dei due giocatori più forti del globo e consideriamo mediocre una eliminazione ai quarti.
il nulla.
Citazione:
Zuma
Quando è arrivato Allegri la Juve era stata appena schifata da Iturbe del Verona, ed era considerata inadeguata per i piani alti della CL dallo stesso tecnico che l'aveva assemblata. Oggi è la squadra scelta da uno dei due giocatori più forti del globo e consideriamo mediocre una eliminazione ai quarti.
il nulla.
iturbe non schifò la juve, non inventiamoci cazzate, la juve si fermò ad un'offerta di 21 milioni , la roma 28+ bonus, non riscriviamo la storia ,
quello l'hanno fatto gli inglesi con la regina vittoria ed i 260 ed oltre milioni di morti durante il suo illuminato imperio, altro che stalin ed Hitler e mao ed hiroito che tutti e 4 insieme non arrivano a quella cifra,
l'unico che tendenzialmente ci schifò in quel periodo fu falcao che preferì andare in Inghilterra in prestito che da noi, tra l'altro in quel momento neanche potevamo pagare il suo ingaggio che era intorno a 11 o 13 milioni, giocatore già in declino dopo l'infortunio comunque
però ci scrisse una bella lettera di ringraziamento per l'interesse ,mostrato nei suoi confronti
Cosa ho letto. :pippotto:
Citazione:
Camus
Perché nessuno è perfetto e nulla procede in modo ordinato è organico.
Se allegri viene sostituito di certo lascia una juve cresciuta anzi lascia una squadra involuta e priva di gioco insomma lascia delle macerie e il prossimo allenatore deve ricostruire,infondere energia per dare la carica verso i soliti obiettivi che la juve rincorre da tempo...
Allegri ha campato sugli allori anzi sui lavori lasciati dal ex allenatore,si è capito che se questa dirigenza porta alla juve altri top player allegri non combinerà un casso in CL.Da dopo cardifff che se ne doveva andare e mi parlate di crescita maddechè!! lascia macerie!!
Non tirate il ballo gli scudetti vinti da allegri nel campionato di serie A visto che le dirette avversarie negli anni hanno cannato di brutto...
Perchè se la juve aveva avversarie organizzate e che macinavano punti secondo me allegri faceva le valige da tempo...
Dimenticavo, per far crescere una squadra un allenatore deve far crescere qualche giovane inserimento per valorizzarlo... infatti si è visto cosa ha combinato con dibala,kean si trova a giocare per circostanze astrali visto che acciughina vedeva solo manzotin... per cortesia...
Ma tanto Allegri se ne andrà solo con un valido sostituto, al momento non visibile all'orizzonte.
Penso che l'unica pista per il dopo Cagon sia Guardiola... a fine stagione si capirà quanto sia salda la sua permanenza al City.
Citazione:
Lurge
Dimenticavo, per far crescere una squadra un allenatore deve far crescere qualche giovane inserimento per valorizzarlo... infatti si è visto cosa ha combinato con dibala,kean si trova a giocare per circostanze astrali visto che acciughina vedeva solo manzotin... per cortesia...
ma di che parliamo ? anche con manzo infortunato ha preferito mettere berna punta a non combinare un cazzo piuttosto che Kean
ieri appeana entratoi Kean e Spinazzola il secondo che portava su palloni e l'atro che dovendo essere marcato liberava spazio e marcatura asfissiante per Ronaldo abbiamo pareggiato e rischiato di vincere,
ah, dimenticavo, come sempre ha azzeccato i cambi diranno gli acciughiani, GENIOOOOO
Citazione:
Lurge
Se allegri viene sostituito di certo lascia una juve cresciuta anzi lascia una squadra involuta e priva di gioco insomma lascia delle macerie e il prossimo allenatore deve ricostruire,infondere energia per dare la carica verso i soliti obiettivi che la juve rincorre da tempo...
Allegri ha campato sugli allori anzi sui lavori lasciati dal ex allenatore,si è capito che se questa dirigenza porta alla juve altri top player allegri non combinerà un casso in CL.Da dopo cardifff che se ne doveva andare e mi parlate di crescita maddechè!! lascia macerie!!
Non tirate il ballo gli scudetti vinti da allegri nel campionato di serie A visto che le dirette avversarie negli anni hanno cannato di brutto...
Perchè se la juve aveva avversarie organizzate e che macinavano punti secondo me allegri faceva le valige da tempo...
Ah, ok.
Quindi conte deve prendersi allegri come secondo mi sembra chiaro :pippotto:
Se ne va Conte e grazie alla sua eredità allegri ha fatto 3 double di fila e due finali di Champions :pippotto:
Ma che magnifica eredità, porca puttana Sarri ha vinto la Champions e manco lo sa!
Ma che scemi quelli del city a prendere Guardiola subito! Dovevano prenderlo dopo Conte :sisi:
E non vogliamo parlare di quello che ha vinto Ventura con la nazionale? Ohhhh ma che eredità fenomenale!
Dai sú. Allegri ti sta sul culo. E va bene, ma é inutile che vieni a punzecchiare per vedere se io o altri possiamo essere oggettivi su quello che fa li se poi quando si tratta di riconoscere dei meriti scrivo queste cose :bua: