Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS
Dove stà lo stile Juve?
Sei l'allenatore della juve...RIDICOLO.
Adani ha le sue opinioni ma è uno dei pochi che ha criticato Allegri, muovendo delle critiche non molto diverse da quelle che anche qui si leggono.
Il ns fenomeno ormai è diventato un Mou di serie B con le sue uscite...facendo il superiore ma poi le solite critiche lo fanno imbestialire...
Dal lato tecnico penso non sopporti che Chiaramente TUTTI considerano alquanto semplice vincere lo scudo; che poi lo fai giocando nella maniera peggiore della tua gestione con CR7!
Potevo sopportare il lato tecnico ma una Capra del genere no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
Aggiungo che questa stagione è stata la prima deludente delle cinque di Allegri alla Juventus, e quindi è l'occasione giusta per i suoi detrattori (tifosi e addetti ai lavori) di tirar fuori tutta la rabbia repressa degli scorsi anni.
No, anche la stagione scorsa la squadra era inguardabile. Poi è vero che molte delle critiche si leggono da 5 anni per cui è ovvio che siano solo stronzate, ma è un altro discorso. :asd:
Allegri ha ragione quando dice che è facile criticare dalla poltrona senza sapere un cazzo di come si allena una squadra, senza dubbio. Poi capirai, Adani è uno di quelli che esaltano Bielsa come il messia, è tutto dire.
Ha ragione anche quando dice che giocar bene è inutile se poi non si vince, senza dubbio: quello che non ho capito è perché le cose dovrebbero andare così. Dice "ah sì certo, metto in campo sempre Cancelo e Sandro e un centrocampo di giocatori tecnici ma se poi non vinco mi date addosso": perché diavolo non dovrebbe vincere? Che ragionamento è?
Citazione:
felaggiano
Ha ragione anche quando dice che giocar bene è inutile se poi non si vince, senza dubbio: quello che non ho capito è perché le cose dovrebbero andare così. Dice "ah sì certo, metto in campo sempre Cancelo e Sandro e un centrocampo di giocatori tecnici ma se poi non vinco mi date addosso": perché diavolo non dovrebbe vincere? Che ragionamento è?
Stiamo parlando di quello che diceva che "gli schemi si usano nel basket" e che "e' come l'ippica che basta avere il musetto piu' avanti degli altri"...di che stiamo parlando...ed in definitiva dice una puttanata, perche' se giochi bene e' capace che vinci il piu' delle volte.
Citazione:
freddye78
Beh no, perché anche in questa stagione si sono viste le solite cose criticate negli scorsi anni e rimarcate anche in questa stagione, semmai sono i suoi sostenitori che stavolta non possono più aggrapparsi ai risultati perché quest'anno sono stati deludenti, con l'aggravante che avevi il miglior giocatore del globo ex aequo con messi e hai disputato una champions mediocre rimediando una figura barbina contro una squadra di giovani di belle speranze che ti ha dato una lezione di calcio in due partite
CL mediocre è riduttivo... quando perdi 4 gare su 10 è un fallimento.
Nel girone è andata "bene" solo perchè MU e Valencia si sono annullate a vicenda.
Beh con l'ajax abbiamo sbagliato solo 4 ripartenze...parole sue...ed ha pure riguardato la partita!
Citazione:
yuza76
Beh con l'ajax abbiamo sbagliato solo 4 ripartenze...parole sue...ed ha pure riguardato la partita!
Ecco perche' non seguo le interviste...ma veramente ha detto questo?? Presi a pallate per quasi tutti i 180' ed abbiamo sbagliato "solo" 4 ripartenze?
Si riferiva al ritorno, ma ormai siamo al delirio.
Citazione:
-jolly-
anche la mia era un'iperbole,cio non toglie, che stasera allegri esclusa la vicenda adani l'ha fatta fuori dal vaso, quando ha scaricato la colpa delle brutte partite sui suoi giocatori, ci ha messo in mezzo mezza rosa,
o come ieri in conferenza stampa quella tutto tranne che simpatica battuta su Douglas costa,
ma una responsabilità o un'assunzione di colpa se la prende mai in prima persona?
il re dello scaricabarile, poi si innervosisce se gli fanno domande scomode, va via e quando la responsabile delle comunicazioni cerca di riportarlo sulla retta via dicendogli di tornare a parlare fa la primadonna, QUA COMANDO IO e parte offeso
mavaffanculo lui ascendenti e discendenti per le prossime ventordici generazioni
ma non lo vedete che da settimane è partito per la tangente, con che faccia si presenta domani agli allenamenti avendo dato delle pippe e 6-7 giocatori?
quoto. Non si assume mai una responsabilità che sia una. Sempre colpa dei giocatori. Sempre.
Ma lui che ci sta a fare? Cosa fa di preciso a parte urlare halma halma?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
yuza76
Si riferiva al ritorno, ma ormai siamo al delirio.
A perche' al ritorno non siamo stati presi a pallate comunque??? :bua:
Citazione:
freddye78
Beh no, perché anche in questa stagione si sono viste le solite cose criticate negli scorsi anni e rimarcate anche in questa stagione, semmai sono i suoi sostenitori che stavolta non possono più aggrapparsi ai risultati perché quest'anno sono stati deludenti, con l'aggravante che avevi il miglior giocatore del globo ex aequo con messi e hai disputato una champions mediocre rimediando una figura barbina contro una squadra di giovani di belle speranze che ti ha dato una lezione di calcio in due partite
No, Freddye.
I risultati non sono possono esserei ridotti ad un semplice appiglio per uno dei partecipanti al dibattito ma, viceversa, sono proprio l'oggetto del contendere. E sono ciò che determinano la fondatezza o infondatezza delle diverse posizioni.
Se io dico che la mela che si stacca dal ramo vola verso l'alto e tu sostieni, invece, la caduta verso il basso...i risultati delle prove daranno torto a me e ragione alla tua posizione. Non posso poi continuare a sostenere di aver ragione, accusandoti di aggrapparti ai risultati.
Se uno, in questi anni, ha criticato le capacità di Allegri, il suo gioco, le sue capacità di gestione della squadra...., prevedendo morte e distruzione....e poi a fine anno i risultati sul campo hanno decretato un esito ben diverso, allora bisogna ammettere di aver fatto critiche errate/eccessive.
Rimanendo in tema gastronomico, è come criticare un piatto dagli ingredienti, dalla ricetta e dallo chef. Però se poi il piatto risulta essere buono, allora non si può pensare di essere ancora nella ragione sostenendo che quel piatto, al netto del risultato, del sapore, dell'aspetto,etc... fa schifo.
Se il risultato è eccellente, lo chef ha ragione e il "dubbioso" torto.
Citazione:
felaggiano
No, anche la stagione scorsa la squadra era inguardabile. Poi è vero che molte delle critiche si leggono da 5 anni per cui è ovvio che siano solo stronzate, ma è un altro discorso. :asd:
Allegri ha ragione quando dice che è facile criticare dalla poltrona senza sapere un cazzo di come si allena una squadra, senza dubbio. Poi capirai, Adani è uno di quelli che esaltano Bielsa come il messia, è tutto dire.
Il ragionamento è che Allegri ha un suo metodo, così come Sarri, Ancelotti, etc. hanno il loro.
Ha senso dire che a noi il metodo/gioco/stile di Allegri non piace e preferiamo quello di Sarri. Non ha senso dire, invece, che il metodo di Allegri è sbagliato perchè noi preferiamo quello di Sarri.
Perché sono i risultati a stabilire la bontà del metodo. Un dirigente d'azienda si giudica dai risultati, non dalla sua stronzaggine :bua:
Purtroppo releghiamo i risultati a mera cornice. In realtà i risultati sono il quadro.
Citazione:
Zuma
No, Freddye.
I risultati non sono possono esserei ridotti ad un semplice appiglio per uno dei partecipanti al dibattito ma, viceversa, sono proprio l'oggetto del contendere. E sono ciò che determinano la fondatezza o infondatezza delle diverse posizioni.
Se io dico che la mela che si stacca dal ramo vola verso l'alto e tu sostieni, invece, la caduta verso il basso...i risultati delle prove daranno torto a me e ragione alla tua posizione. Non posso poi continuare a sostenere di aver ragione, accusandoti di aggrapparti ai risultati.
Se uno, in questi anni, ha criticato le capacità di Allegri, il suo gioco, le sue capacità di gestione della squadra...., prevedendo morte e distruzione....e poi a fine anno i risultati sul campo hanno decretato un esito ben diverso, allora bisogna ammettere di aver fatto critiche errate/eccessive.
Rimanendo in tema gastronomico, è come criticare un piatto dagli ingredienti, dalla ricetta e dallo chef. Però se poi il piatto risulta essere buono, allora non si può pensare di essere ancora nella ragione sostenendo che quel piatto, al netto del risultato, del sapore, dell'aspetto,etc... fa schifo.
Se il risultato è eccellente, lo chef ha ragione e il "dubbioso" torto.
ti faccio un altro esempio culinario:
Allegri e gli altri allenatori di Serie A sono chef. Partecipano tutti alla stessa gara. Devono fare una carbonara. Ad Allegri danno ingredienti di prima qualità, agli altri roba scaduta. Risultato della gara: la carbonara di allegri vince.
Concorso europeo di carbonara: anche agli altri vengono dati ingredienti buoni. Risultato: la carbonara fatta da Allegri di rivela in realtà decisamente mediocre.
Citazione:
MrVermont
Allegri e gli altri allenatori di Serie A sono chef. Partecipano tutti alla stessa gara. Devono fare una carbonara. Ad Allegri danno ingredienti di prima qualità, agli altri roba scaduta. Risultato della gara: la carbonara di allegri vince.
Concorso europeo di carbonara: anche agli altri vengono dati ingredienti buoni. Risultato: la carbonara fatta da Allegri di rivela in realtà decisamente mediocre.
Applausi!
Citazione:
MrVermont
Mi hai fatto venire fame.... :asd:
Pero' c'e' sempre qualcuno che obiettera' che la carbonara di Alegher per gli ingredienti usati va bene, anche se vince qualche altro. MASTERCHEF...
Citazione:
MrVermont
Il fatto è che la carbonara di Allegri non piace a prescindere- son gusti, ci sta- e quindi a prescindere viene attaccata, quando non vince poi si scatena il putiferio. Per questo lui ci rosica.
Alla fine se Guardiola esce col Monaco che fattura 1\4 della sua squadra "ci sta" perché comunque ha giocato un calcio propositivo e offensivo, se il Napoli esce da tutte le competizioni possibili e immaginabili secondo Adani sarà sempre "a testa alta, anzi altissima", se Klopp non vince da anni nemmeno una FA Cup ci sta perché fa un bel gioco veloce e dinamico etc etc.
Detto questo, speriamo di cambiare allenatore che ci vuole un nuovo ciclo.
Citazione:
MrVermont
"decisamente mediocre" :rotfl:
Te non stai bene con la testa, eh :rotfl:
Arrivare in finale di CL non è un risultato mediocre.
Giocarsela contro Real, Bayern e Barcelona, da sfavoriti, non è un risultato mediocre.
Questi sono i risultati "mediocri" di Allegri :asd:
E quest'anno, al quinto anno, ha ottenuto per la prima volta risultati deludenti (rispetto alle aspettative). E nonostante ciò, sono risultati pari o superiori a quelli di altri grandi chef e grandi ristoranti.
"risultati decisamente mediocri" sono altri. Tipo quando provi a gareggiare con gli chef stellati ma vieni subito buttato fuori dal kebbabaro di quartiere, e poi retrocesso a grigliare salsicce alla sagra di Paese. Quelle coi menù fissi a 10€, per capire ;)
Citazione:
Zuma
Il ragionamento è che Allegri ha un suo metodo, così come Sarri, Ancelotti, etc. hanno il loro.
Ha senso dire che a noi il metodo/gioco/stile di Allegri non piace e preferiamo quello di Sarri. Non ha senso dire, invece, che il metodo di Allegri è sbagliato perchè noi preferiamo quello di Sarri.
Perché sono i risultati a stabilire la bontà del metodo. Un dirigente d'azienda si giudica dai risultati, non dalla sua stronzaggine :bua:
Purtroppo releghiamo i risultati a mera cornice. In realtà i risultati sono il quadro.
D'accordo, ma io continuo a non capire perché i risultati dovrebbero poter arrivare solo giocando in maniera inguardabile. E no, non è il "metodo Allegri" perché fino all'anno scorso le cose stavano diversamente.
https://youtu.be/QQWzmaoeKg4
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
felaggiano
D'accordo, ma io continuo a non capire perché i risultati dovrebbero poter arrivare solo giocando in maniera inguardabile. E no, non è il "metodo Allegri" perché fino all'anno scorso le cose stavano diversamente.
Perché la formazione la fa Allegri e lui ritiene che questa sia la soluzione migliore per la squadra.
La Juventus può giocare in altro modo?
Sì. Certo. Sicuramente.
Però occhio a paragonare gusti personali, schemi teorici con risultati veri :boh2:
Se ricordi gli anni scorsi, a sentire i commentatori, il meraviglioso gioco di Sarri avrebbe dovuto fare a fette la Juventus del non-gioco di Allegri. Eppure le sfide si svolgevano sempre allo stesso modo, con una Juventus supercinica, capace di fare brevi e improvvise accelerate di gioco capaci di mettere in crisi il Napoli, e poi gestire in tranquillità il risultato lasciando agli avversari uno sterile palleggio. E fu così anche l'ultimo match, quello perso per 0-1, con la sola differenza che in pieno recupero Koulibaly segnò su calcio d'angolo.
Un Napoli dominante nella teoria, gestito come una provinciale nella pratica. Partite giocate sempre allo stesso modo da Allegri, corta e bassa per non lasciare spazi al rapido palleggio del Napoli, e Sarri incapace di trovare contromisure tattiche per mettere in difficoltà la Juve.
Anzi, la Juve ha sofferto forse più le piccole che il Napoli di Sarri, che tra le big è stata forse quella che in campo ci ha impensierito meno.
Quindi...sì. La Juve può certamente giocare in maniera diversa. Ma occhio a dare per scontato l'effetto reale di tali "modifiche".
Citazione:
MrVermont
Essere arrivato tra i primi otto rispetto a decine di squadre europee non mi sembra mediocre, tenendo conto che "Chef" con ingredienti, migliori dei tuoi sono anni che fanno peggio.
Forse perché gli ingredienti, buoni o cattivi, da soli non si cucinano e gli chef non accettano contraddittori con i lavapiatti?