Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Il real fà un mercato che noi ci sogniamo...non hanno problemi a tagliare giocatori strapagati...hazard pagato 100 ml 16 presenze...e soprattutto io parlo di allenatori con un idea di gioco precisa tipo kloop, guardiola...che fanno il mercato...
Tu hai scritto che la CL la vincono gli allenatori che "fanno" il mercato, io ti ho risposto che non è vero, tutto qui.
Poi se mi dici che certi allenatori fanno un tipo di gioco per cui hanno bisogno di scegliersi i giocatori ti do ragione, ma è un altro discorso: adottare politiche di quel tipo non è condizione necessaria per vincere. A dirla tutta, anzi, mi pare che sia più un ostacolo che altro.
Citazione:
Bobo
Dybala lo ha fatto a Palermo :bua:
Ma sul fatto che possa farlo a Torino... boh, sulla carta si, la famosa prima punta atipica, in pratica spesso lo vedi andarsene dove vuole ed al centro non c'è nessuno.
Diciamo che ad oggi l'esperimento Dybala prima punta in questa juventus non è che mi sembri esattamente riuscitissimo, ecco
Ma se sta facendo le migliori partite dell'anno, in quella posizione :asd: ?
E' ovvio che una punta centrale col suo fisico svari molto, non è che dovevamo scoprirlo oggi: Messi, Mertens, Manè (quando non c'è Firmino)... l'unico che non l'aveva capito era Giovinco.
E' impossibile aspettarsi che uno con quelle caratteristiche rimanga piantato in mezzo alle due ali a farsi sovrastare dai difensori avversari.
Citazione:
tomlovin
Ma se sta facendo le migliori partite dell'anno, in quella posizione :asd: ?
E' ovvio che una punta centrale col suo fisico svari molto, non è che dovevamo scoprirlo oggi: Messi, Mertens, Manè (quando non c'è Firmino)... l'unico che non l'aveva capito era Giovinco.
E' impossibile aspettarsi che uno con quelle caratteristiche rimanga piantato in mezzo alle due ali a farsi sovrastare dai difensori avversari.
Senza dubbio, ma sta giocando come giocava anche prima: è più facile vederlo sulla trequarti a costruire che non in mezzo all'aria a finalizzare il gioco.
Tanto è vero che sia ad inizio anno che ora, spesso al centro non c'è nessuno... perchè le prime punte sulla lavagna poi in campo vanno dove vogliono ed i centrocampisti non si inseriscono.
Per intenderci: Mertens ha caratteristiche fisiche più simili a Dybala che non a Milik, eppure fa la prima punta... svaria, parte da lontano, ma lo trovi spesso al centro a finalizzare l'azione.
Dybala segna più da fuori che da dentro l'aria, e se sta dentro l'aria è più perchè ha saltato 3 giocatori e ci è entrato da solo che non perchè gli abbiano dato la palla alla fine dell'azione.
Dybala è una prima punta sulla lavagna, sostanzialmente.
Per me il discorso è molto semplice: se la squadra ti mette palloni in area, puoi fare l'ultimo tocco.
Se non te li mette, no.
Dybala, ogni volta che c'è stato da prendere qualche cross rasoterra, c'era. Poi, se di cross rasoterra ne arrivano pochi, è chiaro che da dentro l'area tiri poco.
D'altra parte, anche con Higuain c'è lo stesso identico problema: a centro area ci stava più spesso ma non mi pare proprio che abbia segnato tanto da dentro l'area.
Non credo sia una questione di modo di giocare di Dybala, quanto di modo di giocare della Juve.
Citazione:
Bobo
Dybala lo ha fatto a Palermo :bua:
Ma sul fatto che possa farlo a Torino... boh, sulla carta si, la famosa prima punta atipica, in pratica spesso lo vedi andarsene dove vuole ed al centro non c'è nessuno.
Diciamo che ad oggi l'esperimento Dybala prima punta in questa juventus non è che mi sembri esattamente riuscitissimo, ecco
Infatti :asd:
La prima punta è il giocatore più avanzato della squadra, quello che o ha il ruolo di mero finalizzatore dell'azione o deve creare lo spazio per l'inserimento dei compagni (e l'atipico falso nueve rientra in questa tipologia). Dybala non riesce a fare né l'uno né l'altro, ma sta facendo benissimo come seconda punta, giocando fronte alla porta sulla trequarti, portando palla e innescando l'azione d'attacco (poi finalizzata dai compagni). Ma basta vedere i suoi gol di quest'anno: tiri dalla distanza, inserimenti da dietro, palla raccolta dietro e dribbling sui difensori. I gol da "prima punta" si contano sulle dita di una mano.
E, purtroppo, questa è una delle cause della scarsa capacità della Juve di rendersi pericolosa e di faticare nel creare occasioni da rete, perché, appunto, manca la prima punta capace di dare profondità alla manovra offensiva.
E non c'entra nulla la stazza di Dybala. Mertens, che è pure più piccolino, segnava tantissimo e riusciva a creare lo spazio per l'inserimento dei compagni (che nel 99% dei casi era Callejon su lancio di Insigne :asd:)
Citazione:
tomlovin
. Poi, se di cross rasoterra ne arrivano pochi, è chiaro che da dentro l'area tiri poco.
Ma se la "prima punta" è sulla trequarti perché le ali dovrebbero crossare in area?
Il problema è lì: se Dybala sta sulla trequarti e magari è lui che ha innescato l'azione passandola al Douglas Costa di turno...perché poi questo dovrebbe crossare in un'area vuota?
Nel Napoli di Sarri Insigne metteva la palla in area per Callejon perché c'era Mertens o chi per lui che liberava lo spazio per l'inserimento di Callejon. Ma se Dybala gioca fronte alla porta sulla trequarti che spazio deve liberare? I centrali di difesa rimangono schierati e il giochino finisce lì.
Citazione:
bellaLI!
io ho il grosso dubbio che non riesca a motivare giocatori di un certo pedigree, che si trovi meglio con rose senza primedonne
col chelsea credo che il successo EL sia arrivato perchè la squadra è riuscita a fare quadrato
noi non so cosa riusciremo a fare per la CL perchè siamo senza leadership/cazzimma nei ruoli chiave in campo
sinceramente è da un po' che mi chiedo se per far funzionare la squadra nel mese caldo della champions non sia meglio trovare qualcuno che li sappia strigliare e faccia ricordare a tutti chi sono e cosa ci si aspetta da loro
Mah ormai sono convinto che il problema sia di preparazione, al 60esimo non corre più nessuno.
Citazione:
Howard TD
Mah ormai sono convinto che il problema sia di preparazione, al 60esimo non corre più nessuno.
No solo qualcuno ieri e anche le altre partite Dybala rabiot e altri correvano eccome.
Ci sono giocatori che staccano la spina e non corrono non fanno un cazzo.
L'udinese quest'anno avrà segnato 2 goal in una partita se va bene 4-5 volte.
Citazione:
felaggiano
Ma non è vero. :asd:
Tutti fermi agli anni '80 eh.
La Juventus ha giganteschi problemi di testa, e non so quanto siano risolvibili cambiando l'allenatore perché non credo sia colpa di Sarri (che non è innocente, ma da quel punto di vista non credo abbia responsabilità).
Guarda che ne vedo pure io di partite adesso non saranno tutti a seguire la palla si saranno divisi in 3 gruppi dx,sx,centro ma non siamo lontani.
Citazione:
Firestorm
No solo qualcuno ieri e anche le altre partite Dybala rabiot e altri correvano eccome.
Ci sono giocatori che staccano la spina e non corrono non fanno un cazzo.
L'udinese quest'anno avrà segnato 2 goal in una partita se va bene 4-5 volte.
Più che altro stavo notando che è una vita che non prendiamo gol ed una vita che non vinciamo con più di due di scarto.
E col Lione di parte da 1-0 per loro.
Le Juve delle ultime settimane è praticamente fuori, se non si sveglia.
- - - Aggiornato - - -
https://sport.virgilio.it/juve-sarri...7?ref=virgilio
Il sogno :snob:
Citazione:
Firestorm
Guarda che ne vedo pure io di partite adesso non saranno tutti a seguire la palla si saranno divisi in 3 gruppi dx,sx,centro ma non siamo lontani.
In Premier allenano Guardiola e Mourinho (e dal prossimo anno anche Bielsa), che quanto a tattica non sono esattamente degli sprovveduti.
All'estero in genere c'è meno attenzione alla difesa che in Italia, questo sì.
Citazione:
Bobo
Più che altro stavo notando che è una vita che non prendiamo gol ed una vita che non vinciamo con più di due di scarto.
E col Lione di parte da 1-0 per loro.
Le Juve delle ultime settimane è praticamente fuori, se non si sveglia.
Di fronte c'è un Lione che sta andando avanti praticamente con amichevoli. E abbiamo visto alla ripresa del campionato come è difficile entrare subito nel clima partita vera, con un po' tutte le squadre che hanno impiegato 2-3 partite per rimettersi in moto.
Spero sia così anche per il Lione.
Temevo il Lione prima del COVID, perché in quelle settimane la Juve sembrava messa proprio male. Ho sperato bene alla ripresa del campionato, perché la squadra ha iniziato pian piano a mostrare una buona condizione fisica-mentale. Poi dal Milan in poi è stata una tragedia. Inizio a temere anche io per la CL :look: .Spero sia solo frutto di preparazione per la CL e distrazione da fine campionato.
Douglas Costa ormai pronto per il Milan. :fag:
Citazione:
Manu
Douglas Costa ormai pronto per il Milan LAB. :fag:
:snob:
Citazione:
Zuma
Di fronte c'è un Lione che sta andando avanti praticamente con amichevoli. E abbiamo visto alla ripresa del campionato come è difficile entrare subito nel clima partita vera, con un po' tutte le squadre che hanno impiegato 2-3 partite per rimettersi in moto.
Temevo il Lione prima del COVID, perché in quelle settimane la Juve sembrava messa proprio male. Ho sperato bene alla ripresa del campionato, perché la squadra ha iniziato pian piano a mostrare una buona condizione fisica-mentale. Poi dal Milan in poi è stata una tragedia. Inizio a temere anche io per la CL :look: .Spero sia solo frutto di preparazione per la CL e distrazione da fine campionato.
Il Lione verrà a Torino parcheggiando il pulmann davanti alla porta, tanto ormai pure un bambino di 5 anni ha capito che con le squadre chiuse non riescono a fare gol nemmeno per sbaglio, facendo un torello inutile e sterile nella trequarti avversaria
Citazione:
Zuma
Io è esattamente da dopo la partita con il Milan che ho seri dubbi, come si fosse rotta tutta la certezza di poter vincere in carrozza. Questi continui cali drastici sono una cosa che va al di la del mero piagnistei, e ma tre mesi fermi, come si legge e sente dappertutto, come se fossimo rimasti fermi solo noi, qui manca proprio la quadratura del cerchio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Il Lione verrà a Torino parcheggiando il pulmann davanti alla porta, tanto ormai pure un bambino di 5 anni ha capito che con le squadre chiuse non riescono a fare gol nemmeno per sbaglio, facendo un torello inutile e sterile nella trequarti avversaria
Stesso mio pensiero.
Citazione:
freddye78
Il Lione verrà a Torino parcheggiando il pulmann davanti alla porta, tanto ormai pure un bambino di 5 anni ha capito che con le squadre chiuse non riescono a fare gol nemmeno per sbaglio, con un torello sterile nella trequarti avversaria
Probabile, anche perché ha fatto più o meno così anche nel secondo tempo a Lione. Ma sarà più importante per noi evitare di subire il gol, perché più o meno il golletto in avanti lo facciamo. Ma se loro ne fanno 1, anche a culo, a noi ne serviranno 3. :bua:
Leggo ora che Costa verrà sottoposto a risonanza magnetica oggi..... Pare sia in dubbio x il Lione :bua:
Citazione:
frittole
Io è esattamente da dopo la partita con il Milan che ho seri dubbi, come si fosse rotta tutta la certezza di poter vincere in carrozza. Questi continui cali drastici sono una cosa che va al di la del mero piagnistei, e ma tre mesi fermi, come si legge e sente dappertutto, come se fossimo rimasti fermi solo noi, qui manca proprio la quadratura del cerchio.
Il crollo col Milan è stato brutto e preoccupante. Ma - almeno per me - sembrava un caso singolo dopo 3-4 partite ben giocate (e anche nel primo tempo col Milan stavamo giocando benone).
Speravo in una reazione dopo il Milan.....invece c'è stato un tracollo. Appena 5 pt su 12 nelle 4 partite successive, e sul campo forse ne meritavamo anche di meno.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
Leggo ora che Costa verrà sottoposto a risonanza magnetica oggi..... Pare sia in dubbio x il Lione :bua:
:rotfl:
Ma si è fatto male facendo colazione stamattina ? :bua:
EDIT: Ci sono già i risultati della risonanza magnetica
" Douglas Costa è stato sottoposto questa mattina, presso il J|Medical, a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Tra 15 giorni verrà nuovamente rivalutato. "
Tra 15 giorni c'è proprio il Lione (7 agosto) :bua:
Questo è un altra palla al piede a cui dovrebbero rescindere il contratto a fine stagione