Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Però il modello Bayern è esattamente quello che dovrebbe seguire la Juve.
Strapagare i giovani di prospettiva per prenderli a parametro zero, tanto tra riempire di soldi un ramsey o un barella a zero non sono sicuro che sia peggio barella, non dai ai tuoi avversari soldi, e a livello europeo hai un modello più sostenibile di quello di Barcellona o Juve
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Mmmm davies pagato 20 ml e prende 5 ml ingaggio ed è un 2000, matuidi pagato 30 ml ed ora dopo 2 anni andato via a zero...
Gnabry pagato 8 ml...
La juve in Italia era come il bayer come potere ora non piu', negli ultimi anni sta investendo solo su profili conosciuti e in certi casi sono scelte che hanno pagato ma altre volte no, credo che si dovrebbe provare ad acquistare anche giocatori utili al progetto che è possano costare meno dei 30/40 ml in media che spendiamo per ogni acquisto.
I milinkovic, alberto,leiva,etc etc sono la dimostrazione che con un buon settore di osservatori si possono fare affari anche a prezzi diversi, poi non dico che saranno tutti top player ma magari un buon rincalzo si.
Economicamente l'operazione cr7 ci ha fatto entrare nel circolo vizioso che ogni anno dobbiamo trovare plusvalenze e chiaramente il mercato viene fatto di conseguenza, io prenderei questa stagione per valutare bene la rosa non facendo operazioni impegnative dal punto di vista economico e inserendo qualche giocatore low cost per poter fare un grande colpo la prossima stagione.
Citazione:
citizen5
Io ho sto fissa di Berardi. E' una testa di cazzo, ma in campo si applica. 26 anni appena compiuti....con un ventello c'è la caviamo
Pare sia un senza palle, bravo tecnicamente ma un cuor di leone forte con i deboli e debole con i forti
Citazione:
Sarpedon
Se strapaghi il giovane di prospettiva, e si rivela un bidone il suo ingaggio ipertrofico ti obbliga a tenertelo fino a fine contratto.
La verità caro mio, è che gli altri modelli per mancanza di soldi, per fiscalità diverse, per ambienti diversi alla Juventus non sono replicabili. O ci teniamo questo, fatto di scudetti e presenza stabile in CL o l'alternativa è vendere la società a chi ha soldi da spendere, sopratutto ora che il marchio societario ha aumentato il suo valore a dismisura.
Se riuscissimo a rivoluzionare la squadra, i limiti di una società autofinanziata non permetterebero comunque alla Juventus di andare oltre a quanto fatto fino ad ora.
È vero che ogni nazione fa storia a sé ma se il modello Bayern non è replicabile di sicuro però non andava manco provato ad imitare il modello Real :bua:
Ha più senso la gestione Marotta, vai dritto per la tua strada, con una tua identità, modello Bayern, e poi speri di beccare l'anno in cui alle altre va storta e tu magari hai la botta di culo, che non il modello postmarotta in cui si prova a spendere senza poterselo permettere nella speranza di aver costruito l'invincibile armada
Il Bayern annienta le avversarie impedendole di fare soldi, prendendo i giocatori buoni a parametro zero.
La Juve invece compra i migliori giocatori dalle squadre avversarie, vedi Higuain e Pjanic e si carica a bilancio cartellino e costi.
Prenderli a parametro zero non è questo rischio così enorme.
E poi vediamo come va.
Citazione:
yuza76
Mmmm davies pagato 20 ml e prende 5 ml ingaggio ed è un 2000, matuidi pagato 30 ml ed ora dopo 2 anni andato via a zero...
Gnabry pagato 8 ml...
La juve in Italia era come il bayer come potere ora non piu', negli ultimi anni sta investendo solo su profili conosciuti e in certi casi sono scelte che hanno pagato ma altre volte no, credo che si dovrebbe provare ad acquistare anche giocatori utili al progetto che è possano costare meno dei 30/40 ml in media che spendiamo per ogni acquisto.
I milinkovic, alberto,leiva,etc etc sono la dimostrazione che con un buon settore di osservatori si possono fare affari anche a prezzi diversi, poi non dico che saranno tutti top player ma magari un buon rincalzo si.
Economicamente l'operazione cr7 ci ha fatto entrare nel circolo vizioso che ogni anno dobbiamo trovare plusvalenze e chiaramente il mercato viene fatto di conseguenza, io prenderei questa stagione per valutare bene la rosa non facendo operazioni impegnative dal punto di vista economico e inserendo qualche giocatore low cost per poter fare un grande colpo la prossima stagione.
La Juve, più nel male che nel bene, ha deciso di puntare alla champions negli ultimi tre anni e se lo fai con i ragazzi non vai da nessuna parte.
Se vai al mercato per fare una macedonia e poi compri la verdura farai un minestrone.
Il modello Lazio ti è stato spiegato in prosa e musica che non è tutto ora quel che luccica ma vabbè, vedi da ultimo il caso Silva. Lotito e Tare con il loro modo di fare sono stati pisciati in eurovisione
E di nuovo se il tuo obiettivo é raggiungere stabilmente le semifinali, pescare giocatori sconosciuti e vere e proprie scommesse non é la strada che funziona.
Se la Juve decide di fare un passo indietro allora si può guardare anche alle scommesse.
E come ti ho già detto l'altra volta, no. L'operazione Ronaldo non ci ha fatto entrare in nessun circolo vizioso
Citazione:
yuza76
Gnabry pagato 8 ml...
La Juventus come il Bayern!!! :rotfl:
Forse non ti è chiaro che giocatori italiani, di squadre italiane da retrocessione, messi di fronte tra la Juventus e i soldi, hanno scelto i soldi. Verrati ha preferito il PSG, Pellegri il Monaco, ecco in Germania sarebbero andati al Bayern.
Citazione:
Sarpedon
Forse non ti è chiaro che giocatori italiani, di squadre italiane da retrocessione, messi di fronte tra la Juventus e i soldi, hanno scelto i soldi. Verrati ha preferito il PSG, Pellegri il Monaco, ecco in Germania sarebbero andati al Bayern.
Sí, però parliamone, il psg a Verratti ha offerto soldi e posto in campo.
Il problema della Juve é questo
Citazione:
Camus
Pare sia un senza palle, bravo tecnicamente ma un cuor di leone forte con i deboli e debole con i forti
È vero che ogni nazione fa storia a sé ma se il modello Bayern non è replicabile di sicuro però non andava manco provato ad imitare il modello Real :bua:
Ha più senso la gestione Marotta, vai dritto per la tua strada, con una tua identità, modello Bayern, e poi speri di beccare l'anno in cui alle altre va storta e tu magari hai la botta di culo, che non il modello postmarotta in cui si prova a spendere senza poterselo permettere nella speranza di aver costruito l'invincibile armada
Il modello Marotta era quello che chissene di scudetti e coppe italia, e in CL se non vinciamo è sempre una figura di merda. :roll:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
Sí, però parliamone, il psg a Verratti ha offerto soldi e posto in campo.
Il problema della Juve é questo
A Pellegri cosa hanno offerto? Un posto al Casinò?
Guarda che non siamo più negli anni 80, ai calciatori, soprattutto quelli italiani, interessa il soldo in primis, la posizione è secondaria. I giocatori che hanno snobbato la Juventus sono andati tutti a prendere più soldi, indipendentemente da essere titolari o riserve.
Citazione:
bellaLI!
non è uno che si infortuna?
mmm no, comunque avendo già preso Kulusevski non penso proprio che venga lontanamente preso in considerazione.
Citazione:
Sarpedon
E quindi?
Noi i soldi li abbiamo spesi male...
Davies se lo volevi comprare lo prendevi...giocava in canada...
Gnabry giocava nel West Bromwich...dubito che avrebbe rifiutato la juve...
@Camus ma quale punto non ti è chiaro del fatto:
Noi prendiamo Matuidi a 30 ml e loro Leiva a 5 ml...secondo te chi ha speso di piu'? Hai buttato 30 ml...
Poi che la Lazio abbia obiettivi diversi è logico ma penso che Tare abbia dimostrato di avere un ottimo occhio!
Io non ho mai detto che devi puntare solo con i ragazzini ma devi provare ad inserire qualcuno, la juve ha una buona rosa ma se fai rientrare pellegrini, vendi de sciglio e prendi un prospetto giovane poco conosciuto hai cmq 3 terzini (cuadrado,danilo,pellegrini) buoni e un jolly ad esempio...
Bisogna sganciarsi dai nomi e pensare alle prestazioni...
Il modello juve odierno stà mostrando i propri limiti.
Citazione:
yuza76
E quindi?
Noi i soldi li abbiamo spesi male...
Davies se lo volevi comprare lo prendevi...giocava in canada...
Gnabry giocava nel West Bromwich...dubito che avrebbe rifiutato la juve...
@Camus ma quale punto non ti è chiaro del fatto:
Noi prendiamo Matuidi a 30 ml e loro Leiva a 5 ml...secondo te chi ha speso di piu'? Hai buttato 30 ml...
Poi che la Lazio abbia obiettivi diversi è logico ma penso che Tare abbia dimostrato di avere un ottimo occhio!
Io non ho mai detto che devi puntare solo con i ragazzini ma devi provare ad inserire qualcuno, la juve ha una buona rosa ma se fai rientrare pellegrini, vendi de sciglio e prendi un prospetto giovane poco conosciuto hai cmq 3 terzini (cuadrado,danilo,pellegrini) buoni e un jolly ad esempio...
Bisogna sganciarsi dai nomi e pensare alle prestazioni...
Il modello juve odierno stà mostrando i propri limiti.
Yuza ma perché non te ne torni nel topic della Lazio e non ti levi dalle palle se il metodo tare e Lotito ti piace tanto?
Tare non ha un ottimo occhio, prende 15 giocatori e poi ne azzecca uno o due. A Marotta prima e Paratici ora invece chiediamo di prendere un paio di scommesse l'anno e di azzeccare.
Leiva non vale un unghia di Matuidi e per te sono equivalenti e poi mi parli di guardare alle prestazioni
Ma levati :bua:
Grande Camus ora ho la percezione della tua competenza calcistica nonchè dalla capacità di lettura...
Leiva ha 247 presenze con i reds...Tu non lo hai mai visto giocare....ma che te lo dico a fare...continua a guardare solo il tuo praticello...
Citazione:
yuza76
Grande Camus ora ho la percezione della tua competenza calcistica nonchè dalla capacità di lettura...
Leiva ha 247 presenze con i reds...Tu non lo hai mai visto giocare....ma che te lo dico a fare...continua a guardare solo il tuo praticello...
247 presenze con i reds che però per vincere la CL hanno dovuto levarselo dai piedi, tanto era forte, in nazionale ha fatto solo della gran panchina.
Matuidi aveva 204 presenze con il PSG ed era titolare della nazionale campione del mondo.
Last but not least, quando la Juventus ha dovuto ingaggiare Matuidi in tutta fretta perché gli obbiettivi originali per quel ruolo erano sfuggiti, Leiva era già della Lazio da un mese.
Per me Leiva è un ottimo giocatore pagato 5 ml e non 30...che avrebbe fatto benissimo ciò che ha fatto matuidi...
Hai speso 30 ml per avere ora nulla....certe operazioni sono assurde.
Qui si parla solo di nomi con discreti preconcetti, io ho un fatto un discorso di gestione che ritengo possa migliorare soprattutto perchè prima veniva fatto.
Matuidi è stato preso quando era chiaro da mesi (giusto i soliti esperti qui dicevano il contrario...) che eravamo carenti a CC, come è chiaro da un anno che non puoi giocare una stagione con solo 3 punte di ruolo....(i citati esperti chiaramente diranno che avevamo Manzo...) e si è visto....
Citazione:
yuza76
La Juve non ha mai avuto il potere del Bayern, non scherziamo, i giocatori li ha sempre pagati profumatamente.
Citazione:
yuza76
Madonna sei proprio fissato con 'sta Lazio. I giocatori che costano poco, a parte eccezioni clamorose tipo Milinkovic-Savic, sono SCARSI. Non servono, neanche come rincalzi.
Rivuoi Sturaro in squadra?
Citazione:
felaggiano
La Juve non ha mai avuto il potere del Bayern, non scherziamo, i giocatori li ha sempre pagati profumatamente.
Madonna sei proprio fissato con 'sta Lazio. I giocatori che costano poco, a parte eccezioni clamorose tipo Milinkovic-Savic, sono SCARSI. Non servono, neanche come rincalzi.
Nulla di più falso
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Citazione:
febiuzZ
Nulla di più falso
Ma certo, pieno così di giocatori forti a prezzi bassi. Te li tirano dietro, proprio.
Citazione:
yuza76
Per me Leiva è un ottimo giocatore pagato 5 ml e non 30...che avrebbe fatto benissimo ciò che ha fatto matuidi...
Hai speso 30 ml per avere ora nulla....certe operazioni sono assurde.
Qui si parla solo di nomi con discreti preconcetti, io ho un fatto un discorso di gestione che ritengo possa migliorare soprattutto perchè prima veniva fatto.
Matuidi è stato preso quando era chiaro da mesi (giusto i soliti esperti qui dicevano il contrario...) che eravamo carenti a CC, come è chiaro da un anno che non puoi giocare una stagione con solo 3 punte di ruolo....(i citati esperti chiaramente diranno che avevamo Manzo...) e si è visto....
Ma dai, o sei un troll o sei stupido
Hai alzato l'asticella e l'hai fatta fuori dal vaso. Ora levati dalle palle che hai rotto i coglioni.
Il rendimento di Matuidi é stato superiore a quello di leiva per anni e la Juve lo ha cercato per due anni.
Tornatene a tifare Lazio nel topic e levati dal cazzo
Caspita Camus! un letterato?
Ti ho dato un chance ma non sei in grado di discutere pace..non ho bisogno di usare certi toni...li lascio a te...ti stanno bene nella miseria della tua dialettica.
Immobile prima della Lazio aveva fatto talmente male che era stato capocannoniere di B e poi capocannoniere di A :rotfl: !
Citazione:
Twilight
Oltretutto per il fair play non ci son problemi, visto che questa stagione è sospeso (e anche se non lo fosse, dopo il caso city chissene).
Il caso-City non riguarda le sponsorizzazioni farlocche?
Guarda che con noi non c'entra, eh.
Citazione:
felaggiano
Ma Davies non viene dal vivaio, i tedeschi sono andati a prenderlo in Canada. Posso capire il non riuscire, o non volere, a potenziare il vivaio ma almeno migliorare lo scouting non mi sembra un'impresa titanica.
Eh, credo che sia molto più complicato di quanto non si creda, invece.
Lo scouting non è mandare un tizio a vedere le partite e basta, si basa sulla costruzione di una intera rete di osservatori, conoscenze (tra giornalisti, tecnici, altri scout, ecc.) e non so cos'altro.
Certo, meglio della Juve (non riesco a ricordarmene UNO, che abbiano scoperto loro prima degli altri), si può fare sicuramente :asd: .
Citazione:
Twilight
Lo so che lo han preso in canada, ma appunto ha 19 anni. Da noi sarebbe finito nella primavera, poi in u 23 e forse a 25 anni in una piccola della a o in giro per campionati minori
Citazione:
felaggiano
Non saprei, la Juve in genere quelli bravi, o comunque promettenti, li ha sempre fatti giocare (Pogba, Kean, Bentancur). Il problema vero dei giovani bianconeri è che sono scarsi. :bua:
Sì, infatti.
Il problema non è che la Juve non fa giocare i giovani, il problema è che di solito i giovani che arrivano a poco prezzo sono scarsi :bua: .
Citazione:
Camus
A dirla tutta abbiamo speso una piccola fortuna per de Ligt, hanno puntato su pogba e Bentancur, hanno scommesso su Dybala.
La Juve sui giovani ci punta, solo non vuole rischi
Bentancur ok.
Ma De Ligt era inseguito da mezza europa (Barcellona in primis), non si può considerare un "puntare su un giovane". E' come quando lo United prese Ronaldo dallo Sporting a una cifra enorme, era un investimento sicuro al 99%.
Pogba... non saprei. E' vero che lo hanno fatto giocare da giovanissimo, però che si intende per "puntare" su qualcuno? Scommetterci, giusto? Beh, Pogba è costato una cazzata da niente: più che una scommessa, era un'operazione tipo Marco Motta, Aquilani e tutta quella massa di mezzi giocatori che Marotta prese nel suo primo, disgraziatissimo anno (sotto Delneri). Una cosa tipo "se va, bene, se non va non ci ho rimesso quasi nulla".
Citazione:
Camus
Però il modello Bayern è esattamente quello che dovrebbe seguire la Juve.
Strapagare i giovani di prospettiva per prenderli a parametro zero, tanto tra riempire di soldi un ramsey o un barella a zero non sono sicuro che sia peggio barella, non dai ai tuoi avversari soldi, e a livello europeo hai un modello più sostenibile di quello di Barcellona o Juve
Il Bayern è una società di mafiosi.
La Bundesliga gira come vogliono loro, hanno creato un sistema per cui è impossibile che un'altra squadra riesca a opporsi. Ottengono qualunque giocatore che giochi in Germania a prezzi ridotti o addirittura a parametro zero, in pratica sono diventati i padroni del calcio tedesco (e non intendo sul campo, intendo dietro le scrivanie).
La Juve non può sperare (e io spero che non sia mai in condizione di sperarlo, beninteso) di costruire una situazione del genere, il paragone è+ improponibile.
Citazione:
felaggiano
Però, su una cosa ha ragione: il sistema di scouting della Lazio permette loro di scoprire o riscoprire i M-S, Immobile, De Vrij, Anderson, Hernanes, Luis Alberto, Kolarov, ecc.
Se anche per ognuno di questi devi prendere 2-3 seghe perchè sbagli acquisti, ti conviene eccome.
Insomma, magari avercelo noi, un Tare.(perchè secondo me non c'è nessun sistema-Lazio, c'è solo un ds molto competente).
Il sistema di tare non funziona punto.
Se il sistema di tare funzionasse con le partite ravvicinate post stop la Lazio non avrebbe finito il campionato quarta.
Il sistema Lazio ha prodotto una rosa incapace di tenere il passo della Juve, dell'Inter e dell'atalanta.
Il sistema tare ha prodotto 12 giocatori buoni e 13 scarti inutili per la rotazione.
Questo è il metodo tare.
Se volete parliamo dell'atalanta e di Gasperini ma piantiamola di prendere la Lazio e quel mafioso di Lotito ad esempio, perché va bene che l'erba del vicino é sempre più verde, ma almeno scegliamoci un vicino bravo
Citazione:
yuza76
Caspita Camus! un letterato?
Ti ho dato un chance ma non sei in grado di discutere pace..non ho bisogno di usare certi toni...li lascio a te...ti stanno bene nella miseria della tua dialettica.
:rotfl:
Mesi che le persone in questo topic ti spiegano con calma e pazienza che scrivi tonnellate di cazzate, sia per come vorresti la Juve sia per come valuto la tua amata Lazio e ora fai la vergine offesa?
Ma sparisci :rotfl:
Citazione:
tomlovin
Eh, credo che sia molto più complicato di quanto non si creda, invece.
Lo scouting non è mandare un tizio a vedere le partite e basta, si basa sulla costruzione di una intera rete di osservatori, conoscenze (tra giornalisti, tecnici, altri scout, ecc.) e non so cos'altro.
Certo, meglio della Juve (non riesco a ricordarmene UNO, che abbiano scoperto loro prima degli altri), si può fare sicuramente :asd:
Mi rendo conto che snon sia qualcosa che si può mettere su da un giorno all'altro, ma appunto la situazione attuale è talmente squallida che non dovrebbe servire chissà quale sforzo per migliorarla.
Citazione:
tomlovin
Però, su una cosa ha ragione: il sistema di scouting della Lazio permette loro di scoprire o riscoprire i M-S, Immobile, De Vrij, Anderson, Hernanes, Luis Alberto, Kolarov, ecc.
Se anche per ognuno di questi devi prendere 2-3 seghe perchè sbagli acquisti, ti conviene eccome.
Insomma, magari avercelo noi, un Tare.(perchè secondo me non c'è nessun sistema-Lazio, c'è solo un ds molto competente).
Certo, Tare è competente, per la Lazio. Per la Juve chissà.
Al di là di questo, comunque, dico solo che il livello al quale ambisce la Juve non è compatibile col prendere giocatori che costino 5 milioni di €: a quel prezzo, a meno di clamorose eccezioni, non prendi niente di buono.