Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Beh il problema è stato considerare khedira un giocatore...su Higuain per piu' di 2 ml di buonauscita l'ho avrei tenuto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
La penso come Tom.
Se salta Pirlo probabilmente salta tutto lo staff, e magari pure i senatori, ora come ora per un allenatore che si sta formando il progetto Juve è più una patata bollente che non un'occasione irripetibile come per Pirlo
E poi Nesta sta al frosinone... non rompesse il cazzo Pirlo :tsk:
Anche se probabilmente se ne andrà lo stesso, a quanto si legge :bua:
Citazione:
Eh sí, col senno di poi i 100 milioni di Pogba non andavano spesi né in pjanic né in Higuain anche se in questo modo la Juve ha "depotenziato" le avversarie.
Sotto questo punto di vista possiamo dire che ci sia stato un "problema di scouting", i due acquisti che avrebbero dovuto fare un salto di livello e che avrebbero dovuto fare un ulteriore salto di livello non lo hanno fatto, si sono solo confermati.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No, un attimo.
Non li metterei insieme quei due, sinceramente.
Pjanic è costato molto poco, perchè la clausola era relativamente bassa... e negli anni è cresciuto ed ha fatto complessivamente bene.
Te lo sei tenuto, ed al momento di cederlo ci hai fatto pure una plusvalenza mica da ridere.
Higuain è un altro paio di maniche.
Operazione che già all'epoca aveva fatto sollevare dubbi a molti di noi, perchè aveva tutti i margini per essere rischiosa: giocatore non più giovane (e senza i doni fisici e l'attenzione maniacale alla forma di Cr7, per usare un eufenismo), con limiti caratteriali già mostrati in carriera, strapagato e che rischiava seriamente di rimanerti sul groppone in caso di incertezze di rendimento.
Un ottimo primo anno, ai suoi livelli medi diciamo, un discreto secondo... e poi si è perso per strada.
A posteriori sarebbe stato sicuramente meglio buttare 60mln sul Morata, che a Torino ha probabilmente avuto il massimo rendimento della sua carriera.
Era giovane, nella migliore delle ipotesi starebbe ancora lì come membro utile del reparto, nella peggiore lo avresti ora potuto rivendere facendoci pure plusvalenza.
Certo il giocatore doveva essere d'accordo, ed ho idea che volesse invece comprensibilmente rispondere alla chiamata di Madrid.
Citazione:
Twilight
Arthur senza patente e incasinato, pjanic positivo al covid... solo io sento puzza di trattativa che salta prima dell'ufficialità?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Arthur può arrivare a Vinovo anche senza patente, ed a Pjanic non è che siano saltati i legamenti: tra dieci giorni starà benissimo :asd:
Senza contare che sicuro la cosa oramai è stata formalizzata ed entrambe le parti si saranno tutelate.
Citazione:
freddye78
A proposito di aridatece Marotta :bua:
Dai, fu la classica operazione plusvalenza vista mille volte in questi anni.
Giocatore che aveva fatto intravedere qualcosa ma non sembrava adatto al nostro schema di gioco, offerta interessante dal Bayern, 30mln di plusvalenza facile dopo appena un anno.
All'epoca mi è dispiaciuto parecchio, sia perchè il giocatore mi piaceva e sia perchè la modalità non mi sembrava delle più brillanti: se non ricordo male si parlava di prestito biennale con la facoltà di riscattare il giocatore a quella cifra.
Una modalità che, al netto di accorgi tra gentiluomini, di fatto parava totalmente il culo al Bayern, che in caso di infortunio grave o fallimento del giocatore avrebbe anche potuto non riscattarlo, e non tutelava noi da una eventuale esplosione del giocatore.
Però all'epoca ci stava, dai.
D'altronde la necessità di fare plusvalenze c'è anche ora, mica era colpa di marotta.
Citazione:
10rogue
Immagino quanto sarà stato contento Icardi di rimanere in panchina tutta la finale :look:
Io rilancio sempre lo scambio Icardi + soldi per Cr7 :snob:
Citazione:
Twilight
Io non lp rimpiango, ma sono forse l'unico che si è sempre lamentato di quella cessione
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Siamo in due :bua:
Citazione:
Zuma
Coman era un bel giocatorino, ma aveva due grossi problemi:
1 - non era duttile tatticamente né si adattava ad altri ruoli. E la Juve giocava con moduli a due punte non adatti alle sue caratteristiche né poteva modificare il suo impianto di gioco solo per scommettere su Coman (anche perché non aveva i giocatori per farlo).
2 - era giovane, esattamente come lo erano Morata e il neo-acquisto Dybala, e quindi c'era competizione tra di loro e la squadra - che era in fase di ricostruzione - aveva bisogno anche di certezze.
Alla fine la Juve fece la scelta più logica: provò il giocatore nei sistemi di gioco di quel periodo, e quindi, visto l'insuccesso e rischio di Coman di finire in fondo alla panchina, decise di sacrificarlo di fronte ad una ricchissima offerta,concentrandosi sulla crescita di Dybala e Morata. E sostituendo il francese (di fatto) con il più anziano, duttile e affidabile Cuadrado.
Dispiace, ma l'alternativa era tenerlo in panchina a fargli fare l'ultima scelta in attacco, dopo Mandzukic-Morata-Dybala-Zaza.
Poi la beffa sta nel fatto che negli anni successivi la Juventus ha utilizzato moduli in cui Coman poteva ritornare utile, magari non come titolare ma come valida riserva, praticamente al posto di Bernardeschi
Esattamente.
Imho se ne poteva tirare su di più... quantomeno mettendo delle opzioni che facessero salire il valore di riscatto a determinate condizioni.
Per intenderci: un Coman venduto a 28mln sull'unghia era un ottimo prezzo, un Coman dato in prestito per due anni con la facoltà di riscattarlo a quella cifra era viceversa una forma che tutelava solo i tedeschi.
Cmq di fatto Coman fu scambiato con Benatia... sia per cifre che per tempistiche, non con Costa.
Citazione:
frittole
Mah, se non li provi neanche non saprai mai se sono decenti, di quelli schierati nelle ultime 2 partite di campionato qualcuno interessante c'e', ma bisogna provarlo, di volta in volta.
Bon, stiamo parlando di gente che per mestiere si occupa di calcio.
Immagino che siano in grado di capire se Pippo, che gioca nella nostra U23 e quindi sotto i loro occhi tutti i giorni, sia in grado di combinare qualcosa nella prima squadra anche senza doverli necessariamente farli giocare.
Citazione:
Bobo
Bon, stiamo parlando di gente che per mestiere si occupa di calcio.
Immagino che siano in grado di capire se Pippo, che gioca nella nostra U23 e quindi sotto i loro occhi tutti i giorni, sia in grado di combinare qualcosa nella prima squadra anche senza doverli necessariamente farli giocare.
Se li porti dall'U23 alla prima squadra si vede che qualcosa ci vedi, altrimenti li lasci dove sono, stessa cosa quando li fai esordire.
Citazione:
frittole
Se li porti dall'U23 alla prima squadra si vede che qualcosa ci vedi, altrimenti li lasci dove sono, stessa cosa quando li fai esordire.
Certo, ma non è che hai bisogno di vederli giocare in serie A per capire se sono decenti... ce li hai davanti tutti i giorni.
Citazione:
Bobo
E poi Nesta sta al frosinone... non rompesse il cazzo Pirlo :tsk:
Anche se probabilmente se ne andrà lo stesso, a quanto si legge :bua:
No, un attimo.
Non li metterei insieme quei due, sinceramente.
Pjanic è costato molto poco, perchè la clausola era relativamente bassa... e negli anni è cresciuto ed ha fatto complessivamente bene.
Te lo sei tenuto, ed al momento di cederlo ci hai fatto pure una plusvalenza mica da ridere.
Higuain è un altro paio di maniche.
Operazione che già all'epoca aveva fatto sollevare dubbi a molti di noi, perchè aveva tutti i margini per essere rischiosa: giocatore non più giovane (e senza i doni fisici e l'attenzione maniacale alla forma di Cr7, per usare un eufenismo), con limiti caratteriali già mostrati in carriera, strapagato e che rischiava seriamente di rimanerti sul groppone in caso di incertezze di rendimento.
Un ottimo primo anno, ai suoi livelli medi diciamo, un discreto secondo... e poi si è perso per strada.
A posteriori sarebbe stato sicuramente meglio buttare 60mln sul Morata, che a Torino ha probabilmente avuto il massimo rendimento della sua carriera.
Era giovane, nella migliore delle ipotesi starebbe ancora lì come membro utile del reparto, nella peggiore lo avresti ora potuto rivendere facendoci pure plusvalenza.
Certo il giocatore doveva essere d'accordo, ed ho idea che volesse invece comprensibilmente rispondere alla chiamata di Madrid.
Arthur può arrivare a Vinovo anche senza patente, ed a Pjanic non è che siano saltati i legamenti: tra dieci giorni starà benissimo :asd:
Senza contare che sicuro la cosa oramai è stata formalizzata ed entrambe le parti si saranno tutelate.
Dai, fu la classica operazione plusvalenza vista mille volte in questi anni.
Giocatore che aveva fatto intravedere qualcosa ma non sembrava adatto al nostro schema di gioco, offerta interessante dal Bayern, 30mln di plusvalenza facile dopo appena un anno.
All'epoca mi è dispiaciuto parecchio, sia perchè il giocatore mi piaceva e sia perchè la modalità non mi sembrava delle più brillanti: se non ricordo male si parlava di prestito biennale con la facoltà di riscattare il giocatore a quella cifra.
Una modalità che, al netto di accorgi tra gentiluomini, di fatto parava totalmente il culo al Bayern, che in caso di infortunio grave o fallimento del giocatore avrebbe anche potuto non riscattarlo, e non tutelava noi da una eventuale esplosione del giocatore.
Però all'epoca ci stava, dai.
D'altronde la necessità di fare plusvalenze c'è anche ora, mica era colpa di marotta.
Imho se ne poteva tirare su di più... quantomeno mettendo delle opzioni che facessero salire il valore di riscatto a determinate condizioni.
Per intenderci: un Coman venduto a 28mln sull'unghia era un ottimo prezzo, un Coman dato in prestito per due anni con la facoltà di riscattarlo a quella cifra era viceversa una forma che tutelava solo i tedeschi.
Però stiamo parlando di un'offerta che era comunque molto elevata per quegli anni e per il profilo del giocatore.
L'anno prima la Roma strappò Iturbe, che era il giovane più desiderato della Serie A, a cifre simili
E in quell'estate 2015 la Juve pagò 40 mln Dybala, che era un po' più vecchio ma arrivava da una stagione da protagonista in Serie A.
20-30 mln fu la valutazione stabilita tra Juve e Real per Morata che aveva ben altro curriculum.
28 mln per un ragazzino che aveva giocato appena una manciata di gare tra PSG e Juve, dimostrando buone cose ma senza spaccare il mondo, era una cifrona. In quegli anni a quelle cifre si muovevano giovani top player (Alex Sandro in entrata).
Un po' come se oggi arrivasse un'offerta di 70 mln per Oliviero: non puoi rinunciare per poi non utilizzarlo.
Sì, poi il metodo di pagamento era anomalo e rischioso, ma necessario per arrivare a quelle cifre.
E se non sbaglio, Coman è un giocatore di Raiola che era arrivato tipo regalo alla Pogba. Quindi, anche lì, devi decidere anche sui rapporti privilegiati con Raiola. Il giocatore lo gestisci di fatto insieme a lui.
Citazione:
Bobo
Certo, ma non è che hai bisogno di vederli giocare in serie A per capire se sono decenti... ce li hai davanti tutti i giorni.
Un conto e' approcciare una partita di U23 un altra un esordio in A con tutto quello che ne consegue per un ragazzo di 18/20 anni.
certo ma se sembrano mediocri nell U23 difficile risultino bravi in serie A
Ma puoi anche risultare ottimo nell'U23 e non essere all'altezza non tanto della serie A, ma di una squadra che punta a stare fissa tra le prime 8 d'europa.
Stai prendendo gente dalla serie C.... lo scopo principale dell'U23 è avere un buon vivaio di gente su cui fare plusvalenze senza intoccare la prima squadra.
Poi dovesse capitare il fenomeno magari lo vedremo anche fare il salto diretto, ma imho sarebbe più facile vederglielo fare attraverso qualche prestito/cessione con riscatto a squadre di bassa A... tanto per fargli fare le ossa e testarlo nella massima serie senza rischi.
Quello che dico è che se di lavoro mangi calcio, probabilmente sei in grado di capire se Tizio e Caio son pronti per essere testati nella Juventus anche senza necessariamente farli scendere in campo.
In soldoni: se nessuno dell'U23 è ancora seriamente testato in prima squadra (tralasciando il fatto che sia stata fondata due anni fa... quindi insomma, manco il tempo ha avuto) è probabile che sia perchè non c'è oggettivamente ancora nessuno pronto per fare quel salto.
Mica per altro.
Citazione:
Zuma
Però stiamo parlando di un'offerta che era comunque molto elevata per quegli anni e per il profilo del giocatore.
L'anno prima la Roma strappò Iturbe, che era il giovane più desiderato della Serie A, a cifre simili
E in quell'estate 2015 la Juve pagò 40 mln Dybala, che era un po' più vecchio ma arrivava da una stagione da protagonista in Serie A.
20-30 mln fu la valutazione stabilita tra Juve e Real per Morata che aveva ben altro curriculum.
28 mln per un ragazzino che aveva giocato appena una manciata di gare tra PSG e Juve, dimostrando buone cose ma senza spaccare il mondo, era una cifrona. In quegli anni a quelle cifre si muovevano giovani top player (Alex Sandro in entrata).
Ma come dissi all'epoca, imho il problema non era nella cifra in se ma nelle modalità.
Se mi dai 28mln subito, considerato che parliamo in ogni caso di un ragazzo di 19 anni con una ventina di presenze nella juventus, allora è un discorso: ottima cifra che vale "il rischio" di perdere un giovane che magari poi esplode.
Se ti do due anni per provarlo, vedere se ti piace e poi decidere se rimandarlo al mittente (se si rivela un pacco) oppure riscattarlo (quando magari ne vale 60 perchè ha fatto bene nel Bayern) allora è un altro discorso: a quel punto è una operazione che lascia tutti i rischi (di cedere un giocatore che poi valeva molto di più) alla Juventus e tutta la tranquillità del mondo al Bayern.
Poi in realtà probabilmente c'era effettivamente un accordo tra le parti ed il Bayern lo avrebbe riscattato lo stesso... quindi di fatto si trattava di una cessione con incasso post datato :asd:
Per intenderci: la Juventus si è assunta il rischio di pagare 32+8mln per un ragazzo che aveva fatto bene a Palermo.
Avesse fallito, ci avremmo buttato quei soldi sopra ed avremmo dovuto trovare qualcuno a cui piazzarlo.
Se ce lo avessero prestato per due anni con la facoltà di riscattarlo o meno, il rischio sarebbe stato decisamente inferiore no?
Anche perchè due anni dopo di mln ne valeva almeno 60-70.
Citazione:
febiuzZ
Simpatia della stampa e di Capello
Ma che cazzo c'entra la Juventus?
Ha venduto un ragazzo a 28 milioni nel 2014 che era più infortunato che altro.
E non mi pare avesse mai fatto sfracelli nel Bayern.
Tanto che arrivato Perisic in rosa l'ex interista diventò titolare.
Ora fa il goal decisivo e croce addosso contro la Juventus.
Ma questo per SEI anni è rimasto un eterno incompiuto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...17414e3a73.jpg
che ci vuoi fare o scrivevano di lui oppure toccava scrivere del "rimpianto Perisic" per la squadra di famiglia
massì non guastiamoci il sangue, facciamo come Pinsoglio
https://twitter.com/LaskaJuventus/st...80326458470400
Comunque bravo il Bayern a intravedere il talento di Coman, ma son gli stessi che hanno pagato Tolisso 80 milioni per fargli fare della gran panca. E anche acquisti come Hernandez e Martinez sono stati pagati parecchi soldi e hanno reso pochissimo.
Citazione:
bellaLI!
https://www.youtube.com/watch?v=tcuvc3VY4ko
Zero distanziamento e zero mascherine.
Ma bravi eh
Citazione:
EddieTheHead
certo ma se sembrano mediocri nell U23 difficile risultino bravi in serie A
APPUNTO!
Intanto Suarez e Vidal cacciati dal Barca... :look:
Io dico, ci sono a piede libero non uno ma DUE centravanti di livello mondiale, 33enni, goleador certificati... e la Juve non ha neanche UNA cazzo di punta centrale.
Ma proporre un biennale a uno tra Suarez e Cavani (io preferirei il secondo) proprio no, eh?
Boh, chi li capisce è bravo.
Beh Koeman ha detto a suarez che è fuori dal progetto...andrà vià? o si fà un anno in tribuna?
Scommettiamo che và via nonostante il contratto?
Barca mi sembra di capire che lo darebbe vià a 15 ml..
Idem vidal e rakitic.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tomlovin
Io dico, ci sono a piede libero non uno ma DUE centravanti di livello mondiale, 33enni, goleador certificati... e la Juve non ha neanche UNA cazzo di punta centrale.
Ma proporre un biennale a uno tra Suarez e Cavani (io preferirei il secondo) proprio no, eh?
Boh, chi li capisce è bravo.
Cavani vuole un triennale da 10 ml
Citazione:
yuza76
Cavani vuole un triennale da 10 ml
Che però nessuno gli offre.
Vedremo se continuerà a volerlo.
Boia se Cavani vuole 10mln ed un triennale, quanto puo' chiedere Suarez, ma sopratutto chi puo' dargli quello che vorrebbe...
Citazione:
tomlovin
Che però nessuno gli offre.
Vedremo se continuerà a volerlo.
Sarà così con molti giocatori ultratrentenni.
Per esempio con gli epurati del barca
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Citazione:
frittole
Boia se Cavani vuole 10mln ed un triennale, quanto puo' chiedere Suarez, ma sopratutto chi puo' dargli quello che vorrebbe...
In tempi di scarsi introiti dovranno prima o poi rendersi conto che con richieste del genere rischiano di restare fermi..