Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Vado a fare un confronto...voglio proprio vedere
Ovviamente il confronto lo perde, Costa e' piu anziano di Coman ergo per ovvie ragioni si e' infortunato di piu' in carriera, ma Coman ha avuto infortuni gravi e ha letteralmente perso la seconda meta' di campionato di un'annata e la prima meta' di campionato di un'altra. Ricordo che all'epoca su alcune community internazionali molti tifosi del Bayern non era molto convinti della sua tenuta fisica.
Preciso anche che io personalmente avrei comunque preferito tenere Coman visto che il ragazzo aveva talento, ma la Juve ha sempre trattato i giovani come merce di scambio e raramente (come nel caso di De Ligt) ha deciso di investire su di loro a lungo termine.
Quando lavoravo al J College molti dei miei ragazzi lo sapevano che il loro futuro difficilmente sarebbe stato in bianconero.
Citazione:
Zuma
Coman non fu venduto uno-due anni prima? :uhm:
O lo confondo con un altro?
Dato in prestito due anni prima ma poi per sostituirlo alla fine presero Costa...non credo sia stato uno scambio però il risultato è quello.
Citazione:
Ro9
Ovviamente il confronto lo perde, Costa e' piu anziano di Coman ergo per ovvie ragioni si e' infortunato di piu in carriera, ma Coman ha avuto infortuni gravi e ha letteralmente perso la seconda meta' di campionato di un'annata e la prima meta' di campionato di un'altra. Ricordo che all'epoca su alcune community internazionali molti tifosi del Bayern non era molto convinti della sua tenuta fisica.
Preciso anche che io personalmente avrei comunque preferito tenere Coman visto che il ragazzo aveva talento, ma la Juve ha sempre trattato i giovani come merce di scambio e raramente (come nel caso di De Ligt) ha deciso di investire su di loro a lungo termine.
Ho fatto solo gli ultimi 3 anni con Costa che dovrebbe essere in teoria un titolare con Coman che non lo era ancora in teoria.
A me, sanguina ancora il cuore x aver venduto Henry.... :bua:
Citazione:
frittole
Prendemmo Trezeguet
Citazione:
Angels
Prendemmo Trezeguet
A quei tempi potevi tenerti l'uno ed anche l'altro.
Citazione:
frittole
Non credo che da noi avrebbe avuto la stessa carriera che ha avuto all'Arsenal. In Italia lo consideravamo un'esterno di fascia e solo Wenger lo ha "trasformato" in una punta. Oltre al fatto che il suo stile di gioco si sposava benissimo col calcio inglese dell'epoca.
Bene, zio porco!!!
Edit sbagliato topic :rotfl:
Ah già vanno aggiunti un 70 minuti a Coman e 1 goal
Citazione:
Ro9
Quando lavoravo al J College molti dei miei ragazzi lo sapevano che il loro futuro difficilmente sarebbe stato in bianconero.
Sarebbe anche ora di cambiare mentalità anche in questo senso
Citazione:
Ro9
Non credo che da noi avrebbe avuto la stessa carriera che ha avuto all'Arsenal. In Italia lo consideravamo un'esterno di fascia e solo Wenger lo ha "trasformato" in una punta. Oltre al fatto che il suo stile di gioco si sposava benissimo col calcio inglese dell'epoca.
Come esterno nn ha fatto male alla Juve, anche Ancelotti disse che venderlo fu un errore.
Festa. Lolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...65113ff417.jpg
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
Sarebbe anche ora di cambiare mentalità anche in questo senso
Meh, visto il tipo di acquisti che abbiamo fatto nelle ultime due stagioni non so se si cambiera' molto mentalita', pure se finanziaramente non sarebbe una cattiva idea provare a costruire un progetto piu' a lungo termine. Il fatto e' che la Juve non si e' mossa in questa direzione ne' sotto la direzione di Marotta ne' con Paratici, e pure se cacciassero via quest'ultimo dubito che improvvisamente ci sarebbe un cambio di registro cosi drastico. Ormai hanno costruito l'immagine di una squadra che ha l'obbligo di vincere ogni stagione, e investire sui giovani implica che un obiettivo come lo scudetto o la Champions possa realmente non concretizzarsi.
Il fatto che abbiano scelto Pirlo e' una chiara scelta politica fatta per far contenti i senatori, non di certo per promuovere i giovani. Felice di essere smentito qualora Pirlo volesse provare qualcuno dei ragazzi dell'under 23 ma ho seri dubbi che lo fara', specialmente perche' non ha esperienza.
Citazione:
frittole
Come esterno nn ha fatto male alla Juve, anche Ancelotti disse che venderlo fu un errore.
Non ha fatto male, ma non e' detto che avrebbe avuto lo stesso tipo di crescita esplosiva che ha avuto sotto Wenger giocando in Inghilterra.
- - - Aggiornato - - -
Comunque ora che il PSG ha perso la finale di Champions niente di strano se vengono a chiederci Ronaldo. :asd:
Immagino quanto sarà stato contento Icardi di rimanere in panchina tutta la finale :look:
Citazione:
Ro9
Meh, visto il tipo di acquisti che abbiamo fatto nelle ultime due stagioni non so se si cambiera' molto mentalita', pure se finanziaramente non sarebbe una cattiva idea provare a costruire un progetto piu' a lungo termine. Il fatto e' che la Juve non si e' mossa in questa direzione ne' sotto la direzione di Marotta ne' con Paratici, e pure se cacciassero via quest'ultimo dubito che improvvisamente ci sarebbe un cambio di registro cosi drastico. Ormai hanno costruito l'immagine di una squadra che ha l'obbligo di vincere ogni stagione, e investire sui giovani implica che un obiettivo come lo scudetto o la Champions possa realmente non concretizzarsi.
Il fatto che abbiano scelto Pirlo e' una chiara scelta politica fatta per far contenti i senatori, non di certo per promuovere i giovani. Felice di essere smentito qualora Pirlo volesse provare qualcuno dei ragazzi dell'under 23 ma ho seri dubbi che lo fara', specialmente perche' non ha esperienza.
più che la mancanza di esperienza di pirlo io penso che il motivo sia semplicemente perché non ce n'è uno buono da provare in prima squadra :bua:
È anni che il settore giovanile della Juventus non vince un cazzo e non lancia un nuovo talento da portare in prima squadra, o alla Juventus mancano scout che sappiano fare il loro lavoro o alla società non gliene frega una mazza e vede il settore giovanile solo come un serbatoio di ragazzini da spostare qui e là per fare i giochetti contabili con le altre squadre
Simpatia della stampa e di Capello
Ma che cazzo c'entra la Juventus?
Ha venduto un ragazzo a 28 milioni nel 2014 che era più infortunato che altro.
E non mi pare avesse mai fatto sfracelli nel Bayern.
Tanto che arrivato Perisic in rosa l'ex interista diventò titolare.
Ora fa il goal decisivo e croce addosso contro la Juventus.
Ma questo per SEI anni è rimasto un eterno incompiuto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...677fa88c43.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...17414e3a73.jpg
Citazione:
Ro9
Henry aveva sempre fatto la punta eh, al Monaco giocava in coppia con Trezeguet; Wenger lo ha solo impiegato nel suo ruolo, è stato Ancelotti a decidere misteriosamente di impiegarlo sulla fascia (in un 352 per giunta, quindi manco come attaccante esterno). C'è da dire che Carletto ha sempre ammesso l'errore.
Citazione:
febiuzZ
Simpatia della stampa e di Capello
Ma che cazzo c'entra la Juventus?
Ha venduto un ragazzo a 28 milioni nel 2014 che era più infortunato che altro.
E non mi pare avesse mai fatto sfracelli nel Bayern.
Tanto che arrivato Perisic in rosa l'ex interista diventò titolare.
Ora fa il goal decisivo e croce addosso contro la Juventus.
Ma questo per SEI anni è rimasto un eterno incompiuto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...677fa88c43.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...17414e3a73.jpg
Non diciamo stronzate è talmente poco usato che perisic gioca meno di lui.
Sì, in Francia Henry era un'ala/seconda punta (una cosa tipo Robben, diciamo) ma così indietro come alla Juve non aveva mai giocato.
Era un attaccante, magari non una punta centrale (come poi è diventato sotto Wenger) però di sicuro un attaccante.
Esterno di centrocampo non lo era mai stato, fu una scelta stupida.
Coman da noi stava benone fisicamente, fu venduto perché allegri non sapeva che farsene si un esterno offensivo e tentò di usarlo un paio di volte come mezza punta. Al bayern ci ha cacciato fuori dalla champions una stagione con una rete decisiva e spesso ha fatto ottime prestazioni. Oggi gol decisivo in finale, non sarà un fenomeno, ma visti i bidoni che abbiamo in rosa attualmente, molti presi dopo essersi disfatti di lui oltretutto, probabilmente si poteva fare qualche decisione diversa, ma ci sarebbe voluta una mentalità che la juve non aveva, non ha e probabilmente non avrà mai
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk