Originariamente Scritto da
Bobo
Cioè, per difendere sta stagione siamo arrivati a dire che la
rosa attuale è più scarsa di quella del primo scudetto?
Ma basta su... abbiamo ruotato continuamente più per trovare la quadra (e lo abbiamo ancora fatto) che per cause di forza maggiore.
Ma come si fanno a scrivere ste cose... ci credi davvero?
I problemi col covid li hanno avuti tutti, anche peggio di quelli che abbiamo avuto noi.
Un paio di settimane senza Cr7 (ed ok), dieci giorni senza De Ligt (ma era tornato il Chiello... che poi ha giocato quasi sempre), è mancato Cuadrado (ma c'era Danilo)... l'unica è che coi due terzini fermi (Sandro) hai dovuto far giocare un po più Frabotta.
Per quanto? 2 settimane?
Dybala è entrato a settembre ed è sempre stato disponibile fino ad un mesetto fa.
Fuori da un girone intero in quale galassia?
Ha giocato
di merda per un girone intero, che è una cosa ben diversa e potrebbe non dipendere solo da lui.
Arthur è stato praticamente sempre disponibile... ora per 15 giorni di infortunio siamo al "eh ma non sappiamo come mettere i giocatori, non abbiamo la formazione tipo"?
No, perchè forse nel tuo mondo fatato si vedono cose diverse, ma io una Juventus che abbia trovato la squadra non l'ho vista manco nei
mesi in cui Arthur era sempre disponibile.
E quale sarebbe la formazione "tipo", che forse non l'ha capito manco pirlo?
Tra l'altro, da dove ti sei risvegliato esattamente?
No, perchè mi parli come se avessi il poster di Conte in camera, quando sono anni che ne critico il rendimento europeo e l'incapacità di fare turnover
Ho semplicemente detto una cosa ovvia: a panchine invertite, le classifiche delle due squadre sarebbero diverse.
Che non vuol dire "WOW CONTE BEST ALLENATORE EVAH", vuol dire semplicemente che con tutti i problemi che sicuramente ci sono stati, un allenatore bravo ed esperto avrebbe probabilmente gestito meglio le cose.
Ed occhio che queste non sono critiche dirette in modo particolare a Pirlo: che è un esordiente, ha fatto cazzate da esordiente e sta facendo un po quel che gli si poteva realisticamente chiedere.
Sono dirette più su.
Perderemo questo scudetto più per demeriti nostri che per meriti altrui.
E' questa la cosa che da fastidio, mica il fatto che prima o poi avrebbero vinto altri.