[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 5111

Pagina 5111 di 7727 PrimaPrima ... 411146115011506151015109511051115112511351215161521156116111 ... UltimaUltima
Risultati da 102.201 a 102.220 di 154530

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di testudo13

Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    pirlo ha cambiato 30 formazioni su 30 partite, o Pirlo è un grande allenatore e ha capito che non ha 25 giocatori buoni e sta continuando a fare rotazioni o forse sta ruotando così tanto perchè non c'ha capito molto
    Guarda su questo l'ho criticato anche io e non posso che darti ragione. L'ho tirato fuori anche io l'altro giorno le 30 formazioni.
    Per me e' una cosa veramente pessima.

Il motivo non e' perche' non ci ha capito un cazzo, ma e' perche' vuole rendere tutti partecipi del progetto, quando in realta' per me e' una cosa solo deleteria.
    Un 11 ci vuole. Pochi cazzi.
    Poi ruoti 1,2,3 elementi, non 7 ogni santa volta.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Pure le teorie sulla "grande rosa della Juventus di Conte", adesso !!!

Quella Juventus veniva da un settimo posto RIDICOLO e per credere che bastino Pirlo, Vidal e Lichtsteiner per trasformare una squadra da settimo posto in una squadra da scudetto, bisogna non capire un beato cazzo di calcio oppure aver venduto la propria capacità di analisi a prezzo di saldo.
    Quella Juve era, ed è rimasta per anni, quasi del tutto priva di uomini di fascia (il migliore era Lichtsteiner, detto tutto) e non aveva un attacco degno di questo nome (sfidammo il Bayern con Vucinic-Matri, quelli stavano per morire dal ridere). Chi l'ha vista giocare sa benissimo che questo era un problema ENORME, che portava spesso la squadra a imbottigliarsi al centro e a produrre pochi gol.
    E lo è rimasto, un problema enorme, fino a quando non sono arrivati i vari Asamoah (inventato da Conte centrocampista esterno, con ottimi risultati), Llorente, Morata, Evra, ecc.

Altro che palle.

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

pirlo ha cambiato 30 formazioni su 30 partite, o Pirlo è un grande allenatore e ha capito che non ha 25 giocatori buoni e sta continuando a fare rotazioni o forse sta ruotando così tanto perchè non c'ha capito molto
    Più probabilmente perché non ha mai tutti i giocatori a disposizione, ti faccio un riassunto di stasera per aiutarti:

Dybala - out
    Arthur - out
    Rabiot - out
    Quadrado - out
    Chiellini - out
    Bonucci - out
    Morata - reduce da influenza e megalovirus
    Kulusewski - in campo con l'influenza.

Chiaro o vuoi un disegno?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Cioè, per difendere sta stagione siamo arrivati a dire che la rosa attuale è più scarsa di quella del primo scudetto?

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Non abbiamo mai capito come giocare perché non riusciamo mai a schierare la squadra tipo, perché uno dei giocatori sul quale impostare la squadra è fuori da un girone intero, perché gli altri, a turno, hanno avuto sempre qualcosa, infortuni sportivi, non sportivi, Covid,...che cazzo vuoi inculcare se i giocatori non li hai?
    Conte poveretto "ha problemi a correre sulle tre competizioni" stellina...per 12 milioni di euro l'anno. Conte è il miglior motivatore del mondo, fine. Come allenatore è un mediocre catenacciaro che in Europa si è fatto ridere dietro con tutte le squadre che ha allenato, persino Sarri in Europa è riuscito a vincere più di lui.
    Se la Juventus pagasse 12 milioni annui uno che, a fine Febbraio fosse in corsa per il solo campionato contro una Juventus in piena ristrutturazione e il Milan degli onesti pedalatori di Pioli, faresti fuoco e fiamme, altro che "grande allenatore".
    Ma basta su... abbiamo ruotato continuamente più per trovare la quadra (e lo abbiamo ancora fatto) che per cause di forza maggiore.

Ma come si fanno a scrivere ste cose... ci credi davvero?

I problemi col covid li hanno avuti tutti, anche peggio di quelli che abbiamo avuto noi.

Un paio di settimane senza Cr7 (ed ok), dieci giorni senza De Ligt (ma era tornato il Chiello... che poi ha giocato quasi sempre), è mancato Cuadrado (ma c'era Danilo)... l'unica è che coi due terzini fermi (Sandro) hai dovuto far giocare un po più Frabotta.
    Per quanto? 2 settimane?

Dybala è entrato a settembre ed è sempre stato disponibile fino ad un mesetto fa.
    Fuori da un girone intero in quale galassia?
    Ha giocato di merda per un girone intero, che è una cosa ben diversa e potrebbe non dipendere solo da lui.

Arthur è stato praticamente sempre disponibile... ora per 15 giorni di infortunio siamo al "eh ma non sappiamo come mettere i giocatori, non abbiamo la formazione tipo"?
    No, perchè forse nel tuo mondo fatato si vedono cose diverse, ma io una Juventus che abbia trovato la squadra non l'ho vista manco nei mesi in cui Arthur era sempre disponibile.

E quale sarebbe la formazione "tipo", che forse non l'ha capito manco pirlo?

Tra l'altro, da dove ti sei risvegliato esattamente?
    No, perchè mi parli come se avessi il poster di Conte in camera, quando sono anni che ne critico il rendimento europeo e l'incapacità di fare turnover

Ho semplicemente detto una cosa ovvia: a panchine invertite, le classifiche delle due squadre sarebbero diverse.
    Che non vuol dire "WOW CONTE BEST ALLENATORE EVAH", vuol dire semplicemente che con tutti i problemi che sicuramente ci sono stati, un allenatore bravo ed esperto avrebbe probabilmente gestito meglio le cose.

Ed occhio che queste non sono critiche dirette in modo particolare a Pirlo: che è un esordiente, ha fatto cazzate da esordiente e sta facendo un po quel che gli si poteva realisticamente chiedere.

Sono dirette più su.

Perderemo questo scudetto più per demeriti nostri che per meriti altrui.
    E' questa la cosa che da fastidio, mica il fatto che prima o poi avrebbero vinto altri.

Perchè ? La tua tesi è che senza adeguati ricambi è impossibile chiedere ad un allenatore di vincere un campionato, vale per Pirlo per Conte se manca lukaku.

Questa era la rosa del 2011:

Buffon, Motta, Chiellini, Cáceres, Pazienza, Grosso, Pepe, Marchisio, Iaquinta, Del Piero, De Ceglie, Manninger, Vučinić, Barzagli, Elia, Quagliarella, Bonucci, Toni, Padoin, Pirlo, Vidal, Borriello, Giaccherini, Lichtsteiner Krasić, Estigarribia, Storari, Matri, Sørensen, Marrone, Amauri

Questa è la rosa del 2021:
    Szczęsny, Chiellini, De Ligt, Arthur, Ronaldo, Ramsey, Morata, Dybala, Alex Sandro, Danilo, MCKennie, Cuadrado, Bonucci, Chiesa, Rabiot, Demiral, Bentancur, Pinsoglio, Bernardeschi, Frabotta, Kulusevski, Buffon, Fagioli

Con le dovute differenze per te a Conte era legittimo aspettarsi di vincere lo scudetto e per Pirlo è scusabile se è a -11 dall'inter, per me no.

Oh poi, se per te il risultato di Conte invece è assolutamente banale ok, me ne sto.
    Minchia se sei ottuso ragazzo mio..
    La "rosa" è un pezzo di carta, capisci?
    Dybala è nella rosa della Juventus, da quanto non lo vedi giocare? Stasera ce ne mancano sei, sono tutti in rosa, sulla carta, peccato che non giocano. Anche Morata e Kulusewski sono in rosa? Guess what? Stanno male.
    Quindi fai il bravo e usa la rosa per il fantacalcio, perché per il calcio giocato contano i giocatori che hai a disposizione non quelli che hai sulla carta.

Senior Member L'avatar di Camus

Minchia se sei ottuso ragazzo mio..
    La "rosa" è un pezzo di carta, capisci?
    Dybala è nella rosa della Juventus, da quanto non lo vedi giocare? Stasera ce ne mancano sei, sono tutti in rosa, sulla carta, peccato che non giocano. Anche Morata e Kulusewski sono in rosa? Guess what? Stanno male.
    Quindi fai il bravo e usa la rosa per il fantacalcio, perché per il calcio giocato contano i giocatori che hai a disposizione non quelli che hai sulla carta.
    non ho capito come mai le assenze dell'ultimo periodo giustifichino il fatto che l'inter in 23 giornate c'ha staccato di 11 punti

e non ho capito come mai se dybala è assente, se morata è assente, se kulusevski è assente poi sia normale perdere punti con crotone, benevento, verona, fiorentina e napoli, che distinta alla mano mi ricordo avesse un sacco di titolari fuori.

imho non c'è nulla di male nell'ammettere che la juve questa stagione la sta perdendo più per proprie colpe che non perchè ha fatto il massimo.

o ci vogliamo raccontare che il covid e gli infortunati ce li abbiamo solo noi ?

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quella Juventus veniva da un settimo posto RIDICOLO e per credere che bastino Pirlo, Vidal e Lichtsteiner per trasformare una squadra da settimo posto in una squadra da scudetto, bisogna non capire un beato cazzo di calcio oppure aver venduto la propria capacità di analisi a prezzo di saldo.
    C'è però da dire che il settimo posto è stato un risultato al di sotto delle capacità effettive di quella rosa (così come lo scudetto è stato un traguardo apparentemente fuori portata). Con tutto questo però è chiaro che fra adesso e allora non ci sia paragone, la squadra attuale è molto superiore.

Sul cambiare 30 formazioni in 30 gare: Pirlo non avrà le idee chiarissime, ma il fatto che escano fuori continuamente nuovi malanni qua e là nella rosa non aiuta. Non credo ci siano state partite senza indisponibili, è difficile avere una formazione stabile così.
    Mi riferisco solo ai continui cambi eh, non al rendimento complessivo che per il momento è decisamente troppo basso, anche al netto di infortuni e sfighe varie.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cioè, per difendere sta stagione siamo arrivati a dire che la rosa attuale è più scarsa di quella del primo scudetto?

Ma basta su... abbiamo ruotato continuamente più per trovare la quadra (e lo abbiamo ancora fatto) che per cause di forza maggiore.

Ma come si fanno a scrivere ste cose... ci credi davvero?

I problemi col covid li hanno avuti tutti, anche peggio di quelli che abbiamo avuto noi.

Un paio di settimane senza Cr7 (ed ok), dieci giorni senza De Ligt (ma era tornato il Chiello... che poi ha giocato quasi sempre), è mancato Cuadrado (ma c'era Danilo)... l'unica è che coi due terzini fermi (Sandro) hai dovuto far giocare un po più Frabotta.
    Per quanto? 2 settimane?

Dybala è entrato a settembre ed è sempre stato disponibile fino ad un mesetto fa.
    Fuori da un girone intero in quale galassia?
    Ha giocato di merda per un girone intero, che è una cosa ben diversa e potrebbe non dipendere solo da lui.

Arthur è stato praticamente sempre disponibile... ora per 15 giorni di infortunio siamo al "eh ma non sappiamo come mettere i giocatori, non abbiamo la formazione tipo"?
    No, perchè forse nel tuo mondo fatato si vedono cose diverse, ma io una Juventus che abbia trovato la squadra non l'ho vista manco nei mesi in cui Arthur era sempre disponibile.

E quale sarebbe la formazione "tipo", che forse non l'ha capito manco pirlo?

Tra l'altro, da dove ti sei risvegliato esattamente?
    No, perchè mi parli come se avessi il poster di Conte in camera, quando sono anni che ne critico il rendimento europeo e l'incapacità di fare turnover

Ho semplicemente detto una cosa ovvia: a panchine invertite, le classifiche delle due squadre sarebbero diverse.
    Che non vuol dire "WOW CONTE BEST ALLENATORE EVAH", vuol dire semplicemente che con tutti i problemi che sicuramente ci sono stati, un allenatore bravo ed esperto avrebbe probabilmente gestito meglio le cose.

Ed occhio che queste non sono critiche dirette in modo particolare a Pirlo: che è un esordiente, ha fatto cazzate da esordiente e sta facendo un po quel che gli si poteva realisticamente chiedere.

Sono dirette più su.

Perderemo questo scudetto più per demeriti nostri che per meriti altrui.
    E' questa la cosa che da fastidio, mica il fatto che prima o poi avrebbero vinto altri.
    Dybala nel 2020/2021

Covid
    Lesione muscolare
    Problemi genito-urinari
    Lesione muscolare
    Lesione al legamento collaterale

Dybala è da quest'estate che non si regge in piedi, il fatto che tu non te ne sia accorto la dice lunga sulla qualità delle tue analisi.
    Poi se Conte è il tuo migliore amico o se ti scopa la fidanzata non me ne cala sega, io commento quello che scrivi oggi non quello che hai scritto l'anno scorso.

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Guarda su questo l'ho criticato anche io e non posso che darti ragione. L'ho tirato fuori anche io l'altro giorno le 30 formazioni.
    Per me e' una cosa veramente pessima.

Il motivo non e' perche' non ci ha capito un cazzo, ma e' perche' vuole rendere tutti partecipi del progetto, quando in realta' per me e' una cosa solo deleteria.
    Un 11 ci vuole. Pochi cazzi.
    Poi ruoti 1,2,3 elementi, non 7 ogni santa volta.
    No no, il motivo è perchè non ci ha capito un cazzo

Che ripeto: CI STA.

Se vuoi rendere tutti partecipi del progetto, prima costruisci la base del progetto e poi ci metti gli altri sopra.

Se pensi di partire da zero, senza preparazione, senza precampionato, con diversi nuovi innesti e credi di poter costruire qualcosa senza usare due volte di seguito gli stessi uomini allora non ci hai capito un cazzo lo stesso.
    E torniamo al punto di partenza.

Il resto non è colpa sua, assolutamente.

Gli infortuni non lo sono, e se si è deciso di affrontare la stagione con tre punte più o meno di ruolo e si è deciso di non intervenire manco con un low cost a gennaio, di certo non è colpa sua.

La colpa lì è degli stessi che hanno, eventualmente, anche la colpa di aver scelto lui

Più probabilmente perché non ha mai tutti i giocatori a disposizione, ti faccio un riassunto di stasera per aiutarti:

Dybala - out
    Arthur - out
    Rabiot - out
    Quadrado - out
    Chiellini - out
    Bonucci - out
    Morata - reduce da influenza e megalovirus
    Kulusewski - in campo con l'influenza.

Chiaro o vuoi un disegno?
    sarò ottuso io come dici tu ma secondo Stroppa farebbe carte false per fare cambio di rosa

Juventus: Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt; Chiesa, Ramsey, Bentancur, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski, Ronaldo.

Crotone: Cordaz; Rispoli, Magallan, Golemic, Reca; Molina, Petriccione, Vulic; Messias; Ounas, Di Carmine.

oh, poi se per te le rose così si equivalgono va bene, d'altra parte quando hai contro una squadra che ha in Cordaz, Messias, Minanda Castolo se Stroppa si impegna vince pure la champions

non ho capito come mai le assenze dell'ultimo periodo giustifichino il fatto che l'inter in 23 giornate c'ha staccato di 11 punti

e non ho capito come mai se dybala è assente, se morata è assente, se kulusevski è assente poi sia normale perdere punti con crotone, benevento, verona, fiorentina e napoli, che distinta alla mano mi ricordo avesse un sacco di titolari fuori.

imho non c'è nulla di male nell'ammettere che la juve questa stagione la sta perdendo più per proprie colpe che non perchè ha fatto il massimo.

o ci vogliamo raccontare che il covid e gli infortunati ce li abbiamo solo noi ?
    Non lo capisci perché non è quello che ho scritto. Rileggilo o prova con l'insegnante di sostegno.

- - - Aggiornato - - -

sarò ottuso io come dici tu ma secondo Stroppa farebbe carte false per fare cambio di rosa

Juventus: Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt; Chiesa, Ramsey, Bentancur, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski, Ronaldo.

Crotone: Cordaz; Rispoli, Magallan, Golemic, Reca; Molina, Petriccione, Vulic; Messias; Ounas, Di Carmine.

oh, poi se per te le rose così si equivalgono va bene, d'altra parte quando hai contro una squadra che ha in Cordaz, Messias, Minanda Castolo se Stroppa si impegna vince pure la champions
    Stroppa lotta per non retrocedere, la Juventus no. Dai che ci arrivi da solo...dai...

Non lo capisci perché non è quello che ho scritto. Rileggilo o prova con l'insegnante di sostegno.

- - - Aggiornato - - -

Stroppa lotta per non retrocedere, la Juventus no. Dai che ci arrivi da solo...dai...
    anche all'andata infatti abbiamo riso tutti

il problema è tutto lì

E' anche singolare come le assenze di Febbraio 2021 abbiano impatto sui punti persi nell'anno solare 2020, ma deve essere qualche novità di questa stagione.

Forse per compensare l'assenza di pubblico hanno voluto aggiungere i tunnel spazio temporali.

Dybala nel 2020/2021

Covid
    Lesione muscolare
    Problemi genito-urinari
    Lesione muscolare
    Lesione al legamento collaterale

Dybala è da quest'estate che non si regge in piedi, il fatto che tu non te ne sia accorto la dice lunga sulla qualità delle tue analisi.
    Poi se Conte è il tuo migliore amico o se ti scopa la fidanzata non me ne cala sega, io commento quello che scrivi oggi non quello che hai scritto l'anno scorso.
    Si, peccato che buona parte di quelli abbiano interessato la stagione passata

Cazzo, almeno impara a fare due click su transfermarkt... o vogliamo tirar fuori anche gli infortuni che ha avuto al Palermo?
    Tanto già che ci siamo

Dybala questa stagione ha avuto un infortunio in estate (ed è tornato disponibile a Settembre), ha avuto un lieve affaticamento di ben tre giorni a dicembre.
    E poi l'ultimo infortunio un mese fa.

Se questo nella tua testa vuol dire "stare mezza stagione fuori", allora mi spiego molte cose.

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

forza ramsey

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Ma possiamo avere qualche via di mezzo?

Questa squadra negli ultimi 2 anni ha faticato tantissimo. L'anno scorso lo scudetto è arrivato in modo incredibile, col suicidio dell'Inter ed una serie di orrori da parte nostra incalcolabili. E avevamo in panchina un uomo più che esperto.
    Quest'anno facciamo oggettivamente ancora più fatica, e certo che le colpe sono anche di pirlo, ma dire "con un altro avremmo vinto in carrozza" è una minchiata. Di allenatori in grado di prendere questo gruppo e rimotivarlo ce ne sono pochissimi in giro, e nessuno era disponibile. Un de Zerbi a caso avrebbe fatto esattamente lo stesso percorso di Pirlo. E se il mister ha delle colpe, di quei famosi 11 punti (con 2 partite in meno, ma quello fa comodo ometterlo) almeno la metà li abbiamo persi per orrori arbitrali e partite che se le rigiochi 100 volte le vinci 99.

C'è tanto da migliorare, ma Pirlo non è la causa di tutti i Mali, anzi, forse è uno dei minori.

Poi, non diciamo minchiate. La rosa di conte era una bomba. L'unico reparto in cui siamo oggettivamente più forti è l'attacco, ma in difesa avevi la bbc giovane (miglior reparto d'Europa per 5 anni almeno), pirlo vidal marchisio (e Pogba il secondo anno) che cagano in testa dalla luna al reparto degli orrori che abbiamo ora, Licht. La panchina era più corta, sicuramente, ma quella squadra, con quella grinta, quella voglia, batterebbe la Juve attuale con un risultato tennistico.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Howard TD

Niente Fagioli, solito centrocampo inutile e dannoso

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ma possiamo avere qualche via di mezzo?

Questa squadra negli ultimi 2 anni ha faticato tantissimo. L'anno scorso lo scudetto è arrivato in modo incredibile, col suicidio dell'Inter ed una serie di orrori da parte nostra incalcolabili. E avevamo in panchina un uomo più che esperto.
    Quest'anno facciamo oggettivamente ancora più fatica, e certo che le colpe sono anche di pirlo, ma dire "con un altro avremmo vinto in carrozza" è una minchiata. Di allenatori in grado di prendere questo gruppo e rimotivarlo ce ne sono pochissimi in giro, e nessuno era disponibile. Un de Zerbi a caso avrebbe fatto esattamente lo stesso percorso di Pirlo. E se il mister ha delle colpe, di quei famosi 11 punti (con 2 partite in meno, ma quello fa comodo ometterlo) almeno la metà li abbiamo persi per orrori arbitrali e partite che se le rigiochi 100 volte le vinci 99.

C'è tanto da migliorare, ma Pirlo non è la causa di tutti i Mali, anzi, forse è uno dei minori.

Poi, non diciamo minchiate. La rosa di conte era una bomba. L'unico reparto in cui siamo oggettivamente più forti è l'attacco, ma in difesa avevi la bbc giovane (miglior reparto d'Europa per 5 anni almeno), pirlo vidal marchisio (e Pogba il secondo anno) che cagano in testa dalla luna al reparto degli orrori che abbiamo ora, Licht.La panchina era più corta, sicuramente, ma quella squadra, con quella grinta, quella voglia, batterebbe la Juve attuale con un risultato tennistico.

Conte praticamente non aveva panchina eppure è riuscito a tasformare onesti mestieranti in giocatori di sicuro affidamento.

L'ho già scritto, ad oggi la juve ha lo strano paradosso che i singoli giocatori hanno quasi tutti mantenuto o aumentato il loro valore, tolti Bernardeschi ed un altro paio, però l'insieme rende meno di quello che dovrebbe.

In una stagione dove sei obbligato a fare turn over per via del calendario, ed era prevedibile, rendere utili anche i giocatori meno potabili diventa un fattore decisivo.

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Ok, ma infatti conte è un fenomeno quanto a motivare e creare gruppo poi li sfascia, ma sullo sprint iniziale ha pochi eguali al mondo.

Quindi la domanda è, quale allenatore di quelli disponibili in estate avrebbe garantito risultati migliori, al netto delle evidenti sfighe di vario tipo che stiamo avendo? E no, Allegri come risposta non vale.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Quindi al netto di quanto si sta leggendo se stasera si dovesse fare l'ennesima prestazione di melma lo imputiamo al non avere un 11 titolare, il covid, la faccia di Baronio che non e' in panchina o a cosa, no perche' inizio a fare training autogeno per convincermi che gli astri ci sono contrari.
    [

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Si ma mercoledì in campo si è vista una enorme confusione di quella il colpevole è Pirlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su