Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
ma a parte gli scherzi, ma a pirlo gli dovremmo fare anche i complimenti ? Per cosa ? Che ha fatto di buono ?
Assolutamente no, sta facendo cose buone e cose molto meno buone, come quasi tutti gli allenatori del globo. Quel che mi fa sorridere è questo continuare a dire "eh ma avessimo un allenatore vero" ecc ecc, ignorando completamente tutti gli altri problemi che ci han portati a vivere la prima stagione davvero negativa da 10 anni a questa parte.
Pirlo è solo una delle cause della situazione attuale, ma se vi fa sentire più sereni per il futuro pensare che basti un de zerbi a caso per tornare a vincere scudetti a ripetizione e arrivare tra le prime 4 d'Europa buon per voi. Io non riesco ad essere così avulso dalla realtà.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Assolutamente no, sta facendo cose buone e cose molto meno buone, come quasi tutti gli allenatori del globo. Quel che mi fa sorridere è questo continuare a dire "eh ma avessimo un allenatore vero" ecc ecc, ignorando completamente tutti gli altri problemi che ci han portati a vivere la prima stagione davvero negativa da 10 anni a questa parte.
Pirlo è solo una delle cause della situazione attuale, ma se vi fa sentire più sereni per il futuro pensare che basti un de zerbi a caso per tornare a vincere scudetti a ripetizione e arrivare tra le prime 4 d'Europa buon per voi. Io non riesco ad essere così avulso dalla realtà.
Ecco, haai toccato un punto imho importante di questa stagione ma anche della prossima.
Tra i tanti nomi che stanno accostando alla juve per l'anno prossimo c'è Locatelli.
Locatelli al milan si era letteralmente perso, con De Zerbi invece è diventato quello che servirebbe alla juventus, questo perchè al Sassuolo ha trovato un allenatore capace di valorizzarlo.
Alla juve attualmente i giovani sembrerebbe che semplicemente vadano di inerzia, per un de ligt e un chiesa che funzionano ci sono un bentancur che fa passi indietro e un kulusevski che si sta letteralmente perdendo per strada.
E la juve ha necessità economica e sportiva di far crescere e valorizzare i giovani.
Ora se sai che hai questa necessità perchè vai a prendere un allenatore che non hai la più pallida idea se sarà un buon allenatore E se sarà un allenatore capace di far crescere e sviluppare i giovani (perchè ci sono ottimi allenatori che questa seconda cosa non la sanno fare).
Come ammetti anche tu Pirlo è una delle cause di questa stagione, la differenza fondamentale è che sul covid, il protocollo dell'asl e gli stadi chiusi Paratici e Agnelli non avevano nessun potere, sulla scelta dell'allenatore sì.
Non ti piace il discorso su Pirlo, te lo rigiro senza problemi, se prendi un allenatore che deve formarsi allora gli devi dare uno spogliatoio che sappia già lavorare in autonomia e che abbia già una sua identità, non gli prendi Kulusevski e anzi gli vendi bentancur per prendere un centrocampista forte, un Pirlo, che sappia portare ordine nella squadra.
Io gli altri problemi non li ignoro ma prima preferisco concentrarmi su quelli che posso risolvere o che mi sono creato con le mie mani perchè se prima non so di aver dato il massimo non posso puntare il dito sugli altri.
Hai deciso di prendere i giovani e rinnovare la rosa ? Allora non prendi Pirlo ma prendi un De Zerbi
Poi, secondo me, è meglio se non ci mettiamo a parlare di infortuni.
Chè sennò ne vien fuori che Pioli, a Pirlo, gli sta cacando in testa da inizio anno. E Pioli immagino faccia parte di quelli che non si potevano prendere perchè troppo scarsi (insieme a De Zerbi, Gasperini, ecc.).
Ah, e per quanto riguarda gli arbitri, ci andrei cauto anche là: ci sono stati episodi indubbiamente sfavorevoli (alcuni anche clamorosi) ma ce ne sono stati anche di favorevoli.
Ronaldo, a Cagliari, ha potuto fare tre gol perchè dopo il primo l'arbitro gli ha voluto bene in occasione dell'entrata sul portiere.
Frabotta, contro non-ricordo-chi, ha rischiato grosso pure lui.
Bentancur ha rischiato il doppio giallo in più di una partita, e niente.
Al solito, se ci vogliamo mettere a fare questi conti, bisogna farli per intero.
Personalmente, l'unica competizione in cui ritengo che la Juve sia stata davvero fregata è la CL: col Porto, in un turno a eliminazione diretta, mancano un paio di rigori a favore e non ricordo episodi favorevoli.
Citazione:
Ciccius81
Si ok, ma sei te quello che dice che senza il covid saremmo primi perchè con lo stadio chiuso ci mancano 10 punti (mentre tutti gli altri evidentemente giocano col pubblico e non ce ne siamo accorti).
A me sembra che nessuno stia ignorando gli altri problemi (ad esempio la scelta di rinnovare puntando sui giovani indubbiamente nel breve può costarti qualcosa), ma inventarsene a caso pur di non parlare di uno di quelli principali non so quanto possa servire.
Pirlo sta crescendo, magari diventerà un grande tecnico, speriamo lo diventi con noi... ma di certo quest'anno non è stato tra i punti di forza della juventus.
Non vedo che problema ci sia nel dirlo.
Citazione:
Bobo
Si ok, ma sei te quello che dice che senza il covid saremmo primi perchè con lo stadio chiuso ci mancano 10 punti (mentre tutti gli altri evidentemente giocano col pubblico e non ce ne siamo accorti).
A me sembra che nessuno stia ignorando gli altri problemi (ad esempio la scelta di rinnovare puntando sui giovani indubbiamente nel breve può costarti qualcosa), ma inventarsene a caso pur di non parlare di uno di quelli principali non so quanto possa servire.
Pirlo sta crescendo, magari diventerà un grande tecnico, speriamo lo diventi con noi... ma di certo quest'anno non è stato tra i punti di forza della juventus.
Non vedo che problema ci sia nel dirlo.
Certo, ma a sentire voi con sta rosa e con tutto quelloc he è successo qualunque altro allenatore avrebbe vinto lo stesso tutto quello che c'era da vincere. E mi sembra una cosa semplicemente non realizzabile, se uno si ferma ad analizzare il percorso fin qui nel suo complesso. Un altro allenatore si sarebbe trovato a dover gestire esattamente la stessa identica merda a palate che sta travolgendo Pirlo, e abbiamo visto decine e centinaia di allenatori ben più esperti e vincenti di lui fallire per motivi molto più banali.
- - - Aggiornato - - -
E aggiungo, per l'ennesima volta, che la prima responsabile della situazione è la Juventus, che ha gestito il rinnovamento della rosa in modo troppo approssimativo e poco lungimirante, consegnando nelle mani di un esordiente una squadra estremamente sbilanciata e con buchi clamorosi. Se volete buttar addosso la croce alla società son il primo a farlo, società che per altro io detesto per il modo vergognoso in cui decide puntualmente di non difendere MAI il nome della Juventus, quel che non è giusto a parer mio è scaricare tutte le colpe su Pirlo, che sta facendo cose normali in una situazione di difficoltà estrema.
Citazione:
felaggiano
Sei senza speranza.
Le squadre non si fanno con le collezioni di figurine, confrontare i giocatori uno per uno non ha senso.
Ah ok, è più forte perché.... è più forte
Intanto pessima notizia per domani, Benta è a disposizione. Il Benevento ora ci può credere davvero.
Se non mette Arthur titolare mi aggrego ai detrattori di Pirlo
Citazione:
Ciccius81
Certo, ma a sentire voi con sta rosa e con tutto quelloc he è successo qualunque altro allenatore avrebbe vinto lo stesso tutto quello che c'era da vincere. E mi sembra una cosa semplicemente non realizzabile, se uno si ferma ad analizzare il percorso fin qui nel suo complesso. Un altro allenatore si sarebbe trovato a dover gestire esattamente la stessa identica merda a palate che sta travolgendo Pirlo, e abbiamo visto decine e centinaia di allenatori ben più esperti e vincenti di lui fallire per motivi molto più banali.
Tutto vero, la stagione è sfortunata, poco da dire. La "colpa" principale di Pirlo è l'inesperienza (poi ha fatto altre cazzate, e su questo incredibilmente sono d'accordo con Cocoon: un certo tipo di gioco si può fare solo con Arthur in campo), il cui onere ovviamente non ricade su di lui perché chi l'ha scelto sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Resta il fatto che secondo me, con un Allegri qualsiasi, la Juve avrebbe molti punti in più.
Citazione:
Ciccius81
- - - Aggiornato - - -
E aggiungo, per l'ennesima volta, che la prima responsabile della situazione è la Juventus, che ha gestito il rinnovamento della rosa in modo troppo approssimativo e poco lungimirante, consegnando nelle mani di un esordiente una squadra estremamente sbilanciata e con buchi clamorosi. Se volete buttar addosso la croce alla società son il primo a farlo, società che per altro io detesto per il modo vergognoso in cui decide puntualmente di non difendere MAI il nome della Juventus, quel che non è giusto a parer mio è scaricare tutte le colpe su Pirlo, che sta facendo cose normali in una situazione di difficoltà estrema.
Solo due cose:
A.
Non "avremmo vinto tutto quello che c'era da vincere".
Con un buon tecnico, avremmo probabilmente vinto lo scudetto... che non sta vincendo l'inter occhio, stiamo perdendo noi.
E tanto per mettere le cose nella loro giusta dimensione, non è che lo stiamo perdendo: non siamo stati mai in corsa. Che è parecchio diverso.
E giocando più di 40 minuti su 210, probabilmente saremmo arrivati ai quarti di CL.
E tutto questo indipendentemente da tutta la merda a palate (?) che starebbe travolgendo Pirlo.
Non stiamo parlando di una squadra da triplete, ma i risultati dello scorso anno si potevano probabilmente bissare.
B.
Sono penso settimane se non mesi che sto sottolineando il fatto che le critiche a Pirlo in realtà siano da vedere come critiche alla società.
I cui errori sono partiti da qualche anno fa (dovessi tirare una linea, direi che si chiamerebbe Cr7: giocatore meraviglioso che sono felice di essermi goduto da tifoso, ma da quel momento siamo solo calati. Forse un passo più lungo della gamba che ha troppo influenzato i mercati e le squadre successive), hanno interessato alcune scelte di mercato e poi la scelta delle persone a cui affidare la squadra (Sarri prima, Pirlo poi... per ragioni diverse).
Pirlo di suo è un esordiente che ha fatto e sta facendo errori da esordiente.
Che sta facendo il suo, a cui non va buttata la croce addosso più di tanto perchè il problema non è tanto lui ma chi ha pensato che potesse gestire il rinnovamento nell'anno del covid, senza preparazione e tutte quelle belle cose che ci stiamo dicendo da mesi.
Già il prossimo anno partirà con basi più solide (e mi auguro che gli si trovino meno alibi), magari diventerà un grande tecnico e ce lo auguriamo tutti.
Però forse un paio di anni di gavetta in situazioni diverse non gli avrebbero fatto male.
Citazione:
Bobo
Solo due cose:
A.
Non "avremmo vinto tutto quello che c'era da vincere".
Con un buon tecnico, avremmo probabilmente vinto lo scudetto... che non sta vincendo l'inter occhio, stiamo perdendo noi.
E tanto per mettere le cose nella loro giusta dimensione, non è che lo stiamo perdendo: non siamo stati mai in corsa. Che è parecchio diverso.
E giocando più di 40 minuti su 210, probabilmente saremmo arrivati ai quarti di CL.
Eh, mica tanto, però.
L'Inter alla 27° giornata ha fatto 65 punti.
La Juve dell'anno scorso, alla 27° giornata, aveva fatto 66 punti.
Non è un confronto omogeneo, però un'indicazione di massima la si può trarre.
Ed è che anche la Juve dell'anno scorso, al massimo, sarebbe stata in lotta con l'Inter... ma non è che sarebbe stata tanto davanti da poter dire che quest'anno lo scudetto lo stiamo perdendo noi. Non mi pare si siano mai visti, i margini per poter dire una cosa del genere.
Vero, invece, il fatto che lo stiamo perdendo senza essere mai stati in corsa (al di là della matematica e di tutti i vari "siamo in corsa su tutto" che ho letto qui dentro fino a poche settimane fa). E questo è un fallimento senza se e senza ma.
Citazione:
B.
Sono penso settimane se non mesi che sto sottolineando il fatto che le critiche a Pirlo in realtà siano da vedere come critiche alla società.
I cui errori sono partiti da qualche anno fa (dovessi tirare una linea, direi che si chiamerebbe Cr7: giocatore meraviglioso che sono felice di essermi goduto da tifoso, ma da quel momento siamo solo calati. Forse un passo più lungo della gamba che ha troppo influenzato i mercati e le squadre successive), hanno interessato alcune scelte di mercato e poi la scelta delle persone a cui affidare la squadra (Sarri prima, Pirlo poi... per ragioni diverse).
Pirlo di suo è un esordiente che ha fatto e sta facendo errori da esordiente.
Che sta facendo il suo, a cui non va buttata la croce addosso più di tanto perchè il problema non è tanto lui ma chi ha pensato che potesse gestire il rinnovamento nell'anno del covid, senza preparazione e tutte quelle belle cose che ci stiamo dicendo da mesi.
Già il prossimo anno partirà con basi più solide (e mi auguro che gli si trovino meno alibi), magari diventerà un grande tecnico e ce lo auguriamo tutti.
Però forse un paio di anni di gavetta in situazioni diverse non gli avrebbero fatto male.
Ma io, su 'sta cosa che "la colpa non è di Pirlo ma della società", ho parecchie riserve :asd: .
A Pirlo, mica gliel'ha ordinato il dottore, di accettare un incarico così importante senza avere mai allenato prima in vita sua. Se l'ha accettato, evidentemente i casi sono due: o è un cialtrone interessato solo ai soldi, oppure era veramente convinto di poter fare bene. E quindi, nella seconda ipotesi, o fa bene davvero (in teoria, il tempo per riprendersi ce l'avrebbe anche) oppure ha preso una cantonata enorme pure lui, peccando di presunzione estrema.
In ogni caso, finora non si sta dimostrando all'altezza del compito.
E questo, a sua volta, può significare due cose: o è proprio scarso lui come allenatore, oppure il peso dell'esperienza (tanto dileggiata qua dentro, quando si faceva presente che comunque Guardiola e Zidane avevano già allenato le squadre B prima di prendere in mano Barcellona e Real) è molto più importante di quanto qualcuno qua dentro (e alla Continassa :asd: ) credesse.
salve gente che ne pensate di Georginio Wijnaldum che si libera a zero..
:fag:
Citazione:
Lurge
salve gente che ne pensate di Georginio Wijnaldum che si libera a zero..
è già del Barcelona
Citazione:
Howard TD
è già del Barcelona
Il barcellona con quanti mld di debito? Siam sicuri che potran fare un mercato anche se solo di parametri 0?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vabbè, pagare lo stipendio a Wjnaldum non è che significherà svenarsi.
E comunque andrà via Messi, che da solo gli libererà un 50-60 mln di spazio salariale.
Hai voglia.
Citazione:
tomlovin
E comunque andrà via Messi, che da solo gli libererà un 50-60 mln di spazio salariale.
Hai voglia.
Si, ma hanno un rosso di più di un mld, anche dar via messi non so quanto sia sufficiente
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
tomlovin
Hai voglia.
Non credo che andrà via ora che è tornato Laporta con cui messi ha un buon rapporto, il motivo principale per cui l'argentino voleva andare via era per contrasti forti con la precedente dirigenza, tra l'altro aveva ragione lui visto che Bartolomeu è stato arrestato :asd:.
Più facile che lui e Laporta raggiungano un accordo per un rinnovo trovando un modo per rendere il suo stipendio meno impattante sui conti della società
Citazione:
tomlovin
Hai voglia.
Boh... con Laporta non è detto che parta
Citazione:
Howard TD
è già del Barcelona
azz si è accasato subito... ma si sa che alla juve se un giocatore non si è rotto 6-7 volte non lo seguono :fag:
- - - Aggiornato - - -
io non capisco chi si ostina a rivedere pogba alla juve...
ha un monte ingaggi insostenibile...
non è ronaldo...
non è il pogba che lasciò la juve...
dateve pace...
Non sapevo fosse già stato rieletto, Laporta.
Beh, mi aiuterà a far avverare la mia profezia per cui Messi chiuderà la carriera a Barcellona :asd: .
Ultimamente, dopo l'annus horribilis che sta facendo, mi ero convinto anch'io che sarebbe andato via, però con Laporta le possibilità che succeda si riducono tantissimo.