Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
diciamo una realistica via di mezzo.
Se pensiamo che un giocatore sia una busta di piscio poi non possiamo pensare che qualcuno ci dia dei soldi, se pensiamo che siano dei fenomeni come de ligt invece possiamo pensare di finanziarci il mercato
Partendo dall'idea che la Exor NON metterà altri soldi nella Juve e quindi che il mercato è già tanto se dovrà essere autofinanziato (e non in attivo, per coprire i buchi :bua: ):
1) Chiellini lo terrei, ha dimostrato che accetta la panchina e può tornare utilissimo perchè Demiral è spesso rotto e Dragusin non è nessuno. Magari all'altro centrale ci si pensa l'anno prossimo.
2) Ronaldo deve andarsene. Sarà difficile riuscirci ma, nella Juve attuale, la sua presenza non ha il minimo senso sotto nessun punto di vista. E i discorsi "e poi chi li fa, i gol?" vanno bene per la scuola elementare.
3) Morata deve rimanere. E' affezionato alla Juve, si sbatte sempre tanto, può giocare con qualunque altro dei nostri attaccanti e quest'anno credo che il suo rendimento sia ingiudicabile (a causa del marasma totale della squadra). E poi, non sarà un grande goleador ma per 10 mln non trovi nessuno di meglio, poco ma sicuro.
4) Bernardeschi mi sembra il Pirlo dei nostri giocatori: un sacco di belle teorie (non dà fastidio, si impegna, gioca su due lati, potrebbe fare il terzino, gioca in nazionale) e poi, sul campo, è sempre una pena. Ed anche per lui, come per Pirlo, vale la stessa domanda: mi dite UN motivo (concreto, non teorico) per cui Bernardeschi dovrebbe rimanere :asd: ?
5) Ramsey è giocatore da campionato inglese e non da serie A e questo è un problema che non si risolverà neanche se dovessero diminuire i suoi infortuni. Molto semplicemente, è un acquisto sbagliato a cui bisogna porre rimedio.
6) Rabiot si è dimostrato un senzapalle certificato ma dal punto di vista tecnico-atletico è valido: si tratta "solo" di costruire un gioco in cui lui possa inserirsi (e non di aspettarsi che sia lui a determinare il gioco). Con quello stipendio, siamo costretti a tenerlo ma se si dovesse sistemare l'aspetto del gioco potrebbe non essere una cosa negativa.
7) Arthur è un altro acquisto sbagliato (o fatto solo per il bilancio): non è un regista, è una mezzala brava a tener palla e con ottima tecnica. Al momento, ipotizzando un centrocampo a tre, abbiamo un buco enorme alla voce "regista" e quattro giocatori (Bentancur, Rabiot, McKennie, Ramsey) da far giocare mezzali. Se si dà via Ramsey e si prende un regista, Arthur sarebbe meglio che rimanesse.
8 ) Sandro sarebbe da sostituire, ma con quali soldi? Preferisco sperare che l'anno prossimo ci sia un gioco e lui possa avere la possibilità di sovrapporsi sulla fascia.
9) Bonucci: vedi Sandro.
10) Gli altri devono restare tutti, anche se Cuadrado temo che da un momento all'altro crollerà dal punto di vista atletico (è un 1987).
Discorso a parte per Dybala: anche quando non era infortunato, l'ho visto determinato ma anche molto giù dal punto di vista atletico.
Se la cosa è temporanea, ovviamente vorrei che rimanesse (anche perchè ho scritto che vorrei che partisse Ronaldo e non è che possiamo avere solo Morata come punta :bua: ). Se la cosa è più grave, meglio monetizzare e scommettere su qualche giovane. Con 40-50 mln, dovrebbe esserci possibilità di scelta.
Citazione:
yuza76
Chiellini, Buffon devono andar via.
Per il semplice fatto che per far giocare un chiellini non gioca Demiral, dragusin...non puoi aspettare che si rompa per i soliti problemi al polpaccio.
Buffon ha già dato l'addio alla Juve.
Chiellini, quando mai ha rotto le scatole per giocare? Tra l'altro, Demiral è sempre rotto, quindi figurati che problema.
Dragusin cosa :asd: ..?
Citazione:
Ciccius81
Fondamentalmente bisogna rifare da 0 il centrocampo, ripartendo da Mckitchen e Arthur, il resto del reparto va bene giusto come legna da ardere.
Imho complessivamente è molto più forte (ma MOLTO) Bentancur di McCoso.
E non sono neanche troppo sicuro che metterei l'americano prima di Rabiot, se devo essere sincero.
Pure mckennie so sei mesi che non combina nulla eh, ed anche prima ho idea che abbia beneficiato più del magico effetto Sissoko (*) che altro.
C'è da dire che farlo giocare esterno di centrocampo probabilmente non lo ha aiutato.
(*) Giocatore di grinta, palle, corsa che sembra metterci sempre tutto se stesso.
Abituati ad un Khedira a fine carriera e ad un Matuidi oramai quasi ex-giocatore, ci ha regalato una piacevolissima boccata d'aria.
E poi ha vissuto nelle nostre menti con la rendita di quella prima impressione.
Nel complesso è un buon giocatore, che ci sta senza problemi nelle rotazioni, ma che al momento non mi pare ancora un titolare inamovibile nel centrocampo di una squadra da quarti di CL.
Citazione:
Bobo
E non sono neanche troppo sicuro che metterei l'americano prima di Rabiot, se devo essere sincero.
Pure mckennie so sei mesi che non combina nulla eh, ed anche prima ho idea che abbia beneficiato più del magico effetto Sissoko (*) che altro.
C'è da dire che farlo giocare esterno di centrocampo probabilmente non lo ha aiutato.
(*) Giocatore di grinta, palle, corsa che sembra metterci sempre tutto se stesso.
Abituati ad un Khedira a fine carriera e ad un Matuidi oramai quasi ex-giocatore, ci ha regalato una piacevolissima boccata d'aria.
Nel complesso è un buon giocatore, che ci sta senza problemi nelle rotazioni, ma che al momento non mi pare ancora un titolare inamovibile nel centrocampo di una squadra da quarti di CL.
C'è da dire che McKennie tecnicamente non è affatto male e la grinta ce la mette sempre.
Questo, unito alla disponibilità a correre e inserirsi, me lo fa vedere come un pari livello rispetto a Rabiot o Bentancur.
Il francese è più completo ma più moscio, l'uruguagio è ancora più grintoso di McKennie ma non ha la sua tecnica (ed è anche più stupido).
Citazione:
Sarpedon
Io preferirei ripartire da McKennie e Rabiot. Il francese è l'unico capace di inserirsi assieme al texano, e Arthur credo non sia adatto al campionato italiano.
concordo Rabiot qualcosa ha bisogna capire perchè si sveglia a maggio inoltrato, ma se giocasse come l'ultimo mese tutto l'anno sarebbe devastante.
Mckennie molto bene all'inizio, meno bene nella seconda parte di stagione
Credo che anche non sapere cosa fare in campo non abbia aiutato la rosa.
Citazione:
Bobo
E la madonna :bua:
Io viaggio tantissimo per lavoro, e ho continuato a farlo con il Covid, e ho sempre avuto il timore di infettare i miei genitori o mia moglie, per quanto uno possa starci attento. Non ci vedo veramente nulla di male a festeggiare come han fatto, poi se dovevano fustigarsi per non aver vinto lo scudetto, beh, che se la prendano con chi non ha ripreso Conte allora :bua: Se l'obiettivo è vincere lo scudetto l'unico modo allo stato attuale è strappare lui all'Inter.
Su Benta io stendo un velo pietoso. Giocatore senza palle, senza personalità alcuna, incapace di eseguire anche le giocate più semplici, non si inserisce, non costruisce, non segna, non fa NULLA di buono. E' un tuttofare alla Marchisio, solo scarsissimo in ogni fondamentale. Da vendere al primo offerente senza pensarci 2 volte.
Rabiot altro giocatore inutile, che fa 8 mesi raccapriccianti e ogni tanto azzecca la partita, come ieri. Sopravvalutatissimo, dopo 2 anni direi che l'esperimento è decisamente fallito, rimandiamolo in Francia o ovunque vogliano accollarsi sta pippa infame.
Citazione:
Bobo
McChicken devi provarlo nel suo ruolo naturale non da esterno come hai scritto, nella prima parte dove giocava li non era affatto male, inserimenti parecchi, ci sono anche 5 goal a testimoniarlo in campionato, da quando Mr.Pane e Calcio lo ha messo esterno ci ha provato ma senza costrutto, io lo terrei per vedere se beneficia dell'effetto Sissoko :bua:
Per il resto il centrocampo è da rifare e capire come ricostruirlo, perche' se si devono contiuare a prendere giocatori che non sono registi e costringerli ad imparare, allora è meglio lasciare perdere, altrimenti Arthur mettelo a fare la Mezz'ala cosi' come Benta, o l'Ammerigano poi si vede.
Alla fine dei giochi Berna, Ramsey, via e pure subito, Morata vale quanto scritto prima, se non ci sono sghei allora te lo tieni o vedi se riesci a prendere Depay che si svincola, ma penso che ci si butteranno a pesce anche altri. Ma la cosa principale e' la dirigenza, definire i ruoli quanto prima.
Depay, però, non c'entra niente con Morata.
E io lo scambio non lo farei, sennò torniamo una squadra senza centravanti.
Citazione:
Ciccius81
Io viaggio tantissimo per lavoro, e ho continuato a farlo con il Covid, e ho sempre avuto il timore di infettare i miei genitori o mia moglie
Non capisco cosa ci entri questo con il festeggiare un quarto posto ottenuto grazie al verona manco fosse uno scudetto :bua:
Hanno fatto benissimo a festeggiare la coppa italia: non ho detto nulla in proposito, anzi.
Vedere quelle foto delle spogliatoio dopo un quarto posto ottenuto per miracolo mi pare una cosa diversa.
Che col covid non c'entra nulla.
Citazione:
Su Benta io stendo un velo pietoso. Giocatore senza palle, senza personalità alcuna, incapace di eseguire anche le giocate più semplici, non si inserisce, non costruisce, non segna, non fa NULLA di buono. E' un tuttofare alla Marchisio, solo scarsissimo in ogni fondamentale. Da vendere al primo offerente senza pensarci 2 volte.
Rabiot altro giocatore inutile, che fa 8 mesi raccapriccianti e ogni tanto azzecca la partita, come ieri. Sopravvalutatissimo, dopo 2 anni direi che l'esperimento è decisamente fallito, rimandiamolo in Francia o ovunque vogliano accollarsi sta pippa infame.
A Benta gli si può dire tutto, ma non che non abbia le palle.
Ci sono giocatori che hanno più bisogno di altri di una squadra che giochi con un senso attorno, messi a fare quello che sanno fare in modo da evidenziarne le qualità e non i difetti.
Bentancur sia sotto Allegri che nella stagione complessivamente negativa di Sarri ha mostrato di poter fare molto bene.
Anche Rabiot ha mostrato di saper fare bene. E sul francese la penso come Tom: l'importante è metterlo nelle condizioni di poter fare bene senza aspettarsi che sia lui a guidare il gioco.
E' quest'anno che son sembrati due mezze seghe.
Tuttavia il fatto che anche il resto della rosa sembrasse composta da mezze seghe, mi fa pensare che forse le colpe principali siano altrove e non nelle qualità dei due ragazzi :bua:
Dovessi giudicare da quest'anno si salverebbe la difesa, Cuadrado, Danilo, Chiesa, Cr7 (per i gol, quantomeno) e davvero poco poco altro.
Citazione:
Ciccius81
Per tornare a vincere scudetti dobbiamo per forza di cose aspettare che Conte molli i merdazzurr
Addirittura :D
Lo stesso Conte che in 2 anni contro la juve ha giocato 6 volte perdendone 4 con 1 vittoria e un pareggio. Va bene tutto eh, ma non è che abbiamo di fronte il Barcellona di Guardiola :asd:
Citazione:
MrVermont
Addirittura :D
Lo stesso Conte che in 2 anni contro la juve ha giocato 6 volte perdendone 4 con 1 vittoria e un pareggio. Va bene tutto eh, ma non è che abbiamo di fronte il Barcellona di Guardiola :asd:
Hai di fronte una squadra da 90 punti a stagione, e Conte in campionato vale come o più di Guardiola.
Probabilmente ci basta solo un centrocampo decente :asd:
Citazione:
Howard TD
Probabilmente ci basta solo un centrocampo decente :asd:
this.
Abbiam fatto 78 punti senza centrocampo :bua: immagino che con un centrocampo quantomeno decente una decina di punti in più minimo li facciamo :asd:
Citazione:
Bobo
Non capisco cosa ci entri questo con il festeggiare un quarto posto ottenuto grazie al verona manco fosse uno scudetto :bua:
Hanno fatto benissimo a festeggiare la coppa italia: non ho detto nulla in proposito, anzi.
Vedere quelle foto delle spogliatoio dopo un quarto posto ottenuto per miracolo mi pare una cosa diversa.
Che col covid non c'entra nulla.
A Benta gli si può dire tutto, ma non che non abbia le palle.
Ci sono giocatori che hanno più bisogno di altri di una squadra che giochi con un senso attorno, messi a fare quello che sanno fare in modo da evidenziarne le qualità e non i difetti.
Bentancur sia sotto Allegri che nella stagione complessivamente negativa di Sarri ha mostrato di poter fare molto bene.
Anche Rabiot ha mostrato di saper fare bene. E sul francese la penso come Tom: l'importante è metterlo nelle condizioni di poter fare bene senza aspettarsi che sia lui a guidare il gioco.
E' quest'anno che son sembrati due mezze seghe.
Tuttavia il fatto che anche il resto della rosa sembrasse composta da mezze seghe, mi fa pensare che forse le colpe principali siano altrove e non nelle qualità dei due ragazzi :bua:
Dovessi giudicare da quest'anno si salverebbe la difesa, Cuadrado, Danilo, Chiesa, Cr7 (per i gol, quantomeno) e davvero poco poco altro.
Madonna Bobo, ti farò i disegnini :bua:
Si festeggiava la fine di una stagione difficile, in cui in mezzo a mille problemi e difficoltà hai portato a casa due trofei e sei riuscito a non affondare.
Qui c'è veramente gente convinta che si potesse continuare a vincere all'infinito tutti gli scudetti da qui all'eternità :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
this.
Abbiam fatto 78 punti senza centrocampo :bua: immagino che con un centrocampo quantomeno decente una decina di punti in più minimo li facciamo :asd:
Se per questo sarebbero bastati arbitraggi decenti per fare 10 punti in più :bua:
Citazione:
MrVermont
Abbiam fatto 78 punti senza centrocampo
E senza allenatore, probabilmente. :asd:
Citazione:
felaggiano
probabile, ma per me un cc forte è più importante di un allenatore forte :asd:
Ricordiamoci che il Barcellona nel 2015 ha fatto un triplete con Luis Enrique in panchina :asd:
Citazione:
Ciccius81
Madonna Bobo, ti farò i disegnini :bua:
Si festeggiava la fine di una stagione difficile, in cui in mezzo a mille problemi e difficoltà hai portato a casa due trofei e sei riuscito a non affondare.
Qui c'è veramente gente convinta che si potesse continuare a vincere all'infinito tutti gli scudetti da qui all'eternità :bua:
Ma no, mi sarebbe bastato vedere una juve più o meno in corsa quantomeno per parte della stagione, e non vedere gente pagata 150mln più del Milan, 130 più del Napoli e 200mln più dell'Atalanta festeggiare un quarto posto preso per i capelli quasi come fosse uno scudetto.
O quantomeno non pubblicizzarlo sui social manco fosse qualcosa di cui essere orgogliosi.
E c'è da fare un monumento al Verona che ha affrontato la gara con grande sportività, che fossero scesi in ciabatte come il Bologna adesso purtroppo staremmo parlando di altro.
Va bene festeggiarlo lì sul campo, sono esseri umani ed hanno tutti potuto tirare un grosso sospiro di sollievo.
Mica dico che dovessero mettersi a piangere.
Ma se fai il festino negli spogliatoi e pubblichi le cose sui social, a quel punto stai dando un messaggio diverso.
Che avrei evitato... o che quantomeno non mi piace vedere.
Non mi sembra di chiedere troppo, da tifoso della Juventus.
Ma te sei in versione reductio ad Inter da un po oramai, quindi mi rendo conto che abbiamo altri parametri di giudizio :bua:
Citazione:
felaggiano
This :bua:
avete notizie di varriale? non twitta da due giorni...
sullo stesso argomento:
https://www.juventibus.com/flop-tweets-38-giornata/