Stai trollando vero?
Visualizzazione Stampabile
Dybala è stato o non è stato disponibile dalla seconda di campionato si o no sino a Gennaio? Che abbia fatto panchina per scelta del Maestro o altro non è sinonimo di non essere disponibile, significa che non lo ha fatto giocare, ma era disponibile. Il periodo d'infortunio va dal 17.01 al 3.04 e' questo e' un dato di fatto, in questo periodo non ha giocato per infortunio, non per altro.
Il paragone con Khedira e' totalmente fuori luogo, Khedira nell'ultimo anno alla Juve dal 1.12.19 al 01.08.20 e' stato SEMPRE infortunato, tranne una panchina, INFORTUNATO e stiamo parlando di quasi 8 mesi.
Cazzo spero veramente che Locatelli rimanga al Sassuolo così sta squadra "più forte di quella di
Sarri" vedremo cosa sarà in grado di fare.
Mi aspetto almeno un triplete italiano, visto che per. Coppa Italia e Supercoppa è bastato un Pirlo qualsiasi, e l'Inter di Conte non esiste più.
Si ma i nuovi arrivi da che mondo e mondo hanno bisogno di tempo. Soprattutto se sono giovani alla prima stagione importante in una squadra importante. Ricordi allegri quanto ci metteva prima di inserire in pianta stabile nelle rotazioni i nuovi arrivati? Ed erano stagioni normali, con precampionato di 2 mesi e tempo per allenarsi in settimana.
Quest'anno pirlo si è trovato con buona parte della rosa nuova ed inesperta, con la necessità di farli giocare da subito per mancanza di alternative, dovendosi reinventare un gruppo sfasciato dalla precedente gestione, e con 2 settimane di tempo per riuscirci.
Pretendere di avere 4 o 5 innesti nuovi ed inserirli come nulla fosse è oltre Fifa, è pure fantascienza.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Mi spieghi come è possibile che cedere Pjanic e qualche ex giocatore abbia indebolito la squadra al punto da passare da vittoria in carrozza al quarto posto preso per i capelli? Qual è il ragionamento?
Sono andato a vedere chi è sceso in campo per alcune partite decisive nel 2020:
Atalanta - Juventus 2-2: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo, Bentancur, Matuidi, Rabiot, Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.
Sassuolo - Juventus 3-3: Szczesny, Danilo, Chiellini, De Ligt, Sandro, Bentancur, Matuidi, Pjanic, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo
Juventus - Lazio 2-1: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Sandro, Bentancur, Ramsey, Rabiot, Costa, Dybala, Ronaldo.
Juventus - Lione 2-1: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Sandro, Bentancur, Pjanic, Rabiot, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.
Quindi, riassumendo, sono partiti "peggior acquisto della Liga 2020/21" Pjanic, due ex giocatori come Matuidi e Higuain, e Douglas Costa che sarebbe forte se solo non fosse sempre rotto. I sostituti sono Arthur, McKennie, Morata e Chiesa: il primo è stato un peggioramento, gli altri decisamente no (ci sarebbe anche Kulusevski al posto di Khedira, ma mi sembra di infierire :asd: ).
Come fai a dire che la rosa è più debole di quella dell'anno prima? Non riesco a trovare un senso a un'affermazione simile.
Ciccius, lo abbiamo detto mille volte.
Questi discorsi valgono fino a Dicembre, su.
Poi diventano scuse.
Il precampionato, i giocatori nuovi, la preparazione ecc... valgono i primi mesi.
Non possono valere a Marzo.
Ti ricordo che Sarpe ha avuto il coraggio di citare anche le partenze di Rugani e De Sciglio.
Così, tanto per.
Te lo spiego velocemente: pjanic è un regista, anche se zombie e a rendimento quantomeno alterno (sono buono, l'ultimo anno ha fatto proprio schifo)
lo hai sostituito con un mediano
ergo, non hai più un regista, se pur ormai morto
la squadra manca di un pezzo, visto che vuoi gicoare con un regista, non ce l'hai
è un po' come preferire una donna brutta ad un uomo bello: almeno, la lei, è biologicamente compatibile
Ma fammi capire, non è nella bravura dell'Allenatore capire che non hai un regista di ruolo e dopo tot partite vedi che chi lo sta interpretando sembra Jimmy il Fenomeno che cerca di recitare Al Pacino, e non cerchi di impostare la squadra in un altro modo?
Se Dybala non giocava per via degli strascichi del COvid come si dice non fa molta differenza se fosse infortunato oppure non risucisse a entrare in condizione.
Diverso se fosse escluso perchè non si allenava in maniera corretta., ma credo non lo sapremo mai.
Se l'ex giocatore viene rimpiazzato da un giocatore peggiore di lui, il downgrade è evidente: Arthur, Morata e Kulusewski sono tre bidoni, McKennie un discreto giocatore, Chiesa un ottimo giocatore.
Cinque acquisti di cui tre bidoni e uno appena discreto e pensi di esserti rinforzato?
Eh ma gli altri erano ex giocatori!!! Si è con gli ex giocatori vincevi lo scudetto senza neanche uno straccio di gioco contro l'Inter di Conte?
Anche Rugani e De Sciglio, sono scarsi? Certo, ma per giocare contro squadre di terza/quarta fascia vanno benissimo. Li dai via? Bene, allora spompa i titolari anche per giocare con squadrette così poi nelle partite che contano ti tocca prendere Frabotta dalla U23 o inventarti Danilo centrale di difesa.
Sembra un viaggio partito dalla realtà e che viaggia verso una galassia lontana, lontana...
Ma adesso stiamo davvero dicendo che rimpiangiamo gente che fino a 12 mesi fa era da buttar via (e lo era, santo Iddio)?
Sul serio?
Gli ultimi Higuain e Matuidi, Khedira sempre in infermeria a molestare le infermiere..?
De Sciglio e Rugani (spero che sappiano che c'è almeno uno che li rimpiange) :asd: ?
A quando, le vedove di Bendtner e Anelka?
certo
però ti sei ritrovato con un centrocampo con mezzali coi ferri da stiro che sbagliano i passaggi (bentancur), senza palle (rabiot), un regista inventato sempre rotto (arthur), un giovinetto tanta grinta e corsa ma zero visione di gioco (mcKennie)
che ci vuoi tirare fuori? :asd:
vedi che cedere un pur cadavere come pjanic senza sostituirlo con un pari ruolo, è stata una minchiata
cmq non lo rivorrei indietro, manco gratis :bua:
visto che allegri è bravo, si inventerà qualcosa, almeno con gente che (più o meno) corre
Non e' possibile che in quel periodo era tempo di esperimenti, e li abbiamo visti, e quindi Dybala era entrato in quel giro di persone da sperimentare?
Oppure, se fossero strascichi post covid non ti sembra strano che abbia giocato diverse partite per 90' e solo 3 lasciato in panca?
Il Dybala della prima parte della stagione non e' che non giocava perche' era in ballo il rinnovo ed i capricci perche' la Juve diceva tot ed il procuratore tot?
- - - Aggiornato - - -
E magari giocare senza regista e con 2 centrocampisti e due ali?
Ma chiaro dai, con l'ultimo Matuidi e Giobbe Covatta
Pirlo avrebbe vinto lo scudo in carrozza, non scherziamo
- - - Aggiornato - - -
Dai su, abbiamo vinto scudi in carrozza con Sturaro e Lemina prime alternative come trequartisti di fascia... ma di che parliamo :asd:
A malapena dei calciatori con i quali hai vinto lo scudetto contro l'Inter di Conte, e senza uno straccio di gioco che fosse uno.
Se poi non è vero allora scudetto+Coppa Italia+Supercoppa senza se e senza ma, perché 7.5 milioni ad Allegri per arrivare terzo o secondo e lasciare le coppe agli altri magari anche no.
Io, questi discorsi su McKennie, Bentancur, Rabiot e Morata, voglio assolutamente sentirli di nuovo dopo metà campionato con Allegri.
Non per altro, semplicemente perchè sono convinto che la causa principale del rendimento mediocre/scadente di questa gente, sia stato il caos tattico che Pirlo ha cocciutamente portato avanti per tutta la stagione.
A me Allegri fa cacare, però sono convinto che in quanto a ordine sarà un passo avanti notevole.
Se ho ragione, ci faremo un sacco di risate.
Si, ma basta ora avere un po di memoria.
Bentacur non ha mai fatto cagare come quest'anno.
Ha fatto ottime stagioni con Allegri, e con Sarri è stato uno dei migliori del reparto.
Rabiot, dopo i mesi di ambientamento, con Sarri ha fatto vedere buone cose... migliori che lo scorso anno.
A basterebbe pensare che sostanzialmente tutti i giocatori della rosa hanno reso meno lo scorso anno rispetto a quello precedente (che è quello di Sarri eh, una stagione tutt'altro che esaltante).
Le uniche eccezioni sono Danilo e.... boh, Danilo :bua:
Aiutatemi a trovarne altri, che faccio fatica a farlo.
probabile che allegri trovi una soluzione
mica detto che Pirlo non poteva fare altrimenti, tutt'altro
però la cessione di pjanic, sostituendolo con un "mediano" come mckennie, di fatto ha indebolito la rosa, perchè un regista ti mancava: e voglio sperare che due chiacchiere col tecnico ogni tanto le facciano, per sapere come vorrebbe giocare (su questo punto non vorrei essere un illuso... :look:)
gli hanno preso arthur che poi malaccio magari non avrebbe fatto, in quel ruolo, ma è stato fisso rotto...
in ogni caso i discorsi a metà anno, potremmo anche farli retroattivi, o devo ricordarvi che avevate bollato chiesa come un'inutile fava strapagata? :asd:
- - - Aggiornato - - -
ottime.... bentancur...
è sempre stato nè carne nè pesce: diciamo che alternava partite anonime a gare buone, sempre cercando di capire in cosa eccella...