Sarebbe la prima buona notizia da mesi
Visualizzazione Stampabile
Una
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
già, morata - tevez
90mln per un giocatore prossimo ai 29 che aveva già in passato mostrato segni di una certa delicatezza psicologica.
Sempre adorato Higuain, ma spendere quasi tutto quello incassato da Pogba per prendere lui imho fu la prima grande minchiata fatta dalla dirigenza.
A posteriori tutti i dubbi che erano stati sollevati quella estate, si sono confermati: il fatto che potesse non mantenere quel rendimento per tutta la durata del contratto, il fatto che in quel caso sarebbe diventato invendibile ecc...
Poi certo, la decisione di fare l'acquistone Cr7 gli ha segato le gambe definitivamente, altrimenti sarebbe rimasto a Torino... ma era un'operazione ad alto rischio da subito.
Penso la prima operazione ad alto rischio che abbiamo fatto.
E mi pare che nessuna sia andata particolarmente bene
quella fu un'operazione per indebolire il Napoli
Mi sembra un po troppo dura...Citazione:
Di Canio, bordate a Dybala: «È fragile. Ci sarà un motivo se è sempre stato in uscita!»
Viene da una stagione tormentata dagli infortuni, quest'anno stava cominciando bene... la delusione di Dybala la capisco perfettamente.
Purtroppo Dybala si è azzoppato nel momento più critico per un calciatore, quella della massima forma dei 26-28 anni...
io ancora non capisco come l'inarrestabile dybala del palermo abbia potuto fare questa fine. cioè, lo capisco, ma non lo accetto.
Potevamo comprare un giocatore da 80/90 ml ogni anno, senza cr7 non ci sarebberò stati problemi.
L'ingaggio di cr7 ha fatto crescere inevitabilmente anche gli ingaggi di tutta la squadra e ci ha mandato in default...
- - - Aggiornato - - -
Vero ma Dybala è fragile minimo un 40 gg di infortunio ogni anno se li fà, forse con la sosta di mezzo siamo stati fortunati.
Assolutamente :sisi:
All'epoca di Del Neri la juve era la tredicesima squadra in Europa per fatturato (153) aveva l'inter davanti come ottava (211), il milan come settima (235) e guidava il real a 479. Ora la juve è la prima italiana, fattura più di quanto fatturava all'epoca il real ma il problema è che le spagnole hanno raddoppiato il fatturato e le inglesi pure...
Il paradosso è che la strategia rimane la stessa. Un giocatore alla Pirlo/Ronaldo ha senso solo se non ti devasta il bilancio.
Segue da sopra.Citazione:
La cosa triste è che per un periodo è sembrato che invece avessimo saltato il fosso e che certe spese (Higuain) potessimo permettercele.
A un certo punto, sembrava addirittura che potessimo permettercene una all'anno, tipo Real (Ronaldo, De Ligt).
Poi è arrivata la dura realtà: senza un Pogba da vendere a 100 mln (dopo averlo pagato niente) o un Paratici fuori di testa, quelle spese non erano alla portata.
La juve le operazioni alla De Ligt le può sostenere e le può fare perchè un De Ligt, che compri ad 80 a 20 anni, comunque tra ammortamento e altri cazzi non lo vendi al prezzo residuo di ammortamento, idem se prendi un Chiesa a 40.
Il discorso è l'esatto opposto quando prendi un Higuain o un Ronaldo che dopo sono letteralmente invendibili, poi magari ti dice culo e ti capita un Danilo in versione Barzagli ma sennò la juve sarà costretta a comprare solo i giovani che le altre big non prenderanno e dovrà sperare che esplodano sia per i risultati in campo sia per quelli economici
bisogna anche guardare chi c'è dietro quei numeri però :bua:Citazione:
Ma non necessariamente, eh... ci siamo fatti 5 anni di Allegri e 4-2-3-1, ti pare che abbiamo giocato a farne uno in più o a prenderne uno in meno :bua: ?
Posto che con Allegri gli schemi hanno un significato relativo, ovviamente.
Bonucci che fa il giovane con Chiellini e Barzagli terzino a dargli una mano è un conto, Bonucci che fa il vecchio con De Ligt e forse Danilo a fare Barzagli sennò due terzini veri come Cuadrado e Sandro è un altro paio di maniche.
Oltre al fatto che il centrocampo è in una situazione diversa
- - - Aggiornato - - -
ma non è vero :bua:
Ramsey e Rabiot hanno chiesto 7 milioni non perchè c'era Ronaldo ma perchè tanto avrebbero preso se fossero andati in un altra delle dieci squadre che sono davanti alla juve per fatturato.
Il fatto è che di base la juve da quelle squadre non dovrebbe comprare niente
Io non mi riferivo a Ramsey e Rabiot ma a tutta la rosa.
La juve aveva un monte ingaggi di 236 ml ormai quasi dimezzato (110 netti se non sbaglio), avere Cr7 in squadra non aiutava perchè tutti i nuovi contratti venivano cmq paragonati a quello e pure il rinnovo di Dybala (che vuole essere il piu' pagato della rosa) và in quel senso.
Bah, è sempre un discorso relativo.
Higuain comunque l'avremmo tranquillamente rivenduto a costo di ammortamento, se non avesse cominciato a far cacare all'improvviso. Ma quello fu un crollo mentale, non prevedibile nè legato all'età.
Infatti col Milan c'era già il prestito con DDR fissato a 54 mln (e per fortuna che ce ne hanno regalati 9+9, tra Milan e Chelsea :asd: ), segno che comunque la cosa si sarebbe tranquillamente concretizzata se l'argentino non fosse proprio regredito mentalmente.
Con Ronaldo, alla fine, è stato quasi lo stesso discorso (cos'erano, 5-6 mln in meno rispetto all'ammortamento?): il problema enorme non è stato finanziario quanto di sfiga (fai l'acquisto onerosissimo e ti trovi a non poterlo sfruttare per il covid) e di tattica (Ronaldo non ha senso se non hai un cast di supporto adeguato, quindi la squadra è regredita).
Per me il punto non è tanto "i gggiovani" quanto i giocatori "affidabili" (diciamo così), quelli che non ti implodono all'improvviso.
Un Tevez o uno Skriniar, io me li comprerei pure a 32 anni.
Bernardeschi, invece, l'abbiamo preso che era gggiovane ma sfiderei chiunque (compreso Bobo, che è l'ultimo rimasto a vedere qualcosa in lui) a dire che alla fine si sarà dimostrato un affare :asd: .
Mi stai dando ragione, eh :asd:Citazione:
bisogna anche guardare chi c'è dietro quei numeri però :bua:
Bonucci che fa il giovane con Chiellini e Barzagli terzino a dargli una mano è un conto, Bonucci che fa il vecchio con De Ligt e forse Danilo a fare Barzagli sennò due terzini veri come Cuadrado e Sandro è un altro paio di maniche.
Oltre al fatto che il centrocampo è in una situazione diversa
Se, quando avevamo gente più forte difensivamente, col 4-2-3-1 ci difendevamo... pensi che ora che abbiamo gente meno forte difensivamente, col 4-2-3-1 andremmo all'attacco?
Stiamo parlando di Allegri: quello, in vita sua, all'attacco ci è andato solo nelle prime 4 gare del girone di CL del primo anno di Ronaldo alla Juve.
Poi, quando perse la gara con lo United perchè da 1-0 finì 1-2, si è fatto passare tutte le fantasie. Vai a spiegarglielo, che quella gara la perdemmo perchè (da bravo cacasotto) tolse un terzino per mettere al suo posto un centrale difensivo.
perdonami ma non posso fare a meno di :rotfl:
Sicuramente avevano la coda di big europee che li volevano offrendogli quell'ingaggio :snob:
Rabiot poi, che è andato a scadenza con una squadra che fa la collezione di figurine e 7 milioni d'ingaggio probabilmente li dà al magazziniere :asd:
La realtà è che non se li inculava nessuno e solo un paratici abbagliato dal parametro 0 e preso da manie di grandezza poteva fare un contratto a quei due a ste cifre oscene.
Mah, la fila delle big europee non saprei, però credo che Camus abbia ragione: alla fine, se la Juve ha offerto 7 mln annui non è stato certo per buon cuore ma per battere la concorrenza.
Rabiot, poi, dal PSG voleva proprio andarsene e basta: ha rifiutato qualunque offerta ragionevole, pretendendo (se non ricordo male) addirittura 10 mln, per rimanere :asd: .
Ma si, dai.
Ramsey viene da un campionato in cui a momenti darebbero 5mln pure a me, Rabiot era cmq un buonissimo giocatore di 24 anni che si liberava gratis: qualcosa in giro su quelle cifre lo avrebbe trovato tranquillamente.
D'altra parte se entrambi fossero stati disposti a firmare per 3.5mln non penso che glie ne avremmo dati il doppio così, perché ci avanzavano
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Non so voi ma io sto rimpiangendo Molinaro, Tiago e Melo. :bua:
Sei l'unico