Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Onestamente la Juve ieri sera ha iniziato a capire che era in campo dal 70' in poi, prima è stata una cosa invereconda, va bene che non sei in palla, ma di tutto il centrocampo solo Locatelli si è meritato un 6 risicato in pagella, perche' anche lui in alcuni momenti sembrava che si addormentasse con la palla al piede, McChicken si è involuto a bestia, una cosa assurda, Kulu non lo menziono neanche più, ha fatto un goal la settimana scorsa e sembrava che fosse arrivato il nuovo Halland, ma è sempre fuori da qualsiasi schema di gioco, che sia ieri o la settimana scorsa. Davanti è la solita corsa all'approssimazione, emblematico Berna che prima di uscire arriva al limite, ed invece di tirare, perche' poteva farlo, la passa lateralmente a Sandro che era più defilato, non riesco a capire questa paura di tirare in porta da fuori area, l'unico tiro fatto con un minimo di cattiveria è stato quello di Ottusangolo, che anche lui sta attraversando un periodo di stanca, nel primo tempo, poi si è galleggiato nel limbo. Poi, sarebbe opportuno di finirla con il Chiello che imposta, pure ieri un paio di palloni finiti in orbita e giocate al limite dell'infarto, meno rispetto alla Roma, ma i piedi sono quelli che sono. Buono il risultato ma per il resto è una squadra Allegriana Doc. Ah per inciso, Chiesa sarà anche stanco ma riesce a dare una smossa anche ai morti, ieri poteva benissimo tirare in porta anche se defilato, l'ha fatto diverse volte ma ha preferito passare al centro dove non c'era nessuno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
grandissimi risultati fino ad ora buon max:
- 9 giornate è già praticamente fuori dalla lotta scudetto (a meno di crolli di Milan e Napoli).
FENOMENO.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Perchè doveva lottare per lo scudo? Come Pirlo?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
Onestamente la Juve ieri sera ha iniziato a capire che era in campo dal 70' in poi, prima è stata una cosa invereconda, va bene che non sei in palla, ma di tutto il centrocampo solo Locatelli si è meritato un 6 risicato in pagella, perche' anche lui in alcuni momenti sembrava che si addormentasse con la palla al piede, McChicken si è involuto a bestia, una cosa assurda, Kulu non lo menziono neanche più, ha fatto un goal la settimana scorsa e sembrava che fosse arrivato il nuovo Halland, ma è sempre fuori da qualsiasi schema di gioco, che sia ieri o la settimana scorsa. Davanti è la solita corsa all'approssimazione, emblematico Berna che prima di uscire arriva al limite, ed invece di tirare, perche' poteva farlo, la passa lateralmente a Sandro che era più defilato, non riesco a capire questa paura di tirare in porta da fuori area, l'unico tiro fatto con un minimo di cattiveria è stato quello di Ottusangolo, che anche lui sta attraversando un periodo di stanca, nel primo tempo, poi si è galleggiato nel limbo. Poi, sarebbe opportuno di finirla con il Chiello che imposta, pure ieri un paio di palloni finiti in orbita e giocate al limite dell'infarto, meno rispetto alla Roma, ma i piedi sono quelli che sono. Buono il risultato ma per il resto è una squadra Allegriana Doc.
Kulu ha giocato su Brozo ieri, praticamente ha fatto il mediano...
Mckoso e Beta non riescono a giocare a sx (errore di Allegri ma l'alternativa era Ramsey...) quindi Rabiot credo che sia il titolare.
Per il resto è una squadra di Allegri.
Citazione:
MrVermont
grandissimi risultati fino ad ora buon max:
- 9 giornate è già praticamente fuori dalla lotta scudetto (a meno di crolli di Milan e Napoli).
FENOMENO.
Gli obbiettivi realistici sono ricostruire la squadra nel giro di un paio di anni ed andare in CL :asd:
Citazione:
yuza76
Beh, Pirlo DOVEVA lottare per lo scudo, ve ne siete lamentati per un anno, e per giunta contro un'inter che era nettamente più forte delle nostre avversarie quest'anno.
Ora no, l'inter è una squadretta (dimostrato anche ieri, contro una Juve inesistente non han fatto praticamente nulla di veramente pericoloso), ma ad Allegri chiedi risultati inferiori o uguali a quelli di Pirlo :bua:
La coerenza questa sconosciuta.
Citazione:
yuza76
- - - Aggiornato - - -
Kulu ha giocato su Brozo ieri, praticamente ha fatto il mediano...
Mckoso e Beta non riescono a giocare a sx (errore di Allegri ma l'alternativa era Ramsey...) quindi Rabiot credo che sia il titolare.
Per il resto è una squadra di Allegri.
No onestamente di dare delle giustificazioni non ha più senso, Kulu marcava brozovic anche domenica scorsa? Stessa prestazone, non tiene un pallone, si ingarbuglia come pochi, avevo delle speranze in questo giocatore ma adesso le ho perse, sto trovando molto piu' utile Berna, e questo è dire tanto.
Per quanto riguarda gli altri due McChicken ha corso per la maggior parte delle volte a vuoto, quando prendeva palla la perdeva o faceva sempre la cosa sbagliata, Benta mi ha sorpreso dalla inutilita' in campo, lento, si addormentava con la palla e questo al netto che fosse a sinistra o destra o centro, questo è sapere cosa fare con la palla al piede.
Citazione:
Ciccius81
Beh, Pirlo DOVEVA lottare per lo scudo, ve ne siete lamentati per un anno, e per giunta contro un'inter che era nettamente più forte delle nostre avversarie quest'anno.
Ora no, l'inter è una squadretta (dimostrato anche ieri, contro una Juve inesistente non han fatto praticamente nulla di veramente pericoloso), ma ad Allegri chiedi risultati inferiori o uguali a quelli di Pirlo :bua:
La coerenza questa sconosciuta.
E quando ha lottato per lo scudo?
L'inter non è una squadretta e ieri la Juve ha dimostrato che con può giocarsela con tutti a differenza dello scorso anno dove si prendevano schiaffi un pò da tutti da Gennaio in poi.
Continui a rispondere senza leggere...la coerenza è analizzare la rosa odierna rispetto a quella di Pirlo, il gioco, il contesto e non dimenticare il fatto (che vedo che ti sfugge ) che Pirlo è stato esonerato non per i risultati ma per il nulla cosmico che ha prodotto.
Allegri deve arrivare in Champion e rifondare una squadra a livello psicologico e lottare per lo scudo come sempre poi si vedrà....
Ma ancora con ste diatribe su Pirlo o non Pirlo? Non mi sembra ci sia la fila per ingaggiarlo, quando ci sarà qualcuno che lo farà si valutarennoi risultati. Ora c'è Alegher :facepalm:
Citazione:
frittole
Ma ancora con ste diatribe su Pirlo o non Pirlo? Non mi sembra ci sia la fila per ingaggiarlo, quando ci sarà qualcuno che lo farà si valutarennoi risultati. Ora c'è Alegher :facepalm:
infatti sono corsi ad ingaggiare il vero allenatore, Tudor :asd:
Citazione:
freddye78
Se gli uomini a disposizione sono di livello bassissimo, tolti locatelli e arthur se non fosse così lento, è difficile aspettarsi una quadra dal centrocampo
imho è un giudizio prematuro, nonostante tutto, perchè diversi giocatori della juve, in singole occasioni, hanno performato.
Citazione:
MrVermont
Lo scorso anno a sto punto avevamo più punti.
9 mln l'anno per giocare peggio di quando ad allenare c'era un'esordiente.
L'anno scorso avevamo giocato contro samp, roma, napoli, crotone, verona, spezia, lazio, cagliari, benevento.
quest'anno invece udinese, empoli, napoli, milan, spezia, samp, roma e inter
A me sembrano due calendari un pelo diversi
Citazione:
Howard TD
infatti sono corsi ad ingaggiare il vero allenatore, Tudor :asd:
più che altro forse se l'anno scorso avessero esonerato Pirlo e tenuto Tudor, e non il contrario magari qualcosa della stagione si salvava....
Citazione:
yuza76
E quando ha lottato per lo scudo?
L'inter non è una squadretta e ieri la Juve ha dimostrato che con può giocarsela con tutti a differenza dello scorso anno dove si prendevano schiaffi un pò da tutti da Gennaio in poi.
Continui a rispondere senza leggere...la coerenza è analizzare la rosa odierna rispetto a quella di Pirlo, il gioco, il contesto e non dimenticare il fatto (che vedo che ti sfugge ) che Pirlo è stato esonerato non per i risultati ma per il nulla cosmico che ha prodotto.
Allegri deve arrivare in Champion e rifondare una squadra a livello psicologico e lottare per lo scudo come sempre poi si vedrà....
Dopo 9 partite non era a 10 punti dalla prima.
E che lo scudetto fosse l'obiettivo l'ha detto il 13 agosto il tuo amato livornese, non io.
Ergo se non lo vince la stagione è un fallimento.
Come è stato già fatto notare, il calendario nelle prime 9 era diverso da quello di quest'anno ed avevi un Cr7 che te le risolveva da solo pure quando non giocavi.
L'assenza del portoghese si può compensare, ma è chiaro che per farlo devi sforzarti un po di più.
La cosa da osservare con ottimismo è che la squadra cmq è in crescita... rispetto alle prime settimane della stagione non c'è paragone.
Vediamo dove si è a fine girone di andata, e poi si cominceranno a fare delle valutazioni sensate.
Fermo restando che se milan e napoli continuano a correre a punteggio praticamente pieno c'è poco da recriminare eh.
Possiamo raccontarcela fino a fine anno che "lo scorso anno c'era l'inter uber forte ed imbattibile, oggi so tutte pippe", ma alla nona l'inter imbattibile che signora mia mai visto guarda aveva 7 punti in meno del Napoli e Milan attuali.
Qui un minimo di equilibrio mai. Buon senso e logica sempre zero. Solo sparate.
Siamo sottoperformanti per delle problematiche che non si mettono a posto con uno schiocco di dita.
Il primo problema è la perdita di carattere che stiamo recuperando pian pianino. Gli stessi giocatori l'hanno detto: negli ultimi 2 anni l'abbiamo perso totalmente. Carattere e unione d'intenti.
Cr7 ha slegato di brutto la squadra.
Secondo la rosa non è adeguata in molti uomini chiave. È palese per chiunque che ci sono problemi evidenti di rosa e uomini non da juve. Non si risolve in 2 minuti sta cosa.
Ci vuole pazienza. Questo naturalmente non cancella il fatto che abbiamo fatto una partita oscena. Ma ero quasi sicuro ché da san siro uscivamo con zero punti. Quindi tutto sommato va bene lo stesso. Miglioreremo. E lo stiamo già facendo.
Una partita da sola non vuol dire una sega.
Citazione:
MrVermont
Il fatto che la prima non fosse quasi a punteggio pieno potrebbe influire.
Citazione:
MrVermont
E che lo scudetto fosse l'obiettivo l'ha detto il 13 agosto il tuo amato livornese, non io.
Ergo se non lo vince la stagione è un fallimento.
I conti si fanno alla fine, Pirlo è partito meglio ma poi è collassato.
La Juve deve partire sempre per lottare per lo scudo vedremo come se la giocherà, per me farà meglio di Pirlo con un c7 in meno (e non mi sembra che sia poca cosa).
Se non vince sarà un fallimento? certo
Io non amo Allegri (basta avere un pò di memoria) ma si deve dare onore al merito ai risultati .
Le prime son a punteggio pieno anche grazie alla nostra pochezza.
Battendo il Napoli, come giusto e doveroso, oggi staremmo a 4 punti da loro invece che a 10.
Battendo il Milan, come giusto e doveroso, oggi saremmo a 6 punti invece che a 10.
A voglia a raccontarti la favoletta del punteggio pieno, se noi per primi abbiamo regalato punti assurdi alle capoliste.
Ieri son stati 2 punti buttati via, gli ennesimi, contro una squadra modesta. Per 70 minuti siamo stati a guardare, perdendo ogni contrasto e duello, con una grinta da formaggino svizzero ed ancor meno idee. Ed era una partita da sbranare, da aggredire, carichi a molla e con la bava alla bocca. Questo fa incazzare. Perché il gol subito è una roba ovviamente fortuita, e il pareggio di sfiga può capitare, ma l'atteggiamento in campo deve essere diverso. Non si può vedere per 70 minuti una Juventus in balia di una squadretta del genere.
Ad oggi nessun giocatore della rosa sta avendo un rendimento superiore alla scorsa stagione, tolto forse solo Sandro. Anzi. Alcuni sono palesemente regrediti in modo imbarazzante, tipo mckenny, ed altri rimangono nel loro limbo di mediocrità assoluta. Benta ieri è stato atroce come sempre, rabiot quando gioca idem, kulu non ne parliamo. Tutti giocatori spacciati come tarpati dallo zero assoluto, e che dopo 3 mesi abbondanti di cura Allegri fanno ancora schifo alla merda. Se Chiesa e Cuadrado non sono in forma questa squadra costruisce 0.
L'unica differenza rispetto ad un anno fa è che stiamo rinunciando completamente ad attaccare per ridare solidità e non prendere gol, e che un centrocampo con Locatelli è nettamente più forte del reparto che aveva a disposizione Pirlo.
Io da Allegri mi aspetto che partite come quella di ieri le domini e controlli agevolmente, non che si faccia schiacciare e mettere sotto da ogni punto di vista da un allenatore come Inzaghi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Prima dice che è imperdonabile perdere punti con squadrette come Milan e Napoli, poi scrive dieci righe su come i vostri calciatori facciano schifo
In più, Inzaghi descritto come se fosse un dilettante/incapace, quando in realtà credo che qualcosa abbia dimostrato in questi anni
Mi sono un po' perso nel ragionamento ma tant'è
Citazione:
Ciccius81
Le prime son a punteggio pieno anche grazie alla nostra pochezza.
Battendo il Napoli, come giusto e doveroso, oggi staremmo a 4 punti da loro invece che a 10.
Battendo il Milan, come giusto e doveroso, oggi saremmo a 6 punti invece che a 10.
A voglia a raccontarti la favoletta del punteggio pieno, se noi per primi abbiamo regalato punti assurdi alle capoliste.
Ieri son stati 2 punti buttati via, gli ennesimi, contro una squadra modesta. Per 70 minuti siamo stati a guardare, perdendo ogni contrasto e duello, con una grinta da formaggino svizzero ed ancor meno idee. Ed era una partita da sbranare, da aggredire, carichi a molla e con la bava alla bocca. Questo fa incazzare. Perché il gol subito è una roba ovviamente fortuita, e il pareggio di sfiga può capitare, ma l'atteggiamento in campo deve essere diverso. Non si può vedere per 70 minuti una Juventus in balia di una squadretta del genere.
Ad oggi nessun giocatore della rosa sta avendo un rendimento superiore alla scorsa stagione, tolto forse solo Sandro. Anzi. Alcuni sono palesemente regrediti in modo imbarazzante, tipo mckenny, ed altri rimangono nel loro limbo di mediocrità assoluta. Benta ieri è stato atroce come sempre, rabiot quando gioca idem, kulu non ne parliamo. Tutti giocatori spacciati come tarpati dallo zero assoluto, e che dopo 3 mesi abbondanti di cura Allegri fanno ancora schifo alla merda. Se Chiesa e Cuadrado non sono in forma questa squadra costruisce 0.
L'unica differenza rispetto ad un anno fa è che stiamo rinunciando completamente ad attaccare per ridare solidità e non prendere gol, e che un centrocampo con Locatelli è nettamente più forte del reparto che aveva a disposizione Pirlo.
Io da Allegri mi aspetto che partite come quella di ieri le domini e controlli agevolmente, non che si faccia schiacciare e mettere sotto da ogni punto di vista da un allenatore come Inzaghi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
1/10
Non tieni conto che della montagna di merda che ha lasciato Pirlo (e dire che un allenatore l'anno scorso in panchina c'era, vedi Tudor a Verona, peccato dovesse comandare il maestro) come eredità.
Non tieni conto che Inzaghi invece ha trovato l'eredità di Conte
Ti aspettavi da Allegri una partenza lampo, quando anche in condizioni ottimali non ne è mai stato un suo punto di forza
Ora ti aspetti che la squadra abbia una crescita costante e appena ciò non avviene tutta la rosa è da buttare.
Da Allegri imho è lecito aspettarsi una crescita e competere per la scudetto ma far finta di non considerare la situazione di partenza e il calendario è rende tutta l'analisi viziata
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
2/10
Finiti i twist sulle note del walzer dell'ipocrisia e non sai più cosa scrivere? :alesisi:
Non che mi aspettassi grandi argomentazioni, ovvio. :bua:
Citazione:
Manu
Prima dice che è imperdonabile perdere punti con squadrette come Milan e Napoli, poi scrive dieci righe su come i vostri calciatori facciano schifo
In più, Inzaghi descritto come se fosse un dilettante/incapace, quando in realtà credo che qualcosa abbia dimostrato in questi anni
Mi sono un po' perso nel ragionamento ma tant'è
Inzaghi è un discreto allenatore, che guadagna la metà di Allegri. Si è parlato varie volte l'anno scorso dello stipendio di Pirlo, che fosse immotivato ecc ecc, che si faceva dare lezioni di calcio da allenatori pagati la metà. Ecco, Inzaghi è pagato la metà, ha vinto 0 rispetto dal Allegri, e ieri lo ha comunque impacchettato e ingabbiato a suo piacimento. Io da Allegri mi aspetto di più che farsi mettere sotto da un allenatore come Inzaghi.
E si Milan e Napoli sono squadrette, che rimangono ampiamente inferiori a noi nonostante i catorci che ci portiamo dietro. perderci punti contro è un delitto imperdonabile che rischiamo di pagare carissimo a fine stagione. Dovremmo vincere lo scudetto in carrozza e invece siam qui a gioire di aver pareggiato contro un'inter dimessa che ci ha presi a pallate per 70 minuti.
Napoli quest'anno ha fatto 8 vittorie ed un pareggio su 9 gare di serie A ed ha 7 punti in più di quelli che aveva dell'inter imbattibile che tutto il mondo tremare fa lo scorso anno.
Il Milan pure ha 8 vittorie ed un pareggio (con noi) su 9 gare, anche loro a +7 dalla macchina da guerra indescrivibile che aveva Conte lo scorso anno.
L'Inter attuale, che in un solo anno si è trasformata da rullo compressore che manco il Barcellona dei bei tempi in squadretta da due soldi che gli do due sberle con una mano legata dietro la schiena, ha appena un punto in meno dell'anno scorso.
E si è trasformata in una squadretta mediocre per aver sostituito Lukaku con Dzeko (7 gol su 9 partite... mica come noi che abbiamo sostituito Cr7 con Kean. Vuoi mettere? :snob:), preso e perso qualcuno e sostituito l'ottimo Conte con uno dei tecnici giovani più promettenti d'Italia.
2/10 era pure troppo mi sa :asd: