Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
aggiungo un paio di cose:
Dybala probabilmente non aveva i 90 minuti nelle gambe e Chiesa non è che abbia fatto molto, quindi poi anche le critiche possibili alla formazione iniziale non è che siano molto centrate imho.
il problema ad oggi, come detto anche da Allegri in conferenza, è che a centrocampo non si è ancora trovato la quadra nel sul modulo nè sugli interpreti
Quindi poi alla fine forse il pareggio non è così da buttare, sopratutto se ci diciamo che dobbiamo provare a vincere lo scudo contro l'inter e non contro il milan e il napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Che cazzo di fastidio avere di nuovo Allegri, porco mondo :facepalm: .
Non è solo colpa sua, in squadra c'è troppa gente gente scarsa
Citazione:
Camus
il problema ad oggi, come detto anche da Allegri in conferenza, è che a centrocampo non si è ancora trovato la quadra nel sul modulo nè sugli interpreti
Se gli uomini a disposizione sono di livello bassissimo, tolti locatelli e arthur se non fosse così lento, è difficile aspettarsi una quadra dal centrocampo
Lo scorso anno a sto punto avevamo più punti.
9 mln l'anno per giocare peggio di quando ad allenare c'era un'esordiente.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
E' stato un inizio particolare, aspettiamo almeno la fine del girone d'andata per trarre delle conclusioni
Allegri deve recuperare 2 anni di allenatori di merda con una rosa più scarsa :asd:
Citazione:
Howard TD
Allegri deve recuperare 2 anni di allenatori di merda con una rosa più scarsa :asd:
pora stellina :sad:
Citazione:
MrVermont
L'anno scorso c'era ronaldo che faceva gol, quest'anno tra dybala rotto, morata e kean non abbiamo praticamente attacco.
Citazione:
freddye78
L'anno scorso c'era ronaldo che faceva gol, quest'anno tra dybala rotto, morata e kean non abbiamo praticamente attacco.
Ma come? senza Ronaldo non si gioca molto meglio? :smug:
Citazione:
MrVermont
Ma come? senza Ronaldo non si gioca molto meglio? :smug:
Beh si è visto un gioco superiore a quello di Pirlo, infatti senza cr7 si gioca meglio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Ne riparliamo a fine anno?
Oddio :rotfl: si è più solidi e ordinati in difesa quello sì ma giocare meglio proprio no :asd:
Ma ripeto, non dò del tutto "colpa" ad allegri, è il materiale a sua disposizione (sopratutto le riserve) che è qualitativamente mediocre.
Citazione:
Camus
boh imho la partita è buona.
Abbiamo giocato contro il miglior attacco della serie A e senza il rimpallo sarebbe stato uno 0 a 0 o avremmo vinto noi. Un mese fa questo risultato ce lo sognavamo :bua:
"Buono" uno 0-0 senza creare neanche UNA occasione da rete :bua: ?
Io davvero non capisco che criteri adottate, per valutare le partite.
C'è da dire che, rispetto agli altri anni e rispetto agli ultimi anni di Allegri, forse c'è APPENA qualcosa di meglio, in fase di costruzione. La palla si muove più facilmente da una fascia all'altra (infatti diversi gol sono arrivati per questo) e Locatelli ha più occhio per le imbucate rispetto a quanto ne avessero Pjanic o Arthur-Bentancur-Rabiot (cioè praticamente zero).
Ma costruire una manovra, rimane sempre roba estranea al vocabolario di Allegri.
E' un anno e mezzo che sto invidiando Pioli ai milanisti.
Sul serio.
E costa la metà di Allegri, forse meno.
Ieri, poi, ha fatto una sostituzione veramente assurda, ho anche pensato che avessero sbagliato il numero di chi doveva entrare: quando si è fatto male Bernardeschi, che senso aveva fare entrare Bentancur (che infatti non ha combinato assolutamente nulla) e non Chiesa?
Poi ho pensato che passasse al 4-5-1, magari con McKennie più avanzato e Kulusevski sulla fascia: niente, ha lasciato tutto com'era e ha mandato Bentancur a giocare più largo a sinistra.
Boh.
Spero che abbia un'idea di ciò che sta facendo.
Citazione:
yuza76
Beh si è visto un gioco superiore a quello di Pirlo, infatti senza cr7 si gioca meglio.
"Superiore" a che :asd: ..?
L'unica differenza con il nulla dell'anno scorso è che quest'anno si difende un po' meglio, per il resto in avanti è tutto uguale.
Citazione:
tomlovin
"Buono" uno 0-0 senza creare neanche UNA occasione da rete :bua: ?
Io davvero non capisco che criteri adottate, per valutare le partite.
C'è da dire che, rispetto agli altri anni e rispetto agli ultimi anni di Allegri, forse c'è APPENA qualcosa di meglio, in fase di costruzione. La palla si muove più facilmente da una fascia all'altra (infatti diversi gol sono arrivati per questo) e Locatelli ha più occhio per le imbucate rispetto a quanto ne avessero Pjanic o Arthur-Bentancur-Rabiot (cioè praticamente zero).
Ma costruire una manovra, rimane sempre roba estranea al vocabolario di Allegri.
E' un anno e mezzo che sto invidiando Pioli ai milanisti.
Sul serio.
E costa la metà di Allegri, forse meno.
Ieri, poi, ha fatto una sostituzione veramente assurda, ho anche pensato che avessero sbagliato il numero di chi doveva entrare: quando si è fatto male Bernardeschi, che senso aveva fare entrare Bentancur (che infatti non ha combinato assolutamente nulla) e non Chiesa?
Poi ho pensato che passasse al 4-5-1, magari con McKennie più avanzato e Kulusevski sulla fascia: niente, ha lasciato tutto com'era e ha mandato Bentancur a giocare più largo a sinistra.
Boh.
Spero che abbia un'idea di ciò che sta facendo.
"Superiore" a che :asd: ..?
L'unica differenza con il nulla dell'anno scorso è che quest'anno si difende un po' meglio, per il resto in avanti è tutto uguale.
Difendiamo meglio e in campo c'è un ordine tattico che nello scorso anno non c'è mai stato. La partita con il chelsea io lo scorso anno non mi ricordo di averne vista una simile.
Dire che davanti è tutto uguale mi sembra difficile.... prima c'era cr7 che gestiva il gioco offensivo ora si gioca in maniera diversa; Allegri gioca così si sapeva non mi aspettavo qualcosa di diverso.
Allegri secondo me ha sbagliato la formazione dopo l'uscita di Berna, ed ha tardato un pò con i cambi ma poi ha rimesso in piedi la partita; inoltre il ruolo di Allegri è quello di rifondare una squadra dalle basi a livello di convinzione cercando di sfruttare tutta la rosa.
Citazione:
yuza76
Difendiamo meglio e in campo c'è un ordine tattico che nello scorso anno non c'è mai stato. La partita con il chelsea io lo scorso anno non mi ricordo di averne vista una simile.
Bah, parliamo di singole partite?
Quella col Barcellona dell'anno scorso è stata meglio di quella col Chelsea.
Citazione:
Dire che davanti è tutto uguale mi sembra difficile.... prima c'era cr7 che gestiva il gioco offensivo ora si gioca in maniera diversa; Allegri gioca così si sapeva non mi aspettavo molto di diverso.
Non è cambiato nulla, a parte il fatto che la palla la davano sempre a ronaldo.
Ma l'improvvisazione totale, la mancanza di idee... quello è rimasto pari pari.
Citazione:
tomlovin
Bah, parliamo di singole partite?
Quella col Barcellona dell'anno scorso è stata meglio di quella col Chelsea.
Non è cambiato nulla, a parte il fatto che la palla la davano sempre a ronaldo.
Ma l'improvvisazione totale, la mancanza di idee... quello è rimasto pari pari.
Il Barcellona dello scorso anno non è neppure paragonabile al Chelsea odierno (campione d'Europa) e lo scorso anno avevi cr7...a livello di gioco io ho preferito la partita del Chelsea.
Ieri non ho visto improvvisazione ma lentezza nei movimenti e soprattutto abbiamo perso molti scontri individuali, ma giochiamo con piu' ordine che non era scontato; poi possiamo discutere sulla bellezza del gioco di Allegri (che ho sempre criticato nella sua ultima stagione) ma è stato preso per fare risultati...ricordiamolo.
Ieri si è visto che non eravamo assolutamente in palla, specie nel primo tempo.
Mi sembrava proprio che non ci fossimo con la testa.
Non è vero cmq che non si è costruito nulla... si è costruito molto poco, ma un paio di parate complicate il loro portiere le ha dovute fare, c'è stato il lancio di locatelli che ha quasi messo in porta morata, ci sono state tante situazioni con palloni d'oro messi al centro ma nessuno che si fosse inserito.
Non è stata un'ottima gara, ma è stata una gara che non meritavamo di perdere.
Chiesa anche ieri ha confermato il pessimo periodo che sta passando... nella mezz'ora in cui è stato in campo non ha combinato assolutamente nulla.
E contro una squadra inevitabilmente più stanca.
Ed occhio che l'inter è una bella squadra.
Difende abbastanza bene (anche se difendeva meglio con Conte), ci mette le palle ed è fortissima in avanti: Marocchi ieri parlava del miglior secondo attacco d'europa dell'anno solare... nonostante due tecnici diversi ed una prima punta diversa.
E ieri non hanno fatto assolutamente nulla in avanti se non quel tiro da 30 metri con noi in 10.
Ieri probabilmente l'idea era di disinnescare l'inter e poi colpire quando possibile.
Ed è vero che senza quel filotto di sfighe da cui è nato il loro gol, forse avremmo addirittura rischiato di vincerla.
Chiaro che davanti c'è ancora tanto da lavorare, ed anche a centrocampo c'è da trovare la quadra giusta.
Vero.
Io non vedo una squadra "scarsa", ma è una squadra che ancora deve conoscersi... a maggior ragione per come gioca Allegri, in cui la manovra è fortemente legata al feeling che si crea tra gli uomini.
Devo dire che ieri mi ha sorpreso vedere Kaio buttato dentro nel derby d'italia.
Non ha combinato nulla, ma direi che è un bell'attestato di stima... tre anni fa penso che Kean non lo avrebbe mai messo in una partita del genere :mah:
Citazione:
MrVermont
:lolloso:
Citazione:
yuza76
Il Barcellona dello scorso anno non è neppure paragonabile al Chelsea odierno (campione d'Europa) e lo scorso anno avevi cr7...a livello di gioco io ho preferito la partita del Chelsea.
Ieri non ho visto improvvisazione ma lentezza nei movimenti e soprattutto abbiamo perso molti scontri individuali, ma giochiamo con piu' ordine che non era scontato; poi possiamo discutere sulla bellezza del gioco di Allegri (che ho sempre criticato nella sua ultima stagione) ma è stato preso per fare risultati...ricordiamolo.
E siccome è stato preso per fare risultati tu ti accontenti degli stessi risultati, o inferiori, di quelli ottenuti da Pirlo. Non fa na piega.
Citazione:
Ciccius81
E siccome è stato preso per fare risultati tu ti accontenti degli stessi risultati, o inferiori, di quelli ottenuti da Pirlo. Non fa na piega.
Discorso già fatto, Pirlo è arrivato quarto per meriti non suoi...non dimenticarlo a fine anno vediamo.
A livello di gioco ha già fatto meglio di Pirlo con un cr7 in meno penso basti questo a spazzar via la tua sterile difesa a Pirlo.
che gestione schifosa della squadra ieri...
altro che pareggio meritato...
mcpollo da cedere a giugno...
a seguire kulu...
grandissimi risultati fino ad ora buon max:
- 9 giornate è già praticamente fuori dalla lotta scudetto (a meno di crolli di Milan e Napoli).
FENOMENO.