Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
stasera?
io ho una gran paura di fare figure di merda in casa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
La dice lunga solo su quanto sia stato scemo Marotta (una delle poche volte) una decina di anni fa, quando poteva prendere Verratti a 12 mln dal Pescara.
Invece si mise a fare le solite contrattazioni per dare 8 mln in 37 rate e il resto tramite prestiti, comproprietà, buoni pasto e ingressi gratis al night club.
Ovviamente, dopo qualche settimana arrivò l'emiro, disse "quant'è? 12 mln? mi dà l'IBAN, prego? Mohammed, prendi il blocchetto per gli assegni, quelli piccoli" e se lo portò a Parigi.
E in un colpo prese un titolare fisso per i successivi 10 anni e realizzò una plusvalenza (se mai dovessero venderlo) che fa spavento solo a pensarla.
Mi rode ora ancora più di allora, cazzo :facepalm: .
Se non erro Verratti disse che avrebbe pure accettato e che l'affare avrebbe potuto concretizzarsi ma Marotta aveva intenzione di mandarlo in prestito per il primo anno. A quel punto Verratti stesso mandò tutto a monte
Citazione:
felaggiano
Il problema con Verratti era che per la Juve dell'epoca 12 milioni per uno che aveva giocato solo in B erano tanti.
Citazione:
yuza76
Citazione:
Manu
Se non erro Verratti disse che avrebbe pure accettato e che l'affare avrebbe potuto concretizzarsi ma Marotta aveva intenzione di mandarlo in prestito per il primo anno. A quel punto Verratti stesso mandò tutto a monte
Giusto per dare un'idea di quanto valgano, le cosiddette "ipotesi giornalistiche" e voci di corridoio varie: tre ipotesi, completamente diverse, sul perchè la Juve non abbia preso Verratti.
Tutte possibili, nessuna confermata.
L'unica cosa certa è che non prendere Verratti fu una cazzata completa.
Per quanto mi riguarda, una sola cosa mi sento di dire: se veramente il problema fu quello dei "12 mln per uno che aveva giocato solo in B", allora confermo che la cazzata fu enorme e pure aggravata.
Un dirigente DEVE capire se un giovane vale la pena di puntarci o meno. E deve capirlo PRIMA che esploda, cioè quando ancora sta giocando a livelli bassi.
Sennò, a fare il dirigente siamo buoni tutti.
Citazione:
testudo13
Quest'anno l'unica cosa che possiamo sperare e' davvero quella di fare una champions con i controcazzi piu' per orgoglio che per altro.
Anche perche' li non siamo messi male per niente e probabilmente siamo anche l'unica italiana che passera'.
L'unica italiana?
Davvero :uhm: ?
Citazione:
-jolly-
attacco che si muove in maniera coordinata e allegri,
trova l'errore,
Eh, a me lo dici?
Citazione:
tomlovin
Per quanto mi riguarda, una sola cosa mi sento di dire: se veramente il problema fu quello dei "12 mln per uno che aveva giocato solo in B", allora confermo che la cazzata fu enorme e pure aggravata.
Un dirigente DEVE capire se un giovane vale la pena di puntarci o meno. E deve capirlo PRIMA che esploda, cioè quando ancora sta giocando a livelli bassi.
Sennò, a fare il dirigente siamo buoni tutti.
Beh ma evidentemente la Juve puntava eccome su Verratti, altrimenti la trattativa non sarebbe arrivata così avanti.
Solo che le cifre in ballo erano alla portata solo tramite formule fantasiose (come testimoniano le sessioni di mercato di quegli anni), è normale che un concorrente disposto a sborsare senza battere ciglio abbia fatto saltare tutto.
A parte che del senno di poi... Bisogna anche contestualizzare.
Quella era una juventus che ancora aveva addosso le ferite della B (e dell'allegria gestione secco, cobolli e blanc) e che per prendere due titolari si era dovuta inventare comproprietà perché di soldi cash non ce ne stavano.
Come si poteva pensare che potessero tirare fuori 12mln cash per un ragazzino della serie B che sarebbe finito in un reparto in cui già avevi degli ottimi giocatori?
Era pensabile che si potesse pensare di dare le chiavi del centrocampo al verratti dell'epoca?
Magari pensavano che valesse pure potenzialmente quella cifra, ma non te lo potevi permettere se non con formule allegre.
E se per prendere verratti fosse davvero saltata l'operazione Pogba?
Due giovanissimi da inserire nello stesso reparto sono raramente una buona cosa
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Manu
la ricordo anche io così e se non sbaglio fu lo stesso Verratti a raccontarlo
insomma tutto il resto che si è scritto qua negli ultimi post mi sembra tutto fuffa
Stasera centrocampo novita', con Chiesa, McPollo, Locatelli e Berna il Bello.
bernardeschi ...la speranza della Juve...:facepalm:
- - - Aggiornato - - -
palo di dybala...
legno Dybala, come con Sassuolo ed Hellas
a questo punto mi tocco i maroni
Bon al secondo tentativo Dybala fa centro...ora sperem...
tipo un infarto il petto di Danilo
Quanto vogliono per il riscatto di Morata??? :facepalm:
Citazione:
frittole
Neanche regalato
codice fiscale ci mette del suo...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
se ci pagano lo stipendio da qui a fine carriera se ne può parlare
Ma Locatelli ha dormito stanotte, è la terza volta che si addormenta con la palla al piede e rischia di farsela portare via...
però hanno mollato di brutto sono passati da pressing a mille ad aspettarli...
- - - Aggiornato - - -
eccolo