Dagli tempo si sono accorti 10 gg fa che ci serviva vlahovic
Visualizzazione Stampabile
Leggo il nome Bernardeschi accostato a termini come "alternativa valida" :bua:
É un commento che lascia il tempo che trova ma nell'ultimo anno imho è stato uno dei meno peggio
E nella Juve attuale in un ipotetico tridente verrebbe quinto dopo chiesa che deve recuperare o come sesto se contiamo Cuadrado.
E messo così ci sarebbe da discutere se ha davvero senso dare tutti quei soldi per la quinta scelta però diciamo che nell'ultimo anno, come dice Bobo, i 3,5 se li meriterebbe anche.
Non avremo mai un vero vice vlahovic, anche solo come summa di giocatore capace di giocare spalle alla porta e poi di tornare indietro (quindi senza che sappia fare gol) quindi poi o ci ritroviamo col discorso o del rischio di un ultratrenne che accetta la panca ma non sarà futuribile e vorrà troppo, un giovane che probabilmente brucerai o imho Morata che ti fa l'esterno e all'occorrenza il vice per un paio di partite e ciao.
Se vuole quei soldi deve andare nel campionato inglese e gli converrebbe anche, 3-5 anni all'estero e poi se ha culo c'è ancora il decreto crescita (ma non credo).
Più che altro é il discorso che faccio anche con Kaiman.
Ha senso dare 3,5 per una quinta/sesta scelta?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma ovviamente no... c'è da chiederlo?
Quella cifra (o meno), attualmente, la prendono Chiellini, Rugani, Locatelli e De Sciglio. Cioè gente che è la PRIMA alternativa ai titolari.
Bernardeschi verrebbe dopo Chiesa, Dybala, Vlahovic, Morata e forse pure Cuadrado.
Ed è pure scarso.
Sempre detto che più di 2,5 non glieli darei mai, nonostante quest'anno abbia fatto un tot di buone partite (dopo tre anni di niente).
Se gliene dai 3,5, poi come fai a dire a Dybala "no, più di 8 non possiamo"?
- - - Aggiornato - - -
Intanto, in Inghilterra:
https://www.youtube.com/watch?v=QUdM-zcY0GI
Non chiedetemi perchè il titolo del video dice "impressive".
Ma imho non è per nulla la quinta/sesta scelta.
Può fare l'esterno di attacco, l'esterno di CC e la mezzala in un CC a tre.
In attacco hai Vlahovic titolare al centro (con Morata subito dietro, sempre che venga riscattato), e sugli esterni la coppia titolare Chiesa/Dybala (se rinnova) con prime alternative proprio Bernardeschi e Kean... con Cuadrado (che credo rinnoverà) che ovviamente può giocare lì ma oramai gioca più spesso da terzino.
Teoricamente ci sarebbe pure Kaio, ma non escluderei affatto che il prossimo anno Kaio si faccia una stagione in provincia per farsi le ossa
Se Morata viene riscattato è teoricamente tra i 4 che ruoteranno più spesso (Vlahovic, lui, Dybala e Chiesa) ma se i posti sono 3 si fa presto ad aver bisogno di altri.
Se si gioca col 442, gli esterni di CC possono essere solo Chiesa, Cuadrado, Bernardeschi.
Se parliamo di gente di ruolo (o quasi), con poi eventualmente i Rabiot/McCoso esterni atipici di un centrocampo asimmetrico.
Ma se parliamo di gente più o meno di ruolo, quei tre sono. Altro che sesta scelta :mah:
A CC, in una ipotetica formazione a 3, al momento volendo ipotizzare due giocatori per tipologia abbiamo Zakaria/McCoso come recupera palloni, Arthur/Locatelli come gira palloni e Rabiot/Bernardeschi come cavallo fisicato che corre e che magari fa pure qualcosa in avanti.
In un ipotetico 4231 è praticamente titolare accanto a Dybala e Chiesa con Vlahovic/Morata in avanti.
A seconda del modulo è potenzialmente la prima/seconda alternativa in almeno 3 ruoli diversi... nelle ultime 4 stagioni ha giocato sempre 40 gare a botta (30 il primo anno), potenzialmente può continuare a farne 30-40 anche nei prossimi 3.
Un quinto/sesto era Padoin, non certo Bernardeschi :mah:
Chiellini è in pensione, Rugani è un altro che se consideriamo il pregresso dovrebbe giocare gratis fino a 30 anni, Locatelli viene dalla provincia, De Sciglio è un onesto mestierante che a me non è mai dispiaciuto ma che non vale più di Bernardeschi.
Per arrivare ad un minuto di video hanno dovuto mettere degli spezzoni in cui addirittura riesce a stoppare un pallone ed a passarlo al compagno fermo a due metri da lui? :rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Intanto, in Inghilterra:
https://www.youtube.com/watch?v=QUdM-zcY0GI
Non chiedetemi perchè il titolo del video dice "impressive".
C'è uno stop della madonna e basta lì.
Potevano ridurlo a 5 secondi :bua:
Ma veramente, a me pare che non ci sia nessuno stop particolarmente bello (sul primo, si allunga la palla di tre metri).
Però c'è da dire che ha dato un assist per un gol facilissimo (non so chi sia il babbeo che l'ha sbagliato, all'inizio) e un altro passaggio poteva essere buono se Kane (mi pare sia lui) ci avesse creduto.
Secondo 24
"Della madonna" è eccessivo in effetti, ma è un bello stop col pallone che rimane incollato.
Poi perde il pallone il secondo dopo lanciandolo ad un compagno che ha visto solo lui :bua:
Quell'assist lo avrei dato pure io (pallone regalato, compagno con un enorme spazio davanti ed a momenti cade per passargliela :bua: )
Però ecco, in quel video ci sono persino spezzoni in cui un calciatore professionista di 21 anni corre... ma lo ha confezionato la madre? :bua:
Il mio dubbio deriva dal fatto che Cuadrado ha 33 anni.
Può fare un'altra stagione da titolare come terzino? E se sì per quante partite? O ha più senso ricominciare a pensarlo come una riserva ottima per spaccare le partite tanto come terzino tanto come ala?
Imho dipende tutto dal mercato. Se prendi un giovane da fare crescere come riserva è un conto, ma se prendi un potenziale titolare da far crescere in tempi rapidi allora Cuadrado potrebbe essere La Riserva che piglia molto, quel dodicesimo giocatore che sei sicuro che al 65esimo Allegri infila da qualche parte
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
"Incollato", oddio... il pallone si allontana di due metri :asd: .
Comunque, considerata la palla alta, non è male.
Il passaggio successivo è giusto (ed è quello che menzionavo prima, però il compagno non è Kane), l'errore secondo me lo fa il compagno che si ferma senza motivo.
Vero che comincia ad avere i suoi anni, ma ad oggi sembra ancora tenere abbastanza bene.
Diciamo che son discorsi ad oggi, poi chiaro che se dovessero prendere un nuovo Cancelo come terzino di spinta a quel punto il ruolo di Cuadrado sarebbe diverso dall'attuale (e potrebbe tornare a fare solo l'ala, dove avendo meno campo da correre potrebbe correrlo meglio).
E bisogna anche vedere cosa faranno con gli altri in scadenza: abbiamo Cuadrado, De Sciglio, Bernardeschi, Dybala e Perin + il riscatto di Morata da valutare.
Se non rinnova/riscatta nessuno siamo quasi senza terzini e senza ali/attaccanti, se rinnovano tutti si tratta solo di fare qualche innesto mirato e bon.
Ma Bernardeschi imho rimane un Jolly che può coprire parecchie posizioni, ancora giovane e complessivamente economico (di fatto è un P0)
Parametro 0, lo sai quanto lo abbiamo pagato?
Angels, si riferisce al fatto che è un giocatore di cui OGGI non devi pagare il cartellino :asd: .
Esattamente come tutte le altre squadre: chi vuole Bernardeschi se lo prende, è la stessa situazione di un parametro zero.
- - - Aggiornato - - -
Che poi, in realtà, ce l'abbiamo anche :asd: .
Si, sto parlando di ora :asd:
Se non lo rinnovi lo perdi.
Se lo rinnovi è come se lo prendessi a P0... tra l'altro dal prossimo anno sarebbe pure a zero a bilancio con tutte le cose del caso (tipo se lo vendi a 10mln l'anno dopo ci hai fatto pure plusvalenza secca)
Quel video di Kulusevski per me l'ha montato paratici per convincere i tifosi del Tottenham di non aver preso un bidone :asd:
Mamma mia, ho visto il video ed ho benedetto Paratici di averlo portato li, una cosa scandalosa come giocatore.
Berna con le ultime prestazioni ha meritato il rinnovo a cifre da seconda scelta, in caso contrario si deve puntare su un prospetto diverso.
Non credo che i problemi odierni della Juve siano lui ma piuttosto la mancanza di terzini adeguati.