Lo abbiamo usato per fare un lavoro che non era adatto a lui, sia Morata che Dybala guadagnano tantissimo avendo finalmente un terminale offensivo che gli levi qualche uomo di dosso e con cui dialogare
Visualizzazione Stampabile
Lo abbiamo usato per fare un lavoro che non era adatto a lui, sia Morata che Dybala guadagnano tantissimo avendo finalmente un terminale offensivo che gli levi qualche uomo di dosso e con cui dialogare
Il Manzo lo ha fatto bene (ovviamente interpretando il ruolo in maniera diversa da un Cuadrado, per caratteristiche) ed era anche fisicamente molto meno "adatto" di quanto lo sia Morata.
Può fare molto bene questo ruolo secondo me, ha corsa, ha tecnica, ha visione, ha capacità di dialogare coi compagni ed ama molto più poter svariare e partire da un po più lontano piuttosto che fare il terminale offensivo vero e proprio.
Tranne i primi 15' del primo tempo e l'inizio del secondo, quei 10/15' che erano entrati in ciabatte, mi sono piaciuti mediamente tutti, Vlahovic si vede che è "l'attaccante" il terminale offensivo, sempre pronto a scattare ed inserirsi, quello che mancava da tempo, Dybala mi è sembrato che volesse strafare, infatti in alcune occasioni ha cercato il dribbling compulsivo sbattendo contro l'avversario, come se volesse dire "si c'e' Lui, ma io sono io", pero' alla fine ha fatto come Morata cose pregevoli. Certo che se per lo spagnolo abbassano le pretese si potrebbe pure pensare di tenerlo.
Mandzukic non ha mai fatto l'ala, era solo un centravanti in più che partiva largo.
Ma non ha mai dribblato nè crossato in vita sua: poteva avere un senso (anche se significava avere solo Sandro che crossava, da quel lato) quando a centro area c'era uno come Higuain, che era capace di lasciargli spazio e cercare la palla al limite o nei dintorni. Ma, con Vlahovic al centro dell'attacco, non sarebbe servito a niente.
Morata, viceversa, è uno che sa giocare la palla, sa dribblare, sa crossare ed è più veloce di Mandzukic: con Vlahovic, può starci.
Boh, a me piacerebbe più uno schema a due punte con rotazione Morata-Dybala-Vlahovic (tutti e tre possono ruotare indifferentemente), però magari pure 'sto 4-3-3 potrebbe avere un senso.
E Bentancur e Rabiot sono stati molto buoni, nelle ultime due partite :asd: .
Bentancur?
Lui nella penultima, Rabiot nell'ultima.
Sì, Angels, lo so che ora Bentancur è al Tottenham.
Vlahovic non giocherà ogni singola partita.
Tenerti Morata vuol dire avere qualcuno che può giocare a fianco di Vlahovic ma, quando c'è da farlo rifiatare, può pure fare lui la prima punta.
Che la prima punta di riferimento non sia il suo ruolo ideale ok, ma una cosa è farlo nelle rotazioni un'altra è essere il titolare per quel ruolo.
Cmq penso che non vedremo il tridente pesante troppo spesso, per il semplice fatto che non abbiamo sostituti.
E' stato un esperimento figlio pure del fatto che Cuadrado fosse fuori forma
Morata và per i 30, e se non sbaglio con i bonus arriva a 7,5 ml annui; se lo prendi per 20 ml e un ingaggio da max 5ml si....
Non concordo troppo sul fatto dell'esperimento, la volontà sarà quella di giocare "sempre" con questo trio.. ieri sera con appena 10 giorni di allenamenti e un Dybala sbarcato da poche ore si sono viste già parecchie cose positive, con un'intesa migliore c'è un potenziale enorme.
Per Zakaria semplice botta sulla regione lombare, per Chiellini che ve lo dico a fare? :asd:
Il punto è che in una fase con molte gare sarà probabilmente meglio dosare i tre titolari, per evitare di dover giocare qualche gara con Kaio-Kean-Bernardeschi in campo.
Penso cmq che metterli tutti e tre nella prima gara fosse anche un modo per mandare un messaggio a tutti: altrimenti l'escluso sarebbe automaticamente stato visto come regredito a seconda linea.
Vediamo se si continuerà in maniera continuativa su questa strada: abbiamo 5 gare in 20 giorni
A sto punto Bernaredeschi perde quotazioni, vediamo se chiede ancora 4ml.
Imho un giocatore come Bernardeschi invece ora diventa ancora più "utile".
Se davvero l'opera di recupero su Arthur prosegue la juve attuale può giocare tanto con un 4-2-3-1 di rara ignoranza con mckennie e zakaria sulla mediana e i 4 davanti a correre a fare casino, quanto un 4-4-2 classico con un mediano e un regista, che un 4-3-3.
A quel punto un giocatore come Bernardeschi ti può tornare sempre utile, se mantiene il livello attuale.
Discorso diverso è se possa davvero meritare i 4 milioni.
Zakaria ne prende 3. Vlahovic 7. Bernardeschi merita prenderne 4 ? Ne prende 4 e l'intenzione della juve era teoricamente di abbassarlo tra i 2,5 e i 3. Ora come ora più dei 3,5 se davvero dovesse mantenere gli standard che stiamo vedendo ultimamente non è che li meriterebbe.
E sarebbe comunque a credito per le passate stagioni :bua:
Mi sa che Berna ne prende 5 :bua:
Imho se scende a 3.5 si rinnova senza problemi, poi dipende da che offerte ha in giro.
A leggere i giornali viene molto spesso accostato al barcellona, ma così tanto che è difficile pensare che siano tutte minchiate.
Magari preferisce andare a farsi l'esperienza in spagna a 4-4.5mln piuttosto che rimanere come riserva "di lusso" a torino per 3-3.5
Col credito che ha verso la Juve con le sue prestazioni dovrebbe giocare gratis fino a fine carriera :bua: in rosa comunque ci può stare, può essere la riserva di Morata e Dybala nel 4321 di ieri.
Avere un centrocampo che offra alternative valide di qualità e quantità è un cambiamento troppo troppo importante. È incredibile come la dirigenza passata sia stata miope da questo punto di vista.
L'unico problema della rosa al momento è che non abbiamo un vice vlahovic vero.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk