Ma piacerealcazzo, eh... credi che non lo sapessimo, che quello è il "modo di Allegri"?
Il problema è proprio là.
Mah, non so... magari per una questione di dignità? Perchè vedere una squadra con grosse ambizioni (la zona-CL è una grossa ambizione, credo) tirarsi indietro e lasciar giocare una squadra nettamente più "piccola", è qualcosa ai limiti della decenza?Dopo mezz'ora stavi sopra di due gol: col Villarreal alle porte e rotazioni al minimo causa mezza rosa fuori per infortunio, esattamente per quale motivo ci si sarebbe dovuti aspettare da una squadra di Allegri qualcosa in più della gestione col minimo sforzo del risultato?
E' questo che non riuscite a capire, voi che "conta il risultato". Non capite che il problema non è solo lo spettacolo osceno: è proprio che una big quelle cose non le fa.
Tant'è, ripeto, che siamo forse gli unici in europa con un atteggiamento simile. Manco l'Atletico è così passivo.
E comunque, ancora con 'sta cosa della "squadra di Allegri", come se potesse essere una scusante.
Ma chi dice che ci si aspettasse qualcosa di diverso (a proposito di inventarsi le premesse)? Ci si aspettava esattamente quel che s'è visto e si sta criticando quel che s'è visto.
Oppure, siccome è "una squadra di Allegri", non si deve dire che gioca di merda?
Seh, vabbè.
Magari non poteva fare "qualunque cosa", ma su quel cross ci arriva a due metri di distanza da Kean (non era pressato) e con la gamba pure piegata (non l'ha raggiunto in extremis).
Anzi, l'impressione che ho io è che vada addirittura oltre il pallone e ritiri il piede per poterlo colpire (altrimenti l'avrebbe preso sulla tibia).
In Italia è una big e pochi cazzi: negli ultimi tre anni di cui parli, una volta è arrivata quarta e le altre due ha vinto.
In caso contrario, mi devi davvero spiegare come fai a mettere insieme "non è una big" con "l'obiettivo minimo è la zona-CL".
Secondo te, una squadra che non è tra le grandi, può puntare a quelle posizioni di classifica?
In europa siamo usciti dal novero delle big da un bel pezzo, è vero, ma io stavo parlando di grandi squadre in rapporto al loro campionato.
Infatti ho citato l'Arsenal, che la CL non la vede da 5-6 anni: rimane sempre una delle squadre più seguite e più prestigiose d'Inghilterra.
La juve non sarà più una big europea, ma nel campionato italiano è NETTAMENTE superiore alle altre, come rosa, come profondità della panchina, come allenatore, come società, come monte ingaggi, ecc ecc ecc. Non c'è nessun motivo al mondo per cui una squadra come la nostra debba farsi schiacciare nella sua area da squadrette come Samp, Toro, Verona, Milan, ecc ecc ecc.
Ed è evidente anche guardando la classifica eh. La peggior Juve degli ultimi 10 anni è a 7 punti dalla vetta, senza gioco, senza idee, senza condizione fisica, un disastro assoluto di squadra che è ancora li in corsa per lo scudetto.
Pazzesco (cit).
Apprezzo il tuo ottimismoma no, non è la Juve che si vedeva con Alegher, quella giocava male si ma almeno in difesa era ben solida, qui ogni volta che l'avversario attacca devi stare con il patema d'animo che possa succedere qualcosa, la dimostrazione che non stavamo gestendo niente viene dal fatto che la Samp ha battuto 9 calci d'angolo e noi 0, sono numeri e vero ma danno una visione diversa, la partita l'ho vista, come ho visto quella contro il Toro e le altre a precedere e seguire. Qui si va al di la della squadra di Alegher, non è concepibile che in 4 occasioni, e le ho segnate, arrivi sulla trequarti e non ci sia nessuno a cui passare la palla, vedere qualcuno che faccia un movimento a chiudere allargare o sarcazzo, si arriva li, ci si guarda intorno e si torna indietro, palla a Cesni e ricominciamo, non si tira piu' dal limite neanche per sbaglio, ieri Locatelli era quasi sulla linea d'area avversaria, poteva benissimo tirare in porta, almeno provaci, si è fermato ed ha passato a sinistra dove non c'era piu' la possibilita', e da li dietro e via dicendo. Abbiamo sempre, ed anche io, detto che per battere Samp o Empoli non ci fosse bisogno di Cr7 ed ora troviamo la scusante che mancano giocatori? No, il gioco di Alegher si conosce, qui si è regrediti di parecchio. La riprova è che quella volta che fanno qualcosa di interessante spesso segnano.
Il primo tempo si è difeso con ordine, nel secondo si è faticato...spesso come dici si riparte da dientro senza ragione ma è una cosa che fanno un pò tutte le squadre ma noi lo facciamo molto lentamente e spesso si ha proprio la sensazione che il giocatore non sappia cosa fare..
Allegri in questa stagione sta portando in porto la nave (4°posto) e gestendo una rosa che per il suo modo di giocare non è forse adeguata, ciò non toglie che se guardo un Torino (come ieri) vedo una squadra con idee di gioco superiori alle ns...spero che nella prossima stagione di possa vedere qualcosa di meglio ma non mi aspetto niente di spettacolare...Allegri è questo.
Sono parzialmente d'accordo, si riparte a volta anche in velocità ma si arriva sul punto di non ritorno e si ritorna indietro xche' non ci sono idee su come andare avanti, perché nessuno fa movimento di nessun tipo.
Questa è l'heatmap della partita, a me sembra che ci si sia difesi e basta.
a meno che a giugno non spendano una caterva di soldi per piazzare un paio di campioni a centrocampo che inventino giocate efficaci quando si attacca, no, non vedremo di meglio,il canovaccio sarà lo stesso, miglioreranno un po' i risultati perché avremo Vlahovic e Zakaria fin dall'inizio ma niente di più.
1 rigore e 2 autogolse per 9 partite succede la stessa cosa vinciamo lo scudetto col miglior attacco
![]()
Siamo gli unici ad aver fatto 3 goal![]()
Restarting
Anche gli unici a subire 9 angoli a 0. La Juve dei record![]()
Oh va bene tutto, ma se dobbiamo fare finta di non vedere da dove siamo partiti (la Juve di Sarri e di Pirlo), delle difficoltà che ci sono state ad inizio stagione e il fatto che Allegri è sempre stato un allenatore lento a trasmettere il suo approccio allora tutte le discussioni cadono e non hanno senso.
Una Juventus in fiducia e sicura dei propri mezzi è una big, una Juve senza quei requisiti è la Juve di Pirlo o di inizio anno
E lo switch mentale non è una cosa che gira in un attimo.
Detto questo la Juve non si è fatta pressare, schiacciare e cose simili.
Questa è la recente intervista di De Ligt a Goal
https://www.google.com/amp/s/www.goa...f671301fd0e6a8
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
E quale sarebbe l'approccio di Alegher, se si è sempre affermato che il suo Dogma è la difesa e tutto il resto si lascia a sentimento, parole sue non mie" ed anche la difesa per quanto si stia assestando va spesso a farfalle, e quando dovrebbe esserci sto switch che siamo a Marzo ,niente niente bisogna chiamare un elettricista? Detto questo i dati dicono altro rispetto al risultato.
I risultati bastano anche quelli attuali eh, per vincere lo scudetto contro nessuno.