[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 6058

Pagina 6058 di 7725 PrimaPrima ... 505855585958600860486056605760586059606060686108615865587058 ... UltimaUltima
Risultati da 121.141 a 121.160 di 154489

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di Camus

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Tra i "pesi morti" non avevi indicato pure Bernardeschi? Tra l'altro, Ramsey al 99% ci torna indietro, quindi...
    2) Se fare un cross che poi viene intercettato dagli avversari significa "cercare la fortuna", direi che la cercano tutte (ma proprio TUTTE) le squadre di questo mondo, non c'è nessun merito particolare in questo .

Tra l'altro, riguardando l'azione, si vede che Yoshida poteva veramente fare quel che voleva.
    E' una botta di culo e nient'altro, al di là delle tue fantasiose "ricerche della fortuna".

Parliamo della SAMPDORIA. Della SAMPDORIA, cristo santo.
    Stanno a pochi punti dalla serie B, hanno cambiato allenatore un mese e mezzo fa.
    Che cazzo di merito è, per una squadra d'alta classifica, non aver reso pericolosa la Sampdoria rinunciando a giocare?
    Avessi fatto questo discorso (che io non condivido, beninteso) col Chelsea o con il Bayern, sarebbe un conto. Ma tu mi parli di una squadra che lotta per salvarsi.
    Dai, su: chi ci crede, che non ci sia un modo migliore di questo, per portare a casa i tre punti?

Tra l'altro, rendiamoci conto che parliamo di un'autorete e di un rigore fortunoso (è uno scontro fortuito, Kean mette la gamba davanti all'ultimo momento e prende fallo), oltre a un'altra autorete nel finale (ma quella era inevitabile, per me è un gol al 100% perchè quella palla sarebbe entrata comunque).
    Per il resto, negli highlights non c'è NIENTE. Persino il tiro di Vlahovic è un regalo di un difensore e poi una deviazione successiva.
    Secondo me, qua non ci sono neanche le solite 3-4 azioni pericolose, c'è solo il caso che ha dato una bella mano.

Ripeto la domanda: ma secondo voi, perchè non succede MAI che le altre big d'europa (ammesso che la Juve possa rientrare nel novero delle big) facciano cose come questa? Perchè la Juve è l'unica che per vincere deve fare la provinciale anche quando gioca contro le provinciali vere?
    Imho il tuo discorso ha un grosso peccato originale.

Io condivido il tuo discorso ma non si applica alla Juve attuale.

La Juve non è una big da 3 anni. La Juve è 3 anni che perde con chiunque.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    È una domanda che non ha senso e che si poggia su premesse che ti stai inventando: qualcuno ha mai detto che non ci sia un modo migliore (o diverso) per vincere le partite?

È semplicemente il modo di Allegri, che abbiamo già visto in stagioni ben più riuscite di questa.
    Ma piacerealcazzo, eh... credi che non lo sapessimo, che quello è il "modo di Allegri" ?
    Il problema è proprio là.

Dopo mezz'ora stavi sopra di due gol: col Villarreal alle porte e rotazioni al minimo causa mezza rosa fuori per infortunio, esattamente per quale motivo ci si sarebbe dovuti aspettare da una squadra di Allegri qualcosa in più della gestione col minimo sforzo del risultato?
    Mah, non so... magari per una questione di dignità? Perchè vedere una squadra con grosse ambizioni (la zona-CL è una grossa ambizione, credo) tirarsi indietro e lasciar giocare una squadra nettamente più "piccola", è qualcosa ai limiti della decenza?
    E' questo che non riuscite a capire, voi che "conta il risultato". Non capite che il problema non è solo lo spettacolo osceno: è proprio che una big quelle cose non le fa.
    Tant'è, ripeto, che siamo forse gli unici in europa con un atteggiamento simile. Manco l'Atletico è così passivo.

E comunque, ancora con 'sta cosa della "squadra di Allegri", come se potesse essere una scusante .
    Ma chi dice che ci si aspettasse qualcosa di diverso (a proposito di inventarsi le premesse)? Ci si aspettava esattamente quel che s'è visto e si sta criticando quel che s'è visto.
    Oppure, siccome è "una squadra di Allegri", non si deve dire che gioca di merda?

Cmq a me pare che l'intervento di Yoshida fosse uno di quelli al altissimo rischio di autogol.

Il cross era forte, secco, a due passi dalla porta e lui ci arriva in scivolata.
    Non l'avesse presa tra l'altro sarebbe stato gol al 100% di Kean, che era dietro libero

Da qui a dire che potesse solo farsi gol ce ne passa ovviamente, ma anche dire che potesse fare quel che voleva mi pare una bella forzatura.
    Seh, vabbè.
    Magari non poteva fare "qualunque cosa", ma su quel cross ci arriva a due metri di distanza da Kean (non era pressato) e con la gamba pure piegata (non l'ha raggiunto in extremis).
    Anzi, l'impressione che ho io è che vada addirittura oltre il pallone e ritiri il piede per poterlo colpire (altrimenti l'avrebbe preso sulla tibia).

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Imho il tuo discorso ha un grosso peccato originale.

Io condivido il tuo discorso ma non si applica alla Juve attuale.

La Juve non è una big da 3 anni. La Juve è 3 anni che perde con chiunque.
    In Italia è una big e pochi cazzi: negli ultimi tre anni di cui parli, una volta è arrivata quarta e le altre due ha vinto.
    In caso contrario, mi devi davvero spiegare come fai a mettere insieme "non è una big" con "l'obiettivo minimo è la zona-CL".
    Secondo te, una squadra che non è tra le grandi, può puntare a quelle posizioni di classifica?

In europa siamo usciti dal novero delle big da un bel pezzo, è vero, ma io stavo parlando di grandi squadre in rapporto al loro campionato.
    Infatti ho citato l'Arsenal, che la CL non la vede da 5-6 anni: rimane sempre una delle squadre più seguite e più prestigiose d'Inghilterra.

Senior Member L'avatar di Ciccius81

La juve non sarà più una big europea, ma nel campionato italiano è NETTAMENTE superiore alle altre, come rosa, come profondità della panchina, come allenatore, come società, come monte ingaggi, ecc ecc ecc. Non c'è nessun motivo al mondo per cui una squadra come la nostra debba farsi schiacciare nella sua area da squadrette come Samp, Toro, Verona, Milan, ecc ecc ecc.

Ed è evidente anche guardando la classifica eh. La peggior Juve degli ultimi 10 anni è a 7 punti dalla vetta, senza gioco, senza idee, senza condizione fisica, un disastro assoluto di squadra che è ancora li in corsa per lo scudetto.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Pazzesco (cit).

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

È una domanda che non ha senso e che si poggia su premesse che ti stai inventando: qualcuno ha mai detto che non ci sia un modo migliore (o diverso) per vincere le partite?

È semplicemente il modo di Allegri, che abbiamo già visto in stagioni ben più riuscite di questa.

Dopo mezz'ora stavi sopra di due gol: col Villarreal alle porte e rotazioni al minimo causa mezza rosa fuori per infortunio, esattamente per quale motivo ci si sarebbe dovuti aspettare da una squadra di Allegri qualcosa in più della gestione col minimo sforzo del risultato?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Apprezzo il tuo ottimismo ma no, non è la Juve che si vedeva con Alegher, quella giocava male si ma almeno in difesa era ben solida, qui ogni volta che l'avversario attacca devi stare con il patema d'animo che possa succedere qualcosa, la dimostrazione che non stavamo gestendo niente viene dal fatto che la Samp ha battuto 9 calci d'angolo e noi 0, sono numeri e vero ma danno una visione diversa, la partita l'ho vista, come ho visto quella contro il Toro e le altre a precedere e seguire. Qui si va al di la della squadra di Alegher, non è concepibile che in 4 occasioni, e le ho segnate, arrivi sulla trequarti e non ci sia nessuno a cui passare la palla, vedere qualcuno che faccia un movimento a chiudere allargare o sarcazzo, si arriva li, ci si guarda intorno e si torna indietro, palla a Cesni e ricominciamo, non si tira piu' dal limite neanche per sbaglio, ieri Locatelli era quasi sulla linea d'area avversaria, poteva benissimo tirare in porta, almeno provaci, si è fermato ed ha passato a sinistra dove non c'era piu' la possibilita', e da li dietro e via dicendo. Abbiamo sempre, ed anche io, detto che per battere Samp o Empoli non ci fosse bisogno di Cr7 ed ora troviamo la scusante che mancano giocatori? No, il gioco di Alegher si conosce, qui si è regrediti di parecchio. La riprova è che quella volta che fanno qualcosa di interessante spesso segnano.
    [

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Apprezzo il tuo ottimismo ma no, non è la Juve che si vedeva con Alegher, quella giocava male si ma almeno in difesa era ben solida, qui ogni volta che l'avversario attacca devi stare con il patema d'animo che possa succedere qualcosa, la dimostrazione che non stavamo gestendo niente viene dal fatto che la Samp ha battuto 9 calci d'angolo e noi 0, sono numeri e vero ma danno una visione diversa, ripeto la partita l'ho vista, come ho visto quella contro il Toro e le altre a precedere e seguire. Qui si va al di la della squadra di Alegher, non è concepibile che in 4 occasioni, e le ho segnate, arrivi sulla trequarti e non ci sia nessuno a cui passare la palla, vedere qualcuno che faccia un movimento a chiudere allargare o sarcazzo, si arriva li, ci si guarda intorno e si torna indietro, palla a Cesni e ricominciamo, non si tira piu' dal limite neanche per sbaglio, ieri Locatelli era quasi sulla linea d'area avversaria, poteva benissimo tirare in porta, almeno provaci, si è fermato ed ha passato a sinistra dove non c'era piu' la possibilita', e da li dietro e via dicendo. Abbiamo sempre, ed anche io, detto che per battere Samp o Empoli non ci fosse bisogno di Cr7 ed ora troviamo la scusante che mancano giocatori? No, il gioco di Alegher si conosce, qui si è regrediti di parecchio. La riprova è che quella volta che fanno qualcosa di interessante spesso segnano.
    Il primo tempo si è difeso con ordine, nel secondo si è faticato...spesso come dici si riparte da dientro senza ragione ma è una cosa che fanno un pò tutte le squadre ma noi lo facciamo molto lentamente e spesso si ha proprio la sensazione che il giocatore non sappia cosa fare..
    Allegri in questa stagione sta portando in porto la nave (4°posto) e gestendo una rosa che per il suo modo di giocare non è forse adeguata, ciò non toglie che se guardo un Torino (come ieri) vedo una squadra con idee di gioco superiori alle ns...spero che nella prossima stagione di possa vedere qualcosa di meglio ma non mi aspetto niente di spettacolare...Allegri è questo.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Il primo tempo si è difeso con ordine, nel secondo si è faticato...spesso come dici si riparte da dientro senza ragione ma è una cosa che fanno un pò tutte le squadre ma noi lo facciamo molto lentamente e spesso si ha proprio la sensazione che il giocatore non sappia cosa fare..
    Allegri in questa stagione sta portando in porto la nave (4°posto) e gestendo una rosa che per il suo modo di giocare non è forse adeguata, ciò non toglie che se guardo un Torino (come ieri) vedo una squadra con idee di gioco superiori alle ns...spero che nella prossima stagione di possa vedere qualcosa di meglio ma non mi aspetto niente di spettacolare...Allegri è questo.
    Sono parzialmente d'accordo, si riparte a volta anche in velocità ma si arriva sul punto di non ritorno e si ritorna indietro xche' non ci sono idee su come andare avanti, perché nessuno fa movimento di nessun tipo.

Questa è l'heatmap della partita, a me sembra che ci si sia difesi e basta.
    Ultima modifica di frittole; 14-03-22 alle 12:07
    [

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    spero che nella prossima stagione di possa vedere qualcosa di meglio ma non mi aspetto niente di spettacolare...Allegri è questo.
    a meno che a giugno non spendano una caterva di soldi per piazzare un paio di campioni a centrocampo che inventino giocate efficaci quando si attacca, no, non vedremo di meglio,il canovaccio sarà lo stesso, miglioreranno un po' i risultati perché avremo Vlahovic e Zakaria fin dall'inizio ma niente di più.

Senior Member L'avatar di testudo13

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sono parzialmente d'accordo, si riparte a volta anche in velocità ma si arriva sul punto di non ritorno e si ritorna indietro xche' non ci sono idee su come andare avanti, perché nessuno fa movimento di nessun tipo.

Questa è l'heatmap della partita, a me sembra che ci si sia difesi e basta.
    i risultati della partite di serie A ieri

2-0
    2-2
    1-0
    1-0
    1-2
    1-1
    0-0
    1-1
    1-3

L'unica che ha segnato 3 gol ha difeso e basta.
    Ha senso.

1 rigore e 2 autogol se per 9 partite succede la stessa cosa vinciamo lo scudetto col miglior attacco

Pensatore libero L'avatar di Angels

Siamo gli unici ad aver fatto 3 goal
    Restarting

Anche gli unici a subire 9 angoli a 0. La Juve dei record

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio

2-0
    2-2
    1-0
    1-0
    1-2
    1-1
    0-0
    1-1
    1-3

Ha senso.
    un rigore e 2 autoreti....try it again Sam!
    [

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio

2-0
    2-2
    1-0
    1-0
    1-2
    1-1
    0-0
    1-1
    1-3

Ha senso.
    Ma che dovrebbe significare ?

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    La juve non sarà più una big europea, ma nel campionato italiano è NETTAMENTE superiore alle altre, come rosa, come profondità della panchina, come allenatore, come società, come monte ingaggi, ecc ecc ecc. Non c'è nessun motivo al mondo per cui una squadra come la nostra debba farsi schiacciare nella sua area da squadrette come Samp, Toro, Verona, Milan, ecc ecc ecc.

Ed è evidente anche guardando la classifica eh. La peggior Juve degli ultimi 10 anni è a 7 punti dalla vetta, senza gioco, senza idee, senza condizione fisica, un disastro assoluto di squadra che è ancora li in corsa per lo scudetto.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

In Italia è una big e pochi cazzi: negli ultimi tre anni di cui parli, una volta è arrivata quarta e le altre due ha vinto.
    In caso contrario, mi devi davvero spiegare come fai a mettere insieme "non è una big" con "l'obiettivo minimo è la zona-CL".
    Secondo te, una squadra che non è tra le grandi, può puntare a quelle posizioni di classifica?

In europa siamo usciti dal novero delle big da un bel pezzo, è vero, ma io stavo parlando di grandi squadre in rapporto al loro campionato.
    Infatti ho citato l'Arsenal, che la CL non la vede da 5-6 anni: rimane sempre una delle squadre più seguite e più prestigiose d'Inghilterra.
    Oh va bene tutto, ma se dobbiamo fare finta di non vedere da dove siamo partiti (la Juve di Sarri e di Pirlo), delle difficoltà che ci sono state ad inizio stagione e il fatto che Allegri è sempre stato un allenatore lento a trasmettere il suo approccio allora tutte le discussioni cadono e non hanno senso.

Una Juventus in fiducia e sicura dei propri mezzi è una big, una Juve senza quei requisiti è la Juve di Pirlo o di inizio anno

E lo switch mentale non è una cosa che gira in un attimo.

Detto questo la Juve non si è fatta pressare, schiacciare e cose simili.

Questa è la recente intervista di De Ligt a Goal

https://www.google.com/amp/s/www.goa...f671301fd0e6a8

Abbiamo giocato sul nostro dischetto del rigore tutta la partita.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    a meno che a giugno non spendano una caterva di soldi per piazzare un paio di campioni a centrocampo che inventino giocate efficaci quando si attacca, no, non vedremo di meglio,il canovaccio sarà lo stesso, miglioreranno un po' i risultati perché avremo Vlahovic e Zakaria fin dall'inizio ma niente di più.
    E Chiesa. I risultati dovrebbero migliorare più di un po'.
    Però sì, serve gente a centrocampo che sappia giocare a calcio; anche un terzino sinistro non farebbe schifo.

Gamer IDs

Oh va bene tutto, ma se dobbiamo fare finta di non vedere da dove siamo partiti (la Juve di Sarri e di Pirlo), delle difficoltà che ci sono state ad inizio stagione e il fatto che Allegri è sempre stato un allenatore lento a trasmettere il suo approccio allora tutte le discussioni cadono e non hanno senso.

Una Juventus in fiducia e sicura dei propri mezzi è una big, una Juve senza quei requisiti è la Juve di Pirlo o di inizio anno

E lo switch mentale non è una cosa che gira in un attimo.

E quale sarebbe l'approccio di Alegher, se si è sempre affermato che il suo Dogma è la difesa e tutto il resto si lascia a sentimento, parole sue non mie" ed anche la difesa per quanto si stia assestando va spesso a farfalle, e quando dovrebbe esserci sto switch che siamo a Marzo ,niente niente bisogna chiamare un elettricista? Detto questo i dati dicono altro rispetto al risultato.
    [

I risultati bastano anche quelli attuali eh, per vincere lo scudetto contro nessuno.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E Chiesa. I risultati dovrebbero migliorare più di un po'.
    Però sì, serve gente a centrocampo che sappia giocare a calcio; anche un terzino sinistro non farebbe schifo.
    Ma lo hai visto anche te che pure con Chiesa se non hai gente che si muove rischia di trovarsi sempre da solo, tranne McPollo sono statici come piante grasse.
    [

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su