Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Per non parlare di gioco
Il discorso credo sia capire cosa aspettarsi da Allegri....non credo che la sua Juve sarà molto diversa da quella PRE- Cr7; credo che sia anche logico no?
L'allenatore è questo, cura la fase difensiva e dal CC in su lascia spazio alla fantasia e tecnica...credo che abbia una grande capacità di gestire la rosa a livello di concentrazione e quando è stato preso la Juve era allo sbando fra: addio di cr7, finanza, superlega...
A livello di gioco avrei puntato su un prospetto diverso ma credo che la scelta di Agnelli sia stata dettata dall'usato sicuro....
Citazione:
yuza76
Il discorso credo sia capire cosa aspettarsi da Allegri....non credo che la sua Juve sarà molto diversa da quella senza Cr7; credo che sia anche logico no?
L'allenatore è questo, cura la fase difensiva e dal CC in su lascia spazio alla fantasia e tecnica...credo che abbia una grande capacità di gestire la rosa a livello di concentrazione e quando è stato preso la Juve era allo sbando fra: addio di cr7, finanza, superlega...
A livello di gioco avrei puntato su un prospetto diverso ma credo che la scelta di Agnelli sia stata dettata dall'usato sicuro....
Quest'anno non ha fatto nulla di ciò che scrivi, statistiche e classifica alla mano,nemmeno in quello che era il suo punto forte la squadra è migliorata, anzi.
Ci sarebbero quindi tutti gli estremi per un licenziamento in tronco di lui e di quei macellai di preparatori atletici che si porta dietro(ormai il numero di infortuni muscolari avuti dai suoi giocatori nel corso della sua carriera tra Milan e Juve avrà raggiunto il centinaio) ma ovviamente ciò non avverrà a causa dello scellerato contratto a lungo termine che l'amico Agnelli gli ha fatto.
Citazione:
felaggiano
Le due cose non sono in antitesi: la situazione infortuni molto probabilmente ha precisi responsabili e con due centrocampisti disponibili non si può giocare decentemente.
Ma infatti :bua:
Qui oramai uno non può fare una considerazione di alcun tipo che viene letta subito come "no, ma povero Allegri... come fa a lavorare in queste condizioni?" :bua:
Che poi parliamo di questa storia.
Tutti questi infortuni, da fuori, non sembrano normali. Negli anni passati poteva esserci la "scusa" dell'età avanzata di molti giocatori, ma adesso abbiamo una rosa abbastanza giovane, tolti gli infortunati cronici (un Chiellini e oramai un Dybala, quei mesi fuori oramai se li fanno)
Sembra sicuramente esserci un problema, e probabilmente sarà un problema legato alla preparazione.
Dando per buona questa cosa, imho ci sono tre livelli di responsabilità di cui Allegri è solo una parte (e neanche la principale, imho).
- In primo luogo, sembrerà banale, ma se c'è un problema di preparazione i responsabili numero uno... sono i preparatori :bua:
Anche perchè parliamo di gente con almeno un paio di decadi di esperienza, che se non capisce che c'è un problema forse dovrebbe cambiare mestiere
- In secondo luogo, la società. Perchè io posso pure capire che Allegri sia legato per varie ragioni a quella squadra (lavorano insieme da quanto? 15 anni?) quindi ci sarà un'alchimia di vario tipo che boh. Ma io società metto i soldi in tutta la giostra, e se questo problema mi limita i risultati (e quindi mi danneggia economicamente) dovrei essere io per primo a chiedere conto ai miei dipendenti del lavoro che stanno facendo. Perchè i preparatori non sono mica dipendenti di Allegri... sono dipendenti della Juventus.
- In terzo luogo, Allegri. Che pur avendo qualcosa come quasi 40 anni di esperienza nel calcio (tra la carriera da calciatore e quella da tecnico), ha evidentemente dei problemi a scegliersi i collaboratori.
Detto questo, io tendo sempre ad accettare con scetticismo le spiegazioni che da fuori (e da persone non competenti, come me nel caso specifico) sembrano troppo semplici e scontate.
Perchè tendo a dare alla professionalità della gente il giusto peso, quindi do per scontato che gente che lavora nel campo da 30 anni ne sappia sicuramente più di me.
Ma se è veramente così scontato che il problema siano i metodi dei preparatori:
- Possibile che i preparatori stessi non se ne siano accorti? Che poi capirei barattare un maggior rischio di infortuni con una miglior tenuta/esplosività atletica.
Ma la Juventus non da praticamente mai l'impressione di correre di più degli altri, neanche quando la gente non è rotta
- Possibile che tecnico e dirigenti che lavorano nel campo da una vita, non si siano resi conto della cosa e non prendano delle contromisure?
Stiamo parlando della società più ricca d'italia, una società che fattura quasi mezzo miliardo di euro e che potrebbe mettere le mani su praticamente qualsiasi squadra di preparatori voglia assumere. Nessuno si è accorto che abbiamo una massa di incompetenti, e nessuno ha pensato di assumerne un'altra?
Da qui il dubbio: ma siamo veramente sicuri che la risposta sia così semplice e lineare come ci sembra da fuori?
A me sembra impossibile che in società (a tutti i livelli, dalla proprietà all'ultimo dei dirigenti di area tecnica) nessuno si sia posto il problema, sinceramente.
Certo se allegri impone i suoi preparatori atletici non è responsabile principale dei danni che fanno, ha solo una responsabilità parziale, seems legit.
È come se l'AD della banca in cui lavoro mettesse a fare il direttore generale un incapace totale che nel giro di 6 mesi porta la banca sull'orlo del fallimento e gli azionisti invece che chiedere la testa del suddetto AD in tempo zero per aver portato un cancro del genere in azienda, pensano che mica è tutta responsabilità sua, lui sbaglia solo a scegliersi i collaboratori, non è mica tutta colpa sua se sono degli incapaci.
Gesù siamo ai confini della realtà :facepalm:
Citazione:
frittole
Non è che con Locatelli e Arthur a disposizione abbiamo fatto chissa quali prestazioni eh.... :bua:
Eh appunto, quando non ci sono nemmeno loro come vuoi che vada? :bua:
Citazione:
Bobo
- Possibile che i preparatori stessi non se ne siano accorti? Che poi capirei barattare un maggior rischio di infortuni con una miglior tenuta/esplosività atletica.
Ma la Juventus non da praticamente mai l'impressione di correre di più degli altri, neanche quando la gente non è rotta
- Possibile che tecnico e dirigenti che lavorano nel campo da una vita, non si siano resi conto della cosa e non prendano delle contromisure?
Stiamo parlando della società più ricca d'italia, una società che fattura quasi mezzo miliardo di euro e che potrebbe mettere le mani su praticamente qualsiasi squadra di preparatori voglia assumere. Nessuno si è accorto che abbiamo una massa di incompetenti, e nessuno ha pensato di assumerne un'altra?
Da qui il dubbio: ma siamo veramente sicuri che la risposta sia così semplice e lineare come ci sembra da fuori?
A me sembra impossibile che in società (a tutti i livelli, dalla proprietà all'ultimo dei dirigenti di area tecnica) nessuno si sia posto il problema, sinceramente.
Sono anni che in Europa le italiane corrono sistematicamente meno delle avversarie, da qualunque paese esse provengano. Ti pare che qualcuno si stia ponendo il problema?
Citazione:
freddye78
Quest'anno non ha fatto nulla di ciò che scrivi, statistiche e classifica alla mano,nemmeno in quello che era il suo punto forte la squadra è migliorata, anzi.
Ci sarebbero quindi tutti gli estremi per un licenziamento in tronco di lui e di quei macellai di preparatori atletici che si porta dietro(ormai il numero di infortuni muscolari avuti dai suoi giocatori nel corso della sua carriera tra Milan e Juve avrà raggiunto il centinaio) ma ovviamente ciò non avverrà a causa dello scellerato contratto a lungo termine che l'amico Agnelli gli ha fatto.
Aspetta...siamo ad 1 punto dal terzo posto...con una squadra che gioca senza un regista ed ha una qualità degli 11 titolari inferiore all'Inter e forse pari a Milan...lo scorso anno avevi i 30 gol di Cr7..e io non ho visto la confusione di Pirlo e non parlo di Gioco ma di gente che non sapeva cosa fare...
Leggevo che i gol di Cr7 hanno portato almeno 20 punti...
Ripeto non sono un estimatore di Allegri anzi ma bisogna fare una valutazione complessiva...
Ma davvero serve un regista per azzeccare almeno due passaggi di fila?
Ma la Juventus è l'unica squadra in Italia e in Europa a giocare senza un regista?
Dai su, siamo ad un punto dal terzo posto semplicemente perché l'atalanta è crollata alla fine del girone di ritorno e il Napoli sta avendo problemi, ronaldo fino allo scorso anno era un problema perché accentrava tutto su di sé impedendo a dybala e Morata di giocare bene e ora invece è una risorsa che ci ha fatto guadagnare 20 punti? :asd:
Il Milan non è pari qualità nell'organico rispetto alla Juventus, è semplicemente una squadra, cosa che la juve non è da un pezzo.
Citazione:
felaggiano
Sono anni che in Europa le italiane corrono sistematicamente meno delle avversarie, da qualunque paese esse provengano. Ti pare che qualcuno si stia ponendo il problema?
Le inglesi prendono atleti migliori. Quando Salah giocava alla Roma o alla Fiorentina, sembrava andasse in motorino già allora.
Leao e Theo, per dirne due, vanno forte anche se sono al Milan.
Dipende principalmente dagli atleti... poi chiaro, alcuni preparatori sono più bravi, altri meno. Così come i medici, immagino
Citazione:
freddye78
Ma davvero serve un regista per azzeccare almeno due passaggi di fila?
Ma la Juventus è l'unica squadra in Italia e in Europa a giocare senza un regista?
Dai su, siamo ad un punto dal terzo posto semplicemente perché l'atalanta è crollata alla fine del girone di ritorno e il Napoli sta avendo problemi, ronaldo fino allo scorso anno era un problema perché accentrava tutto su di sé impedendo a dybala e Morata di giocare bene e ora invece è una risorsa che ci ha fatto guadagnare 20 punti? :asd:
Il Milan non è pari qualità nell'organico rispetto alla Juventus, è semplicemente una squadra, cosa che la juve non è da un pezzo.
Concordo, sopratutto con la prima frase, "ma serve veramente un regista per fare due passaggi di fila?
Ma poi
Citazione:
veramente ci credi YUZA?
Ma dove la vedi la fantasia e tecnica se da Cesni alla trequarti mediamente quando va bene ci vogliono una 20ina di passaggi tra orizzontali, indietro, laterali e via dicendo, quando va bene si arriva sulla trequarti e si ritorna indietro, io tutta sta tecnica e pane amore e fantasia non la vedo, vedo gente che spesso e volentieri arriva e si guarda intorno perche' non sa a chi passare, ma l'hai visto il goal del Sassuolo ieri, tre passaggi, Raspadori scambia con Frattesi velocemente e segna. Da quando non si vede qualcosa che anche solo assomigli a qualcosa del genere. Per non parlare della concentrazione, quante partite abbiamo giocato dove abbiamo regalato 30'/40' all'avversario perche' non eravamo proprio scesi in campo, suvvia. Pirlo ha fallito, questo è sicuro, ma Alegher ci sta andando molto vicino.
Citazione:
yuza76
Aspetta...siamo ad 1 punto dal terzo posto...con una squadra che gioca senza un regista ed ha una qualità degli 11 titolari inferiore all'Inter e forse pari a Milan...lo scorso anno avevi i 30 gol di Cr7..e io non ho visto la confusione di Pirlo e non parlo di Gioco ma di gente che non sapeva cosa fare...
Leggevo che i gol di Cr7 hanno portato almeno 20 punti...
Ripeto non sono un estimatore di Allegri anzi ma bisogna fare una valutazione complessiva...
Ma se in campo c'è gente che si pesta letteralmente i piedi in continuazione, non c'è un singolo giocatore che faccia un movimento senza palla smarcante o a dettare il passaggio, contropiede falliti di continuo perchè tutti si muovono senza un costrutto in campo, una difesa che continua a prendere un gol di media a partita, e tu non hai visto la confusione di Pirlo? Siamo addirittura peggio di un anno fa quanto a confusione.
Ed esattamente un anno fa vincevamo 1 a 2 ad Udine in rimonta, una partita oscena come quella di ieri, e ricordo benissimo i commenti. Squadra da buttare, allenatore incapace, peggio di così è impossibile, ecc ecc ecc. Una partita in cui facemmo 14 tiri e ne subimmo 8. Ieri abbiamo subito VENTIDUE tiri e ne abbiamo fatti 10.
I famosi "progressi" li vede solo chi li vuole vedere a tutti i costi. Le partite viste in campo, i numeri, le statistiche, i risultati ed i trofei dicono una cosa completamente diversa.
Citazione:
Bobo
Ma infatti :bua:
Qui oramai uno non può fare una considerazione di alcun tipo che viene letta subito come "no, ma povero Allegri... come fa a lavorare in queste condizioni?" :bua:
Che poi parliamo di questa storia.
Tutti questi infortuni, da fuori, non sembrano normali. Negli anni passati poteva esserci la "scusa" dell'età avanzata di molti giocatori, ma adesso abbiamo una rosa abbastanza giovane, tolti gli infortunati cronici (un Chiellini e oramai un Dybala, quei mesi fuori oramai se li fanno)
Sembra sicuramente esserci un problema, e probabilmente sarà un problema legato alla preparazione.
Dando per buona questa cosa, imho ci sono tre livelli di responsabilità di cui Allegri è solo una parte (e neanche la principale, imho).
- In primo luogo, sembrerà banale, ma se c'è un problema di preparazione i responsabili numero uno... sono i preparatori :bua:
Anche perchè parliamo di gente con almeno un paio di decadi di esperienza, che se non capisce che c'è un problema forse dovrebbe cambiare mestiere
- In secondo luogo, la società. Perchè io posso pure capire che Allegri sia legato per varie ragioni a quella squadra (lavorano insieme da quanto? 15 anni?) quindi ci sarà un'alchimia di vario tipo che boh. Ma io società metto i soldi in tutta la giostra, e se questo problema mi limita i risultati (e quindi mi danneggia economicamente) dovrei essere io per primo a chiedere conto ai miei dipendenti del lavoro che stanno facendo. Perchè i preparatori non sono mica dipendenti di Allegri... sono dipendenti della Juventus.
- In terzo luogo, Allegri. Che pur avendo qualcosa come quasi 40 anni di esperienza nel calcio (tra la carriera da calciatore e quella da tecnico), ha evidentemente dei problemi a scegliersi i collaboratori.
Detto questo, io tendo sempre ad accettare con scetticismo le spiegazioni che da fuori (e da persone non competenti, come me nel caso specifico) sembrano troppo semplici e scontate.
Perchè tendo a dare alla professionalità della gente il giusto peso, quindi do per scontato che gente che lavora nel campo da 30 anni ne sappia sicuramente più di me.
parola di allegri detta l'anno prima del suo esonero: a domanda di giornalista sui molti infortuni subiti, sicuramente c'è qualcosa da cambiare a livello di preparazione
se ci furono cambiamenti non se n'è accorto nessuno, per esperienza ti dico che in campo sportivo c'è un ambiente formato da integralisti refrattari ai cambiamenti peggio di khomeini sorpatutto la generazione che si è formata a cavallo degli anni 80-90
ulteriore spunto
l mediano del Sassuolo, Magnanelli parla di Allegri durante la sua intervista alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole.
Il mediano del Sassuolo, Francesco Magnanelli, ha parlato di Allegri ai microfoni della La Gazzetta dello Sport. I suoi commenti:
Su Allegri: “Non gli è mai piaciuta la preparazione atletica. Quando era a Sassuolo ci lasciava con i preparatori e lui andava a nuotare in un piscina vicina al campo d’allenamento. Con lui ho sempre avuto un rapporto fantastico. Ai pranzi, nei doppi allenamenti, teneva il banco con la lotteria. Dionisi? Lo ricorda tanto“.
imho ormai il discorso pirlo ha fallito, Allegri pure è un discorso ine a sè stesso.
Per x motivi, a leggere tuttosport e altri giornalisti, la juventus ha deciso di dare fiducia ad Allegri per almeno un altro anno e se prendiamo per buono quello che ha detto Allegri, l'anno prossimo gli acquisti non saranno molti perchè vogliono continuare a lavorare sul gruppo.
Lui ieri ha detto un paio ma ad oggi Dybala non rinnova, Bernardeschi probabile e scade il prestito di Morata, praticamente vuol dire rifare il reparto dell'attacco partendo da Vlahovic sano, Cuadrado over30 buono nelle rotazioni e Chiesa post infortunio, il solo Di Maria non basterebbe. Davvero che tra Morata e Dybala non mi stupirei se uno rimanesse.
A centrocampo teoricamente ci sono Rabiot, Arthur, Locatelli, Mckennie, Zakaria e Ramsey se torna (probabile). A centrocampo la juve prenderà qualcuno solo se parte qualcuno. Arthur e Ramsey gli indiziati tra utilizzo e costo ma bisogna vedere chi se li piglia.
In difesa Chiellini potrebbe lasciare, se restano De Ligt, Rugani, Danilo e Bonucci un altro centrale potrebbe non arrivare se sposti Danilo tra i centrali ma poi come terzini hai solo De Sciglio, Pellegrini e Sandro che prendendo 6 milioni l'anno e la juve vorrebbe dare via quindi però teoricamente devi far spuntare due terzini, si spera titolari...
Le cose quindi sono due:
o la società pensa che la rosa sia potenzialmente superiore a quella di inter, milan e compagnia, quindi da una parte la valutazione su questa stagione non può essere positiva (a meno che davvero Pirlo e Sarri non abbiano fatto il lavaggio del cervello) perchè il quarto posto in scioltezza è troppo poco oppure si valutano i risultati come positivi con questa rosa, allora vuol dire che lo scudetto non è visto come facilmente alla portata e se poi davvero gli acquisti sono giusto un paio allora vuol dire aspettarsi un altro anno come questo.
Citazione:
-jolly-
Su Allegri: “Non gli è mai piaciuta la preparazione atletica. Quando era a Sassuolo ci lasciava con i preparatori e lui andava a nuotare in un piscina vicina al campo d’allenamento. Con lui ho sempre avuto un rapporto fantastico. Ai pranzi, nei doppi allenamenti, teneva il banco con la lotteria. Dionisi? Lo ricorda tanto.
:sbrotfl: invece ora va all'ippodromo, probabilmente ora ne sa più di ippica che di calcio :rotfl: la lotteria al posto della tattica :rotfl:
7 milioni all'anno perdio
Citazione:
Camus
imho ormai il discorso pirlo ha fallito, Allegri pure è un discorso ine a sè stesso.
No è un dato oggettivo altroché, statistiche alla mano allegri ha fallito completamente perché la squadra non è migliorata di nulla rispetto alla squadra disastrosa dell'incapace pirlo, nulla zero, nemmeno la difesa che in teoria dovrebbe essere il suo forte e bisognerebbe riconoscerlo senza continuare a difenderlo con ridicoli alibi.
Citazione:
Camus
o la società pensa che la rosa sia potenzialmente superiore a quella di inter, milan e compagnia, quindi da una parte la valutazione su questa stagione non può essere positiva (a meno che davvero Pirlo e Sarri non abbiano fatto il lavaggio del cervello) perchè il quarto posto in scioltezza è troppo poco oppure si valutano i risultati come positivi con questa rosa, allora vuol dire che lo scudetto non è visto come facilmente alla portata e se poi davvero gli acquisti sono giusto un paio allora vuol dire aspettarsi un altro anno come questo.
Passi l'Inter che, seppur privata di lukaku ed hakimi, poteva comunque contare su uno zoccolo duro costruito da conte, (un dejà vu per noi juventini), ma pensare che la società possa reputare, nonostante il monte ingaggi più alto del campionato, la squadra incapace, non dico di vincere lo scudetto, ma almeno di giocarsi fino alla fine insieme a Milan e Napoli il secondo posto e quindi considerare tutto sommato positivo un quarto posto raggiunto in scioltezza(per debacle del diretto avversario però)non ci credo nemmeno se fosse agnelli a dirmelo di persona, abbi pazienza.
La realtà è che la società non può e non deve essere contenta di questi risultati e il motivo per cui terranno allegri sarà solo ed esclusivamente contrattuale perché dal punto di vista della prospettiva di crescita il suo lavoro ha prodotto risultati nulli, e per tale motivo non sussisterebbe alcuna ragione per confermarlo.
Citazione:
freddye78
:sbrotfl: invece ora va all'ippodromo, probabilmente ora ne sa più di ippica che di calcio :rotfl: la lotteria al posto della tattica :rotfl:
non capisce un cazzo nemmeno di ippica
Allegri si dà... al'ippica, ma la sua cavalla finisce ultima
Debutto come proprietario deludente per l'ex Juve: Ossun Set 8a in una gara a Vichy
La carriera di Allegri come proprietario di scuderia è iniziata l'anno scorso, sempre in Francia, con quote di tre purosangue, ma in sei corse ha ottenuto al massimo un secondo posto.
Citazione:
-jolly-
non capisce un cazzo nemmeno di ippica
Allegri si dà... al'ippica, ma la sua cavalla finisce ultima
Debutto come proprietario deludente per l'ex Juve: Ossun Set 8a in una gara a Vichy
La carriera di Allegri come proprietario di scuderia è iniziata l'anno scorso, sempre in Francia, con quote di tre purosangue, ma in sei corse ha ottenuto al massimo un secondo posto.
Si vede che nell'ippica invece servono gli schemi come nel basket
Citazione:
Manu
Le inglesi prendono atleti migliori. Quando Salah giocava alla Roma o alla Fiorentina, sembrava andasse in motorino già allora.
Non è solo questione di velocità ma di intensità, corrono molto di più.
Io comunque non ho parlato di inglesi, che prenderanno pure atleti migliori... ma le altre?
Citazione:
-jolly-
per esperienza ti dico che in campo sportivo c'è un ambiente formato da integralisti refrattari ai cambiamenti peggio di khomeini sorpatutto la generazione che si è formata a cavallo degli anni 80-90
Mi sembra verosimile, spiegherebbe diverse cose.
Citazione:
frittole
Concordo, sopratutto con la prima frase, "ma serve veramente un regista per fare due passaggi di fila?
Ma poi veramente ci credi YUZA?
Ma dove la vedi la fantasia e tecnica se da Cesni alla trequarti mediamente quando va bene ci vogliono una 20ina di passaggi tra orizzontali, indietro, laterali e via dicendo, quando va bene si arriva sulla trequarti e si ritorna indietro, io tutta sta tecnica e pane amore e fantasia non la vedo, vedo gente che spesso e volentieri arriva e si guarda intorno perche' non sa a chi passare, ma l'hai visto il goal del Sassuolo ieri, tre passaggi, Raspadori scambia con Frattesi velocemente e segna. Da quando non si vede qualcosa che anche solo assomigli a qualcosa del genere. Per non parlare della concentrazione, quante partite abbiamo giocato dove abbiamo regalato 30'/40' all'avversario perche' non eravamo proprio scesi in campo, suvvia. Pirlo ha fallito, questo è sicuro, ma Alegher ci sta andando molto vicino.
Dove ho scritto che vedo la tecnica e la fantasia?
Ho detto che Allegri lascia spazio alla libertà del singolo...
Tecnicamente da noi chi è salta l'uomo? Ieri solo Dybala...
Chi da noi riesce a passar bene la palla? Ieri ho visto errori tecnici evidenti...
Se guardi la partita di stasera di Champion forse solo De Ligt potrebbe giocare nel Real...poi dei ns nessuno.
Tutti e dico tutti tecnicamente non hanno problemi a gestire la palla con il pressing...
Io mi chiedo cosa trovate di diverso rispetto ad Allegri degli ultimi 2 anni?
I commenti sono gli stessi dell'ultima stagione del Livornese o no? E io ero molto critico ma ora con la rosa che ha e le problematiche ambientali (che qui solitamente non valgono nulla...ma hanno un peso vedi Chelsea) sta portando la nave in porto...
Nella prossima stagione mi aspetto una gestione delle gare con meno cali di tensione ma di sicuro non il gioco di Gasp o simili...
Ieri vedi Sassuolo Juventus oggi Manchester City Real Madrid, e pensi che sono 2 sport diversi.
Citazione:
freddye78
Certo se allegri impone i suoi preparatori atletici non è responsabile principale dei danni che fanno, ha solo una responsabilità parziale, seems legit.
È come se l'AD della banca in cui lavoro mettesse a fare il direttore generale un incapace totale che nel giro di 6 mesi porta la banca sull'orlo del fallimento e gli azionisti invece che chiedere la testa del suddetto AD in tempo zero per aver portato un cancro del genere in azienda, pensano che mica è tutta responsabilità sua, lui sbaglia solo a scegliersi i collaboratori, non è mica tutta colpa sua se sono degli incapaci.
Gesù siamo ai confini della realtà :facepalm:
Bon freddye, un esempio più del cazzo non potevi trovarlo :asd:
Il mio era un discorso semplice.
Se un professionista con > 20 anni di esperienza non sa fare il proprio lavoro (non si tiene aggiornato, è rimasto vincolato all'età della pietra... quello che dice jolly) è lui il primo responsabile delle cazzate che fa.
A casa mia se io faccio delle cazzate, sono ovviamente il primo responsabile di quello che faccio.
Se a casa tua è diverso, buon per te.
Per il resto, è ovvio che se porto dei collaboratori che fanno casino io sono in un certo senso "garante" e quindi anche responsabile del loro lavoro.
Infatti non ho mica detto che non abbia delle responsabilità.
Ma nello specifico la società conosceva benissimo tanto Allegri quanto la sua squadra di preparatori: sono stati alla Juventus per anni, e penso che se una società di calcio che fattura quasi mezzo miliardo di euro non è in grado di valutare il lavoro della squadra di preparatori che è stata lì per 5 anni, forse abbiamo dei problemi più seri di quelli che vediamo sul campo.
Ed il tecnico può "imporre" dei collaboratori fino ad un certo punto.
In fase di contrattazione, io posso dirti: "mi fido di te, voglio affidarti la ricostruzione della Juventus per i prossimi 4 anni. Però non sono contento di quella squadra lì, quella la cambiamo. Li vuoi sti 7+2mln per 4 anni?"
Se il tecnico insiste, sono quantomeno corresponsabile della scelta fatta.
Li ho assunti io, sono miei dipendenti.
Se do l'ok, considerato che li ho avuti come collaboratori per cinque anni, sono quantomeno corresponsabile di quella scelta.
Citazione:
felaggiano
Si, ma qui non parliamo di non correre: qui parliamo di non avere manco gli uomini da mettere in campo :bua:
Avessimo Locatelli ed Arthur che non corrono sarebbe già un passo avanti.
Citazione:
freddye78
ronaldo fino allo scorso anno era un problema perché accentrava tutto su di sé impedendo a dybala e Morata di giocare bene e ora invece è una risorsa che ci ha fatto guadagnare 20 punti? :asd:
Ronaldo non era un problema e basta, era si un giocatore "ingombrante" che portava con se anche dei problemi di accentramento del gioco e gestione (già solo il fatto di non poter sostituire, quasi per contratto, un giocatore di 36 anni non era cosa da poco)... ma che portava pure vagonate di gol.
Qui nessuno ha mai detto: "Ronaldo è un problema, senza di lui faremmo meglio", si disse semplicemente (di fronte all'ipotesi dell'addio) che non serviva Cr7 per raggiungere certi obiettivi.
Il problema è quando dai via Cr7 e non lo sostituisci con nessuno.
Questa squadra, con tutti i suoi problemi, con Vlahovic al posto di Cr7 avrebbe probabilmente vinto lo scudetto.
Citazione:
Camus
se poi davvero gli acquisti sono giusto un paio allora vuol dire aspettarsi un altro anno come questo.
Per quanto riguarda il numero di acquisti, dipenderà tantissimo da chi parte.
Già se in attacco viene confermata la dipartita di Dybala, Bernardeschi e Morata, due acquisti non bastano manco per tappare questi buchi.
Figuriamoci nel complesso.
Poi dipende dalla qualità.
Se vengono due Vlahovic è un discorso, se vengono due Kean è un altro.
Citazione:
freddye78
In realtà Magnanelli, che ha detto "Allegri è davvero l'allenatore perfetto", ha parlato di parte atletica non di quella tattica :mah:
Citazione:
freddye78
ma pensare che la società possa reputare, nonostante il monte ingaggi più alto del campionato, la squadra incapace, non dico di vincere lo scudetto, ma almeno di giocarsi fino alla fine insieme a Milan e Napoli il secondo posto e quindi considerare tutto sommato positivo un quarto posto raggiunto in scioltezza(per debacle del diretto avversario però)non ci credo nemmeno se fosse agnelli a dirmelo di persona, abbi pazienza.
Detto già altre volte, senza le prime 4 gare della stagione questa squadra è a pari merito col Milan capolista (in attesa del recupero dell'inter).
Quindi sarebbe lì a lottare per il primo posto fino alla fine con Milan ed Inter.
Detto questo, imho non sono contenti: si poteva fare di più.
C'è da dire che se mi sostituisci Cr7 con Kean a fine agosto, a mettermi in difficoltà ci hai messo pure del tuo.