Ultima modifica di yuza76; 19-09-22 alle 11:22
Siamo a 4 punti dalla Lazio e a 6 dall'Udinese (ripeto: Udinese), la situazione in campionato non è affatto compromessa. Dipende ancora da noi: prendendo decisioni importanti al più presto si torna tranquillamente in corsa. Ma devono essere veramente importanti: non solo allenatore e staff tecnico, bisogna fare chiarezza in società e ammettere umilmente che l'obiettivo sarà il quarto posto, così che il nuovo allenatore possa lavorare tranquillo.
La Juve è in crisi almeno da 1 mese, con Allegri che punta sul rientro di Pogba e Chiesa per ripartire...
Nessun cambiamento importante verrà fatto a breve per il semplice motivo che Arrivabene lo ha confermato quindi....
Una rivoluzione come sarebbe necessaria (SE) avverrà non sarà prima di fine stagione.
La finale di CL è stata la stagione successiva, l'anno del ritorno di Lippi in effetti non fu un granché, specialmente all'inizio; e il 5 maggio, per quanto godurioso, è stato un suicidio dell'Inter.
E sì, gli avversari erano più forti degli attuali ma anche la Juve non è che fosse proprio paragonabile a quella odierna.
Se le cose continuano ad andare così sarà un miracolo salvarsi, altroché quarti.
Ma no, la stagione non è compromessa, non può esserlo a questo punto. Solo bisogna dare una raddrizzata, e pure alla svelta.
Si certo, come no, abbiamo perso punti con le squadre più scarse del torneo, ma sicuramente riusciremo a farne con le più forti, chi non sarebbe d'accordo?
Che poi è la stessa stronzata dello scorso anno " è presto! Aspettiamo a giudicare! Diamo tempo ad Allegri! Poi il risultato si è visto....
C'è la pausa nazionali, un eventuale nuovo tecnico che arrivasse anche domani non avrebbe quasi modo di lavorare prima della prossima gara: il grosso del gruppo credo andrà in giro tra nazionali ed U21.
Uno dei problemi di questa stagione, in generale, è che hai due periodi in cui si gioca ogni 3 giorni (quindi il lavoro vero e proprio da poter fare è minimo... giochi una partita, fai defaticamento, ti alleni un paio di giorni e poi devi rigiocare) intervallati da quasi due mesi di stop in cui le big non faranno quasi nulla... che hanno mezza rosa ai mondiali.
E' un anno veramente particolare, è tutto da vedere che impatto riesca ad avere un tecnico che prende in mano una big in corsa.
E' probabile che tra le altre cose stiano valutando anche questa.
Definiamo compromessa?
Per me se non si lotta per lo scudo, lo è!
Il Genio ha TUTTE le colpe, le uniche colpe dei giocatori è quella di andare in campo senza uno straccio di direzione tecnica che gli dica come devono giocare, perché si il calcio non è così semplice come lo si vuole dipingere, ma ha bisogno di tattiche, schemi, sistemi di gioco, cambi in corso d'opera quando le cose non vanno bene, non serve solo buttare in campo gente e dirgli di passarla al più bravo, se il più bravo non sa dove diavolo deve posizionarsi e scende sino a centrocampo per passarsi la palla con qualcuno, McPollo ieri è stato messo di nuovo a fare l'ala in quello che era un 442 poi passato a 352 e via discorrendo, e stiamo parlando dello stesso giocatore che il primo anno era un furetto, perché giocava nel suo ruolo. Ora ovviamente si saranno rotti i maroni ed hanno giocato come hanno fatto ieri, e sicuramente non cambieranno regime, perchè il Genio se non ha Pobba,Chiesa, e Di Maria in forma non riesce a fare niente. Ieri Palladino con una squadra che non giocherebbe neanche in U23 alla Juve ha fatto il culo al Genio, e sono bastati solamente giocatori motivati, ben allenati e che sapessero cosa fare in campo.
La cosa brutta è proprio questa, i nostri non hanno idea cosa fare in campo
Restarting
Se un giocatore di serie A non riesce a fare un passaggio di 3 metri la colpa è un po anche sua.
Se scendi in campo e l'unico che pare abbia voglia di vivere è un ragazzino di 18 anni, magari pure i giocatori qualche calcio in culo dovrebbero prenderselo senza manco lamentarsi.
Ieri McCoso faceva la mezz'ala in un 433 fino a poco prima dell'espulsione, e teoricamente dovrebbe essere il suo ruolo.
Allegri sta facendo oggettivamente delle cazzate, e sta cosa di mettere l'americano esterno è una di quelle, ma diamo a ciascuno le proprie responsabilità che se no non si risolve nulla.
Poi se vuoi trattare i giocatori della juventus come fossero ragazzini di tre anni che vanno presi per mano ok.
Ultima modifica di Bobo; 19-09-22 alle 13:46
Il discorso va applicato su tutto quello che si è visto non solo ieri, che erano palesemente sfiduciati.
Il problema non è fare un passaggio di 3mt, ma a chi farlo, perché se ogni volta che arrivo sulla trequarti e mi devo fermare perché sono tutti dietro la linea della palla, significa che qualcosa non funziona, che non sanno chi deve andare ad aiutare o inserirsi, perché Paredes potrebbe anche essere utile se sapesse a chi darla la palla, non si vede un movimento che sia uno, una sovrapposizione o altro, niente, e forse il ragazzino di 18 anni sino ad ora si salva perché ha giocato più nell'U23 che in prima squadra. Mc Pollo è solo un esempio, ieri ha giocato anche esterno, per un periodo sono passati al 442, ma fosse solo quella la minchiata. Il giocatore segue i dettami che l'allenatore gli da durante la settimana in allenamento, se non gli dice come deve giocare e come muoversi, va dove lo porta il vento in campo. Poi sicuramente la genialata dell'Intervista ha fatto il resto.
Tutte cose che valgono più in fase di costruzione che altro.
Dopo l'ultima settimana, dopo il furto con scasso con la salernitana e le sberle col Benfica, c'è bisogno della balia per mettere un po di cattiveria in campo?
Vedi che l'ultima in classifica ti sta sbirulando, cazzo anche solo un moto di orgoglio, un po di pressione, un po di cattiveria, un voler dimostrare che te sei la juventus.
Poi magari davanti non combini nulla perchè non sai a chi darla, ma almeno a tenere il campo. Invece sono scesi in campo come fosse un allenamento.
Boh, a sto punto posso farlo pure io il calciatore di A
Forse ricordo male ma mi sembra che una delle critiche principali rivolte a Sarri fosse proprio sulla sua incapacità di trasmettere grinta ai calciatori.
Questa mancanza di cattiveria ormai dura da anni, con tre allenatori diversi. Se non è colpa dell'allenatore (e io tendo a pensarla così, ma vale per tutti e tre) il problema è da cercare in società, che non sa più come parlare ai giocatori.
io sono abbastanza avvilito
Sia per la juve in campo sia perchè la curva nord dell'inter, quindi non l'inter ma i suoi ultras, fanno un comunicato che mi aspetterei dalla nostra dirigenza, da anni.
Boh, per me se Allegri ha perso la squadra va esonerato perchè la stagione è potenzialmente recuperabile, pure in champions a crederci, MA i problemi della dirigenza restano e vanno sanati."La realtà, se approcciata da un punto di vista d'insieme, è molto più complessa di uno sbrigativo 'Inzaghi-out'"