[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 6589

Pagina 6589 di 7725 PrimaPrima ... 558960896489653965796587658865896590659165996639668970897589 ... UltimaUltima
Risultati da 131.761 a 131.780 di 154489

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, Tom.

Semplicemente

Un conto è giudicare l'allegri 2 e sono il primo ad ammettere che sia ormai sorpassato, che sarebbe il caso per lui di aggiornarsi e per noi di andare avanti, il prima possibile.

Un altro è utilizzare l'allegri 2 per dire "vedete Allegri è un'incapace e lo è sempre stato perché in quel caso, allora, con un allenatore capace e la capacità di spesa che può avere la Juve mi aspetto di tornare a vedere vincere lo scudetto prestissimo e la Champions, o almeno una finale.
    Ma io non ho mai fatto questi discorsi .
    Io ho solo risposto alla tua teoria sul perchè Pirlo è stato cacciato e Allegri no, nonostante i risultati addirittura inferiori.

Tu dici "perchè Pirlo ha guadagnato un quarto posto per opera dello spirito santo, Allegri l'ha guadagnato comodamente".
    Io dico che 'sta roba non sta in piedi manco per sbaglio perchè i contesti erano completamente differenti. Siamo seri: anche impegnandosi, come cazzo doveva fare Allegri a fare meno di 63 punti? Dai, su: per trovare una Juve con meno di 63 punti bisogna tornare a Ferrara-Zaccheroni o a Delneri. Con squadre NETTAMENTE inferiori a quelle attuali... ma di che parliamo?
    L'unico dato serio è che con i punti di Allegri l'anno scorso, la CL nell'anno di Pirlo l'avremmo vista col binocolo.
    Tutto qua.

Comunque, anche il resto del tuo discorso è molto semplicistico e ti ho già scritto perchè: nei primi 5 anni di Allegri c'era una Juve coesa, solida, con tutti i ruoli coperti e con alternative valide in panchina, motivata e convinta delle sue possibilità.
    Oggi, chiunque arrivi al posto di Allegri troverà lo sfascio, sotto quasi tutti i punti di vista (sono convinto che la squadra tecnicamente ci sia, perlomeno come ruoli).
    Pure peggiore di quello che ha trovato lui nel post-Pirlo (per inciso, da Sarri-Pirlo ad oggi, la guida tecnica della Juve non è migliorata, è peggiorata).
    Come fai, a pensare che in queste condizioni chiunque arrivi possa fare meglio di quel che fece Allegri 5 anni fa? E soprattutto, perchè dovresti paragonare il lavoro del nuovo allenatore all'Allegri di 5 anni fa e non a quello dell'Allegri attuale ?

Non vedo nessuna logica, in questi discorsi: mi sembra fatto apposta per buttare tutto in caciara.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Non mi sembra che Camus abbia detto da nessuna parte che visto che Allegri ha vinto i 5 scudetti ora sarà in grado di rimediare alla situazione e arriveremo tra le prime 4 senza problemi.
    Restarting

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, Tom.

Semplicemente

Un conto è giudicare l'allegri 2 e sono il primo ad ammettere che sia ormai sorpassato, che sarebbe il caso per lui di aggiornarsi e per noi di andare avanti, il prima possibile.

Un altro è utilizzare l'allegri 2 per dire "vedete Allegri è un'incapace e lo è sempre stato perché in quel caso, allora, con un allenatore capace e la capacità di spesa che può avere la Juve mi aspetto di tornare a vedere vincere lo scudetto prestissimo e la Champions, o almeno una finale.

E non mi importa una sega di chi sarà il prossimo, anche fosse Di Matteo, Rijkaard, Pirlo o Conte che ci molla al 90esimo minuto della finale di Champions parlando di menù del mcdonald.

Allegri é un'incapace totale che non ha nessun merito o quasi nei risultati dei 5 anni? Voglio almeno gli stessi risultati. Anche solo per una stagione

Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
    Li hai avuti con Sarri e non ti andava bene.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che Camus abbia detto da nessuna parte che visto che Allegri ha vinto i 5 scudetti ora sarà in grado di rimediare alla situazione e arriveremo tra le prime 4 senza problemi.
    E infatti io ho risposto su un'altra cosa.
    Camus dice che per sostituire Allegri devono prenderne uno che vinca la CL, ecc... e non sta nè in cielo nè in terra, oggi.

Forse un discorso simile poteva aver senso (con tutte le riserve) 5 anni fa.
    Oggi decisamente no.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...92261683.shtml

Mica colpa dello staff atletico.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Camus dice che per sostituire Allegri devono prenderne uno che vinca la CL, ecc... e non sta nè in cielo nè in terra, oggi.

Oggi decisamente no.
    Tom, Camus continua a dire che ha fatto meglio di Pirlo.

Inutile continuare a fare post su post, tanto per lui max è un santino.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Oggi decisamente no.
    Su questo sono d'accordo, per me ora basterebbe uno che mi porti al quarto posto.
    Restarting

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Camus basta dai con sto refrain, i fatti oggi dimostrano ampiamente che in quei 5 anni di farina del sacco di allegri ce n'è pochissima.
    Infatti. Se solo Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Tevez, Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal li avesse avuti Conte le Champions sarebbero arrivate a pioggia.

Perché ovviamente se uno fa un paio d'anni di merda, o diventa sorpassato, significa che è sempre stato un incapace, non fa una piega. Trapattoni, Capello, Sacchi, Mourinho, tutti seghe.
    Vabbe' che c'è ancora chi dà del miracolato ad Ancelotti perché al Napoli ha fatto male, cosa cazzo pretendo.

Senior Member

Non comprendo perchè si devono sempre togliere i meriti di Allegri (quando prese la squadra da 10 euro...secondo Conte) del passato....
    Ora sta facendo male per suoi demeriti ma non solo,lo staff medico è evidente che sbaglia tanto perchè non si spiegano tutti questi infortuni!

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo, per me ora basterebbe uno che mi porti al quarto posto.
    Hai detto niente .

La squadra sta combinata una merda sotto tutti i punti di vista di cui sopra (non mi va di stare a elencarli di nuovo), sai quante possibilità avrebbe un allenatore subentrato a metà stagione di risollevarla?
    Se mi chiedessero chi può farcela, il primo e unico nome che mi verrebbe in mente sarebbe Conte: è l'unico che garantirebbe un boost sia negli aspetti tecnico-tattici (in cui è bravo ma non eccelso) che in quelli psicologici (in cui è il migliore, di gran lunga).

Siccome Conte non può arrivare, tocca prendersi il rischio di prendere un allenatore scegliendo tra uno che garantisce l'aspetto tecnico-tattico e uno che garantisce l'aspetto psicologico.
    Per me, la prima scelta rimarrebbe Tuchel: come motivatore non credo valga granchè ma tatticamente è il meglio che c'è tra gli svincolati.
    A ruota... boh, Mihajlovic: l'esatto opposto, tatticamente non un granchè ma pare sia un gran motivatore.
    Scelta a sorpresa: Bielsa, ma non avrebbe senso (non è allenatore che ti può raddrizzare una stagione, ha bisogno di tempo per lavorare sui giocatori).

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

c'è chi segnala/consiglia Gallardo, ora che ha chiuso col River

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Li hai avuti con Sarri e non ti andava bene.

E due.

No, l'anno dopo il rendimento della squadra fú inferiore perché uscimmo agli ottavi col lione (ci fú anche il covid, lo so), Sarri non migliorò il gioco e pure lui finí vittima dello spogliatoio.

Oggi decisamente no.
    Assolutamente no.

Ora Allegri per me, e sono serio, può essere sostituito anche con Andreazzoli, di cui si parla molto bene per come si è aggiornato.

Un altro discorso è la valutazione dell'Allegri 1.

Ha preso una squadra che il precedente allenatore (che io vorrei ora in panchina) ha mollato a ritiro iniziato perché ritenuta inadatta per la champions e a fronte del mercato proposto e attuato.

E ora i meriti della finale o del successivo quinquennio non sarebbero suoi? Davvero?

Davvero sono io il fanboy e non voi gli haters?

E non é che il prossimo sostituto di allegri deve vincermi la Champions, ma se l'Allegri 1 a quella juve non ha dato nulla allora non dovrò aspettare altri 20 anni per vedere due finali di Champions

Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    c'è chi segnala/consiglia Gallardo, ora che ha chiuso col River
    mah, gli allenatori sudamericani senza esperienza in Europa sono sempre un rischio...

AFUERA L'avatar di Manu

Pensavo che Bobo fosse un fan di Allegri, ma Camus gli dà pappa e cena

Senior Member L'avatar di freddye78

Hai detto niente .

La squadra sta combinata una merda sotto tutti i punti di vista di cui sopra (non mi va di stare a elencarli di nuovo), sai quante possibilità avrebbe un allenatore subentrato a metà stagione di risollevarla?
    Se mi chiedessero chi può farcela, il primo e unico nome che mi verrebbe in mente sarebbe Conte: è l'unico che garantirebbe un boost sia negli aspetti tecnico-tattici (in cui è bravo ma non eccelso) che in quelli psicologici (in cui è il migliore, di gran lunga).

Siccome Conte non può arrivare, tocca prendersi il rischio di prendere un allenatore scegliendo tra uno che garantisce l'aspetto tecnico-tattico e uno che garantisce l'aspetto psicologico.
    Per me, la prima scelta rimarrebbe Tuchel: come motivatore non credo valga granchè ma tatticamente è il meglio che c'è tra gli svincolati.
    A ruota... boh, Mihajlovic: l'esatto opposto, tatticamente non un granchè ma pare sia un gran motivatore.
    Scelta a sorpresa: Bielsa, ma non avrebbe senso (non è allenatore che ti può raddrizzare una stagione, ha bisogno di tempo per lavorare sui giocatori).
    Io sta considerazione che ha mihajlovic come allenatore non l'ho mai capita, ha sempre ottenuto risultati mediocri, per non dire anonimi, ovunque è stato, a me pare solo un tecnico pompato dai media e nient'altro

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ora sta facendo male per suoi demeriti ma non solo,lo staff medico è evidente che sbaglia tanto perchè non si spiegano tutti questi infortuni!
    I preparatori li sceglie lui, quindi i miliardi di infortuni sono colpa sua.

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Pensavo che Bobo fosse un fan di Allegri, ma Camus gli dà pappa e cena
    Questa cosa che riconoscere i meriti di qualcuno significa esserne un fan non credo la capirò mai.

Concordo su Mihajlovic, non mi sembra abbia dimostrato nulla da allenatore, a differenza di quando era calciatore.
    Restarting

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Non comprendo perchè si devono sempre togliere i meriti di Allegri (quando prese la squadra da 10 euro...secondo Conte) del passato....
    Guarda che gli infortuni li ha avuti ed anche parecchi nei suoi 5 anni precedenti.
    [

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

lo staff atletico lo sceglie lui, mica topo gigio.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Infatti. Se solo Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Tevez, Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal li avesse avuti Conte le Champions sarebbero arrivate a pioggia.

Perché ovviamente se uno fa un paio d'anni di merda, o diventa sorpassato, significa che è sempre stato un incapace, non fa una piega. Trapattoni, Capello, Sacchi, Mourinho, tutti seghe.
    Vabbe' che c'è ancora chi dà del miracolato ad Ancelotti perché al Napoli ha fatto male, cosa cazzo pretendo.
    No, perché oggi stai vedendo esattamente gli stessi problemi di allora,ovvero infortuni a nastro e gioco orrendo per non dire inesistente, solo che finché si vinceva questi problemi venivano nascosti sotto il tappeto e a chi criticava veniva risposto in sostanza che vince quindi ha ragione, ragionamento ottuso e limitato che purtroppo anche l'attuale dirigenza ha fatto quando ha scelto di richiamarlo.
    Oggi che si è trovato a dover ricostruire una squadra da zero invece che trovarsi la pappa pronta vediamo la sua reale competenza come allenatore.
    Ma continuate pure a guardare il dito invece che la luna attaccandovi al refrain 5scudettieduefinalidichampions

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su