Originariamente Scritto da
tomlovin
Hai detto niente

.
La squadra sta combinata una merda sotto tutti i punti di vista di cui sopra (non mi va di stare a elencarli di nuovo), sai quante possibilità avrebbe un allenatore subentrato a metà stagione di risollevarla?
Se mi chiedessero chi può farcela, il primo e unico nome che mi verrebbe in mente sarebbe Conte: è l'unico che garantirebbe un boost sia negli aspetti tecnico-tattici (in cui è bravo ma non eccelso) che in quelli psicologici (in cui è il migliore, di gran lunga).
Siccome Conte non può arrivare, tocca prendersi il rischio di prendere un allenatore scegliendo tra uno che garantisce l'aspetto tecnico-tattico e uno che garantisce l'aspetto psicologico.
Per me, la prima scelta rimarrebbe Tuchel: come motivatore non credo valga granchè ma tatticamente è il meglio che c'è tra gli svincolati.
A ruota... boh, Mihajlovic: l'esatto opposto, tatticamente non un granchè ma pare sia un gran motivatore.
Scelta a sorpresa: Bielsa, ma non avrebbe senso (non è allenatore che ti può raddrizzare una stagione, ha bisogno di tempo per lavorare sui giocatori).