Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Signori, bastava segnare il secondo goal e stavamo parlando di altro, bastava nn chiudersi a riccio sull 1-0 e continuare ad attaccare, stiamo parlando della squadra 13esima in Liga nn del Psg. Bastava un minimo di gioco e stavamo qui a fare i pernacchioni a chi mette i bastoni tra le ruote. Invece no, 1 a 0, ci si chiude, copione oramai visto e rivisto, ed alla prima occasione l'avversario buca, e poi nn sei più capace di riprenderla, x ché uscito Zia Maria è calata la confusione. Altro che rigore, che a mio avviso c'era ma attaccarsi ancora agli episodi ci porta a livello dei piangina.
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Signori, bastava segnare il secondo goal e stavamo parlando di altro, bastava nn chiudersi a riccio sull 1-0 e continuare ad attaccare, stiamo parlando della squadra 13esima in Liga
Magari.
Stiamo parlando della squadra 13esima in Ligue 1 :bua: .
Citazione:
Invece no, 1 a 0, ci si chiude, copione oramai visto e rivisto
Pare che Allegri si sia incazzato quando gli hanno detto che dopo l'1-0 la Juve si chiude e smette di giocare.
Pare non sia vero che questo è quel che vediamo da quasi 10 anni, ogni volta che c'è stato lui in panchina.
Ho visto solo la sintesi quindi non posso giudicare la prestazione, però mi sembra che, pur tenendo conto del fatto che si giocava contro una squadra non proprio irresistibile, ci sia stata una buona dose di sfiga (quel tiro di Chiesa entra 999 volte su 1000 e il Nantes sembra aver segnato sull'unica azione, peraltro molto bella).
Il rigore non dato è abbastanza ridicolo ma la mancata espulsione per me è peggio, completamente inspiegabile, era un fallo da ammonizione automatica.
Sul goal preso pesa il mancato fallo di Paredes che non vuole prendere un giallo probabilmente e Bremer che scivola.
A me è sembrato che Paredes abbia provato a fare fallo, senza riuscirci. Bremer non so se sarebbe arrivato a chiudere anche senza scivolare.
Citazione:
tomlovin
Pare che Allegri si sia incazzato quando gli hanno detto che dopo l'1-0 la Juve si chiude e smette di giocare.
Pare non sia vero che questo è quel che vediamo da quasi 10 anni, ogni volta che c'è stato lui in panchina.
Si lho letto anche io, onestamente penso che nn sia più una recita, ma che ci creda veramente in quello che dice, ed è veramente ridicolo.
Vista solo la sintesi, chè una partita intera della Juve di Allegri non c'ho più l'età per reggerla.
1) Va detto che c'è stata una sfiga PAUROSA.
Due traverse, di cui quella di Chiesa veramente impossibile. Avversari che segnano su un bel contropiede ma con Danilo che SCIVOLA E CADE proprio nel momento in cui sta chiudendo sull'avversario che va a tirare in porta. Veramente, roba da matti.
2) I rigori, per me non c'erano.
Nel primo, Chiesa sviene in maniera eccessiva su una spinta leggera. Nel secondo, il fallo in attacco di Bremer c'è.
Inutile stare a pensare ai complotti, sono stati due episodi che ci possono stare.
3) La mancata espulsione, invece, è davvero inspiegabile.
Dalle immagini frontali può anche sembrare che il difendente manchi la palla per pochissimo. Dal campo largo, invece, si capisce che il suo piede è NETTAMENTE più indietro del pallone. Ciò che mi fa stranissimo, però, è il fatto che non protesti praticamente nessuno... boh?
Citazione:
felaggiano
Ho visto solo la sintesi quindi non posso giudicare la prestazione, però mi sembra che, pur tenendo conto del fatto che si giocava contro una squadra non proprio irresistibile, ci sia stata una buona dose di sfiga (quel tiro di Chiesa entra 999 volte su 1000 e il Nantes sembra aver segnato sull'unica azione, peraltro molto bella).
Il rigore non dato è abbastanza ridicolo ma la mancata espulsione per me è peggio, completamente inspiegabile, era un fallo da ammonizione automatica.
FELA abbiamo giocato 10 minuti nel primo tempo e 10 nel secondo, nn è una cosa plausibile e contro una di mezza classifica che comunque ti ha bucato una volta, cosa succede domenica contro lo Spezia che gioca pure meglio del Nantes? I pali, le traverse, ci sono per tutti, ma se fai un goal e poi smetti completamente di provarci prima o poi ti infilano. È una squadra senza un minimo di idee, è l'allenatore è il principale colpevole di questo. Invece di dare l'anima x far vedere, che anche se hai tutti contro, te la giochi è vinci, fai l'agnello sacrificale e ti lamenti poi. Ma anche basta. Una società seria l'avrebbe già mandato a fare in guru da tempo.
Citazione:
frittole
FELA abbiamo giocato 10 minuti nel primo tempo e 10 nel secondo, nn è una cosa plausibile e contro una di mezza classifica che comunque ti ha bucato una volta, cosa succede domenica contro lo Spezia che gioca pure meglio del Nantes? I pali, le traverse, ci sono per tutti, ma se fai un goal e poi smetti completamente di provarci prima o poi ti infilano. È una squadra senza un minimo di idee, è l'allenatore è il principale colpevole di questo. Invece di dare l'anima x far vedere, che anche se hai tutti contro, te la giochi è vinci, fai l'agnello sacrificale e ti lamenti poi. Ma anche basta. Una società seria l'avrebbe già mandato a fare in guru da tempo.
Ah ecco. Ripeto, non l'ho vista, se è andata così allora c'è stato il solito atteggiamento del cazzo, niente di nuovo.
Però vorrei dire che un gol si può prendere sempre, non significa nulla.
Allegri andrebbe cambiato e sono d'accordo, ma non ha solo detto che le sue squadre hanno spesso avuto il miglior attacco?
Citazione:
felaggiano
Ah ecco. Ripeto, non l'ho vista, se è andata così allora c'è stato il solito atteggiamento del cazzo, niente di nuovo.
Però vorrei dire che un gol si può prendere sempre, non significa nulla.
Un goal lo puoi prendere certamente, ma la Juve lo prende sempre xche' arretra il baricentro quando è in vantaggio e smette completamente di giocare affidandosi ai rari contropiedi, sapessero farli magari magari, Barcellona/United 2-2, un piacere vedere che prendi goal ed attacchi per ribaltare la situazione, poi magari ti raggiungono ma sempre giocandotela, è inammissibile che anche contro squadre di piccolo cabotaggio ti caghi in mano e ti chiudi a riccio, non si va avanti così, e No, anche la scusa "Eh ma questo è il gioco di Alegher" sono scuse, se è rimasto al gioco di Rocco e Trapattoni qualcuno gli dovrebbe dire che il calcio si è evoluto e cosi si rimediano solo figure di melma.
[/QUOTE]
Vista solo la sintesi pure io, ma per quanto sono sicuro che abbiamo giocato in maniera al solito non eccezionale, è una gara che per quel che si è visto se la rigiochi 10 volte la vinci con due reti di vantaggio in 9 occasioni.
Tre legni (con quello di Chiesa che sfida le leggi della fisica), diverse occasioni, gol preso nell'unica vera occasione concessa (e con Paredes che non riesce a far fallo e Bremer che inciampa all'ultimo secondo), un rosso nettissimo mancante a metà gara ed un rigore nel finale che poteva pure starci (ma imho può starci pure il fallo fischiato a Bremer, che la manina sulla spalla a me sembra che la metta).
I discorsi su chi gioca meglio e chi peggio per me lasciano sempre il tempo che trovano: lo scopo del calcio è segnare più dell'avversario, quindi se alla fine dei 90 minuti ho costruito più occasioni nitide di te, ho giocato meglio (inteso come "in maniera più efficace per raggiungere lo scopo") di te e basta.
Poi chiaro, nel momento in cui si parla dell'EL come fondamentale per cercare di entrare in CL il prossimo anno, a quel punto ci si aspetta di vedere 11 leoni in campo.
E sicuramente questo non c'è stato.
Ma è un altro discorso... di certo non si può dire che ieri non si meritasse di vincere.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
Un goal lo puoi prendere certamente, ma la Juve lo prende sempre xche' arretra il baricentro quando è in vantaggio e smette completamente di giocare affidandosi ai rari contropiedi, sapessero farli magari magari, Barcellona/United 2-2, un piacere vedere che prendi goal ed attacchi per ribaltare la situazione, poi magari ti raggiungono ma sempre giocandotela, è inammissibile che anche contro squadre di piccolo cabotaggio ti caghi in mano e ti chiudi a riccio, non si va avanti così, e No, anche la scusa "Eh ma questo è il gioco di Alegher" sono scuse, se è rimasto al gioco di Rocco e Trapattoni qualcuno gli dovrebbe dire che il calcio si è evoluto e cosi si rimediano solo figure di melma.
Ieri abbiamo preso gol su contropiede mentre eravamo schiacciati in 8 nella loro area.
La juventus di Allegri ha sempre giocato di "gestione" dopo essere andata in vantaggio, arretrando un po il baricentro e facendo più densità.
Ed ai bei tempi quando si entrava in modalità gestione non ti segnavano praticamente mai: ti copri di più, costringi l'avversario ad uscire e lo infili con più spazio a disposizione.
Citazione:
frittole
Un goal lo puoi prendere certamente, ma la Juve lo prende sempre xche' arretra il baricentro
Veramente ieri ha preso gol in contropiede col Nantes che aveva 3 giocatori fuori dalla sua area. :asd:
Poi magari se si fosse giocato diversamente a quel punto la partita sarebbe stata sul 3-0 (ripeto, non l'ho vista).
Citazione:
felaggiano
Veramente ieri ha preso gol in contropiede col Nantes che aveva 3 giocatori fuori dalla sua area. :asd:
Poi magari se si fosse giocato diversamente a quel punto la partita sarebbe stata sul 3-0 (ripeto, non l'ho vista).
Lo so, ma normalmente lo prendi perché arretri.
Citazione:
Bobo
Vista solo la sintesi pure io, ma per quanto sono sicuro che abbiamo giocato in maniera al solito non eccezionale, è una gara che per quel che si è visto se la rigiochi 10 volte la vinci con due reti di vantaggio in 9 occasioni.
Tre legni (con quello di Chiesa che sfida le leggi della fisica), diverse occasioni, gol preso nell'unica vera occasione concessa (e con Paredes che non riesce a far fallo e Bremer che inciampa all'ultimo secondo), un rosso nettissimo mancante a metà gara ed un rigore nel finale che poteva pure starci (ma imho può starci pure il fallo fischiato a Bremer, che la manina sulla spalla a me sembra che la metta).
I discorsi su chi gioca meglio e chi peggio per me lasciano sempre il tempo che trovano: lo scopo del calcio è segnare più dell'avversario, quindi se alla fine dei 90 minuti ho costruito più occasioni nitide di te, ho giocato meglio (inteso come "in maniera più efficace per raggiungere lo scopo") di te e basta.
Poi chiaro, nel momento in cui si parla dell'EL come fondamentale per cercare di entrare in CL il prossimo anno, a quel punto ci si aspetta di vedere 11 leoni in campo.
E sicuramente questo non c'è stato.
Ma è un altro discorso... di certo non si può dire che ieri non si meritasse di vincere.
- - - Aggiornato - - -
Ieri abbiamo preso gol su contropiede mentre eravamo schiacciati in 8 nella loro area.
La juventus di Allegri ha sempre giocato di "gestione" dopo essere andata in vantaggio, arretrando un po il baricentro e facendo più densità.
Ed ai bei tempi quando si entrava in modalità gestione non ti segnavano praticamente mai: ti copri di più, costringi l'avversario ad uscire e lo infili con più spazio a disposizione.
Bobo ,cosa meritassimo, ieri lascia il tempo che trova, ieri hai pareggiato 1-1, i legni, le traverse fanno solo statistica e basta, i fatti dicono che hai giocato 10' nel primo e 10' nel secondo tempo, dopo hai solo cercato di gestire, male, il risultato come farebbe una squadretta, ieri andava chiuso il risultato molto prima, invece così non è stato e questo dicono i fatti. Tutto il resto sono solo chiacchiere su chi è piu' sfortunato, che ha un suo peso e su cosa facesse Alegher gli anni scorsi quando aveva una difesa che praticamente giocava a memoria, oggi abbiamo un Cuadrado che non sale piu' e quando lo fa, due pasi doble e via palla indietro, un Kean e/o Vlaho che vagano per il campo perchè tranne in rare occasioni non si presentano occasioni create dalla SQUADRA non dal singolo. Infatti uscito Zia Maria, TAC la luce si è spenta. Questo dicono i fatti.
Citazione:
frittole
Lo so, ma normalmente lo prendi perché arretri.
Lo so, ed è un atteggiamento che non mi è mai piaciuto: capisco gestire le forze sul 3-0, ma sull'1-0 è da imbecilli secondo me. Vabbe', questo è, ci si può fare poco ormai.
Edit: comunque il gol è molto più colpa di Fagioli che di Paredes.
Citazione:
felaggiano
Lo so, ed è un atteggiamento che non mi è mai piaciuto: capisco gestire le forze sul 3-0, ma sull'1-0 è da imbecilli secondo me. Vabbe', questo è, ci si può fare poco ormai.
Questa è rassegnazione pero'... :asd:
Citazione:
frittole
Questa è rassegnazione pero'... :asd:
Per forza, Allegri ormai è questo e non credo proprio lo cambieranno a stagione in corso (e probabilmente nemmeno alla fine).
Citazione:
tomlovin
Ormai le farneticazioni di quell'imbecille non le considero più, uomo prigioniero dell'immagine che si è costruito lui stesso quando era facile fare i siparietti in sala stampa avendo la squadra nettamente più forte del campionato che giocava col pilota automatico, chiaramente non per merito del suo lavoro.
Sto pregando tutti i santi del paradiso di illuminare la dirigenza liberandoci della sua presenza tossica alla Juventus a partire dal prossimo giugno.
Il peggior allenatore della storia della Juventus, a parimerito di quel pagliaccio di maifredi
Allegri e Maifredi nella stessa frase :rotfl:
Citazione:
frittole
Bobo cosa meritassimo ieri lascia il tempo che trova, ieri hai pareggiato 1-1, i legni, le traverse fanno solo statistica e basta, i fatti dicono che hai giocato 10' nel primo e 10' nel secondo tempo, dopo hai solo cercato di gestire, male, il risultato come farebbe una squadretta, ieri andava chiuso il risultato molto prima, invece così non è stato e questo dicono i fatti. Tutto il resto sono solo chiacchiere su chi è piu' sfortunato, che ha un suo peso e su cosa facesse Alegher gli anni scorsi quando aveva una difesa che praticamente giocava a memoria, oggi abbiamo un Cuadrado che non sale piu' e quando lo fa, due pasi doble e via palla indietro, un Kean e/o Vlaho che vagano per il campo perchè tranne in rare occasioni non si presentano occasioni create dalla SQUADRA non dal singolo. Infatti uscito Zia Maria, TAC la luce si è spenta. Questo dicono i fatti.
Si, ma questo è qualunquismo spicciolo di quello che oramai si legge di default.
Qui a lamentarci di aver arretrato il baricentro, che poi i gol li prendi così, subito dopo una partita in cui hai preso gol in contropiede, con tutta la tua squadra nella trequarti avversaria, Fagioli che regala il pallone agli altri, Paredes che non riesce a far fallo e Bremer che scivola?
Al massimo lamentiamoci del non riuscire a dare intensità in maniera continua, ma non di questo.
Ieri hai preso gol perchè ti sei chiuso?
Citazione:
Bobo
Al massimo lamentiamoci del non riuscire a dare intensità in maniera continua, ma non di questo.
Ieri hai preso gol perchè ti sei chiuso?
Io ho scritto che generalmente prendiamo goal ogni volta che arretriamo, e nn ho scritto che ieri l'abbiamo preso per quello, ma fatto il goal si sono abbassati smettendo di giocare andando solo di contropiede, oppure vogliamo raccontarci che Alegher nn gioca mai per l 1 a 0 o che smette di giocare, e che sono tutte invenzioni dei giornalisti?
La Juve nn ha intensità perché nn sa cosa farci con la palla, nn esiste, a meno che nn ci sia il Zia Maria di turno, che sappia "vedere" il campo, ha fatto entrare Cuadrado che ben due volte palla al piede nella trequarti lha passata indietro, nn tenta più neanche il dribbling, sono lenti e prevedibili, come fai ad avere intensità così.
In breve, la storiella che questo è il gioco di Alegher, che ci ha campato per anni, va bene sino a che ottieni risultati, ora stai ottenendo solo figure di melma dappertutto è questo è un dato di fatto, quindi la "bravura" di uno che si definisce allenatore sarebbe quello di cambiare modo di approcciare alle partite e finirla di chiudersi a riccio, vedi partita con la Viola, che solo per un f gioco geografico, non è finita 1-1 e potrei anche menzioarne altre di partite finite in questo modo per un modo di giocare ignobile.