Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ma certo che non ci restituiscono un cazzo, il punto era un altro
E comunque non è vero che con i - 10 erano matematicamente fuori dall'Europa, vincendo tutte e tre le partite rimanenti potevano ancora qualificarsi per la Champions quindi smettiamola di giustificarli per l'ennesima prestazione imbarazzante, ieri dovevano scendere in campo e giocare per vincerla a tutti i costi invece che offrire la solita prestazione molle e svagata, come se fosse la prima volta poi.
Citazione:
freddye78
La squadra ha giocato da schifo anche l'anno scorso, non c'erano penalizzazioni e sono arrivati quarti perché l'atalanta l'anno scorso è crollata a metà campionato.
La vogliamo finire di continuare a dare alibi?
E cosa centra?
Se secondo te sono alibi...di cosa parliamo? Dai siamo seri...
Citazione:
felaggiano
La cosa che mi fa più incazzare è la prestazione pietosa nella semifinale di andata di Europa League, bisognava dare tutto per vincere la coppa, se non altro per vedere cosa si sarebbe inventata l'UEFA in quel caso. :asd:
Ma anche al ritorno, vai in vantaggio e rinculi per difendere l'1-0 invece che puntare ad assestare il colpo del ko con l'avversario tutt'altro che irresistibile in difesa e che aveva accusato il colpo.
Ma questo è il solito atteggiamento figlio della mentalità di chi li allena, a cui ci ha abituati da anni e che vediamo ripetersi ad ogni partita
Sono d'accordo con Bobo, Allegri e' stato un mezzo disastro, ma tutta questa situazione non e' colpa sua.
Gestire una rosa di giocatori demotivati, con agenti e giocatori stessi che pressano per scappare dalla baracca, con punti tolti, poi rimessi, poi tolti nuovo, e poi c'e' ancora da sapere la storia stipendi, e poi c'e' da vedere cosa decidera' l'uefa nel caso.
E poi una stagione con i big rotti.
Per me e' un mezzo miracolo quello che hanno fatto.
Imputare di non giocare bene ad Allegri con queste premesse sopra e' proprio da idioti.
Sto topic e' illeggibile.
E' un peccato.
Bobo, fosse anche vero che ci volevano bastonare, sarebbe da dire alla società. Il signor Elkann avrebbe la potenza economica necessaria per prendere 800 avvocati, e mettersi di traverso. Non solo non lo fanno ma ovviamente tutti zitti... e cazzo da calciopoli che la juve la devono difendere i tifosi.
Ho una domanda ingenua, giuro.
Prendiamo per assodato che sia vero che quello che sta accadendo è una punizione dell'Uefa per la Superlega.
Ma Real e Barça? Uno in semifinale di Champions, l'altra ha vinto il titolo nonostante avesse discreti magheggi economici su cui si poteva incidere per fare qualcosa.
Perché solo la Juve? E' la più debole e quella più esposta e quindi hanno voluto dare un segnale? Che poi non mi sembra manco questo segnale così forte, per certi versi.
Citazione:
Vitor
Prendiamo per assodato che sia vero che quello che sta accadendo è una punizione dell'Uefa per la Superlega.
Ma Real e Barça? Uno in semifinale di Champions, l'altra ha vinto il titolo nonostante avesse discreti magheggi economici su cui si poteva incidere per fare qualcosa.
Perché solo la Juve? E' la più debole e quella più esposta e quindi hanno voluto dare un segnale? Che poi non mi sembra manco questo segnale così forte, per certi versi.
vendetta personale di ceferin verso l'ex amico agnelli,real e barca sono troppo politicamente potenti per poter essere toccate e troppo importanti mediaticamente per escludere dalla Champions, e anche in patria mica sono osteggiate politicamente come la Juventus, anzi.
E comunque non è ancora finita, c'è in ballo la questione stipendi e deve decidere ancora l'uefa se intervenire e comminare qualche altra penalizzazione, le parole della cristillin delegato uefa sono praticamente una minaccia
Citazione:
xyz
Bobo, fosse anche vero che ci volevano bastonare, sarebbe da dire alla società. Il signor Elkann avrebbe la potenza economica necessaria per prendere 800 avvocati, e mettersi di traverso. Non solo non lo fanno ma ovviamente tutti zitti... e cazzo da calciopoli che la juve la devono difendere i tifosi.
Gli avvocati della Juve non sono stupidi, abbiamo iniziato a scavarci la fossa con la Superlega...abbiamo provato a difenderci ma è chiaro che dobbiamo pagare (gli errori sono stati fatti eh..) ed ho il sospetto che abbiano paura di rischiare la B quindi stiano valutando come procedere.
La giustizia sportiva è ridicola per i tempi (si può dare la sentenza 10 minuti prima della partita) e modalità.
Pure il discorso Ceferin e Agnelli... diciamolo chiaro nella fossa ci si sono voluti gettare loro... avoglia mo a dire che ci stanno bastonando. Non aspettavano altro.
Gli frega qualcosa se sta squadra va in serie b? Domanda ingenua. Tanto ormai la Juve è arrivata al capolinea, un cumulo di macerie da ricostruire. Ci vorranno anni per uscire da questa situazione, vista la rosa tra giocatori in partenza e a fine carriera, situazione economica, società inesistente, progetto sportivo meno di zero... fossi un azionista lo andrei a cercare con il forcono a monociglio.
Citazione:
xyz
Pure il discorso Ceferin e Agnelli... diciamolo chiaro nella fossa ci si sono voluti gettare loro... avoglia mo a dire che ci stanno bastonando. Non aspettavano altro.
Chiaro, il primo responsabile è agnelli che dopo aver combinato sto disastro insieme all'amico paratici è pure scappato ad Amsterdam.
Citazione:
nicolas senada
in realtà no, se leggi le dichiarazioni integrali Mou fa il Mou anche stavolta.
Inizia dicendo che la vicenda ha falsato il campionato, poi prosegue specificando: falsato perchè lui ha fatto le scelte di formazione e impostato le partite di questa ultima parte di stagione facendo conto (o meno) dei punti di penalità di una 'concorrente'.
Non ha detto 'falsato perchè la Juve non ha fatto nulla/non c'è illecito'
Conoscendolo, se oggi si fosse trovato nella situazione di 'beneficiare' della penalizzazione avrebbe detto tutt'altro (e infatti quando era secondo o terzo in classifica aveva - casualmente - detto l'esatto opposto)
mou è un paraculo ma è un bravo paraculo quindi utilizza concetti corretti a suo uso e consumo.
A livello sportivo o aziendale, un conto è programmare un anno sapendo che avrai una serie di eventi stagionali prevedibili da dover affrontare in maniera (es la pausa di campionato per il mondiale), un altro è affrontare degli eventi imprevisti (gli infortuni).
L'attuale giustizia sportiva prevede da codice sportivo che a fronte della medesima condotta illecita, ricevere una sanzione a ottobre, a gennaio o a maggio, per via dell'afflittività comporterà avere sanzioni numericamente diverse perchè ogni volta la sentenza è parametrata sulla classifica attuale.
Una cosa del genere, a prescindere del profilo giuridico, impedisce di programmare una stagione, lato accusato/giudicato ma anche lato concorrenti.
Citazione:
Vitor
E' come per la serie A.
Anche la champions campia di diritti televisivi e commerciali.
La serie A non può mandare in B la juve perchè senza di essa i diritti televisivi valgono molto meno.
Per la Uefa vendere la Champions League senza la juve provoca dei danni commerciali in Italia ma praticamente zero in Europa, senza il real e barcellona invece hai danni in Spagna ma anche nel resto del mondo.
Entrembe le leghe devono punire eventuali ribellioni, ovviamente le conseguenze per le stesse sono diverse.
tutto lì
Vero pure questo... infatti la cosa più probabile secondo me, sarà la rimanenza in A (mi aspetto punti di penalizzazione per l´anno prossimo) e minimo due anni fuori dalle coppe. Con buona pace di monociglio che la domenica andrà a giocare a golf... però sono io il tifoso ad intermittenza.
Citazione:
freddye78
E comunque non è vero che con i - 10 erano matematicamente fuori dall'Europa, vincendo tutte e tre le partite rimanenti potevano ancora qualificarsi per la Champions quindi smettiamola di giustificarli per l'ennesima prestazione imbarazzante, ieri dovevano scendere in campo e giocare per vincerla a tutti i costi invece che offrire la solita prestazione molle e svagata, come se fosse la prima volta poi.
Ti ricordo che c'è ancora la storia degli stipendi in ballo, senza contare che il -10 consegnato negli spogliatoi a mezzora dal fischio d'inizio rischia (cosa poi puntualmente avvenuta) di diventare in realtà un -11/-13 di fatto.
O quantomeno aiuta molto a diventarlo.
In ogni caso, non fossero sufficienti i -10 di questa pagliacciata, ci vuole nulla ad aggiungere un -3/-5 per la storia viceversa molto più concreta e documentata (a quanto ho letto) degli stipendi.
La Juventus il prossimo anno non farà le coppe.
Il -10 di ieri è molto chiaro in questo senso.
Citazione:
testudo13
Sono d'accordo con Bobo, Allegri e' stato un mezzo disastro, ma tutta questa situazione non e' colpa sua.
Gestire una rosa di giocatori demotivati, con agenti e giocatori stessi che pressano per scappare dalla baracca, con punti tolti, poi rimessi, poi tolti nuovo, e poi c'e' ancora da sapere la storia stipendi, e poi c'e' da vedere cosa decidera' l'uefa nel caso.
E poi una stagione con i big rotti.
Per me e' un mezzo miracolo quello che hanno fatto.
Imputare di non giocare bene ad Allegri con queste premesse sopra e' proprio da idioti.
Sto topic e' illeggibile.
E' un peccato.
Esattamente.
Citazione:
xyz
Gli frega qualcosa se sta squadra va in serie b? Domanda ingenua. Tanto ormai la Juve è arrivata al capolinea, un cumulo di macerie da ricostruire. Ci vorranno anni per uscire da questa situazione, vista la rosa tra giocatori in partenza e a fine carriera, situazione economica, società inesistente, progetto sportivo meno di zero... fossi un azionista lo andrei a cercare con il forcono a monociglio.
Non sono d'accordo, dipende da come finisce questa stagione.
Perchè escludendo i discorsi di "giustizia" sportiva, avresti chiuso questa stagione con un cammino pessimo in CL, un cammino discreto in EL ed un cammino più che onesto in campionato... che avresti chiuso con un secondo posto inattaccabile e la partecipazione alla prossima CL in tasca.
Lo scorso anno hai iniziato un grosso lavoro di ristrutturazione, lasciando scadere dei contratti pesanti e cominciando un lavoro pensato per integrare degli ottimi giovani... con la tranquillità di poter programmare, non ci sarebbe stato motivo per pensare che non si potesse migliorare l'anno successivo.
Ovvio che va fatto un enorme lavoro di ricostruzione societaria (ma d'altronde quest'anno sono stati azzerati i vertici), ma "bastava" prendere un ottimo DG da cui ripartire e dare il via ad un nuovo progetto sportivo quinquennale.
Con Allegri o senza, frega un cazzo... qui nessuno si è sposato il livornese.
Ma risorse e (se li assumi) uomini per ricostruire ce ne sarebbero stati, e la rosa non è affatto tutta da buttare.
Chiaro che se invece riparti senza coppe e con i big in fila per andare altrove, allora il discorso diventa completamente diverso
Citazione:
Camus
L'attuale giustizia sportiva prevede da codice sportivo che a fronte della medesima condotta illecita, ricevere una sanzione a ottobre, a gennaio o a maggio, per via dell'afflittività comporterà avere sanzioni numericamente diverse perchè ogni volta la sentenza è parametrata sulla classifica attuale.
La butto lì: ma non sarebbe a quel punto semplicemente più serio dire "non ti tolgo nessun punto, ma per questo e quel motivo ti escludo IO (e me ne prendo esplicitamente la responsabilità) dalla prossima partecipazione alle coppe europee.
Puoi pure vincere lo scudo, ma alla prossima CL non ti ci mando. Stop.
Senza sto tira e molla ed i punti in più o in meno a seconda della classifica e del momento.
A parte che la cosa più seria sarebbe darmi l'eventuale penalizzazione a fine stagione, a bocce più o meno ferme.
Perchè una roba del genere non si può davvero vedere e penalizza non solo i partecipanti ma pure il "prodotto serie A".
Citazione:
freddye78
Ma anche al ritorno, vai in vantaggio e rinculi per difendere l'1-0 invece che puntare ad assestare il colpo del ko con l'avversario tutt'altro che irresistibile in difesa e che aveva accusato il colpo.
Almeno al ritorno ci hanno provato e l'avevano preparata decentemente (tant'è che con un po' di freddezza sotto porta l'avrebbero vinta senza problemi), l'andata è stata una pena totale.
Citazione:
Vitor
Rispondo per me: io non so se ci sia veramente di mezzo l'UEFA o no, ma mi sembra parecchio plausibile e, nel caso, la Juve non può essere paragonata al Barcellona e soprattutto al Real, che è intoccabile per chiunque.
In più Ceferin era amico personale di Agnelli, può essere che abbia il dente avvelenato.
Fermo restando che la colpa è tutta della dirigenza juventina, fra gestione finanziaria, sportiva e quella pagliacciata della superlega non so cosa sia peggio.
Citazione:
felaggiano
Almeno al ritorno ci hanno provato e l'avevano preparata decentemente (tant'è che con un po' di freddezza sotto porta l'avrebbero vinta senza problemi), l'andata è stata una pena totale.
Il problema in piu' di una situazione è quel cazzo di modulo di merda 3511 che ha continuato ad utilizzare utilizzando sempre uomini ad minchiam, vedasi ritorno con il Siviglia, invece di inserire un altra punta a supporto di Kean, lo togli e metti Vlahovic che a parte il goal ha praticamente giocato a centrocampo abbassando di piu' la squadra, e non è successo solo li, ma in quasi tutte le partite giocate quest'anno in Serie A. Spero vivamente a questo punto rimanga lui anche il prossimo anno, cosi' vediamo cosa si inventano per giustificarlo, al netto di tutte le vicende extracalcistiche.
Citazione:
frittole
Spero vivamente a questo punto rimanga lui anche il prossimo anno, cosi' vediamo cosa si inventano per giustificarlo, al netto di tutte le vicende extracalcistiche.
Te lo dico subito, segnatelo:
-squadra giovane
-pogba rotto per l'ennesima volta, chiesa che non riesce a recuperare la forma(io ormai credo che non tornerà più quello di prima dell'infortunio)
-i big che sono partiti (rabiot di Maria Vlahovic)quindi squadra più scarsa
La cosa interessante che sto leggendo ora è che al Termine dell'udienza il Pres.te Raiola bacchetta Chinè per non aver fornito ne al collegio ne alla Difesa alcuna memoria scritta, rendendo le cose meno agevoli per entrambe. Un senso di Dejavu con le famose registrazioni cassate ad Hoc da Auricchio dolce perché "non interessavano"...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Te lo dico subito, segnatelo:
-squadra giovane
-pogba rotto per l'ennesima volta, chiesa che non riesce a recuperare la forma(io ormai credo che non tornerà più quello di prima dell'infortunio)
-i big che sono partiti (rabiot di Maria Vlahovic)quindi squadra più scarsa
Allora, Vlaho ha mercato e lo vendono di corsa, Rabio via, Milik non so se voglia rimanere, così come Chiesa, ci sono i ritorni di Arthur :facepalm: Mcpollo e Kulu, magari e dico magari rientrano, Cambiaso, Rovella e Pellegrini, che peggio di chi sta giocando ora non possono proprio fare.
Però sicuramente la colpa sarà della squadra Giovane che deve trovare l'amalgama. :sisi:
Citazione:
frittole
Il problema in piu' di una situazione è quel cazzo di modulo di merda 3511 che ha continuato ad utilizzare utilizzando sempre uomini ad minchiam
Non devi dirlo a me, la difesa a 3 mi ha sempre fatto schifo. :asd:
Anche io mi chiedo il perché Allegri insista tanto su quel modulo di merda, ma visto che non penso sia scemo né masochista l'unica spiegazione che mi viene in mente è che sia la soluzione più affidabile. Di certo la coperta è corta, fra la mancanza di terzini, un centrocampo non all'altezza e un sacco di giocatori rotti o comunque in condizioni precarie (e quest'ultimo aspetto è, per quanto mi riguarda, la principale colpa di Allegri e del suo staff, veramente imperdonabile).
Comunque a Siviglia fino all'1-0 non era andata male, al di là di tutto, poi come al solito la squadra è sparita dal campo dopo il vantaggio (e lì Allegri ha sicuramente delle colpe ma i giocatori ne hanno come minimo altrettante, sono loro i primi a farsela sotto).
Citazione:
felaggiano
Non devi dirlo a me, la difesa a 3 mi ha sempre fatto schifo. :asd:
Anche io mi chiedo il perché Allegri insista tanto su quel modulo di merda, ma visto che non penso sia scemo né masochista l'unica spiegazione che mi viene in mente è che sia la soluzione più affidabile. Di certo la coperta è corta, fra la mancanza di terzini, un centrocampo non all'altezza e un sacco di giocatori rotti o comunque in condizioni precarie (e quest'ultimo aspetto è, per quanto mi riguarda, la principale colpa di Allegri e del suo staff, veramente imperdonabile).
Comunque a Siviglia fino all'1-0 non era andata male, al di là di tutto, poi come al solito la squadra è sparita dal campo dopo il vantaggio (e lì Allegri ha sicuramente delle colpe ma i giocatori ne hanno come minimo altrettante, sono loro i primi a farsela sotto).
Si ma se noti in due anni la squadra o gioca 15'/20' e poi basta oppure regala un tempo o piu' all'avversario e si sveglia a 10' dalla fine, e qui sono due le cose o l'allenatore che non sa motivarli oppure hanno bisogno di sedute da uno bravo.
Sul modulo, l'ho detto e ripeto non abbiamo chi possa fare quel 3511, continuare ad insistere con Zia Maria dietro all'unica punta è da idioti, considerato che lo vedono anche i sassi che svariando per tutto il campo e non avendo centrocampisti che si inserisco a supporto, tranne Rabiot quando si ricorda, la punta rimane isolata e marcata a vista. Infatti le cose migliori le hanno fatte quando ci sono due punte vere, ma Lui vuole insistere, un po' come insisstere con Sandro che a quanto leggo è stato osceno anche ieri sera.
tanto per capirci.
Attualmente non sappiamo chi sarà il prossimo allenatore, chi sarà il prossimo management e quali competizoni andranno affrontate.
E' un po' come andare a fare la spesa non sapendo per quanti devi comprare, chi cucinerà e quanto puoi spendere