Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
tanto per capirci.
Attualmente non sappiamo chi sarà il prossimo allenatore, chi sarà il prossimo management e quali competizoni andranno affrontate.
E' un po' come andare a fare la spesa non sapendo per quanti devi comprare, chi cucinerà e quanto puoi spendere
Per ora ed a quanto è dato sapere rimane Alegher.
Citazione:
Camus
tanto per capirci.
Attualmente non sappiamo chi sarà il prossimo allenatore, chi sarà il prossimo management e quali competizoni andranno affrontate.
E' un po' come andare a fare la spesa non sapendo per quanti devi comprare, chi cucinerà e quanto puoi spendere
Sì che lo sappiamo chi sarà l'allenatore, Allegri e per altri 2 anni,a meno che non ci sia un (altro)pazzo che gli offre un contratto più ricco altrove.
Citazione:
frittole
Si ma se noti in due anni la squadra o gioca 15'/20' e poi basta oppure regala un tempo o piu' all'avversario e si sveglia a 10' dalla fine, e qui sono due le cose o l'allenatore che non sa motivarli oppure hanno bisogno di sedute da uno bravo.
Veramente ciò succedeva anche nel precedente ciclo, solo che allora la squadra era talmente forte che poteva permetterselo visto che il più delle volte manteneva il vantaggio o lo recuperava nel caso l'avversario riuscisse a pareggiare.
È semplicemente la filosofia di allegri, massimo risultato con il minimo sforzo, che ha continuato a perpetrare anche negli ultimi due anni nonostante la squadra fosse ben diversa da quella che aveva prima, con i risultati che vediamo tutti
Citazione:
testudo13
Sono d'accordo con Bobo, Allegri e' stato un mezzo disastro, ma tutta questa situazione non e' colpa sua.
Gestire una rosa di giocatori demotivati, con agenti e giocatori stessi che pressano per scappare dalla baracca, con punti tolti, poi rimessi, poi tolti nuovo, e poi c'e' ancora da sapere la storia stipendi, e poi c'e' da vedere cosa decidera' l'uefa nel caso.
E poi una stagione con i big rotti.
Per me e' un mezzo miracolo quello che hanno fatto.
Imputare di non giocare bene ad Allegri con queste premesse sopra e' proprio da idioti.
Sto topic e' illeggibile.
E' un peccato.
è pagato 9 mln.
Schemi e gioco non li da.
Preparazione fisica pietosa con mille infortuni muscolari.
Non è in grado di motivare i giocatori.
Quindi per cosa lo paghiamo?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
è pagato 9 mln.
I meme
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Citazione:
frittole
Per ora ed a quanto è dato sapere rimane Alegher.
Citazione:
freddye78
Sì che lo sappiamo. Allegri
ok, prendiamola per buona e discutiamone un attimo.
Premesse:
1) io sarei per cambiare;
2) per me la cosa più importante ora è programmare con criterio;
3) la cosa più importante è che ora arrivi un ds competente convinto del progetto pluriennale con il potere di poter incidere (cioè in questo momento Giuntoli)
Best case scenario: Allegri è andato in finale di champions con Marotta alle spalle (anche Inzaghi, quindi forse che forse su Marotta due parole ex post potremmo anche spendercele); Worst case scenario Allegri senza dirigenza è arrivato sesto o settimo.
Se rimane Allegri e contemporaneamente arriva un Ds bravo, non Manna o un'altra mezza figura come Massara del Milan, ma un dirigente bravo, modello Marotta o Giuntoli, e allegri per il suo ultimo anno.
E' lo scenario peggiore ?
Citazione:
MrVermont
è pagato 9 mln.
dicono sia un gestore... di condominio forse.
Citazione:
Camus
Premesse:
3) la cosa più importante è che ora arrivi un ds competente convinto del progetto pluriennale con il potere di poter incidere (cioè in questo momento Giuntoli)
Best case scenario: Allegri è andato in finale di champions con Marotta alle spalle (anche Inzaghi, quindi forse che forse su Marotta due parole ex post potremmo anche spendercele); Worst case scenario Allegri senza dirigenza è arrivato sesto o settimo.
Se rimane Allegri e contemporaneamente arriva un Ds bravo, non Manna o un'altra mezza figura come Massara del Milan, ma un dirigente bravo, modello Marotta o Giuntoli, e allegri per il suo ultimo anno.
Non cambierebbe un cazzo perché non ha la squadra già costruita, lui può solo gestire, non costruire, prendere una squadra da zero e costruirle un gioco, un'identità precisa NON È CAPACE, fatevelo entrare in testa.
La Juventus ha bisogno di essere ricostruita, già dal primo anno di sarri, con i senatori che andavano messi da parte perché sazi e a fine carriera, che infatti non hanno voluto accettare il cambiamento nei metodi di allenamento e di gioco che sarri aveva provato a portare alla Juventus non riuscendoci per limiti suoi ma soprattutto perché non gli è stato permesso di farlo non essendo supportato dalla società
Citazione:
freddye78
Non cambierebbe un cazzo perché non ha la squadra già costruita, lui può solo gestire, non costruire, prendere una squadra da zero e costruirle un gioco, un'identità precisa NON È CAPACE, fatevelo entrare in testa.
La Juventus ha bisogno di essere ricostruita, già dal primo anno di sarri, con i senatori che andavano messi da parte perché sazi e a fine carriera, che infatti non hanno voluto accettare il cambiamento nei metodi di allenamento e di gioco che sarri aveva provato a portare alla Juventus non riuscendoci per limiti suoi ma soprattutto perché non gli è stato permesso di farlo non essendo supportato dalla società
Totalmente d'accordo.
Citazione:
freddye78
Maddai? :pippotto:
È quello che ho scritto io?
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Sarebbe un passo avanti gigantesco.
Un DS che sappia il fatto suo ed abbia il pieno supporto della dirigenza secondo me è la priorità assoluta; subito dopo occorre rinnovare la rosa in maniera sensata. Poi sarebbe auspicabile anche un cambio in panchina, ma al momento mi sembra l'azione di gran lulnga meno importante (e anche meno fattibile, viste le cifre in ballo).
Su Marotta cosa vuoi dire? Credo sia palese che farlo andare via sia stato il peccato originale.
Citazione:
Camus
Premesse:
Le case si costruiscono partendo dalle fondamenta, e le fondamenta di una società le tiene la dirigenza: se la dirigenza è incapace, di base si faranno solo casini, mentre una dirigenza capace di base è in grado di tenere la rotta di un progetto pluriennale.
Quindi no, quello lì non sarebbe il caso peggiore secondo me.
Il caso peggiore prevede qualche altra promozione interna per mettere insieme l'ennesima dirigenza che magari dura un anno.
Prendessero dei dirigenti sportivi con le palle quadrate e gli mettessero in mano la squadra per i prossimi 3-5 anni.
A quel punto possiamo star certi che qualcosa di buono verrà fuori, Allegri o meno.
Citazione:
Kemper Boyd
Ha letteralmente parlato di rosa col cheat
Non aveva tutti i torti, mi sa
:fag:
Citazione:
felaggiano
Un DS che sappia il fatto suo ed abbia il pieno supporto della dirigenza secondo me è la priorità assoluta; subito dopo occorre rinnovare la rosa in maniera sensata. Poi sarebbe auspicabile anche un cambio in panchina, ma al momento mi sembra l'azione di gran lulnga meno importante (e anche meno fattibile, viste le cifre in ballo).
Su Marotta cosa vuoi dire? Credo sia palese che farlo andare via sia stato il peccato originale.
Concordo.
Allegri ha un contratto importante quindi tutti i discorsi (anche condivisibili ) di sostituzione stanno a zero o no?
Ma soprattutto chi ci verrebbe in una situazione nella quale non si sà:
Chi è il Ds;
Se siamo in coppa?
In serie A o B?
Che mercato si potrà fare?
Per quanto mi riguarda ora le chiacchiere stanno a zero si potrà discutere dopo il 15 giugno..
Citazione:
felaggiano
Marotta e Giuntoli alla Juventus non ci vengono.
La lista della spesa la puoi buttare nel cesso perché per farla la spesa, ci vogliono i soldi, noi i soldi non li abbiamo ed ulteriori aumenti di capitale sono fantascienza estrema.
Non abbiamo una dirigenza, Calvo e Ferrero sono due sguatteri della Exor come Cobolli e Blanc, messi a fare i curatori fallimentari da parte di una proprietà alla quale, della Juventus non frega assolutamente un cazzo, come non gliene fregava un cazzo post calciopoli, prima che arrivasse Agnelli ( che pirla quanto volete ma alla Juventus ha dato tutto).
In queste condizioni non c'è nessuna ricostruzione da fare, c'è da passare un paio di anni a metà classifica in attesa che ad Allegri e ai bidoni che abbiamo in squadra scadano i contratti, per poi sperare che: o vendano la società o che al timone torni qualcuno che tiene a questi colori, che non possono certo essere Elkann o qualche suo sguattero.
Questo è quello che temo anche io, per filo e per segno. Magari la vendessero a qualcuno che abbia voglia di seguire questa squadra un minimo.
Citazione:
Sarpedon
Marotta e Giuntoli alla Juventus non ci vengono.
La lista della spesa la puoi buttare nel cesso perché per farla la spesa, ci vogliono i soldi, noi i soldi non li abbiamo ed ulteriori aumenti di capitale sono fantascienza estrema.
Non abbiamo una dirigenza, Calvo e Ferrero sono due sguatteri della Exor come Cobolli e Blanc, messi a fare i curatori fallimentari da parte di una proprietà alla quale, della Juventus non frega assolutamente un cazzo, come non gliene fregava un cazzo post calciopoli, prima che arrivasse Agnelli ( che pirla quanto volete ma alla Juventus ha dato tutto).
In queste condizioni non c'è nessuna ricostruzione da fare, c'è da passare un paio di anni a metà classifica in attesa che ad Allegri e ai bidoni che abbiamo in squadra scadano i contratti, per poi sperare che: o vendano la società o che al timone torni qualcuno che tiene a questi colori, che non possono certo essere Elkann o qualche suo sguattero.
boh guarda, purtroppo il mio giudizio per Agnelli è molto simile a quello che ho per Moggi.
Boniperti ha avuto alti e bassi ma non c'ha mai messo nella merda rendedoci vulnerabili ad attacchi.
Agnelli ha fatto delle cose ottime, anche la Superlega era un'ottima idea, ma ha fatto anche grossissimi errori. Ha cacciato un dirigente che in meno di dieci anni ha portato due squadre di serie A in finale di champions (psg e city se li sognano i suoi risultati), per andare appresso al sogno champions ha disastrato i bilanci della juve, e come Moggi, l'ha resa vulnerabile agli attacchi esterni. In più non ha fatto la rivoluzione della rosa quando Allegri aveva ragione a chiederla e l'ha fatta quando non aveva più una dirigenza o un progetto tecnico.
Molta riconoscenza ma i risultati vanno valutati tutti.
La proprietà juve ha messo i soldi, ripetutamente. Ne poteva mettere di più ? Sì. Ne poteva mettere meno ? Sì. Imho ne poteva mettere molti meno e tutto sommato tra la ferrari e la juve il problema della proprietà non sono i soldi che mette ma gli uomini che sceglie.
Detto questo il problema non sono i soldi. Serve un progetto valido e uomini competenti.
Citazione:
MrVermont
è pagato 9 mln.
È arrivato secondo con ste premesse intanto.
Poi quando è stato preso non eravamo in questa situazione.
Avrebbe failato chiunque. Ma non si poteva sapere.
Citazione:
Camus
Boniperti ha avuto alti e bassi ma non c'ha mai messo nella merda.
Hahaha :rotfl:
Boniperti? :rotfl:
Boniperti, aveva dietro alle spalle un certo Gianni Agnelli.
Se il Gravina di turno avesse eccepito qualcosa, qualunque cosa, sarebbe finito a dirigere l'ufficio postale di Sassus Scriptus, frazione di Carbonia.
Boniperti! Ma cosa cazz....:facepalm:
Citazione:
Sarpedon
Hahaha :rotfl:
Boniperti? :rotfl:
Boniperti, aveva dietro alle spalle un certo Gianni Agnelli.
Se il Gravina di turno avesse eccepito qualcosa, qualunque cosa, sarebbe finito a dirigere l'ufficio postale di Sassus Scriptus, frazione di Carbonia.
Boniperti! Ma cosa cazz....:facepalm:
Mi dispiace ma non capisco cosa ci sia da ridere.
Il potere politico extracalcistico non lo gestisce la dirigenza ma la proprietà.
Boniperti ha fatto il suo, cioè il dirigente, Agnelli ha fatto Agnelli.
AA invece di fare il suo come proprietà ha iniziato a fare il dirigente facendo e disfacendo e quando ha fatto politica a livello europeo si è ridotto a dover annunciare la superlega di notte.
Ora vediamo cosa succederà ma come detto il problema non sono i soldi ma avere un progetto e che esso sia inattaccabile