Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
E tu pensi che, con tutto questo, 35 mln siano "a peso d'oro" per un giocatore che 2-3 anni prima veniva valutato il triplo? Ma dai, su.
1) 28 anni è il top della carriera. Chi lo firma adesso, può fargli un quadriennale in tutta tranquillità. Non è certo un motivo per cui la valutazione debba scendere, stiamo parlando di un 28enne e non di un 30enne.
2) Che c'entra, la situazione della Juve con la valutazione di M-S? Se dici che 35 mln è "a peso d'oro", significa che lo è per chiunque lo debba acquistare. Per la Juve come per l'Arsenal o il Chelsea.
3) Mancano 12 mesi alla scadenza, non 6. Non è ancora il momento, per cui la valutazione debba scendere. Se dovesse finire questa sessione di calciomercato senza rinnovo o senza cessione, allora sì... ma non ora.
M-S per 35 mln sarebbe un regalo, altro che.
Infatti non lo cederanno mai, per quella cifra, a meno che lui non si rifiuti di rinnovare.
E non verrà mai alla Juve.
Secondo me, in questo calciomercato vedremo la dipartita di Vlahovic e l'arrivo di un giocatore meno costoso (Zaniolo o chi per lui).
Il resto sarà tutta roba di contorno, cartellini da massimo 10 mln: qualche vecchio mestierante (tipo Milik), qualche sostituto a buon mercato e roba così. Più qualche giovane di ritorno (tipo Frabotta o Rovella).
A meno che non si riescano a fare colpacci, tipo farsi pagare Arthur da qualche rincoglionito coi soldi, è tutto qua.
Tom per la Juve attuale e la sua situazione dove deve ripianare etc...35mln sono tanti, e considerato che hanno chiesto la dilazione sui 7mln di riscatto su Milik non penso abbiano chissà quali soldi da spendere, questo sempre se M-S voglia venire alla Juve, già me lo vedo a fare il mediano o il centrale difensivo...
Citazione:
Bobo
È il discorso che facevamo prima per chiesa: ad un anno dalla scadenza, il giocatore ti tiene per le palle.
Ha tutta la facilità del mondo per trovare un accordo con una società, e poi sostanzialmente dirti: o mi vendi a loro, oppure tra un anno me ne vado gratis.
Nel momento in cui vai a trattare su queste condizioni, quanto puoi sperare di ricevere?
Dipende tutto da quante squadre ci sono sul giocatore.
Se ce n'è più d'una, il fatto che abbia un solo anno ancora di contratto, è relativo: una sola pretendente potrebbe pure farlo, il discorso "aspetto un anno e lo prendo gratis", due no.
Al momento non so quante società stiano puntando M-S ma 35 mln mi pare fuori dal mondo.
Citazione:
Scusa, e ti pare poco? :mah:
Sì, decisamente.
Una proprietà che tira fuori i soldi seri solo se la società è nella merda, è una proprietà che non ti permetterà mai di salire di livello: hai bisogno di una LUNGA (e quindi difficilissima) serie di interventi indovinati sul mercato. Insomma, quel che è successo con Marotta e che è difficilissimo, praticamente impossibile da ripetere. Marotta è partito da una Juve disastrata e... che gli hanno dato? Tipo 25-30 mln all'anno (c'era da rifare praticamente tutta la squadra, c'erano piombi come Amauri, Iaquinta, Melo, Diego, ecc.) e arràngiati. E infatti, Marotta fece i salti mortali, usando quelle formule strane sulle quali era un mago, ma alla fine mise insieme un mercato da pezzenti, fatto di prestiti, P0, prestiti con DDR, comproprietà e cose da poveracci (tipo Fiorentina o Udinese, appunto) simili.
Non fosse stato per quella difficilissima serie di acquisti indovinati (veramente impressionante, tra i vari Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Barzagli, Tevez, ecc.), col cazzo che avremmo visto 9 scudetti di fila e due finali di CL: risalire la china avrebbe richiesto molti più anni.
E alla Exor (evidentemente) andava bene che ci mettessimo molti più anni.
Una proprietà simile, quando devi ripartire dal fondo (come adesso), lascerà che tu ci metta anni e anni, a risalire, quando un'iniezione di capitale immediato permetterebbe di ridurre tantissimo i tempi.
L'ho detto prima: non pretendo che la Exor faccia come gli arabi o come le squadre inglesi, che ogni anno buttano centinaia e centinaia di milioni (spesso a casaccio). Ma che faccia uno sforzo ogni tanto (SENZA esservi costretta da situazioni di disastro economico-finanziario), sì.
A tutt'oggi, quante volte è successo? Considerato che Higuain fu preso coi soldi di Pogba, direi una volta sola: CR7. E solo perchè pensavano di farci i big money fuori dal campo.
Troppo poco.
Non sto dicendo che la Exor sia il peggio, sto dicendo che non fa nessun salto mortale particolare, per la Juve. Penso che passare a un'altra proprietà non peggiorerebbe la nostra situazione (a meno di non finire nelle mani del Pallotta di turno, ovviamente).
Citazione:
frittole
Tom per la Juve attuale e la sua situazione dove deve ripianare etc...35mln sono tanti, e considerato che hanno chiesto la dilazione sui 7mln di riscatto su Milik non penso abbiano chissà quali soldi da spendere, questo sempre se M-S voglia venire alla Juve, già me lo vedo a fare il mediano o il centrale difensivo...
E nessuno lo contesta, questo.
Ma è una cosa diversa, da dire che a 35 mln M-S è "a peso d'oro". Quando dici "a peso d'oro", stai dicendo che il prezzo fissato per il giocatore è esagerato (ripeto, INDIPENDENTEMENTE da chi poi lo acquista, "a peso d'oro" è una espressione che parla di prezzo in sè e non dell'acquirente).
M-S a 35 mln è un regalo e basta.
Citazione:
tomlovin
Dipende tutto da quante squadre ci sono sul giocatore.
Se ce n'è più d'una, il fatto che abbia un solo anno ancora di contratto, è relativo: una sola pretendente potrebbe pure farlo, il discorso "aspetto un anno e lo prendo gratis", due no.
Al momento non so quante società stiano puntando M-S ma 35 mln mi pare fuori dal mondo.
Dipende sicuramente da quante squadre, ma dipende tantissimo dal giocatore.
E questa situazione da al giocatore un potere enorme: considerato che tra 6 mesi posso firmare con chi voglio, trovo un accordo con la squadra in cui voglio andare e poi faccio presentare lei.
A quel punto possono pure venire altre pretendenti, ma a meno che io non decida di assecondare la tua asta, posso tranquillamente pisciare le altre offerte e metterti davanti all'unica squadra con cui voglio firmare.
Se ho ancora due o tre anni di contratto la cosa è più complicata, ma se tra 6 mesi posso firmare con chi voglio te sei facilissimo da mettere al muro.
Cmq la valutazione Transfertmark di MS è di 50mln... considerato lo status "in scadenza", imho 35-40mln includendo bonus vari ci può tranquillamente stare.
Anche perchè, parliamoci chiaro: se arrivi a 28 anni e mezzo, il tuo picco di carriera si chiama Lazio e sei disponibile a venire in una Juventus che giocherà (forse) la Conference... beh, forse non è che avessi esattamente Real Madrid e City a bussare alla tua porta.
Forte è forte, ma forse a volte tendiamo a sovrastimare un po i "fenomeni" della serie A.
Consapevole di star semplificando, eh.
Citazione:
Sì, decisamente.
Una proprietà che tira fuori i soldi seri solo se la società è nella merda, è una proprietà che non ti permetterà mai di salire di livello: hai bisogno di una LUNGA (e quindi difficilissima) serie di interventi indovinati sul mercato. Insomma, quel che è successo con Marotta e che è difficilissimo, praticamente impossibile da ripetere. Marotta è partito da una Juve disastrata e... che gli hanno dato? Tipo 25-30 mln all'anno (c'era da rifare praticamente tutta la squadra, c'erano piombi come Amauri, Iaquinta, Melo, Diego, ecc.) e arràngiati. E infatti, Marotta fece i salti mortali, usando quelle formule strane sulle quali era un mago, ma alla fine mise insieme un mercato da pezzenti, fatto di prestiti, P0, prestiti con DDR, comproprietà e cose da poveracci (tipo Fiorentina o Udinese, appunto) simili.
Non fosse stato per quella difficilissima serie di acquisti indovinati (veramente impressionante, tra i vari Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Barzagli, Tevez, ecc.), col cazzo che avremmo visto 9 scudetti di fila e due finali di CL: risalire la china avrebbe richiesto molti più anni.
E alla Exor (evidentemente) andava bene che ci mettessimo molti più anni.
Una proprietà simile, quando devi ripartire dal fondo (come adesso), lascerà che tu ci metta anni e anni, a risalire, quando un'iniezione di capitale immediato permetterebbe di ridurre tantissimo i tempi.
L'ho detto prima: non pretendo che la Exor faccia come gli arabi o come le squadre inglesi, che ogni anno buttano centinaia e centinaia di milioni (spesso a casaccio). Ma che faccia uno sforzo ogni tanto (SENZA esservi costretta da situazioni di disastro economico-finanziario), sì.
A tutt'oggi, quante volte è successo? Considerato che Higuain fu preso coi soldi di Pogba, direi una volta sola: CR7. E solo perchè pensavano di farci i big money fuori dal campo.
Troppo poco.
Non sto dicendo che la Exor sia il peggio, sto dicendo che non fa nessun salto mortale particolare, per la Juve. Penso che passare a un'altra proprietà non peggiorerebbe la nostra situazione (a meno di non finire nelle mani del Pallotta di turno, ovviamente).
Bah, insomma... avere un gruppo solido dietro che, se necessario, ti risistema i conti senza dover ridimensionarsi alla prima cazzata fatta non è una cosa da poco, ed è probabilmente più di quanto si possa vedere in qualsiasi altra società italiana.
Che poi, a memoria (qui chiamo il saggio Frittole che magari ricorda più in là di me), non mi pare che neanche la proprietà "storica" degli Agnelli, quella a cui interessava la Juventus, abbia mai fatto particolari "sacrifici" economici per prendere il gioiellino da mettere sulla torta... io ricordo sempre Juventus ben amministrate in cui si faceva di conto prima di acquistare qualcuno.
Che "pazzie" hanno mai fatto Moggi e Giraudo, per dirne una? :mah:
Citazione:
Bobo
Che "pazzie" hanno mai fatto Moggi e Giraudo, per dirne una? :mah:
Prendere Buffon, Thuram e Nedved nella stessa stagione non fu esattamente una mossa di basso profilo. :asd:
Certo avevano venduto Zidane e Inzaghi ma non credo fossero sufficienti ad andare in pari.
Citazione:
felaggiano
Prendere Buffon, Thuram e Nedved nella stessa stagione non fu esattamente una mossa di basso profilo. :asd:
Certo avevano venduto Zidane e Inzaghi ma non credo fossero sufficienti ad andare in pari.
150mld Zidane al Real, 70/80 dal Milan x Inzaghi.. I tre sono costati 105 Buffon, 64 thuram e 85 per Nedved.. Nn sono pochi ma se pensi che quella struttura ha retto la Juve per anni, beh sono veramente un niente... Nn la vedo come una pazzia ma investimento, le pazzie sono aver preso Arthur e Zakaria o aver messo una clausola di presenze a Sandro con rinnovo automatico.. Quelle sono pazzie :bua:
Citazione:
felaggiano
Ti sei risposto da solo però :D
Citazione:
frittole
150mld Zidane al Real, 70/80 dal Milan x Inzaghi.. I tre sono costati 105 Buffon, 64 thuram e 85 per Nedved.. Nn sono pochi ma se pensi che quella struttura ha retto la Juve per anni, beh sono veramente un niente...
Stiamo parlando complessivamente di -25 miliardi di lire... hai venduto bene ed hai investito bene.
Non mi pare una follia, e non ricordo che la proprietà ci abbia dovuto mettere dei soldi cash per completare le operazioni.
Imho da quando seguo la Juventus ci sono solo due operazioni che classificherei come "follie".
Higuain (praticamente hai investito tutto quello che avevi preso dalla cessione di un ragazzo giovane, in un 29enne con qualche limite caratteriale che poi purtroppo ha manifestato pure da noi), e Cr7... che per cartellino e soprattutto per stipendio è stata a posteriori una follia totale che non potevi permetterti di mantenere. A maggior ragione con ancora Higuain sul groppone.
Poi chiaro, il covid non ha aiutato... ed in questo gli ha detto pure sfiga.
Il resto sono al massimo operazioni sbagliate, alcune costose, ma tutte più o meno assorbibili da una società come la nostra.
Da Diego/Melo/Amauri fino ad arrivare ad Arthur.
Cazzo, mo che lo scrivo... forse dovremmo smetterla di prendere brasiliani :bua:
Non portano bene :bua:
Citazione:
Bobo
Ti sei risposto da solo però :D
Stiamo parlando complessivamente di -25 miliardi di lire... hai venduto bene ed hai investito bene.
Non mi pare una follia, e non ricordo che la proprietà ci abbia dovuto mettere dei soldi cash per completare le operazioni.
Imho da quando seguo la Juventus ci sono solo due operazioni che classificherei come "follie".
Higuain (praticamente hai investito tutto quello che avevi preso dalla cessione di un ragazzo giovane, in un 29enne con qualche limite caratteriale che poi purtroppo ha manifestato pure da noi), e Cr7... che per cartellino e soprattutto per stipendio è stata a posteriori una follia totale che non potevi permetterti di mantenere. A maggior ragione con ancora Higuain sul groppone.
Poi chiaro, il covid non ha aiutato... ed in questo gli ha detto pure sfiga.
Il resto sono al massimo operazioni sbagliate, alcune costose, ma tutte più o meno assorbibili da una società come la nostra.
Da Diego/Melo/Amauri fino ad arrivare ad Arthur.
quoto Bobo
Le vere pazzie contabili sono state prendere Higuain a 100 milioni invece che un giovane attaccante forte, o Ronaldo.
Li prendi, se va bene hai vinto, se va male hai degli asset che ti impoveriranno a livello patrimoniale, con costi altissimi e senza risultati sportivi.
E questa cosa ad Allegri, che guarda al suo ovviamente non interessa, ma se tra Frattesi (23 anni) e Milinkovic Savic (28 )pigli il secondo vuol dire non aver capito nulla.
Citazione:
Cazzo, mo che lo scrivo... forse dovremmo smetterla di prendere brasiliani :bua:
Non portano bene :bua:
Citazione:
Camus
Vero, ma ci sono sempre delle fortunate eccezioni :snob:
Oddio, tutto sommato pure Sandro complessivamente non è stato un pacco... ottimi primi anni, pessimi ultimi.
Ma se non gli avessero fatto un rinnovo folle, forse gli ultimi ce li saremmo pure risparmiati.
Quoto su Frattesi e MS, anche se il timore che arrivi un altro Locatelli (giocatore bravo, ma che non ti sposta nulla) ce l'ho.
C'è cmq da dire che forse se su Frattesi parte l'asta (anche se ad oggi pare un'asta tra poveracci :bua: ) mentre MS in scadenza puoi prenderlo coi saldi, qualche valutazione in più andrebbe fatta.
Che poi il top sarebbe prenderlo a gennaio per un tozzo di pane, facendo ciao ciao a Lotito, ma forse sto chiedendo troppo.
Fratresi, M.S, ma veramente pensate che possano essere, semmai verranno, utili al nulla cosmico che applica Alegher in campo? Nn è che con il metodo lancia la palla avanti al più bravo e vediamo si raggiungono risultati sul lungo periodo, onestamente nn vedo la luce in fondo alla galleria, ma nn per i giocatori ma per l'allenatore.
quoto Fritt.
Imho il nulla cosmico prodotto da Allegri non permette a noi di valutare i calciatori e non deve stupire se poi calciatori come Vlahovic o Chiesa chiedono di essere ceduti.
Locatelli probabilmente in un contesto un minimo sensato può tornare ad essere il calciatore visto al Sassuolo.
Posso aggiungere "moriremo tutti" e "chiudete il topic"?
No, perchè se qualsiasi discussione deve virare "ma tanto c'è Allegri, quindi non serve nulla" di che parliamo a fare?
Io boh, una volta, due, tre.... ma c'è bisogno di ripetere sta cosa ad ogni singolo post?
Citazione:
Bobo
No, perchè se qualsiasi discussione deve virare "ma tanto c'è Allegri, quindi non serve nulla" di che parliamo a fare?
Io boh, una volta, due, tre.... ma c'è bisogno di ripetere sta cosa ad ogni singolo post?
È perché dovrebbe virare, questi eventuali acquisti chi li dovrebbe allenare io o te? Alegher sarà l'allenatore l'anno prossimo, cosa ti fa pensare che possa improvvisamente cambiare modo di "vedere" il calcio, nn lha fatto in questi ultimi due anni.
Possiamo sicuramente parlare di questo o quello, chi lo vieta, ma bisogna anche parlare di come verranno valorizzati o utilizzati, poi di contro possiamo anche fare finta di niente ed aspettare pensando che M.S alla Juve possa essere lo stesso visto alla Lazio. Personalmente preferisco rimanere con i piedi per terra, tanto nn penso che cambi qualcosa da quanto visto in questi due anni. Per questo ho sempre pensato che l'Allenatore era una priorità prima di qualsiasi calciatore o altro.
Citazione:
frittole
150mld Zidane al Real, 70/80 dal Milan x Inzaghi.. I tre sono costati 105 Buffon, 64 thuram e 85 per Nedved.. Nn sono pochi ma se pensi che quella struttura ha retto la Juve per anni, beh sono veramente un niente... Nn la vedo come una pazzia ma investimento, le pazzie sono aver preso Arthur e Zakaria o aver messo una clausola di presenze a Sandro con rinnovo automatico.. Quelle sono pazzie :bua:
Oddio, in realtà Inzaghi fu pagato 40 miliardi, il resto del prezzo viene dalla valutazione di Zenoni (perché le plusvalenze finte sono una cosa recente :asd: ).
Spendere così tanto per Thuram e Nedved ventinovenni è stato un azzardo bello grosso, altroché. Che poi abbia dato buoni risultati è un altro discorso.
Citazione:
felaggiano
Spendere così tanto per Thuram e Nedved ventinovenni è stato un azzardo bello grosso, altroché. Che poi abbia dato buoni risultati è un altro discorso.
Ma la lungimiranza di Moggi ha dato i suoi risultati, anche se non è esente da minchiate pure lui.
Citazione:
frittole
Moggi come uomo mercato era il TOP.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
felaggiano
Oddio, in realtà Inzaghi fu pagato 40 miliardi, il resto del prezzo viene dalla valutazione di Zenoni (perché le plusvalenze finte sono una cosa recente :asd: ).
E' solo quello il discorso. Pagati tanto (?) ma hanno reso bene. Noi abbiamo preso cr7 a 100 ml...ma di cosa parliamo??
Citazione:
Bobo
Visto che sta ancora li, mi verrebbe da rispondere, evidentemente si.
Seriamente certo che no, ovvio che stufa, ma la situazione pesante se la sono cercata.
A me interessa più capire se arriva Giuntoli, e di un eventuale arrivo in società di persone che un minimo di pallone ne capiscano.
Citazione:
xyz
Visto che sta ancora li, mi verrebbe da rispondere, evidentemente si.
Seriamente certo che no, ovvio che stufa, ma la situazione pesante se la sono cercata.
A me interessa più capire se arriva Giuntoli, e di un eventuale arrivo in società di persone che un minimo di pallone ne capiscano.
Hai ragione, ma vogliamo parlare di giocatori, di questo o quello senza pensare che qualcuno li dovrà allenare ed "addestrare" e sapendo chi lo deve fare ...
Su Giutoli ho poche speranze quest'anno.
Si Frittole, ma il punto è un altro.
Siamo in estate, i prossimi mesi si parlerà solo di mercato.
Giocatori in uscita, giocatori in entrata... e per ogni giocatore che arriverà, si parlerà pure di altri 10 che alla fine andranno da altre parti.
Solo di questo si parla.
Per qualche settimana ancora, forse si parlerà di Giuntoli... poi, in un modo (se arriva) o nell'altro (se rimane prigioniero del contratto) finirà presto pure sto discorso.
Ora, se da qui a settembre ogni volta che esce la notizia "Juventus su <NOME>" o "<TIZIO> in uscita, si valuta <CAIO> per sostituirlo" parte il generatore automatico con "eh, ma tanto con Allegri è inutile", "non cambia nulla, tanto Allegri lo metterà in porta" e via di questo passo... esattamente di che cosa dobbiamo parlare?
Si è capito, sarebbe stato opportuno cambiare il tecnico, lo penso anche io.
Appurato questo, possiamo andare avanti?
O si deve parlare di una cosa sola?
Citazione:
Bobo
Si Frittole, ma il punto è un altro.
Siamo in estate, i prossimi mesi si parlerà solo di mercato.
Giocatori in uscita, giocatori in entrata... e per ogni giocatore che arriverà, si parlerà pure di altri 10 che alla fine andranno da altre parti.
Solo di questo si parla.
Per qualche settimana ancora, forse si parlerà di Giuntoli... poi, in un modo (se arriva) o nell'altro (se rimane prigioniero del contratto) finirà presto pure sto discorso.
Ora, se da qui a settembre ogni volta che esce la notizia "Juventus su <NOME>" o "<TIZIO> in uscita, si valuta <CAIO> per sostituirlo" parte il generatore automatico con "eh, ma tanto con Allegri è inutile", "non cambia nulla, tanto Allegri lo metterà in porta" e via di questo passo... esattamente di che cosa dobbiamo parlare?
Si è capito, sarebbe stato opportuno cambiare il tecnico, lo penso anche io.
Appurato questo, possiamo andare avanti?
O si deve parlare di una cosa sola?
E chi ti dice che non devi parlare di giocatori e calciomercato, fai quello che vuoi, tra l'altro 3 e passa pagine a parlare di soldi per questo o quello, non mi sembrano che parlino di Alegher, si è parlato di Kulu, di Arthur di altri e gente che va via, oppure facciamo che non esista un allenatore e fantastichiamo su come giocherà la squadra con questo o quello, a me interessa TUTTO quello che gira intorno alla Juve, nonostante tutto, e l'allenatore è uno di quelli.